III. Echo of Rain
di Elgas

22/08/22, ore 15:24

....
....
Io sono scioccata. Ma sul serio mi hai distrutto il mondo di Oceania??
Ma no, perché?😱
Cioè ho capito il perché e difatti sono ancora sconvolta per tutto.
Non mi aspettavo assolutamente un finale del genere, appena ho letto del falco ho subito ricollegato al film Oceania e beh...Andando avanti ha solo fatto che male.
Non solo per la fine di "quel mondo" (uno dei miei film d'animazione preferiti, sigh), ma com'è stato spazzato via, la descrizione di come viene distrutto è terribilmente crudele e angosciante. Potevo immaginarmela e niente, mette i brividi con quanta facilità abbiano distrutto e ucciso tutti, lasciando Maui per ultimo.
Un'agonia.
Quando ho letto il povero Maui li, morente che chiede perdono a Moana per aver fallito e non essere riuscito a protegger...DEVO PER FORZA CONTINUARE? MI STANNO VENENDO I LACRIMONI.
E sai la cosa contorta di tutto questo? E' che al tempo stesso i cattivoni mi stanno piacendo molto, hanno un modo di approcciarsi e di parlare che lo trovo davvero intrigante, mi fa venir voglia di leggere ancora delle loro sequenze.
Finalmente veniamo ad una conoscenza più approfondita di questi personaggi, che devo dire hanno un legame molto forte, sia fisico che emotivo.
Insomma, nonostante non siano positivi, tra loro c'è un rapporto molto profondo, si amano, si desiderano, si proteggono. E' stata una bella sorpresa leggere di loro in questo modo, non me lo sarei aspettato, avrei pensato più ad una storia solo sesso per soddisfare i loro piaceri, e inveceee... 👀
Una cosa che mi piace un fottio qui è che si percepisce seriamente un vero pericolo. Insomma...Non per forza mi da la sensazione che possa finire tutto bene, i nemici qui sono più...reali e spietati, si cibano dei mondi con una facilità impressionante e non danno credito a nessuno.
In certi punti si respira quest'aria così pesante che mi fa pensare che Sora e company rischiano davvero la pelle questa volta.
Un lavoro davvero bello, mi fa entrare completamente nell'atmosfera di questo crossover.
Ma ma...Ma cosa leggo alla fine delle note: Askin e Luxord saranno i prossimi protagonisti? E me lo dici così?!
Aaaa se non dovessi uscire mi fionderei subito a leggere.
Sono troppo curiosa di sapere anche il prossimo mondo *-*
Intanto ti mando un super abbraccio (anche se mi hai ucciso Moana e Maui).
Alla prossima ❤

25/11/21, ore 16:44

Ciao, eccomi di nuovo per un altro capitolo di questa storia incredibile, che mette insieme personaggi di vari fandom e li fa interagire in modo perfetto, tanto che per me che non li conosco è normalissimo che siano tutti insieme, capisco che fanno parte di fandom diversi solo quando lo leggo nelle tue note! XD
Qui dunque facciamo la conoscenza del Ragno e del Corvo, che finora erano stati accennati, nominati, ma mai visti così completamente anche dal loro punto di vista. Devo ammettere che, da profana, inizialmente sono rimasta interdetta perché, come per Priscilla nello scorso capitolo, mi sembrava che da loro emanasse una negatività assoluta, una volontà di distruggere e uccidere, personaggi molto inquietanti che mi fanno preoccupare per i protagonisti... Però sono rimasta anche sorpresa e non poco dal legame tra Naraku e Ukoku, ho avvertito che pur nella loro brama distruttiva hanno anche la capacità di provare emozioni positive e in modo particolare di amarsi veramente! Non ho sentito in loro la semplice lussuria, il sesso da soddisfare come bisogno, come una fame, ma proprio un sentimento che non mi sarei aspettata da loro e quindi forse non sono poi così negativi come mi erano sembrati all'inizio, se sono capaci di amarsi davvero. Scusa se sono così confusa, ma non conoscendo per niente questi personaggi devo andare "a sensazione" e quindi ti dico quello che mi fanno provare e venire in mente!
Mi è dispiaciuto per la totale distruzione del mondo di Oceania e dei suoi abitanti, ma questa parte è stata indispensabile per comprendere ancora una volta la potenza devastatrice di Ukoku, Naraku e Sephirot, che davvero dove passano non lasciano crescere più l'erba (altro che Attila!). Il fatto che i nemici dei protagonisti siano così potenti e spietati, che per loro distruggere un mondo e cibarsi di Cuori sia un gioco semplice e divertente, rende la storia ancora più interessante e coinvolgente, è davvero come se ci fosse in atto una sorta di Apocalisse e i Prescelti sono chiamati a fermarla ma... ci riusciranno? Questi nemici sembrano davvero troppo forti per essere fermati, sembrano quasi non avere punti deboli. Ovviamente tutto ciò mi mette ancora più curiosità, tanto più che hai anticipato che il prossimo arco narrativo riguarderà Askin e Luxord che adoro, sono stati la prima coppia che ho shippato nella tua storia!
Spero di riuscire a passare al più presto di nuovo da te, sono veramente curiosissima e nel frattempo ti faccio ancora tanti complimenti, non so quanto di tuo ci sia nella resa di questi personaggi, ma ti garantisco che in questo capitolo li hai resi davvero spaventosi, oscuri, inquietanti e credo che non sia per niente facile!
Abby

26/08/21, ore 22:31

Buonasera cara, eccomi qui! Ahhhh questo capitolo, cosa è questo capitolo! Sarà che conosco Claymore, Saiyuki e InuYasha più FF VII, quindi Priscilla, Ukoku, Naraku e Sephiroth li conosco, ma che soddisfazione è? Sul serio, sei andata a pescare tutti nei più disparati fandom, e li hai avvicinati e contrapposti a altri e altrettanti personaggi, creando qualcosa di così ampio ma armonioso allo stesso tempo, dove tutto ha il suo posto e il suo perché intersecandosi in modo assolutamente perfetto.
Sai cosa mi piace di più nella tua storia? Che “eroi” e decaduti immortali hanno la stessa identica importanza, lo stesso peso alla storia, e 100% di dedizione a ognuno con una equa divisione dei capitoli dedicati; i dialoghi sono incalzanti, spontanei, e si accostano in modo intrigante all’introspezione sempre presente ma mai preponderante, lasciando spazio alle azioni e ai ricordi, alla memoria, al presente, alle consapevolezze e ai desideri. Questo capitolo mostra i nemici per ciò che sono, ma non con gli occhi di un narratore onniscente che giudica e comanda, anzi, loro fanno la storia in questo passaggio, e la portano avanti secondo il loro punto di vista, nel modo più naturale possibile. I POV acquistano molto più spessore mossi in tale modo, creando una continuazione nella storia che salta da una situazione all’altra senza creare confusione.
All’inizio il meccanismo mi dava non pochi grattacapi a mettere tutto assieme, ma nel momento in cui si capisce come funziona il tuo modo di narrare, e si prende familiarità con tutti i personaggi – vanno vengono, vanno vengono, si ritrovano sempre ed è facile collocarli man mano che si va avanti – la lettura prende un nuovo fascino che credo all’inizio non venga del tutto interiorizzato. Io sono al terzo arco, il meccanismo è entrato da mò ma adesso riesci a portare il tutto avanti in modo più fluido rispetto all’inizio, e questo denota attenzione negli spostamenti tra personaggi, mondi e fatti, in un viaggio complesso fatto di parallelismi e colpi di scena dove l’introspezione è protagonista con le emozioni di ognuno.
Alla prossima cara, è sempre un piacere ritrovarti: buon lavoro e buona ispirazione! :3

20/06/21, ore 21:23

Eccomi qui!
Ok...in retrospettiva ci sarei dovuto arrivare. Nar *Fu**ing* aku! Uno dei miei cattivi anime preferiti in assoluto, e uno dei migliori antagonisti manga/anime in generale. Non me lo aspettavo proprio in questa storia, ma ripensando ai mesi passati avrei dovuto intuire l'imminente dei personaggi di Inuyashia, visto che avevi cominciato a spammarli spesso sul tuo profilo.
E, a quanto pare, il ragnetto ha una relazione con il corvo (ah! ironia cosmica portami via), e una parecchio intensa sia dal punto di vista fisico che emotivo. Come già detto in precedenza, non conosco il personaggio di Ukoku nè l'opera da cui proviene, quindi abbastanza curioso di scoprire su quali basi hai scelto di creare questa ship crossover.
Il fatto che sembrino entrambi abbastanza sadici e in linea con il loro modo di fare è sicuramente un punto a favore, ma sicuramente hanno dietro una storia molto più complesso.
Adoro i capitoli dedicati ai cattivi, specialmente quando i suddetti villain si scatenano di sana pianta e mostrano tutta la loro crudeltà e potenza. Anche qui danno prova di una fame insaziabile e sembrano quasi delle creature uscite direttamente da una dimensione lovecraftiana, esseri il cui unico obbiettivo è continuare a nutrirsi, spazzando via interi mondi.
E il mondo che in questo caso fa una brutta fine è, sorpresa sorpresa...quello di Moana. Assistere alla morte di Maui è stato un vero colpo al cuore (doppio auch), non solo perchè è uno dei miei eroi disney preferiti, ma anche a causa delle ultime parole che rivolge alla sua migliore amica, poco prima di spirare di una morte parecchio grottesca e crudele.
Questo capitolo mi ha fatto davvero capire quanto Ukoko sia spietato, e la sua conversazione con Sephiroth è stata certamente interessante, mostra che anche questi due personaggi hanno una storia molto simile. Il One Winged Angel, però, mi sembra quasi spaesato in questa situazione. Non so, ma forse è perchè l'ho sempre visto a capo di ogni situazione in cui si trovava, quindi vederlo fare squadra è piuttosto strano.
L'ultimo auspicio del Corvo non fa ben sperare, ma preannuncia un incontro con gli eroi pieno di mazzate. Resta solo da vedere se saranno unilaterali o meno...