Amore olimpico
di ballerina 89

23/04/21, ore 10:58

Joooooooooy 😍😍😍😍😍😍😍
Io amo già questa piccola monella, dolcissima e coccolosissima! Me la vedo già a tuffarsi nella gomma piuma correndo, a fare le capriole sul tappeto e a non voler andare via dalla palestra perché vuole continuare il suo gioco. Ha la stoffa della ginnasta come mamma e nonna.
Come amo questa tua storia e credimi se ti dico che realizzare che siamo giunti all’epilogo mi rende assai triste. Non voglio mettere la parola fine a questa storia... Mi consola che ci sia un sequel e che questo sia già super divertente da quel che ho iniziato a leggere. Quindi questo mi metto un po’ meno tristezza. Ma ora concentriamoci su questo epilogo che è stato super movimentato e hai concluso la tua storia con il botto 💥
Allora... Immagino che sia stato totalmente insospettato per Emma scoprire di essere incinta, non se lo aspettava proprio, é stato come un fulmine a ciel sereno, ma nonostante il panico iniziale, più che normale, ha subito accolto questa notizia benissimo, rendendosi conto che avrebbe voluto fare la mamma e che già voleva bene a quella piccola creaturina che cresceva dentro di lei 😍 Adoro tutto ciò. Amo vedere Emma in versione mamma e quindi mi piace questa cosa che da subito capisce che è ciò che vuole e nonostante le paure, comprensibili, é sicura.
Certo non si può dire che tutti l’hanno presa benissimo... Killian mi ha messo una tenerezza assurda quando siamo preoccupa più che altro per la giovane età di Emma, non pensando alla sua felicità. Ho amato quel pezzo, troppo. Mi piace che Emma gli dice di concentrarsi su ciò che prova lui, se davvero lo vuole questo figlio, mettendo da parte il fattore incoscienza ed età. E ovviamente lui é felicissimo, molto emozionato. Me lo vedo dopo aver capito che anche Emma é felice, andare fuori di matto e fermarsi a guardare le analisi fatte e il test di gravidanza completamente imbambolato o mettere le mani sul ventre di Emma ancora piatto 😍🤩😍🤩 Ho la scena in mente giuro.
Brennan non avevo dubbi che approvasse, lui è un giocarellone, super solare uomo che ha già capito che i due saranno dei fantastici genitori nonostante la giovane età e quindi non dice nulla, anzi, inizia già a viziare i due e a prendere le vecchie cose di Killian. Me lo vedo benissimo.
David e Mary l’hanno presa bene tutto sommato. David meno, ma di sicuro non ha voltato le spalle a sua figlia, non lo avrebbe mai fatto anche se contrario a questa gravidanza così precoce e soprattutto dopo le parole dette a Rio, ovvero “non ci sposeremo tanto presto” e invece... É successo di peggio 😂🤰🏼 me lo immagino comunque ogni tanto David a far battute sarcastiche a riguardo ahaha
Regina, l’ho lasciata per ultima di proposito... É quella che inizialmente l’ha presa peggio di tutti, non facendo altro che rinfacciare ai due la stupidaggine che avessero fatto, può non essere stata d’accordo, ma non avrebbe dovuto voltare le spalle ai due, anche se si è capito che sotto, sotto fosse un po’ felice di diventare nonna, anche se orgogliosa non l’ha detto e ha tenuto il punto... Lo ha dimostrato quando sorride anche se lievemente quando Emma le comunica che è una femminuccia. E poi esplosione di gioia, quando la sente scalciare. Ho adorato quel momento e lei che dice che sicuramente la sua nipotina sarà brava nel volteggio, al contrario di sua mamma. Adoro. Anche se l’ha fatta davvero troppo scontare ai due, ha tenuto il punto per ben 4 mesi e si è comportata parecchio da stronza o meglio da Regina Mills, a pieno proprio.
Me la vedo comunque super invadente a stare sempre tra i piedi, insieme e Mary. Ma senza dubbio mi ha steso troppo quando Emma dice a Killian che già la sopporta come allenatrice, che come suocera non l’avrebbe mai voluta e che lo sta facendo solo per lui perché lo ama troppo 😂😂😂😂 In effetti, povera Emma. Già la sopporta in palestra praticamente 24h su 24h, ma la deve sopportare anche a casa... Un incubo! 😂😂
Il momento del parto é stato WOOOOW. Ti giuro che avevo l’ansia pure io di quando Joy sarebbe venuta al mondo ed é stato tutto così veloce, che mi sono sentita parte integrante anch’io del momento e l’ho vissuto a pieno insieme a Emma. Ho percepito la sua ansia, le sue paure, le sue emozioni. Quei piccoli doloretti che erano già contrazioni e lei non lo sapeva e poi fino alle contrazioni più forti e acute e la rottura delle acque, ho temuto veramente per un momento che partorisse in casa (nonostante sapessi che non fosse così) talmente ero presa dalla storia... Ma alla fine non ha partorito in casa, ma in ambulanza. Non c’è molta differenza.
Quando Killian le porta Joy e la mette tra le sue braccia mi sono scelta, specie quando lui bacia la fronte di entrambe e dice che sono meravigliose e guardano entrambi incantati la loro bambina 😍 Il primo Selfie di famiglia poi 😍 Niente adoro e sono con gli occhi a cuoricino.
Rido anche per Regina che sbraita contro i paramedici 😂😂😂
Ho amato tutto di quel pezzo. Anche quando litigano per chi deve coccolarla per primo, quando entrano Sarah e Abby e si rubano le attenzioni di Joy, quando comunicano il nome. Tutto, tutto, tutto, tutto. Niente escluso.
Naturalmente per quanto adori già Joy e quindi il fatto che sia arrivata nella vita dei nostri protagonisti... Mi piace tantissimo anche ciò che sta facendo Emma per il suo futuro. Allena le bambine, un giorno forse prenderà il posto di Regina, si sta preparando per le prossime Olimpiadi e ha un progetto ambiziosissimo, diventare psicologa per aiutare gli atleti a superare i loro momenti bui, portando la sua esperienza. É un bellissimo progetto questo e sono sicura che ci riuscirà, nonostante tutti gli impegni, il lavoro e l’essere mamma, perché ha dimostrato di essere forte, determinata, pronta a rimettersi in gioco e a tornare a brillare.
Ho amato questa storia, tutta. Dall’inizio alla fine e starei qui ore a dirtelo pur di non inviare questa recensione... Ma ahimè non posso scrivere in eterno e quindi concludo dicendoti che aspetto il sequel, che io già amo dalle idee e dagli spoiler e che visto che ora sono in lutto per la fine di questa storia, voglio oggi tanti spoiler o anticipazioni, o idee nuove che ti sono giunte, qualsiasi cosa.
A prestissimoooooo!
(Recensione modificata il 23/04/2021 - 10:59 am)