Incanto
di Greenleaf

18/02/24, ore 19:19

Anzitutto, io devo sapere chi è il tipo della tua foto profilo, ahahahahah.
#curiositàascimmia.
Se da un lato mi pare di averlo già visto, dall'altro non ho la minima idea di chi sia. Ma sono curiosa perché su serie tv/film sono abbastanza informata, quindi dica, dica xD

Venendo a noi, ma che capitolo pieno ed emozionante questo! *-*
Bello intenso, eh, soprattutto per quanto riguarda la situazione con Legolas e la sua reazione...
Credo che sia normale, però, si sente "tradito" perché è stato lui a soccorrerla e a prendersi cura di lei sin da subito, e ora lei si comporta così...è come se avesse tradito la sua fiducia, quindi si chiude in se stesso.
Almeno, a me sembra così, ma in caso dimmi pure. ^^
Capisco che non è stata colpa di lei, eh, però capisco anche lui. Quindi sei stata brava a bilanciare entrambe le reazioni, i comportamenti.

Gandolfo e Gimli sempre top, potrebbero rappare in coppia e io li adorerei lo stesso, se non di più! xD
Almeno l'incantesimo ce lo siamo tolti dai piedi. Ora bisogna vedere come reagirà Nihil a tutto questo.

Un eccellente capitolo, davvero, sei bravissima!

Alla prossimaaaaa

Swan

27/04/21, ore 13:07

Ciaoo
Mamma mia come fa il difficile Legolas! Prima era tutto "piccipicci" ed ora non sembra accettare che El sia semplicemente stata manipolata con la magia.... Sbaglio o ci rivedo un pochino del Legolas de Lo hobbit? ❤️
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e cercare di capire cosa accadrà da ora in poi e cosa avrà a che fare Nihil con tutto questo.
Continua così!

Kaiychan

P.s. Ma quanto adoro Gimli!!!

25/04/21, ore 18:06

Hahahah rido!! Ti sta bene Nihil brutto infame che non sei altro! I tuoi incantesimi sono stati sciolti e ora Eldihen è finalmente libera di riappacificarsi decentemente con Legolas! Ti è andata male e te lo meriti muhahahah
Ehm.... si ok, sorry forse ho esagerato ahaha ma ci sono rimasta benissino appena ho capito che Gandalf avrebbe liberato Eldihen *A* aspettavo questo momento da una vita!!! Avessi avuto le energie mi sarei messa a saltellare per tutta la stanza!!! L'ho fatto nella mia mente ma vale lo stesso XP
Ok ora faccio la seria
Gimli: impossibile
Aragorn che annuisce dietro di lui: concordo
Wo! Adesso anche tu sei contro di me Aragorn?
Beh felice lo sono a metà in realtà... cioè cos'è questa freddezza improvvisa Legolas ç^ç perché non la perdoni subito e la facciamo finita? Lei non voleva farti del male, non voleva tradirti, è stato quell'infame di Nihil a plagiarla con i suoi stupidi incantesimi, altrimenti non le sarebbe passato neppure per l'anticamera del cervello! Se sapessi poi quanto stava soffrendo mentre era sotto l'effetto di quell'intruglio che le ha dato da bere, stava male! Era talmente combattuta e cercava in ogni modo di allontanare dalla propria mente il pensiero di rubarti l'arco t-t ti prego perdonala o io muoio, non arrivo alla fine di questa storia çAç
Tra l'altro lasciatelo dire, a me personalmente sono venuti i brividi nella scena iniziale, quando Nihil lancia il secondo incantesimo, è scritta benissimo te lo giuro! Mi sembrava di essere lì con lui, sentivo il pavimento tremare e il cuore riempirmisi di ansia! Mi è dispiaciuto un sacco per Epon, povera creatura, costretto a servire un malvagio come lui, spero che alla fine lo liberino e che magari Eldihen se lo prenda con se o che lo lascino volere via dove vuole lui, mi pare una vittima pure lui
Ok ok posso dire anche questo?? Ma Aragorn cos'è stato in questo capitolo?? No ti giuro per un attimo mi sono sentita sposata ahahaha il modo in cui si è preso cura di Eldihen assieme a Gandalf è stato dolcissimo! Sembrava un fratello maggiore *w* però ti prego smettila di sentirri responsabile di quello che è successo, tu non potevi certo sapere, e chi se lo aspettava poi, io ci sono rimasta quando le ha detto dell'arco e le ha fatto il primo incantesimo! E Gimli, eh cosa dire di lui, sempre pronto a supprtare tutti, è fantastico! In ogni capitolo mi viene voglia di urlargli "Ottimo lavoro amico!!"
Poi dai è il capo ship di Legolas e Eldihen! Non si può non amarlo alla follia ahaha certo Legolas con quel suo caratterino un po' testardo gli da del filo da torcere eh, ma sono sicura che alla fine l'avrà vinta lui U.U i nani si sa sono testardi e non si arrendono mai
Mi è dispiaciuto un poco per Gandalf, poverino sfiancato dagli incantesimi per liberare Eldihen, ma lo sforzo è ripagato amico mio, ripagato con tutta la gratitudine di noi lettori che ti adoriamo per aver fatto tornare in se la nostra Eldihen q^q
Ora sono stra curiosa di leggere il prossimo capitolo! Voglio vedere quei due fare pace, non riesco a sopportare Legolas così freddo nei confronti di Eldihen. Guarda ci metto la mano sul fuoco che Eowyn e Gimli la aiutano a riconquistare la sua fiducia U.U uuh e si pure Aragorn e Gandalf, lo vedo che li shippano pure loro. Ovviamente sono invitati al mattimonio, Gimli segnali all'inizio della lista degli invitati U.U
Ah! Quasi dimenticavo! La scena della lite con Legolas, quando è entrata nella stanza ed è corsa a prendere l'arco è stata fantastica per quanto in effetti mi abbia spezzato il cuore ç^ç
Come al solito ho l'impressione di averti detto appena la metà di quello che volevo.... fa nulla in caso recupero poi ehehe
Concordo con tutto quello he hai detto nell'angolo autrice! I lettori dovrebbero decidersi ad uscire dall'ombra e lasciare un paio di parole alle storie che leggono o ad aggingerle ai preferiti eccetera. Far capire allo scrittore che la storia piace è importante altrimenti si demoralizza e la voglia di continuare se ne va via! E lo dico per esperienza, io ne ho abbandonate o cancellate un sacco di storie per questo motivo >~<
Ok ora ti saluto, ho scritto un papiro come al solito
Un bacione
Hika<3

20/04/21, ore 14:35

Ciao!!❤️ Anche in questo capitolo hai dato il meglio, mi è piaciuto tanto!
È stato molto intrigante (e scritto divinamente come al solito). Mi è dispiaciuto molto per Eldihen e Legolas, Nihil é proprio senza scrupoli. Però finalmente ci siamo liberati degli incantesimi, bravo Gandalf!!!😂 Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ormai è diventata una routine rilassante leggere la tua storia, é veramente meravigliosa. In questo periodo (ma in realtà sempre) c'è necessità di queste piccole grandi cose che fanno sognare e staccare un po', anche per pochi minuti alla settimana! Questo racconto è un autentico pezzo di Terra di Mezzo.
Alla prossima, un abbraccio ❤️
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 03:49 pm)

19/04/21, ore 22:56

Gia finito per ora questo capitolo e stato il mio preferito era pieno di suspense e di azione.
Non capisco molto perche Legolas sia arabiato con Eldihen, lo so si sente tradito ma non e stata colpa di Eldihen e lei ed anche molto dispiaciuta. Comunque Legolas mi e piacuto molto duranete queste capitolo abbiamo davero sentito le sue emozioni e le sue paure, poi Gimli come sepre mi fa ridere.
Chi sa cosa fara Nihil quando scoprira che il suo incantesimo e svanito non vedo l'ora.
E riguardo a Eldihen che dire la ben descrita mi sono piaciuti molto i passigi con lei ed e uno dei miei personagi preferiti con Gimli oviamente.
Spero che Aragorn sai un po piu presente nei prossimi capitoli.
Alla prosima baci