Life is Strange: Never Go Back
di Nemesy_

14/05/21, ore 00:21

Forse dovresti fare dei capitoli più corti. Così lunghi diventano pesanti da leggere e recensire.
Nel gioco non si è mai accennato a zii di Max, o sbaglio?
Carino che almeno Max e Chloe abbiano preso ciascuna un regalo per l'altra.
La classica madre apprensiva Vanessa.
Come non preoccuparsi con Chloe in giro? Io mentre giocavo a Life is Strange facevo i salti mortali per tenerla fuori dai casini... e potevo sempre uscire dal gioco. La povera Max, ha una proprio una brutta gatta da pelare. Chissà da dove è saltato fuori questo modo di dire poi.
Se mai andrò a Seattle un giro al Fremont Troll lo dovrò fare.
Capisco l'ansia di Max a scattare una foto.
Sono felice che Kate sia sopravvissuta. In fondo in genere gli ospedali hanno dei rifugi.
BigMaster dunque è Stephanie. Mi fa piacere averci azzeccato.
Posso capire il proprietario del Paradise. In fondo lui ci campa con quel bar.
Speriamo che per Max non diventi un'abitudine fumare.
Detesto ketchup e maionese.
COSCIENZA: Il vizio di mettersi a chiacchierare nelle recensioni non lo perderai mai, eh?
Lo scherzo di Chloe è stato carino anche se sprecare il cibo è sempre un peccato.
COSCIENZA: Specie per un golosone come te.
Ora anche tu stai divagando!
Mi è piaciuta la location dell'incubo di Chloe e pure la canzone. Ho apprezzato più il suo sogno che quello di Max.
Sul dimenticare Rachel, l'alter-ego di Chloe ha ragione.

Bello lo scambio dei regali.
Hai scritto "parlo" e non "parli", "in fine" staccato ed "e" al posto di "è", "stava" invece di "stesse".
Bello che Chloe abbia accettato di vedere uno psicologo. Mi è piaciuta la scena in cui è stata scelta Abigail.
Davvero matura la quella frase nello studio della dottoressa.
Chi sarà questo misterioso ultimo appuntamento della dottoressa Tyler? Victoria! Tra i tuoi OC, finora la dottoressa è la mia preferita.
Anche io ho provato a cucinare qualche volta, capisco Max.
"Pensi che ti hanno mentito?” non sarebbe stato meglio scrivere "“Pensi che ti abbiano mentito?”
Ottima idea parlare di avvenimenti "impossibili" come sogni.
Bella la considerazione di Max sul ristorante lussuoso scelto da Victoria.
Amo il caramello. Chissà com'è al burro salato.
Molto bella la cena tra Max e Victoria. Mi piace moltissimo il loro dialogo.
Carina pure la seconda canzone.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

26/04/21, ore 06:52

Io lo devo dire: mi sto sempre più innamorando di questa storia.
Ho trovato bellissimo, nel precedente capitolo, il modo in cui Chloe ha risposto a Duncan quando lui le ha detto che avrebbe potuto fregarlo in qualsiasi momento: "io non frego la gente. sono gli altri a fregare me." I momenti in cui Chloe ammette di essere stata impotente di fronte a molti eventi della sua vita sono sempre particolarmente toccanti. È come se cercasse di sentirsi meno debole dimostrandosi il più spavalda possibile come compensazione per le ingiustizie subite.
Ha avuto poca voce in capitolo nella sua esistenza ed ha ragione ad arrabbiarsi, anche se c'è da dire che questo è un ostacolo per il suo rapporto con Max.
Quella che ovviamente non mi sarei mai aspettata è stata la risposta di Chloe al bacio di Duncan. So che l'ha presa alla sprovvista e in un certo senso io la riterrei una quasi-aggressione, ma la credevo più vicina alla verità (più consapevole dei suoi sentimenti per Max) e speravo che gli mollasse un ceffone o si divincolasse con più insistenza per poi scappare di corsa, nonostante sia un personaggio che ad ogni modo non delude mai.
Di sicuro ci sarà stato un buon motivo dietro questo suo impulso di non reagire. Magari la gelosia per il bacio sul collo di Max, considerati i sospetti nutriti verso Lucas.
Perchè in effetti, da quando Chloe ha saputo di qualcuno interessato a Max, le interazioni con questo qualcuno si sono notevolmente inacidite.
Complimenti davvero, comunque, ormai questa fanfiction è diventata una droga per me.