Destini - Parte seconda
di Francyzago77

20/04/21, ore 18:44

Ciao Francy ❤
E siamo arrivati alla fine, ci lasci liberi di immaginare come siano andate le cose tra loro due e ci catapulti direttamente in un epilogo gioioso, un nuovo battesimo a chiudere il cerchio. È nato il piccolo Adam, quindi, (un altro bel nome biblico, mi piace la scelta!) a coronare un matrimonio che ancora non mi convince fino in fondo ma è un mio limite, per carità, lo riconosco e chiedo venia! 😁
La vita si rinnova e va avanti, e quel refolo di vento tra i capelli mi ha fermato il cuore, ho capito subito anch'io che era una carezza di Abel, prima ancora di leggerlo. La vita andrà pure avanti ma il loro legame sarà eterno, sulla delicatezza e la profondità quelle poche righe mi ci sono commossa... e poi quell'ultimo pensiero rivolto a Desmond, ci stava tutto ❤
Questa storia l'ho amata molto, lo sai, mi dispiace che sia finita! Spero di rileggerti presto, magari con una storia in cui Abel è vivo e vegeto!! 🤣🤣❤
Complimenti davvero ❤

Alice
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 06:44 pm)

20/04/21, ore 10:00

Ciao Francy. Eccomi a commentare l'ultimo capitolo dove abbiamo fatto questo bel viaggio insieme. Sono rimasta sorpresa e al tempo stesso mi è piaciuta la tua scelta di non mostrare il dialogo fra Georgie e Arthur riguardo il tradimento. Viene lasciato spazio all'immaginazione del lettore scrivendo solamente l'esito della conversazione fra i due. Georgie, Arthur e tutti gli altri possono adesso vivere in serenità. Molto bello il riferimento ad Abel, poetiche le espressioni che lo riguardano. Nel finale hai scritto: "anche Desmond aveva finalmente trovato pace." Questo fa comprendere quanto nella tua storia, oltre ad aver considerato gli altri personaggi, abbia seguito la sua evoluzione. Ho potuto notare riguardo il suo personaggio una dilatazione temporale all'inizio nel suo relazionarsi con Georgie, come avevo già detto e poi, quando è avvenuta la sua morte, un'accelerazione. Ho percepito il tuo carico emotivo nei confronti di Desmond e infatti nelle note parli di lui. Questa è stata una prova nell'inserire un personaggio inventato da te, insieme agli altri che tutti conosciamo. Ho notato davvero dei miglioramenti, potresti scrivere una storia del tutto originale e se lo farai sarei lieta di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 10:03 am)

18/04/21, ore 15:48

Molto bene, debbo dunque dedurre che Arthur abbia perdonato a Georgie il suo scivolone, perché di questo si era trattato. Sono anche riusciti ad avere il figlio che tanto volevano insieme, e adesso stanno tutti bene: un bel lieto fine!

18/04/21, ore 11:21

Ciao Francy anche se non ci hai descritto il dialogo fra Georgie e Arthur si comprende che lui come prevedevo l'ha perdonata.
Un figlio, la fattoria risistemata grazie al supporto del Conte Huxley e l'affetto di tutti è il giusto epilogo della storia.
Nel finale sento una forte malinconia ma ci sta, Abel è un dolce ricordo e pure un pensiero per Desmond era doveroso.
Una gran bella storia, mi mancherà ma potrò rileggerla.
A presto spero
Un caro saluto

17/04/21, ore 21:51

Ciao Francy Non mi aspettavo nulla di diverso ^_^ Poche parole ma belle. Hai lasciato fantasia al lettore! Liti furibonde, comprensione,... quanto poteva suggerire il cuore. Non hai scontentato nessuno a mio avviso. C'erano tutti gli affetti di Georgie e dei lettori/lettrici. Il pensiero ad Abel molto commovente. Bravissima Ciao e a presto