Frammenti
di Ghillyam

01/05/21, ore 00:03

Ciao, Ghillyam!
Eccomi dalla tua ultima drabble.
Credo in effetti che utilizzare un'OC dandolo un po' "per scontato" in questo contesto sia stato un azzardo, e purtroppo questo ha sicuramente influito sul voto finale, ma alla fine l'importante della challenge non era vincere: se ti sei divertita e sei contenta di aver scritto questa drabble, bene così.
Personalmente, alla prima lettura mi sono trovata un po' spaesata. Questo perché, non conoscendo Renée, ho impiegato un po' anche a capire che Ness/Nessie fosse il suo soprannome (forse sono solo io che di soprannomi capisco poco). Ammetto anche che leggere di una simile Bellatrix, che sorride genuinamente sentendosi dire di essere la migliore amica di qualcuno, mi ha presa un po' in contropiede; non lo considero OOC, tuttavia, perché insomma, ci troviamo durante i suoi primi anni a Hogwarts e io non posso proprio dire "Bellatrix era così", come direi che non può farlo nessuno, ogni interpretazione è virtualmente lecita. Ci sta, che Bellatrix a undici anni fosse più ingenua (non mi viene un termine migliore).
A parte tutto, credo che la drabble sia molto carina (mi è piaciuta la divisione in tre momenti significativi), che purtroppo ha risentito del fatto che si fonda su caratterizzazioni precise e molto personali.

Ti ringrazio per aver partecipato, spero che sia stata un'esperienza piacevole!
Alla prossima,
Mari