Voglio esserci per te
di Angie_Dreyar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/04/21, ore 20:00

Alla fine sembra che Nastu abbia preso la "decisione", ha mollato Lisanna, perchè innamorato pazzo di Lucy, lei non l'ha presa bene e si è comportata da zerbino, posso dire che lei ed l'orgoglio sono due rette parallele che non si incontreranno mai, poi Nastu ubriaco che è corso da Luce, per farsi "consolare" Luxus però aveva già capito le intenzioni del amico.....infatti ha messo in guardia la sorella, ahhh non vedo l'ora di leggere di quella festa, sicuramente ci saranno tanti bei risvolti, visto che Jackal non ci sarà....... che caspita aspetta Luxus per farsi avanti con Fried????? Un invito scritto per caso????? Se continua così alla fine Fried gli verrà "rubato" dal sotto il naso, bene bene bene le cose incominciano a farsi molto interessanti, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacione grandissimo ciao *________________________________________________________*

30/04/21, ore 18:36

Ehhhhhhhh, le cose iniziano a complicarsi per tutti, qui.
Natsu ha fatto più che bene a mollare Lisanna, dopotutto non era più in grado di fingere che con lei fosse preso.
Lisanna ha tentato in ogni modo per fargli cambiare idea ma buttarla sulla pietà proprio no: ragazza mia dove hai dimenticato l', orgoglio?
Ho adorato Luxus che si preoccupava per Lucy spacciando la cosa sul: "Conosco i ragazzi ubriachi", che di vero ha sicuramente tanto ma non è solo quello il motivo che lo ha spinto a comportarsi così con Lucy.
Credo che questa festa sarà molto propizia, soprattutto per l'assenza di Jackal che decisamente non sopporto.
Credo che Natsu debba essere sincero con Lucy, a costo di mandare tutto all'aria, ma sono sicura che Lucy si lascerà andare a Natsu proprio perché con lui sta bene e i suoi pensieri sul rosato la mattina e poi in presenza di Jackal ne sono la prova.
Luxus dovrebbe darsi una mossa, Fried non aspetta altro.
Mi domando se andranno anche loro a questa festa di Halloween, dove ne prevedo delle belle...
Bacionissimi.

30/04/21, ore 13:45

Con questo capitolo le cose per Natsu e Lucy iniziano a farsi davvero interessanti e a prendere una svolta!
Natsu ormai ha chiari i suoi sentimenti per Lucy e decide di mettere un punto alla sua relazione con Lisanna: mi dispiace molto per lei e capisco perfettamente la sua rabbia, ma perché umiliarsi? Lei aveva capito anche dagli atteggiamenti del ragazzo che lui, in realtà, non fosse preso dalla loro relazione, che pensava a Lucy e che guardava la ragazza con occhi diversi da quello di un semplice migliore amico... e Natsu, per quanto stronzo possa credere di essere stato, ha solo fatto bene a non illuderla ulteriormente. Quindi sì, capisco la sua rabbia e le avrei giustificato anche uno schiaffo al rosato xD, ma non può pensare di poter "diventare" Lucy (non certo perché la bionda sia migliore di lei, semplicemente sono giustamente due persone diverse) e quel "posso cambiare" mi ha fatto davvero stare male per lei...
Ora mi chiedo se semplicemente si arrenderà all'idea che con Natsu non abbia funzionato o se farà qualcosa... ho paura di quel messaggio che ha scambiato con la sorella, mi chiedo se le abbia effettivamente chiesto di venirla a prendere e basta.

Poi abbiamo Natsu che si abbandona ad una bella sbronza. In questa parte ho AMATO Laxus (e la perplessità di Lucy xD): lui probabilmente - da come abbiamo visto anche nel precedente capitolo - aveva compreso i sentimenti del rosato per la sorella già da tempo e qui anche dava l'idea di aver capito diverse cose... la sua preoccupazione per Lucy e i piccoli gesti come l'abbassare il volume della televisione mi hanno fatta emozionare.
Lucy, invece, ancora non comprende appieno nemmeno perché si senta sollevata alla notizia della rottura tra Natsu e Lisanna, secondo me mi farà penare xD. E nonostante il fatto che quando pensa a Natsu senta un certo senso di disagio anche mentre sta con Jackal, pensa comunque di chiedere al suo amico di accompagnarla a questa festa di Halloween... questi cinque giorni prima di scoprire cosa accadrà saranno lunghissimi ahahah!

Passando a Fried e Laxus direi che al momento loro siano ad un punto fermo ancor più di Natsu e Lucy... Laxus è sì attratto da Fried e prova qualcosa per lui, ma non osa fare un passo oltre e superare quel confine che è la loro amicizia dai tempi delle medie...
Fried, invece, è proprio sulla strada sbagliata se pensa che Laxus sia etero e mi ha fatto morire dal ridere il suo scambio di messaggi con Bickslow. A questo punto ti direi di provare a seguire il consiglio del tuo amico, così Laxus muore sul colpo xD.

Come al solito, non vedo l'ora di rileggerti! <3

25/04/21, ore 18:47

Angie carissima, che bello leggere i tuoi aggiornamenti.
Quando passeranno questi lunghissimi 5 giorni? Come farò? Sto diventando dipendente di questa piccola perla e mi sento di già in astinenza.
Allora, pur essendo un capitolo di passaggio ci sono stati piccoli passetti non da poco, partendo da Lucy che comincia a ricredersi su Luxus al fidanzamento con Jackal, il quale beh... credo che finga alla grande che gli vada bene l'amicizia tra Natsu e Lucy e credo che se ne sia accorto anche Natsu, oltre al fatto che inizi a pensare Lucy sotto un altro aspetto che lo manda in confusione anche con Lisanna (il che è cosa buona e giusta) la quale a sua volta non si fida del rapporto amichevole che condividono i Nalu.
Mi piace l'amicizia che c'è tra Luxus e Natsu, sebbene non sia proprio un rapporto forte, eppure, quel loro momento con tanto di domande inopportune mi è piaciuto tantissimo.
Un grande ringraziamento a Luxus con 90 minuti di applausi per aver messo la pulce nell'orecchio al rosato.
Vedo però che ci sono nubi all'orizzonte anche per Luxus perché Fried pare sia molto scettico sulla sua coppia bambinesca, nutrendo dubbi sull'orientamento del biondo (giustamente).
Chissà come reagirà Luxus sapendo che Fried abbia incontrato Rufus, passandoci un po' di tempo insieme e magari... non possiamo saperlo XD.
Tesoro, hai scritto nelle note che avremo movimento già nel prossimo capitolo, posso chiedere solo per quale coppia? Mi auguro per entrambe 😍💜.
Come sempre, bravissima.
Alla prossima.

25/04/21, ore 16:44

Alla fine sembra che Laxus abbai messo la pulce nel orecchio di Nastu, ma tanto noi lo avevamo già capito che lui prova qualcosa per la sua Luce, adesso vediamo che anche Lisanna si è accorta di qualcosa, ma lui le mente siamo davvero sicuri che sia Nastu il primo a rendersi conto di quello che prova per Lucy???? Io credo che anche lei sia sulla buona strada e credo che Jackal, abbia già intuito più di quello che tutti pensano, un altro piccolo passettino è stato fatto dai due fratelli, il tutto sempre grazie a Nastu, io vorrei tanto che alla fine i due possono appianare le loro divergenze, chissà magari grazie a Nastu e Fried????? Un bacione grandissimo ciao *__________________________________________________________*

25/04/21, ore 14:39

Ammetto che aspettavo questo capitolo impazientemente e proprio per questo non vedevo l'ora che arrivasse domenica.
Capitolo di passaggio? A me è sembrano il preannuncio di un devastante terremoto! In particolare per quel che riguarda Fried e Natsu...
Direi che da questo capitolo decisamente qualcosa inizia a muoversi per tutti.

Ma cercherò di andare con ordine, partendo proprio dalla prima parte del capitolo che inizia con Laxus e Natsu alle prese con un rubinetto... xD E' bello vedere che, nonostante il brutto episodio che hanno avuto da bambini, adesso vadano d'accordo e soprattutto vedere Natsu che in qualche modo cerca di far da "ponte" tra Laxus e Lucy. Difatti alla fine del precedente capitolo lo vediamo affrontare lo stesso argomento con la bionda e cercare di confortarla quando le escono le lacrime; in questo, invece, sembra spronare Laxus a cercare un punto di incontro con la sorella. Considerato anche come gli ha risposto il biondo non appena glie l'ha chiesto, presumo che spesso e volentieri Natsu faccia un tentativo... :')
In base a quanto succede dopo con l'arrivo di Lucy non credo che il titolo del capitolo non vada, anzi, lo trovo molto centrato. E' quello che sta iniziando a fare Lucy e che spero continui a fare anche nel prossimo capitolo. In fondo, insieme i due fratelli hanno il potenziale per battere numerose volte il povero rosato a briscola fino ad abbattergli completamente l'umore... Certo, ogni volta che uno dei due parla è solo un'incomprensione continua (basti vedere nello scorso capitolo Laxus con Lucy quando stava per uscire e lei in questo, facendo riferimento alle partite a carte con il nonno), ma ci sta, visto che devono praticamente costruire un rapporto da zero.
In ogni caso, bisogna ringraziare Natsu se sono stati scampati almeno un paio di litigi fra questi due, che ogni volte si metteva in mezzo. xD

E vorrei ringraziare anche Laxus comunque, che ha messo una bella pulce nell'orecchio del rosato, il quale adesso si è reso conto di provare una certa attrazione per Lucy e non può smettere di pensare alla ragazza nemmeno mentre sta con la sua fidanzata. Povera Lisanna, mi dispiace un po' per lei, non è stupida ed ha capito che qualcosa sta accadendo.
Natsu è evidentemente geloso (lo ammetto, la cosa mi fa gongolare) della sua migliore amica, nel modo in cui non dovrebbe per essere un semplice "amico-quasi fratello". Quando è andato a casa di Lucy per la maratona di Harry Potter tutto contento, per poi trovarsi di fronte Jackal, il mio cuore di Nalu shipper ha fatto crack, lo ammetto. Però sono felice che abbia messo le cose in chiaro con il ragazzo, cioè che fidanzata o meno, la loro amicizia non cambierà. Anche se in realtà prevedo diversi grossi cambiamenti, e magari all'inizio neanche troppo positivi... Vedremo...
Fatto sta che Natsu, come avevo già detto nello scorso capitolo, è più avanti rispetto a Lucy che ancora non capisce ciò che prova nell'ultimo periodo quando sta vicino al suo amico; lui, invece, è consapevole di mentire a Lisanna quando lei gli chiede se effettivamente senta qualcosa per Lucy.

Passiamo a Fried che incontra Rufus... Qui ho avuto le risposte alla mia domanda dello scorso capitolo riguardo a cosa pensi lui del suo rapporto con Laxus e trovo che sia bellissimo che, nonostante gli anni vissuti lontano dalla città e da Laxus, l'amore che provava per il biondo quando aveva dodici anni non fosse svanito come lui erroneamente credeva, anzi, è bastato incontrarlo una volta per sentirlo rinascere. Però non è convinto che Laxus possa interessarsi a lui in quel senso ed ecco che cerca di distrarsi da questi sentimenti che prova con il bel influencer... Non so, penso che Laxus non la prenderà bene (ma magari questo rappresenterà una chance per Lucy per aiutarlo con i suoi problemi di cuore? Ahahah, un po' ci spero, sarebbe carino)...

Questa storia mi prende ogni capitolo di più, complimenti!
Alla prossima. <3

21/04/21, ore 11:04

Eccomi anche qui in questo secondo capitolo!

Innanzi tutto ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura, mi sono accorta che nella scorsa recensione ho dimenticato di inserire questo punto, ma davvero mi piace molto! Rende la lettura molto fluida, non ci sono giri di parole che ti portano a perdere il filo e riesci a comprendere perfettamente le sensazioni dei personaggi. Personaggi che, già da questi primi due capitoli, mi sembrano caratterizzati molto bene.

Ho come l'impressione che Laxus in questa storia mi piacerà da impazzire! Già qui vediamo che lui ha preso coscienza del suo comportamento davvero cattivo (giusto per non dire altro xD) nei confronti di Lucy bambina; certo, anche lei poi ne avrà combinate tante (come il distruggergli i cd), ma dubito che l'avrebbe fatto se lui non si fosse comportato in quel modo con lei.
Insomma, è decisamente cambiato, come dice anche Fried, e mi ha fatto tanta tenerezza quando se n'è uscito con "Oh, un altro ancora", ma in realtà non intendeva niente di offensivo e - diciamo - giustamente, ma erroneamente, sia Lucy che Makarov hanno pensato al "peggio".

Come viene detto pure da Natsu, nell'ultimo periodo il biondo appare molto più di buon umore e questo grazie a Fried. Mi piace molto il rapporto che hai costruito per loro: Fried è l'amico d'infanzia, quello che c'è sempre stato per lui anche nel periodo più buio della sua vita, quello che l'ha sempre capito e confortato anche con il solo silenzio e la sua presenza accanto. E lo fa anche adesso.
Capisco anche il fatto che, nonostante si senta molto attratto dal suo amico, non voglia rischiare di rovinare il loro rapporto. Mi chiedo, però, cosa pensi Fried a tal proposito...

Ma di Jackal mi posso fidare? Ahahah, sono parecchio sospettosa nei suoi confronti e spero non voglia forzare Lucy a far niente che lei non voglia... ma questo lo scoprirò solo continuando a seguire questa storia. Nel frattempo, cara Lucy, posso dirti che secondo la mia modesta opinione tu non provi fastidio semplicemente perché Lisanna, più piccola di te, abbia avuto qualche esperienza in ambito sessuale in più. xD Ma io starò qui, a vedere quanto tempo ci impiegherai tu a capire che per il tuo migliore amico provi qualcosa in più della semplice amicizia...
Poi, non so, Natsu non me la conta giusta (e penso neanche a Lisanna ahahah); aldilà dell'apprezzamento per l'outfit di Lucy, leggendo mi ha dato l'impressione di essere, in un certo senso, forse qualche passetto avanti e aver già capito che magari per Lucy prova un po' di attrazione (non ancora a livello sentimentale, intendo), ma forse sono solo mie fantasticherie essendo innamorata di questa coppia! xD

Arrivo alla parte finale di questo capitolo e poi ho finito, giuro!
Mi sono un po' emozionata (un po' tanto) quando Lucy parla con Natsu di Laxus: lei vorrebbe davvero andarci d'accordo con lui, come in un sano rapporto fratello-sorella, ma al tempo stesso è cosciente che negli anni si son feriti troppo a vicenda e che la distanza creatasi è molta e difficile da colmare. Ha paura che Laxus la odi e la odierà per sempre, ed è comprensibile.
Il cambiamento deve arrivare da entrambe le parti e credo che Laxus, già in questo capitolo, abbia fatto qualche passo avanti. Spero che anche Lucy possa fare lo stesso.

Capitolo bellissimo e storia che si prospetta sempre più interessante, se non si fosse capito da ciò che ho scritto finora. :')

20/04/21, ore 18:59

Sembra che tra i due fratelli ci sia stato un piccolo passettino in avanti, speriamo che non facciano come i gamberi, un passo avanti e 50 indietro, abbiamo conosciuto Lisanna, posso dire che non riesco ad inquadrarla bene, sembra "troppo perfetta" chissà forse nasconde un lato oscuro......... intanto Lucy però ha fatto una nuova conoscenza, e sembra presa davvero tanto da questa persona, chissà magari sarà lui ad aprirle gli occhi??????? Jackal si è subito invaghito della nostra bionda, bene bene le cose si fanno parecchio interessanti ed io non vedo l'ora di scoprire, che altro bolle in pentola....... UN bacione grandissimo ciao *_______________________________________________*

20/04/21, ore 14:08

Ciao! La tua storia mi sta prendendo già da subito, i personaggi mi sembrano ben caratterizzati e non delle insipide macchiette e anche lo stile mi piace molto. Quindi complementi!
Devo ammetterlo, sono qui principalmente per la NaLu (sicuramente la mia coppia preferita in assoluto) ma, nonostante non avessi mai letto niente su Fried e Laxus devo dire che mi hai incuriosita. Inoltre i personaggi sono talmente ben delineati che credo sia impossibile non rimanerne affascinati.
Anche il rapporto tra Lucy e Laxus come fratello e sorella mi piace molto e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia (ho il sentore che i miei amati Natsu e Lucy mi faranno patire le pene dell'inferno e ne vedremo di tutti i colori).
Spero in un aggiornamento a breve!
Ancora complimenti,
-JA

20/04/21, ore 11:24

Ho atteso con ansia l'arrivo di questo secondo capitolo e appena l'ho beccato sul sito ho smesso persino di fare le pulizie per leggerlo 😂😂😂.
Il rapporto tra i due fratelli è sicuramente molto artico ma vedo un piccolo passetto in avanti da parte di Luxus che addirittura vorrebbe scusarsi con lei ma per la sua indole caratteriale non gli riesce.
Credo, e spero, che quei due testoni se si parlassero apertamente potrebbero darmi moltissime soddisfazioni come fratelli, anzi, ce lo vedo benissimo Luxus come fratello che magari va a dare un bel cazzottone a un ipotetico ragazzo - uno a caso, eh 😂- perché non si rende conto di quanto Lucy in realtà gli voglia bene ma non solo come amichetto del cuore..
Ehhhhhh, la vedo lunga la cosa tra i Nalu sebbene Natsu non abbia disdegnato l'ourfit di Luce da quello che ho potuto capire e di ciò si è resa conto anche Lisanna.
Non so come inquadrarla, l'albina.
Pare buona carina e gentile, ma si rivelerà effettivamente così?
Già il fatto che Natsu sia passato dalla paninoteca a un ristorante In per lei mi ha insediato nel cervello la classica pulce.
Lucy, poi, comincia a invidiare Lisanna e a sentire qualche morso di gelosia che per ovvie ragioni non riesce a decifrare bene, ma tesoro, non c'entra nulla che Lisanna sia passata oltre rispetto a te essendo più piccola. Non è mica una gara, ahahhaha.
Ahhhhh, quando si renderanno conto di desiderersi come i lussuriosi del secondo girone infernale dantesco, beh, ne vedremo delle belle.
Luxus è decisamente di buon umore da quando Fried è riapparso nella sua vita e ora che lo segue in palestra penso che non ci vorrà molto prima che i due si saltino addosso, magari su quella famosa panca...
Tesoro, spero aggiornerai presto, lo so, sono una scassapalle ma quando una storia mi prende mi prende.
Bravissima.

19/04/21, ore 08:06

Ehilà!
Nonostante avessi adocchiato questa storia già qualche giorno fa, eccomi solo adesso a leggerla e a recensire questo primo e scoppiettante capitolo!
Qual è stata la primissima cosa che mi ha attirato di questa storia? No, non il fatto che sia presente anche la NaLu come coppia (nonostante sia tra le mie favorite di Fairy Tail), bensì il rapporto fratello-sorella fra Luxus e Lucy. Non so, nella mia testa mi è sempre piaciuto pensare a loro come una sorta di brotp, anche se effettivamente nel canon a malapena si parlano xD. E vederli comparire insieme in una fanfiction, in un rapporto stretto, è davvero molto raro, quindi la cosa mi ha subito incuriosita!
Curiosità che adesso è solo che più alimentata: mi spiace vedere Luxus così pieno d'odio per tutti, al punto di sfogare tutto sulla piccola Lucy che, poverina, non ha colpe; insomma, per tutto il capitolo ho provato una serie di sentimenti contrastanti per lui, perché mi dispiaceva, ma al tempo stesso non potevo vedere Lucy soffrire così anche e sopratutto a causa sua.
Negli ultimi anni le acque sembrano leggermente essersi calmate, ma speriamo possano presto arrivare ad un punto di incontro...
Ti dirò, da un punto di vista "amoroso" non mi sono mai soffermata più di tanto nell'immaginarmi Luxus con qualcuno, nonostante sia consapevole delle numerose ship create con lui. Però, forse soprattutto grazie alle fanfiction, ho sempre trovato molto carini i Fraxus, quindi seguirò volentieri la loro storia.
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà adesso che Fried è tornato...
Per quanto riguarda i Nalu, invece, la dinamica migliori amici e poi amanti mi fa sempre impazzire e da quanto ho avuto modo di leggere in questo primo capitolo, anche in questo caso sarà così.
Seguirò con molto piacere questa storia, alla prossima! <3

16/04/21, ore 16:57

Eccomi! Sono qui! E come non potrei? Ci sono i miei amatissimi Nalu e se ci sono loro devo esserci anche io; beh, se la trama meriti, ovviamente, e questa tua idea mi ha subito stuzzicata per via del rapporto di odio che accomuna i due fratellastri.
Vorrei saperne davvero di più sul passato dei due: da quel che ho capito, Layla prima stava con il padre di Luxus e poi è scappata in America sposando Jude (,mi verrebbe da dire dalla padella alla brace ma ho bisogno di più informazioni per esprimere un giudizio) lasciando il piccolo Luxus nelle mani di quel lurido di Ivan, che Luxus odia a morte, molto più di quello che odia la madre e la sorella.
Credo che Luxus conosca solo mezza messa sulla mamma e del perché sia scappata via e mi auguro che possa trovare la verità non solo per perdornarla ma anche per vivere lui serenamente e perché no, abbassare l'ascia di guerra con Lucy, che a sua volta sente di odiarlo per come l'abbia sempre trattata, e non possiamo fargliene una colpa.
Natsu è più grande di Lucy di quattro anni, se non vado errata e sono migliori amici 😍😍😍 (adoro, credimi, beh, lo sai già visto che leggi Anime Sole ehehhe) sebbene i Dragneel dopo la sfuriata del biondino sul rosato non abbiano voluto più che il figlio avesse rapporti con i Dreyar, e vedo che parlano molto apertamente anche del fronte sesso, il che è un bene perché pare non ci siano pudori al momento tra di loro: al momento almeno 🤣.
Natsu si vede con Lisanna, ma ancora nulla di fatto essendo l'albina minorenne, e su questo lato Lucy ha spinto molto prendendolo in giro. Scene bellissime...
Voglio proprio vedere se poi sarà invidiosa di Lisanna solo per i bellissimi occhi...
Ammetto che leggo una storia Yahoi per la primissima volta (non perché la trovi ripugnante o cose simili) perché non è il mio genere ma adoro Luxus e sono curiosissima di scoprire come si evolveranno le situazioni amorose tra le due coppie.
Poi, tu scrivi molto bene, in modo pulito e chiaro ed è un vero piacere per me leggerti.
Aspetterò con ansia il nuovo capitolo, ora che anche Fried (Bono pure lui eh, come la maggior parte dei maschi di FT) è finalmente tornato a casa.
La metterò tra le seguite.
Baci.

15/04/21, ore 22:57

Inizio davvero esplosivo, mi piace da matti che Laxus e Lucy siano fratelli, mi piace anche l'amicizia che c'è Lucy e Nastu, io non adoro particolarmente Lisanna, ma Elfam si, mi fa schiantare dal ridere con le sue battute, basta divagare sono proprio curiosa di scoprire che altro ci dobbiamo aspettare, perchè sono più che convinta che il bello debba ancora arrivare vero????????? UN bacione grandissimo ciao *______________________________________*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]