Yu-Gi-Oh: The Rise of Darkness
di Delsin98

10/12/21, ore 11:50

Ciao 😁
Mi è piaciuto questo primo capitolo, l'ho trovato interessante e ben scritto. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la città, Limit City, che è come se possedesse una "doppia faccia", al punto tale che tanto più risplende nella parte pubblica, tanto più le tenebre dilagano nella zona più malfamata. È a tutti gli effetti una città che non conosce limiti, un po' come suggerisce il nome.
Il protagonista, Shiyuki, a primo impatto mi è piaciuto. Ho un rapporto un po' contrastante coi protagonisti, ma per il momento ho letto volentieri di lui e sono sicura che mi sorprenderà nel corso della storia 😁
Molto interessante anche il duello, l'hai raccontato molto bene e sono curiosa di sapere se Shiyuki riuscirà mai a trovare qualcuno alla sua altezza 😁
Bravo!

13/10/21, ore 01:21

Eccomi ^^
Ottimo Inizio con i giochi delle ombre.
Bello il duello, come sempre il drago bianco occhi blu fa la sua figura.
A presto ciao ^^

11/09/21, ore 14:30

Allora… L’inizio è un tantino interessante, se escludiamo gli spiegoni dei duellanti (che trovo noiosi, ma forse sono tratti dall’anime). In alcune parti manca il punto di chiusura, ma a parte questo non ho riscontrato altri errori. Se vuoi un consiglio dovresti separare i dialoghi dalle parti narrate, così da rendere la storia più snella e comoda da leggere.

26/08/21, ore 08:22

Eccomi qui per lo scambio di EFP! Che dire... Un vero tuffo nel passato... Molto belle le descrizioni della città... Si sente proprio l'aria di periferia. Ho apprezzato molto anche i dialoghi, dinamici e credibili! Continua così 💛

23/08/21, ore 15:09

Ed eccomi nuovamente su questo profilo, oggi ho deciso di recensire un po' di storie di uno degli autori più interessanti apparsi finora.
Ripeto che hai un modo di scrivere veramente unico e che attira un sacco, e come ti ho ripetuto nella scorsa recensione, meriteresti di più di quanto tu non abbia già ottenuto, e qui apro una piccola parentesi un po' off topic: ho saputo che questa storia è stata criticata da alcuni che definire soggetti è un eufemismo, che non riescono nemmeno a scrivere in un italiano corretto, ok che le critiche servono ad andare avanti e migliorare, ma questi gentil signori bisogna ignorarli, poiché è tutta invidia, visto che come saggiamente suggeriva qualcuno, hai portato una ventata d'aria fresca, spodestando altri, quindi ti direi di continuare a camminare per la tua strada.

Ritornando a noi, hai saputo introdurre in maniera eccelsa il protagonista e l'ambiente in cui si muove e vive. Limit city sembra il posto più interessante in cui vivere e divertirsi, sto già per preparare le valigie e trasferirmici, inoltre ho adorato questo parallelismo tra il nome e il fatto che invece non ci siano limiti, e questo Shiyuki, al pari di Jaden, Yusei e Yusaku, sembra veramente un personaggio con i contro fiocchi e con una grinta fuori dal comune, esperto sin da subito nell'arte del Duel Monsters, utilizzare poi il deck Occhi blu con annessi i vari feels, è stata una vera chicca che ho apprezzato particolarmente. Ho adorato anche il fatto che alzi sempre gli occhi verso le stelle, mi ha aiutato ad immedesimarmi con esso, e in un certo senso mi ricorda un po' Gingka Hagane per questa sua particolarità.
Anche Ren, che immagino possa essere uno dei rivali, come da consuetudine ormai, sembra parecchio interessante.
Passiamo ai momenti bui e misteriosi, cosa sta succedendo? Chi sono questi individui che si divertono ad andare in giro e seminare il terrore? Cosa vogliono? L'ultimo è collegato a loro? Immagino che prima o poi lo scopriremo.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
A presto
-Notboomer

21/08/21, ore 16:35

Ciao ^^
Che piacere averti trovato sul Giardino! Ammetto che era praticamente dall'inizio che volevo recensire questa storia – da quando hai pubblicato il primo capitolo, in sostanza –, ma purtroppo negli ultimi mesi non sono quasi mai riuscita a lasciare una recensione spontanea (io e l'organizzazione ultimamente non andiamo più d'accordo, rip) e sto recensendo solo grazie alle attività del gruppo. Quindi niente, son contenta di averti trovato lì, anche perché era ora che iniziassi a recensire questa storia (!) dato che ha anche portato una ventata d'aria fresca nel fandom di Arc-V!
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e ha svolto egregiamente il compito di introdurre il protagonista e l'ambiente nel quale vive e si muove. Mi è piaciuto il concetto che, a discapito delle apparenze, Limit City tutto è tranne che una città limitante, anzi, offre un sacco di opportunità ed è il luogo ideale per crescere come duellante, sia in bene che, a quanto pare in male. Così come sembra quasi risplendere di luce propria, infatti, possiede al contempo un lato oscuro, quello dei sobborghi e della periferia, dove regna la malavita e si disputano chissà quanti duelli clandestini.
Immagino che la minaccia che ha iniziato a incombere sulla città abbia iniziato proprio da lì per passare momentaneamente inosservata e non dare tanto nell'occhio e per testare il terreno prima di “emergere”, se così possiamo dire – e se non ho capito male, è anche alla ricerca di informazioni.
Passando a Shiyuki, devo dire che a primo impatto non mi è affatto dispiaciuto, anzi! Sicuramente ci sono ancora tantissime cose da scoprire sul suo conto, ma come presentazione generale lascia sicuramente un'impressione positiva.
Il duello l'ho adorato! Lo hai sviluppato davvero bene, cosa non facile considerando che si tratta di qualcosa di puramente visivo trasposto in un testo scritto. Inoltre, ho urlato non poco quando Drago Bianco Occhi Blu è entrato in scena, così come la menzione a Seto – che feels!
Comprendo che Shiyuki necessiti di stimoli sempre maggiori per poter superare propri limiti e ho la sensazione che presto arriveranno, emergendo dai sobborghi di Limit City…
Non vedo l'ora di proseguire, complimenti e alla prossima (e grazie per la menzione nelle N.d.A.)!

M a k o

21/05/21, ore 15:32

???: Ehilà, Delsin98! Black_RoseWitch è finalmente arrivata! :D o.o Mmh...*si guarda un po' attorno* Non ho memoria di questo luogo (cit.)...ah già, è la prima volta che ci vengo, nella sezione Yu-Gi-Oh! Arc-V xD E siccome finalmente sono giunta anche qui... >:) è tempo di...

Pubblico: O____0

io: ...recensire questa storia! UWU

Pubblico: '.'

io: Cos'è quella faccia? Uwu Pensavate che avessi cattive intenzioni? E invece no uWu anzi al contrario...è tempo di inaugurare per la prima volta in questa sezione e in questa storia...lo SHOOOW! :D

Pubblico: :D SIII!

Io: :3 Non credo che tu lo sappia, Delsin98, ma in sostanza in questo Show un mio OC (o a volte, anche se non spesso, anche un personaggio canonico del mondo di Yugioh o di altre serie, quest'ultimo caso è ancora più raro) verrà invitato a commentare il capitolo da recensire, esprimendo anche una sua opinione (anche sotto tortura se necessario >:) xD ovviamente scherzo, eh) assieme alla mia. Anche se, dal momento che conosci CyberNeoAvatar, immagino che avrai avuto modo di leggere già delle recensioni/show in giro soprattutto nella sezione Yu-Gi-Oh! 5D's :) In ogni caso Black_RoseWitch è qui per recensire alla sua maniera uwu quindi iniziamo subito! ;D

*rullo di tamburi *

io: E il mio primo OC a mettere piede in questa storia per recensirla è...KABURAGI AKITO! UWU *arriva Akito *

Akito: u.u Salve

Le fans di Akito dal pubblico: * - * IL NOSTRO TESORO!

Akito: -.- *le guarda indifferente *

io: XD Eccoti qua, Akito...E se sei qui sai cosa devi fare.

Akito: Sì, tecnicamente lo so u.u ma...

io: e.e niente scuse, forza!

Akito: Tsk! Bene... -.- *rivedendo l'inizio del Cap * Mmmh...devo dire che l'inizio non è affatto male...anzi è parecchio curioso perché inizia in maniera misteriosa...e con dei combattimenti da quel che vedo spietati (a giudicare da come sono ridotti i duellanti sconfitti) u.u uwu mi piace.

Io: :0 ma i responsabili di quei combattimenti sembrano delle persone losche (anzi, mi correggo, sono losche di sicuro visto come si divertono).

Akito: E quindi? Meglio u.u

io: -.- Vabbé...vai avanti comunque

Akito: u.u Poi però fanno la loro entrata in scena alcuni personaggi, tra cui Shiyuki, il protagonista deduco...un buono insomma u.u e anche se non mi aggradano tanto i buoni e/o gli “eroi” devo dire che le sue abilità da duellante sono degne di nota...una prova è l'aver sconfitto quel tizio Kazuya in pochissimi minuti, tra l'altro usando un mostro come Neo Drago Occhi Blu Finale. Devo dire niente male u.u davvero niente male.

Io: Già, Shiyuki ha dimostrato di essere proprio portato per il Duel Monsters :)

Akito: Però per fortuna abbiamo un'altro assaggio delle torture, alla fine del capitolo u-u

io: Ma...come “per fortuna”?! :0

Pubblico: D8

Akito: u.u E il capitolo termina così...In sostanza direi che come capitolo introduttivo è ben fatto, con quei tipi spietati all'inizio e alla fine poi *quasi quasi la cosa lo diverte * ...davvero ottimo lavoro.

Pubblico: o__o

io: o.O Ehm...Comunque devo ammettere che in effetti il tutto, si anche le torture e questi individui nell'ombra che provano gusto a far del male alla gente, crea tanta curiosità...e a me piace il mistero xD E poi l'introduzione dei personaggi principali (soprattutto il protagonista) è ben fatta. Inoltre ho trovato il testo abbastanza piacevole e scorrevole da leggere, così come il duello: chiaro e ben scritto. Forse l'unico appunto, come ha fatto notare lo stesso Cyber, è che aumenterei la grandezza del font giusto per consentire una lettura ancora più fluida, ma giusto di poco, eh. Onestamente a me non ha dato tanto fastidio il tipo di grandezza del font, però ammetto che in genere anche io sono abituata a Times New Roman 12 o comunque una grandezza simile e per chi non è molto abituato a una grandezza di font minore diciamo che forse fa "fatica" a leggere, anche se come ho detto il testo e i dialoghi sono risultati ugualmente scorrevoli. In ogni caso la decisione è tua e a me cambia poco alla fine :)

Detto ciò posso ribadire quanto ti avevo detto nella risposta alla recensione che mi avevi lasciato al primo capitolo della mia storia: la storia incuriosisce molto, sia perché si vuole vedere in azione il caro Shiyuki sia perché c'è quell'alone di mistero anche un po' dark che arricchisce il capitolo e incuriosire appunto il lettore, spingendolo a voler sapere cosa avviene nei prossimi capitoli (infatti ora sono molto curiosa di sapere cosa succede uwu e sono curiosa di scoprire, ad esempio, se i tipi loschi nel capitolo sono duellanti psichici o magari qualcosa di ben peggiore...ma immagino che lo scopriremo presto xD). Riassumendo come inizio la storia è davvero buona :) non vedo proprio l'ora di vedere come si evolverà assieme al resto dei personaggi (anzi degli OC xD). Perciò ottimo lavoro, Delsin98! :D *alza pollice *

Akito: u.u

io: Bene :) Con questo possiamo concludere la recensione/show che spero sia stato gradita :) Ci sentiamo presto! E di nuovo complimenti per il capitolo ;) Alla prossima! ;D *sipario si chiude *

22/04/21, ore 23:18

Annunciatore:<< Ladyes and gentlemen! Join the ring... CYBER!>>.

Io:<< E buonasera! Come va, Delsin98? Deheheheh... credevi che dopo avermi addirittura citato (e ti ringrazio per questo xD) non sarei comparso anche qui? Ma ovviamente sono venuto, yes! Ed è tempo di donarti una bella recensione (spero che sia bella xD). Ma sto divagando, iniziamo.

Dunque, l'inizio è... Limit City. Sai già cosa penso, del fatto che sia un nome che ho usato io stesso per la mia prima FanFiction. Ma, ehi, la mia Limit City era semplicemente " al limite", al confine tra le due Americhe, è solo una coincidenza dovuta a motivi diversi, pertanto niente querela (?). Scherzo, eh, lo dico più per chi magari ha visto le due FanFiction, per chiarire che NON è plagio UwU

Ma, tralasciando questo dettaglio, l'inizio vero e proprio è alquanto... dark. Ragazzi e tizi misteriosi che vanno in giro la notte a prendersela con la gente, presumibilmente duellando? Sono duellanti psichici? Chi sono o.O ? Tra l'altro pare che ci provino gusto... e sembrano pericolosi, soprattutto considerando le note sull'inizio della fine.

Ma concentriamoci sul momento più " yu-gi-ohesco" del capitolo. Ossia, la chiamata di un certo Ren verso un certo Kazuya (se ho afferrato i nomi) perché sta tipo perdendo tempo e si è dimenticato del duello che doveva disputare xD eeeeeh, mannaggia! Sbagliare è umano, dopotutto... ma come vediamo questo è abbastanza uno sbruffone.

Sbruffone che si confronta con Shiyuki, che a quanto ho letto nelle note è il protagonista. Protagonista che al pari di Playmaker è già parecchio OP come skill. Anche se... qui mi sorge la prima domanda... ha trovato i Draghi Bianchi Occhi Blu in negozio? .w. Sbaglio o i tre Draghi Bianchi Occhi Blu sono carte uniche? Da quando le hanno piazzate nei pacchetti? Anche se, beh, potrebbero benissimo averle prodotte in futuro in maggior quantità, anche se non penso che il buon Kaiba l'avrebbe permesso xD

Ma tralasciando questi dettagli, Neo Drago spacca. Però bello il mostro Lamagelida, mi aspetto che si sviluppi questo archetipo, magari con una comparsata più dignitosa del suo proprietario... poveretto, l'hai proprio fatto devastare xD

EEEE sul finale continuano le torture a danno della gente. Cioè, chi è quest'altro ragazzo O.O ? Sempre uno degli ignoti di prima? Devo dire di essere curioso in merito.

Bene, direi che ora possiamo tirare le somme xD allora, questo primo capitolo non mi è dispiaciuto... si avverte l'aria di mistero, e come primo approccio il duello non è stato malaccio, anche se volutamente molto veloce (sai com'è, preferisco i duelli combattuti). Solo, devo ammettere che è stato un po' pesante leggerlo, ma per il semplice fatto che i caratteri sono... piccoli per i miei distanti xD di solito io vado di times new roman 12, ed avendo pure gli occhiali il fatto di dover leggere righe così piccolo è un po' ... pericoloso per la vista xD Ti chiederei quasi di aumentare la grandezza dei caratteri, ma questo dipende da te.

Anyway, mi è sembrato un inizio discreto :) voglio vedere cos'altro hai in serbo per noi. Detto questo, rinnovo i complimenti e ti ringrazio della citazione. Ci sentiamo alla prossima. Ciao ciao!>>.