Dangerous
di _Misaki_

23/03/22, ore 13:04

Tesoro buongiorno, ma quanto tempo! Che piacere tornare qui e riprendere la lettura di questa storia a cui sono davvero tanto affezionata ^^
Ahhh quanto detesto la collega di Wendy? Mannaggia, appena entrata in scena in palestra la prima volta già non posso vederla… è tutto un gioco di invidia secondo me, e la donna sa benissimo di dare fastidio alla collega quindi arriva con la sua squadra, tutta carina, a rompere le palle e guardare dei begli uomini allenati che fanno attività fisica e danno il 110% sulla possibilità di riscattarsi. Naturalmente Dawon non è mai andato fuori dalla testa di Wendy, anche se il rancore è ancora alto – e chiaramente percepibile, questo sì – lei non riesce a dimenticarlo nemmeno un po0, figuriamoci… è innamorata, si è scottata gravemente ma ancora non può fare a meno di pensare, e forse sperare, che qualcosa possa cambiare. direi bene, da una parte: in fondo potrebbe bastare una piccola spintarella o situaizoni come quella dello spogliatoio per riuscire piano piano a riavvicinarli, ma vedo Wendy come barriera a se stessa e questo non va certo bene.
Almeno i ragazzi sono più spontanei, questo sì ed è più facile capire cosa stiano pensando, e quanto possa essere complesso per loro portarsi avanti e guadagnarsi una fiducia e un rispetto che hanno bruciato in modo pesante.
Iris la vedo in un certo senso rinata: soddisfatta, innamorata, on ha bisogno di nascondere ciò che prova e vive dietro a una maschera di insoddisfazione personale o di incapacità di ricollocare il proprio presente. Insomma, tra alti e bassi tutto sommato si sente realizzata e credo sia proprio questo che Wendy non riesce ad accettare. Non perché sia Iris, ma perché semplicemente l’altra ce l’ha fatta e lei non ci riesce. Che sia invidiosa delle sensazioni positive della quotidianità dell’altra è palese, e questo mi fa male perché concentrandosi su ciò che va bene a chi le sta intorno, non riesce a capire cosa le stia andando male e così, in un circolo vizioso, continua a soffrire. È davvero cun personaggio controverso lei, non è facile capire i suoi ragionamenti e le sue reazioni proprio perché si colpevolizza del non sentirsi appagata e inoltre non vive bene. Interessante scontro di due modi opposti di vedere lavoro, amore e vita stessa. Mi sa che questo alla lunga nuocerà alla ragazza, spero solo non se ne accorga troppo tardi.
Il quadro psicologico delle protagoniste è più complesso e articolato di quello che pareva all’inizio della storia, questo porta a una maturità costante di essa e del tuo mandarla avanti con i giusti ritmi e svolgimento di trama. Il testo è elaborato con maggiore spessore – anche se all’inizio comunque era molto buono, eh! :D – e riesci a dare il giusto spazio all’interiorità di chi sta vivendo in disagio senza accorgersi di essere causa del proprio male. Alla prossima volta cara, non vedo l’ora di tornare. Buon lavoro! :3

25/05/21, ore 09:38

Eccomi a leggere di nuovo delle imprese di quest tre (anzi 6) disgraziati. Certo che Wendy è un'insegnante proprio severa, non gliene fa passare una ai suoi allievi, soprattutto il povero Dawon. Mi sono ribaltata alla scena della doccia, quando a lui cade l'asciugamano...deheheh! Poi c'è Iris che tornata dall'ennesima missione si lascia scappare quella battutina infelice e scatena il kraken di Wendy. Cavolo, se l'ha presa male. Certo questo rivoltarsi così contro l'amica non me l'aspettavo proprio, va bene la tensione, va bene la gelosia e tutto il resto ma la povera Iris che c'entra. Ho un debole per lei, si vede? ^_^

24/05/21, ore 19:41

Ma che capitolo particolare inizia come una commedia e finisce in modo un po' inquietante! Che intenzioni avrà Wendy?
Certo che è diventata proprio antipatica, non capisco perché sia così astiosa, in fondo Dawon è lì pronto a ricominciare da capo e a dimostrare di essere cambiato, oltre al fatto che è evidente che sarebbe più che disponibile a una storia seria con lei! Invece Wendy con quel modo di fare sta rischiando di rovinare tutto!
Bè a parte queste considerazioni, la scena nella doccia mi ha fatto morire dal ridere, povero Dawon che figura terribile! 😂 Meno male che c'era solo Wendy, altrimenti rischiava di fare la figura del maniaco sessuale! 😂 E poi almeno Wendy ha sorriso di nuovo, peccato che non sia durata 😢
Divertenti anche i ragazzi alle prese con la lettura del libro, si vede che non sono esattamente dei lettori accaniti, falliscono tutti miseramente la prova.
Meno male che Wendy da loro una seconda possibilità.
E meno male che ha anche una buona mira, visto che le è venuta la mania di lanciare pugnali! La collega sarà pure un po' invadente, ma arrivare a sfiorarla lanciandole contro dei pugnali mi sembra una tantino eccessivo!
Infine temo che Wendy rovinerà l' incontro di Taeoh e Iris! Uffa, sarebbe già la seconda volta che rompe le uova nel paniere a quei due ragazzi, che invece si meritano di riuscire a stare insieme, dopo le tutte avventure affrontate insieme.
Speriamo che questo momento di odio per tutti e tutto le passi presto!
Intanto chissà che Daeju non abbia finalmente trovato la ragazza giusta! ❤️
Non vedo l'ora di scoprire che succederà nel prossimo capitolo!
A presto ♥️
AlbAM

26/04/21, ore 22:45

Wendy sta impazzendo XD il pugnale mi sembra un tantino esagerato, soprattutto se lanciato così a caso contro gente che nemmeno sa chi è! Poteva entrare una ragazzina alle prime armi e vedersela brutta. È stata irresponsabile. Spero le passi presto questa rabbia nei confronti degli altri perché così non solo farà allontanare Dawon, ma anche Iris potrebbe risentirsi per come la tratta male...
E a proposito di Dawon... come diavolo ha fatto a sbagliare bagno? XD e pure a far cadere l'asciugamano a terra XD che disastro ahaha ci mancava solo la saponetta per terra che lo faceva inciampare!
Iris e TaeOh invece sono sempre più tenerini, spero che nel prossimo capitolo possano ricominciare sentimentalmente da dove erano rimasti!
Alla prossima! ♡

18/04/21, ore 16:21

Ciao Misaki,
ti devo fare una richiesta: puoi scrivere un capitolo deve Wendy prende legnate da Dawon e Iris e anche da SolHee? Così, giusto per farmi sentire un tantino meglio, perché alla fine di questo capitolo la volevo strozzare.
Trecento pagine non riesce a leggerle neanche in dieci giorni, se si tratta di un manuale nozionistico, figuriamoci in una notte. E no, la scusa che trova per non giustificare i ragazzi è leggermente campata in aria, considerato che le situazioni che mette a confronto sono completamente diverse.
Sarà, ma a me questa SolHee sta simpatica, è riuscita a individuare il punto debole di Wendy in meno di cinque secondi, è un fottutissimo genio!
Finalmente anche Daeju ha una ammiratrice che sembra normale, non me ne voglia Lizzy, ma Luna mi sembra un tantino più calma e meno ninfomane. Riuscirà il timido Daeju a fare il primo passo questa volta? Spero di si o lo lancio io.
Quattrocento addominali e flessioni. Passi per gli addominali, ma le flessioni...sono tutti dei piccoli Goku? XD Io dopo venti/venticinque sono già bello e cotto e non riesco a muovermi più.
Quindi Wendy, per dirla alla romana, è una rosicona di primissimo livello. Non le va a genio il fatto che Iris sia andata avanti e abbia perdonato i ragazzi. Quello che pensa mi ha fatto rabbrividire. Sembra più un pensiero di una persona infantile, che non di una adulta. Sono seriamente preoccupato per Iris, spero che la vendetta le si ritorca contro.
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.