Zenzero e pepe nero
di yonoi

14/04/21, ore 00:19

maddai che caspita di storia eh?!
🤔🤨🙄😏😀😃😆😂
l'ho aperta e ho visto che parlava di gelati. mi son detta oh sì che bello ho voglia anche io di gelati, oraanima i gelati e li fa parlare (sembra che questo contest dai pochi testi che ho letto abbia ispirato anche protagonisti bizzarri, ecco, mi attendevo i gelati a bagolare....)
e poi invece l'attenzione viene catturata dal paesaggio (complimentoni per le frasi poetiche descrittive, lunghe, anche in un esercizio come questo che inogliava a farle corte) e pi dal protagonista gelataio.
e poi compare il tuo topoi per eccelenza: se non c'è un fantesma non c'è Yonoi, dove c'è un fantesma c'è Yonoi!
intrigante il finale con la creazione di un nuovo gelato tutto frizzante.... o piccante? meh, non so se ci darei un assaggio al gelato ballerino però sai? capisco l'esigenza dello Zenzero per la Z ma a me lo zanzibar non piace molto....
però la tua storia me la sono gustata proprio perchè è davvero bella!
alla prossima!
Nala

13/04/21, ore 21:44

Intanto in bocca al lupo per il contest, avrei tanto voluto parteciparci ma temo andasse oltre le mie capacità.

Plaudo alla tua delicatezza, hai saputo raccontare il ritrovamento di un cadavere alternandolo ai gelati. In effetti quando ho letto del ritrovamento del corpo è stato come svegliarsi da un sogno, visto che la mia mente era tutta sul fiordilatte che è il mio gusto di gelato preferito.^^

Insomma, hai narrato un evento tragico con una dolcezza incredibile. Dolce proprio come un gelato al fiordilatte.

Di nuovo in bocca al lupo!