Il Distruttore
di Enchalott

04/10/22, ore 17:46

E la risposta è un sì! Del resto, il profondo sentimento di Adara per Narsas è rimasto; anche se rimangono anche i dubbi su cosa intenda esattamente Irkalla con quel gesto. Comunque mi stavo giusto chiedendo se il dio della Distruzione avesse lasciato almeno un paio di braghe per Narsas, o l'avrebbe costretto ad andare in costume adamitico fino al primo accampamento disponibile. Sarebbe stato imbarazzante anche per Adara, che è ancora in lutto.
Risolto l'arcano: i vestiti glieli ha lasciati ... nordici. In pieno deserto. Ultima e definitiva manifestazione di gelosia, prima di lasciare Adara e Narsas felici insieme? Scherzi a parte, la riunione della famiglia di Narsas è molto toccante, una bella scena che pone i tasselli finali alla riparazione del disastro creato da Laras.
Interessante poi la faccenda del segno celeste: un fenomeno 'spontaneo', che indica un vero ruolo di Narsas nell'ordine cosmico, o un favore che Irkalla ha chiesto a una certa dea del cielo come riparazione per ... faccio prima a dire per cosa Amathira NON dovrebbe dare riparazioni.
Altrettanto adorabile è la riunione di Dare Yoon e Narsas: è un'amicizia che sai rendere veramente bene.
E si arriva al fatidico matrimonio, che noto rispecchiare il sogno che Narsas aveva fatto a pochi capitoli dall'inizio della storia. Ma non è identico in tutto e per tutto: tra l'uno e l'altro ci sono la benedizione di una divinità, e il ricordo intrusivo di un precedente matrimonio, iniziato sotto pessimi auspici ma divenuto poi uno dei legami più importanti nella vita di Adara. Per fortuna una volta terminata la cerimonia le cose si fanno molto più ... disinvolte.
Interessante l'ultima osservazione di Rei. È davvero semplice emozione per l'evento, come sostenuto da Dionissa, o c'è dell'altro?
Complimenti per un altro bel capitolo!

21/04/21, ore 09:43

Ciao carissima,
il titolo dice tutto: come dev essere. In un certo senso, anche per Adara e Narsas si chiude un cerchio, arrivano a compimento faccende che erano iniziate tempo prima e poi erano rimaste in sospeso.
Irkalla, che è un dio, non può rimanere sulla terra. La sua dimensione è incommensurabile con qella dell'umanità, quindi è in un certo senso "relegato" al Pantheon.
Sarebbe brutto dire che Adara "si consola" con Narsas in attesa di una prossima vita, anche perché alla fine non è così. Esiste comunque un sentimento forte fra i due, che tu descrivi con grande impatto, parlandoci dell'emozione e successivamente della passione che divampa.
Sembrebbe tutto finito nel modo migliore, ma c'è ancora qualche nodo da sciogliere...
Attendo con ansia il prossimo capitolo!!

19/04/21, ore 21:35

Ciao carissima^^
Eccomi al penultimo capitolo di questa storia.
Un capitolo tutto dedicato al ritorno del nostro amato Narsas^^
Il ricongiungimento con la sorella è stato un momento davvero intenso e commovente. Molto bello anche il suo dialogo con Dare Yoon, l'ufficiale sempre scettico e diffidente ammette di non aver bisogno di spiegazioni per un evento così straordinario. E' ben evidente il forte legame di amicizia che si è consolidato tra i due. Così come è chiaro il messaggio dell'arciere al suo compagno: l'amore trova sempre un modo.
Finalmente Adara e Narsas possono vivere felicemente il loro sogno d'amore, senza più alcun timore.
Si avverte però che resta ancora qualcosa di non detto sulla miracolosa ricomparsa di Narsas, e credo che Anthos abbia a che fare con questo.
Complimenti, è strano pensare questa storia sia ormai giunta alla fine, ma sono contenta di sapere che stai lavorando ad altro, sono davvero curiosissima su tutto^^
A presto! :)