Avengers: Age of Monsters
di evil 65

04/04/22, ore 11:03

Ciao, eccomi qui :)
ODDIO TONY, MA COME. Giuro che leggendo l'inizio non avrei mai pensato si potesse trattare di lui. Ovviamente sono molto contenta, ma prima di cantare vittoria troppo presto voglio capire cosa succederà e se Tony è proprio lui al 100% e con tutte le rotelle al posto, sai com'è. Altro personaggio che mi è piaciuto molto è Norman Osbord, personaggio che già mi piace di suo e che qui ho ritrovato tanto coerente al canone e mi piace molto questa sorta di monologo che ha mentre osserva l'ologramma di Spider Man. Per Carol invece le cose non si mettono benissimo, in effetti mentre mangiava ho pensato "Ma non è che questi l'hanno avvelenata/hanno messo qualche sostanza strana nel suo cibo?" Ebbene sì, è andata proprio così. Wanda e Strange ovviamente le lroo parti mi piacciono in maniera particolare, anche perché sono una bella squadra e potrebbero aver scoperto qualcosa di interessante che va assolutamente scoperta insieme. I momenti delle giovani reclute invece sono adorabili, lo sono le loro battute (la battuta su One punch man, altra serie di manga che adoro) e poi c'è Deadpool che rende questo gruppo ancora più divertente e interessante.
E Peter come reagirà nel ritrovarsi davanti Tony Stark in persona? A parte lo shock iniziale ovviamente.
A presto :*

Nao

26/09/21, ore 09:36

Evil!!!
Questa recensione arriva in ritardo mostruoso e non sto nemmeno a giustificarmi, sta di fatto che ho dovuto mollare per un po’ qualsiasi attività scrittoria e legata al mondo delle fic, ma ora sono tornata piena di presunti gloriosi propositi e no, non ho dimenticato. I tuoi capitoli sono sempre belli e ben gestiti dal punto di vista del ritmo. Sebbene intervengano situazioni differenti e scenari diversi, sei molto bravo nel collocare tutti al posto e al momento giusto. Per esempio, il morto che resuscita – Tony – compare sia all’inizio che alla fine della storia, quasi a chiudere una cornice ideale. La deriva spaziale è affidata a Carol, un personaggio che gestisci sempre alla grande, proiettandola stavolta in una situazione di più ampio respiro. Sapevamo che si trovava in un pianeta trappola, ma il dio in cui credono questi alieni, chi è? Io un paio di idee me le sono fatte (tutte bruttissime) e ho apprezzato che il trucco di Vader – perché è lui che gestisce il fatto che Carol vada proprio lì, se ricordo bene – apra le porte a vecchi regolamenti di conti. Bello, insomma.

La centralità di Spiderman rende d’obbligo parlare del suo nemico numero uno, Norman Osborn, che qui viene indagato anche per le sue motivazioni interessanti: l’ossessione per i supereroi, la domanda che pone sulla redenzione che essi offrono, puntano a rendere più umane e comprensibili le motivazioni del villain. Adorabili sono anche i giovani Avengers e Wade… con Wade hai fatto un lavoro spettacolare, la barzelletta mi ha stesa; è irriverente al punto giusto (specie perché tratta di qualcosa di complicato come l’immigrazione dei messicani negli Stati Uniti). Allo stesso modo, Laura è in tutto e per tutto l’erede di Wolverine e ha l’atteggiamento della ragazzina che abbiamo imparato a conoscere nel film. Mi sto dimenticando di Strange e di Wanda che si ricollegano all’inquietante vicenda del pagliaccio IT: non vedo l’ora di vederli alle prese col Pagliaccio, che sappiamo non essere per niente morto… insomma, un capitolo bello come al solito! Perdona il mio ritardo e spero a presto!
Shilyss La rediviva

03/07/21, ore 12:03

Eccomi per lo scambio del giardino di efp.
Devo dire che, il cimitero fa molto ritorno dei morti viventi e, a quanto pare, chi è tornato è l eroe che tutti vogliamooo chissà che a peter non gli venga un colpo.
La scena delle reclute che scelgono i propri nomi e Deadpool che ti nomina ahaha mi è davvero piaciuta il suo personaggio c'e poco da fare dove lo metti domina.La vedo durissima per i tre personaggi più potenti Carol su un pianeta sconosciuto e chissà di chi sono cultisti sicuramente di qualcuno che la danvers ha affrontato mentre i maghetti non solo hanno a che fare con IT ma pure con Cletus? Sono dolori.
Cioaoo e alla prossima.

19/06/21, ore 09:10

Buongiorno capo, eccomi qui per il mio appuntamento giornaliero.
Cominciamo con... vabbè, è scontato, anche se non lo hai descritto è palesemente Tony che è tornato dall'oltretomba completamente e totalmente sotto shock, mi ha ricordato molto la scena in cui Buffy viene resuscitata dai suoi amici anche se qui c'è la volontà maligna di It.
Poi abbiamo Norman Osborn e i suoi pipponi deliri da sclerato, ma santo cielo, bro, che colpa ne hanno gli Avengers di avere le loro capacità? Loro pensano a salvare e aiutare la gente, non gliene frega un cazzo della venerazione o della redenzione, dovresti pensare di meno, andare in paranoia di meno e uscire di più, che cavolo! xD E stai lontano da Spidey, avere delle mire su un minorenne non è una cosa molto sana di mente... ah no, aspettate, non è più minorenne, ma non è comunque una cosa sana, lascialo in pace e non pensare a creare stupidi mostri crostacei creati dall'Oxygen Destroyer, fatte una vita! Okay, naturalmente son parole al vento, a parte questo mi piace leggere di Norman e dei suoi deliri, sbaglio o questo era tratto da Lex Luthor?
Oh, comunque io lo avevo detto, cazzo, lo avevo detto che 'sta gente e 'sto tizio mi puzzavano di brutto, e infatti ho fiutato la droga da quando Carol ha bevuto e mangiato sotto la sua supervisione. METPHIS KOSA CIERA IN KUEL BIKKIERE. Già solo a sentire un tizio parlare di unificare il mondo in un'unica razza e cultura è problematico. Mi spiego meglio: la diversità non è un male, è un arricchimento e conservazione di un'identità personale, il problema è quando viene appunto usata per giustificare dei conflitti, delle discriminazioni, delle intolleranze, avere la scusa di promuovere per l'appunto del razzismo. Ma poi chi cazzo sarà 'sto loro Dio? Dev'essere inquietantissimo.
Intanto, Wanda e Stephen si dirigono ad Harpswell e trovano una barriera brutta realizzata da Cletus, che dal canto suo sta tiranneggiando e terrorizzando gente a caso tenendola prigioniera. Annamo bene! Comunque ho apprezzato che hai spiegato qui ricollegandoti a WandaVision i poteri di Wanda scoperti da Strange. Sapendo che Carnage è potenziato da It, dubito fortemente che lo scontro dei due stregoni sarà semplice. (Anche se Strange tecnicamente ha fatto tutto come un mago ma vabbè)
Devo dirlo, adoro un sacco le interazioni dei nostri Young Avengers, sono simpatici e spassosi e mi strappano sempre da ridere, non posso davvero non apprezzarli xD stavo morendo dal ridere quando Gunha ha proposto di chiamarsi "One Punch Man", ma Mikoto cotta di Norman Osborn? Che schifo! Ma è così adorabile quando dice le frasi in giapponese, è tenerissima *-*
Waaaaah tutto finito col cliffhanger di Tony redivivo che si presenta alla Avengers Tower! Adesso Peter avrà chissà che shock, maremma zucchina...
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

02/05/21, ore 16:52

Anche se doveva essere palese che si trattava di Tony ammetto di non averci pensato, la scena iniziale mi ha spiazzato facendomi pensare a un film horror sugli zombi non mi venuto spontaneo riflettere su cosa stesse succedendo.
Avevo anche pensato che volessi tirare dentro la serie Marvel Zombie XD
Ho trovato davvero interessante l'introspezione di Osborn, in queste storie non avevo mai capito quale fosse il suo movente. Non poteva trattarsi semplicemente di affari, il suo comportamento era troppo ambiguo.
Per lui quegli eroi rappresentano l'apice delle conquiste materiali e morali dell'uomo, come se la vita fosse un insegnate che dice a un alunno " Qualsiasi cosa vogliate diventare potrete eguagliare ma non superare questi individui".
Osborn è l'alunno ribelle che invece ce vuole superarli, prendendo una strada mai percorsa da nessuno. Una motivazione personale ed egoista che credo risulti comprensibile solo a lui.
Più mi leggevo la parte su Carol, maggiormente mi massaggiavo la fronte a sentire le spiegazioni su quel mondo. Un popolo di adoratori di IT, non ci credevo...ammetto che la cosa mi suscita parecchie domande riassumibili in "Dov'è la fregatura?"
Carnage è quello che mi lascia più confuso perchè non riesco a capire l'origine di questi poteri, in parte però ci dai un'idea dicendo che appartengono di base alla stessa categoria di quelli di Wanda: potere del Caos. Possiamo dire che ha ottenuto energia del caos, ma come? Un rimasuglio del potere di Carol che gli è rimasto addosso è che ha rielaborato? Non mi convince.
Bella la barzelletta e il momento di pausa per le giovani reclute, One Punch Man secondo me era figo XD andava bene X.
Troppo dolce Laura che fa la timida.
Ci credo che la guardia all'entrata non sapeva che fare, comunque una bella entrata in scena quella di Tony. Mi chiedo solo come sia uscito dalla bara?

28/04/21, ore 18:59

Diversi momenti per diversi eroi, villain e ambigui (uno su tutti, Norman Osborne). Non avevo la più pallida idea di chi potesse essere il risorto di inizio capitolo, non riuscivo a fare mente locale su nessun super di mia conoscenza che ululasse (non che sia così ferrato sull'universo Marvel eh) ma capire che si trattava proprio di Tony, è stata una sorpresa niente male, devo ammetterlo. Un altra cosa che mi ha abbastanza colpito sono stati i ragionamenti di Osborne in merito alla pericolosità degli Avengers e alla venerazione che l'umanità ha nei loro riguardi. Sicuro che questi "progressi" che sta facendo Octopus hanno a che fare con un sistema per contenerli! Certo che Carol non ha esattamente a che fare con persone dotate di grande gratitudine, veh? Aspettiamo di capire cosa sarà rilevato dagli Exif.
Finalmente la coppia magica maestro e allieva giunge in quel di Harpswell dove c'è una grande forza magica in atto; qualcuno ha detto Pennywise? E vabbè, Cletus è sempre Cletus, su di lui ci si può sempre contare.
Molto carina l'ensemble di reclute degli Avengers, con Deadpool in testa e le sue battute!
Un saluto e a presto,
Will D.

23/04/21, ore 21:07

Eccomi per lo scambio.
Aaargggh alla fine ho intuito che il ritorno di Tony (waaaahhhhh, Tony, ci rendiamo conto? Esulto già) potesse essere collegato con come si è aperto il capitolo... ma è tipo diventato un lupo mannaro?😱😱
Osborn lo.odio, ma come Cletus, sia chiaro, la cosa peggiore è che la città lo ama, guarda la recluta che lo considera tipo il suo idolo 🤦‍♀️🤦‍♀️
Doctor strange e Wanda promettono grandi cose, chissà cosa scopriranno?
Cos ha messo l'alieno nel bicchiere di Carol?
Deadpool non lo conosco ma la sua storia è tremenda , porello, che destino infame, meno male affronta tutto con gran senso dell'umorismo.
Quante cose succedono in questo capitolo, complimenti per l'inventiva, alla prossima

18/04/21, ore 16:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio di lettura di efp.
L'inizio quando descrivi il cimitero sono rimasta alquanto perplessa perché non aveva idea di chi fosse uscito dalla tomba.
L'unica informazione che ci davi e che era un uomo, non riuscivo a capire se fosse un nemico oppure no.
Quando hai svelato chi fosse sono rimasta molto contenta di sapere che si tratta di Tony Stark.
Molto belle le riflessioni di Norman Osborn, come la conversazione con Otto che ho trovato davvero interessante e ti mette curiosità di scoprire cosa accade nei capitoli.
Anche la parte con Carol mi è piaciuta come tutte le descrizioni che hai fatto per far capire ogni cosa. Sono davvero molto, ma molto curiosa di sapere cosa succederà alla nostra capitan Marvel, ma sono anche curiosa di sapere come si metteranno le cose visto il ritorno in vita di Tony Stark.
Complimenti e alla prossima :)

18/04/21, ore 14:57

Wow capitolo fantastico iniziato alla grande e finito con un bel colpo di scena, ne vedremo delle belle con tony e spidey che chiaccherano, ne avranno di cose da dire, parte piu interessante ora è carnage,
Ma il marito di martha si chiama thomas o jonathan ???
Stracurioso di vedere come continua, non vedo l'ora che arrivino i kaiju