Valya
di heliodor

28/04/22, ore 23:53

Sarà interessante vedere ulteriori conversazioni tra Brunolf e Ros: il ragazzo si è preso una fregatura, ma sta comunque conoscendo un sacco di gente interessante.
Porca miseria. La reazione della governatrice era effettivamente qualcosa che non mi aspettavo. Che doccia fredda, povera ragazza!
Ma andiamo un attimo con ordine.
Non mi aspettavo neanche che Valya ordinasse a Ros di avvelenarsi per dimostrare l'efficacia dell'antidoto. In un certo senso si è comportata come poi la governatrice ha fatto con lei: è stata disposta a sacrificare qualcuno per un intetesse più personale.
E sempre a proposito di Ros: inizialmente avevo criticato Valya, perché si stava godendo le lodi della governatrice senza menzionare di essere stata aiutata; con il colpo di scena penso che adesso potrebbe rivelarsi la sua salvezza, perché Ros è lì fuori, ha cercato l'antidoto con lei, sa che non è colpevole; un testimone che Hylana neppure sa che esiste. Questo escludendo anche Brunolf, che è nella sua tana e non avrebbe modo o interesse di aiutarla, e Doryon stesso, che potrebbe dimostrare di essersi sentito meglio a seguito della medicina di Valya ma temo farà presto una brutta fine proprio per evitarlo.
Davvero un bel capitolo, complimenti!