Dove si posa la lancetta
di inzaghina

30/07/21, ore 13:58

Aaawwww Percy, il mio Weasley preferito, lo adoro troppo, nonostante nei film abbia troppo poco spazio, sigh. E tu lo hai reso di un IC che fa paura, bravissima davvero. L'ho visto anche io il suo sguardo illuminarsi alla vista della spilla del prefetto (sarà tua presto, gioia🤩🤩) e tutte le sue future ambizioni.
Molto ben resa anche l'amicizia con Oliver, con la testa persa nel Quidditch e che già pensa al proprio tornaconto nell'avere un futuro amico prefetto eheh
Sorry ma è più forte di me, sapendo chi è Crosta, lo detesto anche in versione topastro🤣🤣
Finora questa è la mia drabble preferita, ma sono di parte in un modo osceno🤣😅
Alla prossima

16/07/21, ore 20:00

Percy è sempre stato un personaggio difficile da inquadrare: lo conosciamo già grande, con la sua spilla da Prefetto appuntata al petto e la sua antipatia, la sua serietà, ma conoscerlo bambino, così insicuro, fa provare una tenerezza assurda.
Io non so come tu riesca a farmi adorare personaggi che non mi sono mai piaciuti, ma ci riesci e io non posso far altro che essere contenta di averti conosciuta ❤

27/04/21, ore 13:58

Francy, ma che meraviglia questa ultima drabble sull'amicizia ** mi sono sciolta un sacco, sai? ♥
inizialmente quando avevo letto Crosta ho pensato si trattasse di Ron, mi ero dimenticata che in realtà ne avevi già parlato nel capitolo precedente, e in effetti il titolo avrebbe dovuto farmi pensare a Perce. Mi ha sempre fatto una gran tenerezzo il povero terzogenito, e per quanto si desse da fare per apparire pomposo e insopportabile, io gli volevo bene lo stesso proprio perché lo immaginavo molto solo.
E' una cosa veramente tenera immaginarlo a Hogwarts il primo giorno, un po' spaurito come tutti e allo stesso tempo desideroso e voglioso di fare amicizia ♥. Che bella la tua idea di fargli stringere il primo rapporto proprio con una persona agli antipodi rispetto a lui, come è Oliver ♥, che non lo giudica, anzi, trae il meglio dal suo desiderio di diventare Caposcuola.

Bravissima, come sempre, tesoro! ti mando un bacione e forza Grifondoro ♥

Benni

26/04/21, ore 15:03

Mi è piaciuta la tua scelta di Percy, come personaggio tra i Weasley a cui dedicare l'ultima drabble. Lui che nella saga è visto in un modo direi antipatico, per come è presentato, severo e rigoroso, quando Harry arriva a Hogwarts e lui è già Prefetto. Nella tua drabble lo vediamo qualche anno prima, con alcune sicurezze in meno. Tenerissima la domanda con cui apri la drabble, e che in effetti apre a un inizio di amicizia, che qui ci presenti con Oliver. Bello l'entusiasmo giovanile di Oliver, che già lo considera suo amico, un amico Caposcuola.
In bocca al lupo per l'ultimo turno di Drabblitch.
Concludo con forza Serpeverde!
Legar

26/04/21, ore 14:01

Ciao :-)
Eccomi qui a leggere questa drabble dedicata a uno dei fratelli Weasley. Non mi aspettavp che lo dedicassi proprio a Percy, dopotutto non è il primo al quale pensiamo quando si tratta di amicizia. Credo che la drabble sia interessante proprio per questo motivo: anche Percy aveva bisogno di amicizia, sebbene non lo dicesse. È dolce da piccolo con le preoccupazioni di ogni undicenne: mi farò degli amici? Certo, è perfettamente IC con la sua ambizione di emulare Bill.
Confesso di essere sorpresa dal fatto che il primo ragazzino con cui prova a legare è proprio Oliver! È vero anche che non ho mai riflettuto troppo sul modo in cui Percy si comportava con i suoi compagni.
Ho adorato anche il richiamo ad Arthur Weasley.
In bocca a lupo per la prossima partita ;-)
A presto,
Carme93

24/04/21, ore 17:46

Trovo di recente Percy un personaggio alquanto interessante a modo suo, con scelte un pò diverse avrebbe potuto fare un enorme cambiamento nei vari libri, ritrovandosi purtroppo limitato al ruolo di fratello maggiore rompipalle. Trovo molto elegante il modo in cui hai descritto una situazione in cui ci siamo ritrovati tutti prima o poi con poche efficaci parole, e anche l'angolino della sua amicizia con Baston è un momento piuttosto interessante. Ansioso di leggere le tue prossime ' indagini' sulla psiche dei ragazzi Weasley, a presto.

24/04/21, ore 09:50

Cara Francy o Fleur, o tesoro o tutto il resto,
Era da un sacco che volevo passare qui a recensire questa tua raccolta. Per nessuna ragione, capirai, no? Ovviamente no, anche se ho il sentore che sarei passata in ogni caso, anche fuori da questo specialissimo drabblitch.
Ho sempre pensato, da che l'ho visto, che il tuo titolo fosse uno dei titoli più belli, divertenti, appassionanti e dolci di tutta questa sezione di EFP, se non di tutto il sito intero. Dove si posa la lancetta, che è la lancetta dell'orologio per parlare dei Weasley è una idea romantica ed è bello, bello e bello. E poi è bello che parli dei Weasley, che io amo tanto, mamma quanto li amo. Ho i miei preferiti, lo sai. Ho dei Weasley che ho scolpito dentro il cuore e non se ne vanno, forse per questo che a leggere di Charlie mi si è stretto il cuore e sapevo che sarebbe andato tutto bene. Non per la tua storia, ma in generale. Se c'è Charlie va tutto bene.
E va bene anche con Ron, che affronta sé stesso e che supera uno degli ostacoli più grandi che potrà incontrare.

E poi, poi va bene Percy. Percy che non comprendo mai, ma che comprendo, Percy che torna a casa e regala a Fred l'ultima risata della sua vita. Percy che ha paura e che non sa, che chiede a papà Arthur spaventato. Come si fanno gli amici? Lui alla fine ha sempre vissuto con i suoi fratelli e i suoi fratelli, più grandi, Charlie e Bill sono due colossi estroversi. E allora come si fanno gli amici, per uno che non è come loro? Per uno che è tanto libri, poco sport, poco tutto e tanta ambizione? Arthur è stato un papà un po' evasivo, ma mi piace questo dialogo intramezzato da un sorriso, da una scoperta, da una prima amicizia che nasce tra lui e Oliver. Mi si è stretto il cuore, sono dolci, sono belli e sono tanto tanto da te che non so come quantificare. Questa storia mi si è impressa dentro, sia la drabble, che la raccolta in generale. Spero che continuerai ad aggiornarla, che ci parlerai di altri e altri e altri ancora perché non posso pensare che possa finire così, è quasi ingiusto che finisca così. Era ieri che ne parlavamo in chat ed è oggi che io vengo a dare un ultimo saluto per il drabblitch. Mi si stringe il cuore, anche se so che posso trovarti in chat e posso mandarti un abbraccio e possiamo parlare di quanto i gemelli siano due pesti. Dire addio è sempre qualcosa che non mi capacito mai, mi sta sempre un po' stretto ed è forse per questo che tendo a lasciare le cose a metà. Ma, concorderai, le cose a metà stanno male. Non so nemmeno dove sto andando con questo discorso, mi sto infilando in posti che non hanno senso e mi scuso. Volevo solo passare perché non ero potuta passare prima, dirti che questa storia è bellissima e azzeccata e dolce, dolce come solo tu avresti potuto essere e che ti voglio bene. Un bene dell'anima per la mia sorella acquisita. Grazie per esserci stata nella sfida, per avermi affiancato, per aver riso, per aver cercato il giocatore di basket più alto del mondo, per esserci emozionate insieme, per averci intrattenuto con tante ricette nuove. Grazie e grazie. Non potrò mai essertene meno grata,
Sia ❤