Other world
di MIV93

17/07/21, ore 14:11

Ciao carissime,
Un Capitolo calmo ma che ci permette di approfondire nuove conoscenze e di rivedere vecchi amici. La riunione fra l'alto comando dei Void Territories mi permesso di entrare maggiormente nell'atmosfera di questa nuova ambientazione. Posso dire che questa somiglia più alla Nuove Soul Society nata dopo la fine della Guerra contro Yhwach e il Time Skip; quindi dove non c'è una divisione netta fra la Seireitei e il Rokungai, ne dove So respira odio verso di Shinigami, né dove gli Shinigami fanno un po' quello quello gli pare contro le anime normali, ma anzi...
In questa società multirazziale, l'alto comando si attiva proprio per proteggere la popolazione e sopperire alle sue difficoltà. Fra tutti domina una donna, Uminojoo. L'ho apprezzata sia dal punto di vista estetico sia caratteriale, sa farsi valere e rispettare pur rimanendo calma. Per il resto, si deve indagare attorno alla frattura più stabile e vedere cosa c'è effetto oltre, se nemici o alleati, altre dimensioni eccetera. Mi chiedo se i due personaggi che abbiamo visto nel primo capitolo non siano diventati tipo Re e Regina? Al pari del Soul King? La natura delle anomalie potrebbe essere legata a lui, visto che aveva il potere di aprire e collegare la Soul Society ai Void Territories? Oppure che siano i residui di Yhwach? Visto quello che si è visto nel Manga proprio nell'epilogo? Se solo tutti i nostri personaggi sapessero chi è il proprietario di quel capello... solo una vecchia volpe molto molto curiosa. Da un parte condivido il pensiero di Yoruichi, certe cose sarebbe meglio lasciarle lì, però immagino che la curiosità di Kisuke avrà la meglio su molti.
Vi segnalo solo alcuni errori/correzioni,;

1) concluse voltando il busto di venticinque gradi per vedere chi stava arrivando dalla parte opposta dell’ingresso.

Concluse voltandosi per vedere chi stava giungendo dall'ingresso.

Per come era scritta sopra mi suona inutilmente lunga.

2) Ho messo a disposizione un gran numero di uomini per costruire, in zone sicure, dei piccoli accampamenti che possono garantire sicurezza a chi non ha più una casa. Inoltre, stiamo lavorando giorno e notte per ricostruire in sicurezza tutto ciò che è crollato” concluse facendo un breve inchino.

Ho messo a disposizione un gran numero di uomini per costruire, in zone sicure, dei piccoli accampamenti per chi non ha più una casa. Inoltre, stiamo lavorando giorno e notte per ricostruire tutto ciò che è crollato” concluse facendo un breve inchino.

Qui sicurezza e sicure si ripeteva troppe volte.

3) “Io penso sia meglio concentrarsi dentro ai Void Territories, cosa ci sia là fuori a noi non deve importante”

Al prossimo capitolo care
Elgas