Theorem
di muffin12

31/01/23, ore 22:48

Heilà!
Kiyoomi pazzo calcolatore seriale, se non diventava un pallavolista professionista poteva darsi alla ricerca scientifica con esperimenti moralmente discutibili.
Ma andiamo con ordine, valà.
Hoshiumi e Hinata fanno un neurone in due... vabbé che il loro obbiettivo da solo non ne ha nemmeno un quarto, perlomeno per qualsiasi cosa che non riguardi la pallavolo, quindi in confronto loro sembrano due geni. E Atsumu deve avere la nuvoletta di sfiga che lo perseguita implacabile ventiquattro ore su ventiquattro, perché immancabilmente si ritrova invischiato nei casini più assurdi tipo questo.
Non so, anche con tutti i denti a posto, dopo una testata di Hinata un controllino io comunque me lo farei eh...
Tendou, Ushijima e Kenma sono stupendi. Io NECESSITO di più interazioni tra loro e Atsumu, perché si saranno parlati per tipo cinque minuti e sono comunque riusciti a farmi morir dal ridere - e parliamo di personaggi che di solito rientrano pochissimo nelle mie corde. Qui due frasi e sei riuscita a stendermi, davvero.
Poi, Osamu, Suna e Komori... Oddio, QUESTI TRE SONO PURA POESIA.
La bottiglia fissata intorno alla mano l'abbiamo fatto alla festa di laurea di una mia amica quest'anno (solo che nella sua c'era chissà quale miscuglio infernale di sambuca e non so che altro) e niente, immaginarmi Motoya conciato a quel modo mi ha riportato alla mente questo ricordo, ops.
Suna che cerca di fare il serio con Atsumu, prima gli chiede che cosa non va e poi si mette a ridere - cioè, proprio scoppia e si deve pure mettere le mani sulle ginocchia da quanto sta ridendo! - è stupendo. Adoro il rapporto di amicizia che questi due riescono ad avere.
E Osamu... dei dell'Olimpo, sappi che mi hai steso. Boh, è apparso solo in una scena e basta eppure sei riuscita a rendere alla perfezione tutte le sfumature di come si comporta quando c'è di mezzo Atsumu. Perché cazzo, sì, è suo SACROSANTO DIRITTO essere l'unico autorizzato a pestare Atsumu e giuro che ho adorato quando sembrava tutto convinto di andare a farla pagare a Sakusa. Che, poraccio, in realtà non c'entrava una mazza ma avrebbe comunque potuto prendersele. Anche per gentile concessione di Komori, che da ubriaco è un pericolo pubblico.
Ma Osamu che alterna i suoi bruschi modi di fare alla preoccupazione da crocerossina è per me uno dei momenti d'oro di questo capitolo, punto e basta.
Lui e Kiyoomi avranno letto la stessa pagina di WikiHow per quel che penso io. Perché anche Sakusa qui fa pieno sfoggio di tutta la dualità che è il suo modo di relazionarsi ad Atsumu (e che giuro, è quello che adoro della loro relazione. Sono una donna debole), prima spiaccica i tovaglioli in faccia a Atsumu e poi si mette a pulirgli con delicatezza la guancia.
E sappi che il “Mi sono innamorato di te, cazzo!” di Atsumu, quando finalmente, FINALMENTE, ammette quello che tutti aspettavamo praticamente da dopo il sogno nella vasca, mi ha fatto sciogliere. Un sacco. Tipo il mio momento preferito di tutta la storia. Non so, sarò io che ho un debole per le scene di questo genere, ma scena preferita in assoluto.
Solo che... Kiyoomi. Che cazzo. MA CHE CAZZO.
Parlare come le persone normali è troppo sopravvalutato per te? C'è da dire che effettivamente non ha proprio manipolato Atsumu, non è sia andato a rigirare tutti i pensieri del primo facendogli credere/fare cose che questo non voleva... però non che sia stato nemmeno un santo. Giustamente Atsumu è un po' sconvolto e fa benissimo a mettere una volta per tutte i paletti sugli strani giochetti mentali per entrambi.
E poi finalmente ce la fanno! Alleluia, che squillino le trombe! Sono così IC pure a letto.
Basta, io l'ho detto, lo dico ora e continuerò a ripeterlo, ma adoro come riesci a caratterizzare questi due. Mi fai adorare ancora di più la mia otp, io non posso dirti altro che complimenti.
Bacioni <3 cabin13

31/01/23, ore 00:03

Heilà!
Se Sakusa è terrificante a suon di occhiate taglienti e commenti al vetriolo, Komori riesce a esserlo sorridendo e basta. Ma d'altronde questi due una parte dei geni la condividono quindi qualche somiglianza ci dovrà pur essere. Solo che Komori è più bravo a mascherare questo suo lato - e per questo è una minaccia per il mondo. Lui e Suna insieme mi fanno paura.
Già come si mette (non troppo) velatamente a intimare a Kiyoomi di parlare con Atsumu e decidersi una volta per tutte a chiarire il casino della palestra...
Atsumu se la fa e se la dice da solo, comunque, impulsivo come al solito. E così testardo da non voler capire con sé stesso PERCHÉ si sia davvero incazzato quando ha pensato che Sakusa si vedesse con qualcun altro. Io lo adoro, è tipo il mio preferito, ma giuro che a volte gli batterei la testa contro un muro.
Perché poi si mette a sognare di farlo con Kiyoomi nella vasca e si mette a telefonargli davvero alle tre di notte.
Non che Sakusa sia tanto da meno, visto che poi non riattacca (non la seconda volta almeno) e pure lui gli va dietro.
Solo che... Kiyoomi, cazzo. Tesoro mio. Perché porca vacca sparisci di punto in bianco così? Conoscendolo, mi immagino che abbia avuto uno di quei momenti alla "oh cazzo, no" dove realizza di essere innamorato davvero e allora, visto che in fatto di far schifo nella gestione delle emozioni fa concorrenza solo a Kageyama, ha ben pensato di trincerarsi dietro a latitanza e silenzio stampa per evitare il tutto. Magari ho perso un palo pazzesco, ma fino a quando non leggerò il prossimo capitolo questa rimarrà la mia teoria.
Oikawa e Iwaizumi sono sempre stupendi, anche se mi dispiace un sacco che loro e Atsumu non abbiano interagito solo perché questo c'ha le palle girate. Forse era perché il mondo non era ancora pronto per una accoppiata potente come la loro - giuro, la misera interazione che hanno avuto nella one shot dell'anno scorso è riuscita a farmi troppo ridere ed erano solo tipo tre vignette. Abbiamo più bisogno di Atsumu e Oikawa che interagiscono tra loro. Magari alle spese del povero Kageyama lol
Hoshiumi e Hinata invece di interazioni ne hanno anche troppe, e sono due bombe pronte a scoppiare. Prima con le tartine, poi con l'idea pessima di baciare (aka tirare una testata a) Atsumu proprio davanti a tutti per ottenere non si sa bene che cosa. Poraccio Atsumu, non gliene va mai bene una.
Bacioni 💕 cabin13

30/01/23, ore 23:04

Heilà!
Questa storia militava nella mia lista di quelle "da ricordare" da un po' e poi te l'avevo detto che sarei riapparsa a caso tipo pianta infestante (facciamo finta che non suoni malissimo come suona davvero, ops).
Comunque, adoro il trope dei due che finiscono a letto per quella che dovrebbe essere solo una botta e via senza alcun sentimento annesso, ma che poi finiscono sempre per ripeterla e in realtà si muoiono dietro a vicenda solo che sono troppo orgogliosi e/o tordi per ammetterlo. È un qualcosa che riesce sempre a catturare la mia attenzione, per tutta la commedia e il drama che ci si può ficcare in mezzo.
E ovviamente Atsumu è un testone impulsivo che subito salta alle conclusioni, dando per scontate cose che però Sakusa non ha mai ammesso. Ma porca troia.
Maaa... vado con ordine se no mi perdo. Non leggo tantissime lemon e se lo faccio, di solito sono scritte in inglese perché con la scusa della lingua straniera mi fa meno strano leggerle (boh è strano, lo so, non l'ho capito manco io come funziono) ma mi sono piaciute, perché adoro come tu riesca a mantenerli entrambi IC anche in una situazione del genere. Oddio, l'avrò detto altre mille volte anche nelle altre storie che ti ho commentato che mi piace come riesci a caratterizzare i personaggi, suonerò come un disco rotto ops.
Hinata che proprio il giorno dopo il "fattaccio" decide di fare sfoggio delle sue abilità di attenzione selettiva e dà il tormento ad Atsumu mi ha fatto spaccare dal ridere, soprattutto quando si dimostra così ingenuo riguardo le attenzioni che gli dà Kageyama (che poi vabbé, parliamo di Kageyama, quindi conoscendo il tipo la situazione diventa ancora più comica). Chapeau per i suoi sproloqui su Goshiki con cui finisce per ammorbare Atsumu - porello, sto povero cristo che voleva solo dormire lol
Ho amato le scene in palestra. Mi ripeto dicendo che ho adorato come hai gestito anche tutti gli altri componenti della squadra, senza farli sembrare solo macchiette che vengono nominate e basta per fare da mero contorno alle scene tra Sakusa e Atsumu e poi boh, uno deve ipotizzare che stiano in palestra a galleggiare nel nulla perché dopo essere stati citati una volta spariscono. Invece qui anche Bokuto, Hinata e Inunaki fanno qualcosa, partecipano attivamente a tutto l'allenamento e i loro commenti mi fanno spaccare dal ridere.
Menzione speciale per Meian, che a ogni possibile pausa dovrebbe meritarsi una vacanza per i fenomeni che è costretto a sopportare in squadra.
Bacioni 💕 cabin13

09/07/22, ore 09:01

Eccomi con la mia lentezza risaputa da bradipo a commentare questo capolavoro indiscusso. Con quest'ultimo capitolo ti sei superata.
Ho adorato la storia: tutti quei chiarimenti che erano necessari per noi lettori trepidanti.
Ero rimasta scioccata, lo ammetto, verso la fine del secondo capitolo, assistendo alla scena di Hinata che bacia appassionatamente Atsumu di fronte a tutti.
All'inizio di questo capitolo ho tirato un sospiro di sollievo: l'ha fatto per fare ingelosire Kageyama e l'idea non poteva essere che di quell' odioso di Hoshiumi.
Atsumu è in affanno: cerca disperatamente Sakusa, il quale sicuramente ha assistito alla scena. Un Omi apparentemente distaccato che gli suggerisce più volte di prendersi cura della ferita al labbro ma che a poco a poco si scioglie confessando di essere innamorato di Atsumu. All'ossigenato non basta più il sesso fine a se stesso, vivere senza Omi lo fa stare come se gli mancasse l'aria e Sakusa finalmente realizza che quel ragazzo impulsivo ed irruente lo ama alla follia, che non è soltanto una storia da camera da letto.
Confermo la visione di un Omi un po' stronzo: non si fa così, mettendolo alla prova con la storia della sorella.
Meno male che il lieto fine è dietro la porta con loro due felici e contenti che riescono a staccarsi solo per il tempo di una doccia.
Scritto da Dio: un vero esempio di scrittura erotica ad altissimi livelli.
Lo consiglierò per mari e per monti
Bravissima 👏👏👏👏

22/05/22, ore 18:19

Eccomi a recensire questo secondo capitolo da dieci e lode.
Ho adorato tutto: la trama, la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione della mimica facciale, i dialoghi.
Il tuo racconto mi ha fatto vivere il mondo dei pallavolisti professionisti fatto di intensi allenamenti e di feste più o meno piacevoli.
Andando alla storia, inutile dirti che simpatizzo per il povero Atsumu, malato d'amore per Omi-kun il quale è proprio uno stronzo patentato che prima lo fa impazzire e poi si volatilizza. Ok che Miya in più occasioni giunge a conclusioni affrettate e sbaglia a parlare, ma Sakusa non è chiaro, tronca i discorsi e risponde spesso in modo un po' troppo velenoso.Che ci voleva a dire che avrebbe passato un weekend con sua sorella? E invece no,fa soffrire il biondo dai capelli color piscio 😆😆😆
Le scene di sesso sono come sempre eccezionali: sia il sogno nella vasca sia il sesso telefonico.
Ed ora Shoyo lo bacia sulla bocca di fronte a tutti e anche a Kageyama che gli ha messo a disposizione il suo lussuoso appartamento?
Staremo a vedere cosa succederà nel terzo capitolo.

22/04/22, ore 14:32

Eccomi, finalmente sono riuscita a finire il primo capitolo.
Meno male che le rosse non le sai scrivere!
Direi che in questo primo capitolo ho trovato tutto quello che di solito vorrei leggere in una rossa: sensualità, passione, carnalità.
Nella maggior parte degli scritti spicy leggo più che altro lezioni di anatomia che poco hanno a che vedere con l'erotismo.
Questi due li adoro insieme: Atsumu è sbruffone, spudorato, invadente mentre Sakusa è introverso, spocchioso, sicuro di sé e decisamente molto stronzo.
Ho apprezzato il fatto che Omi non sia così estremamente germofobo. Il fatto che ci tenga alla pulizia emerge ma non è al livello tale da impedire i rapporti umani.
Si destreggia abbastanza bene nelle relazioni interpersonali anche se è simpatico come un brufolo nel culo. 😆
C'è chimica, è innegabile anche se Omi fa il gradasso minimizzando ciò che sta nascendo fra di loro.
Ho adorato le scene corali tra i BJ: Bokuto è simpaticissimo, himbo più che mai e Hinata è un furbetto malandrino (speriamo che concluda qualcosa con Tobio-chan).
I dialoghi sono fantastici ed il narratore è il tuo punto forte, te lo invidio non sai quanto 🤪
Ah, dimenticavo ! 🤦Questa storia va dritta dritta tra i miei preferiti, che te lo dico a fa' 😉
(Recensione modificata il 22/04/2022 - 02:33 pm)

08/04/22, ore 13:18

No davvero, io sono sconvolta. Questa storia è un capolavoro.
Mi ripeto, ma è perfetta. Perfetta nelle scene smut, perfetta nei dialoghi, nella caratterizzazione dei personaggi.
Perfetta in tutti quei piccoli dettagli sprasi un po' qua e là.
Grazie!

08/04/22, ore 12:20

Allora, da una festa ad un'altra festa, e in mezzo c'è un mondo di talento!
Mamma mia se sei brava, nelle scene hot come in quelle introspettive, nei dialoghi a due come nelle scene corali.
E' tutto perfetto, la storia intrigante (troppo!), i personaggi caratterizzati alla perfezione.
Adoro!

06/04/22, ore 18:15

Questo primo capitolo è incredibile!
Io non posso davvero credere che non avevi mai scritto scene Lemon, credo che siano assolutamente perfette.
Riesci a fare descrizioni intriganti, con il giusto mix di dettagli e allusioni, si capisce tutto e non è per niente volgare.
E anche tutto il resto della trama è splendido: confesso che mi fa un po’ pena il povero Atsumu che si sforza di fare sempre il brillantone a cui non frega niente ma sta rosicando come un matto.
Omi è uno stronzo, ma ci sta…
Le interazioni coi compagni di squadra: spettacolo. Piccoli flash deliziosi di Bokuaka, KageHina (forse, non lo sanno nemmeno loro)…
Bello, bello, bello!

03/01/22, ore 21:58

MANNAGGIA MANNAGGIAAAAA

Scusami. Vengo qua e grido come se fossi infelice, ma prometto che è un mannaggia positivo, sorprendentemente! La scena è questa: è l'una e mezzo del mattino, mi dico che finirò il capitolo due e andrò a dormire. Fast forward alle tre, io con gli occhi spiritati che finisco la fanfiction e intanto PRENDO APPUNTI per recensire, sono diventata tipo Anton Ego ma senza la parte odiosa. Il mio voto all'esame dipenderà da te, bisogna prendersi le proprie responsabilità. No, ok scherzo (non sul fatto che ho preso appunti e ho fatto le tre, però)
COMUNQUE tragedia nel mio animo, con somma sorpresa di tutti gli spettatori in sala sono rimasta sconvolta dal bacio con Hinata (sì, IO, capisci il potere che hai?), però veramente è stato esilarante. Tu mi chiederai: chi è stato esilarante? Hinata? Omi? Atsumu? Kageyama? No, palesemente Hoshiumi HAHAHAHAHAHA MA CHE DIAVOLO-
Comunque, un commento che vale per il secondo e il terzo capitolo è che mi sono piaciute UN SACCO le descrizioni degli altri personaggi attraverso gli occhi di Atsumu, avevano tutte quel tocco personale che mi impediva di capire all'istante il soggetto, ma con un dettaglio in più il quadro si completava e la descrizione diventava esilarante! L'hai fatto tipo 20 volte e io 20 volte mi sono spaccata dalle risate, ma come si fa a essere geniale venti volte su venti? POI commento rapidiiiissimo sul 2: bellissima la conversazione Akaashi-Bokuto-Atsumu proprio peak comedy, MANNAGGIA per quello che era un sogno e DISMANNAGGIA (dovrebbe essere il contrario, non chiedere) per la telefonata (sono una fan di queste cose). Invece una roba che non ti so neanche commentare per quanto era bella: lo sguardo attraverso il vetro prima che Hinata tirasse fuori la dentata dal cappello. MERAVIGLIOSO MERAVIGLIOOOOSO.
VABBÈ COMUNQUE ho sgranato gli occhi a: "Sei sicuro?"
“Come un infarto"
Mi ha ricordato vagamente una risposta alla Fermín de L'ombra del Vento, non so perché, so solo che sono impazzita e ho perso la ragione (quel poco che mi rimaneva, per quello che vale).
La conversazione di Atsumu con Ushiwaka e Tendou sul fatto di dove fosse Sakusa è PURO GENIO, io lo so che sembro ripetitiva MA COSA VUOI CHE TI DICA, SCUSAMI?!

Poi.
P O I
Qua devo copia-incollarti mezza storia, perdonami:
"Ad Osamu non piaceva che Atsumu entrasse in una rissa con persone che non fossero lui. Non perché si trattasse di suo fratello, ma perché si era guadagnato il sacrosanto diritto di essere l’unico a pestarlo nel momento in cui si beccò un calcio in faccia nuotando allegramente nel liquido amniotico. Era scritto nel grande libro della vita e cazzo, nessuno giocava con le sue cose. Sicuramente non perché, come diceva Sunarin, in fondo in fondo, mooolto in fondo, si preoccupava per la sua salute. Ovviamente no." e pure il "Chi cazzo è stato" di Osamu quando vede il sangue.
PARLIAMONE UN ATTIMO, ECCO.
Allora io sono pazza, è una forma di difficoltà che ho, abbi pazienza. Posso leggere 2000 fanfiction con 2000 modi in cui i personaggi si mettono insieme, ma NON SO PERCHÉ se ci sono due tipi di rapporti che mi DISTRUGGONO SEMPRE sono quelli tra amici e tra fratelli. Quindi capi, mi salta il radar quando Osamu e Atsumu parlano e tu qua hai fatto una cosa che mi fa quasi arrabbiare, per quanto è bella. Tu in 1 (UN!!) paragrafo hai condensato questo loro atteggiamento da ragazzacci, amore nascosto sotto al tappeto, stupidità estrema e strani diritti da gemelli. CIOÈ MA COME SI FA, ti prego insegnami perché io ho letto questa parte sette volte e non me ne capacito. VABBÈ.

"Se fosse stato un bacio non mi avrebbe aperto un cratere sulla bocca, no?”
“Eh, la passione fa fare cose strane.” Mormorò Suna..."
Immagina me, alle due del mattino, che soffoco perché non posso ridere ad alta voce.
INVECE il piano diabolico di Sakusa non me l'aspettavo proprio :OOO sono rimasta confusissima e poi sconcertata nel vedere i fili che avevi tirato, poi un po' tradita, poi mi sono sentita pure un po' scema, poi mi sono interrogata sulla questione etica, poi l'ho mandata al diavolo perché è arrivato il p0rn e quindi CHE CE NE FREEEEEGA.
No, scherzo, aspe MERITI CHE SIA SERIA. Mi piacciono molto le zone grigie, la non scontata storia d'amore, il riconoscere un errore che non per forza rovina tutto, il volersi migliorare, il ripartire da zero. NON è una cosa completamente pulita ed è questo a renderla una storia più interessante di altre.
POI GRAZIE NELLA SCORSA RISPOSTA per avermi spiegato la questione del teorema perché NON CI ERO ARRIVATA SANTO CIELO, SCUSAMI. Però io il teorema l'ho visto anche in questa risoluzione, nel fatto che ci fossero le ipotesi e la tesi e una dimostrazione zoppicante nel mezzo, ma che alla fine ha funzionato.
Altro commento e poi lo giuro la smetto, di solito sono più calma ti assicuro. PERÒ c'è tutta una caratterizzazione del personaggio di Sakusa anche solo nel ruolo della mascherina in questa storia, nei momenti in cui ce l'ha, nei momenti in cui non ce l'ha e ancora di più in quelli in cui la toglie o la mette. È uno spettacolo, cioè veramente, io vedevo questa cosa accadere e scuotevo la testa perché QUESTA È MAGIA e io ti ringrazio di averla creata e averla condivisa con noi anime che non ce la meritiamo (cioè IO, dai, non me la sento di accusare gli altri HAHAHAHAHAH io non me la merito).
La cura nei dettagli è favolosa, il titolo è favoloso, la caratterizzazione, la trama, lo stile SUUUUUPER coinvolgente che passa dal serio all'ironico con uno schiocco di dita.
Niente da dire veramente se non mille complimenti. Davvero, grazie 💜

El.

02/01/22, ore 00:57

ZAN ZAN ZAAAAN eccomi! (mi comporto come se mi stessi aspettando, il che, oltre che ridicolo, è anche un po' inappropriato)
COMUNQUE iniziamo dalle origini, perché aspetto questo momento da mesi (in realtà avevo la storia in quelle da recensire quindi ti so dire anche quanti, aspetta qua, dal 19/07) quindi so che avrei potuto leggere la storia di Natale perché è periodo e avrebbe avuto più senso, ma avevo un conto in sospeso con questa grosso quanto una casa.
Ed ecco perché mi ero così fissata.
Se una ship non mi piace, non leggo la fanfiction (PERCHÉ DOVREI, CIOÈ) e a me la sakuatsu non piace(va) forse più per una questione di fandom alla deriva che reale disinteresse, ma il punto non è questo. Il punto è che non leggo MAI ff su ship che non mi interessano (di nuovo, perché dovrei?) ma questa è stata la mia prima sakuatsu, perché aveva qualcosa che dopo il primo capitolo ancora non riesco a mettere a fuoco, ma è lì, c'è per forza e io non posso fare a meno di leggere. Il motivo per cui ci ho cliccato è che stavo vagando per efp e questa aveva un titolo che aveva a che fare con la matematica e io ho questo problema che se c'è qualcosa di matematico/fisico nei titoli può pure morire il mio personaggio preferito, io la leggo, è tipo una malattia.
Quindi niente, ho infranto le mie regole e ne sono felicissima perché il modo in cui questi due si incastrano, col tempo ho capito, apre spunti su entrambi i personaggi troppo succulenti per perdere tempo a negare. Quindi grazie per avermi aperto un mondo e il secondo grazie a fine recensione, per avermelo aperto col botto.
Innaaaaanzitutto mi piacciono le scene smut in italic, dà un'idea di "altro tempo, altro spazio" che un po' distacca quelle scene da tutto il resto, mostrandole in questa luce diversa e mettendo in risalto quest'attrazione e magnetismo che poi uno si riscopre a provare anche verso la storia (cioè, io ho dovuto interrompere a metà capitolo ma per tutto il giorno non ho fatto altro che aspettare di poter tornare a leggere perché DOVEVO e colgo l'occasione per dire che io pendevo dalle labbra di questa storia quindi capitoli lunghi, corti, medi, dovevo finirli comunque, la lunghezza almeno per me non ha influito). Mi piacciono un sacco i vari momenti comici di Atsumu. Alleggerisce l'atmosfera in modo discreto e suuuuper in linea con il personaggio AAAAA
La scena nel pullman è bellissima, era un sacco vivida e BOH NON LO SO VOLEVO TROVARE PAROLE PER SPIEGARE PERCHÉ MI FOSSE PIACIUTA MA NON LE TROVO, però bellissima e non mi metterò assolutamente a commentare la questione della pulizia che Atsumu realizza in ritardo e questi piccoli pezzi di fiducia che si affidano con la lentezza tipica delle storie migliori. Così come è bellissima la questione delle facciate di Sakusa, del fatto che Atsumu lo osservi così tanto da rendersi conto di quando può stuzzicarlo e quando può osare senza aspettarsi per forza un rifiuto, che porta a quella richiesta della doccia PROPRIO AAAAAAH
Volevo anche dire (cielo, sto parlando un sacco, qualcuno mi fermi) che adoro quando nelle fic ambientate dopo il time-skip vengono mostrati questi spezzati di vita in palestra. Sono arrivata da Haikyuu per la pallavolo e sono rimasta per questi zucconi, quindi mi piace trovare entrambi gli elementi e vedere i compagni di squadra interagire in allenamento, perché non abbiamo proprio avuto queste perle dal manga E QUINDI ECCO, GRAZIE.
Comunque adoro troppo il tuo stile, in particolare questo riuscire a esprimere un concetto complicato in tre parole, quando è tutta una vita che in 300 io non ci riesco. È un fatto che amo trovare nei libri e che amo ANCORA DI PIÙ trovare nelle ff, perché me lo aspetto di meno. Poi ci sono un sacco di espressioni che mi ricordano l'inglese (niente, ora le volevo cercare, ma ovviamente mentre leggevo l'ho pensato mille volte e ora che mi servono non ne trovo una) e volevo farti i complimenti anche per questo perché boh, magari è tutto un film mentale mio, eh, magari me lo sto sognando e non è vero, però molto spesso alcune espressioni in inglese rendono un concetto benissimo e tradotte in italiano non è che non vanno bene, ma perdono proprio una spinta, boh, un colore. Non so come sia possibile, ma qui c'erano un sacco di espressioni che credevo che in italiano non potessero esistere. Ora, se non hai fatto nulla del genere e questo è un mio delirio, complimenti comunque perché sono affascinata dalla quantità di "modi di costruire il testo" che ammiro da matti, perché non credevo esistessero e fossero possibili prima di leggere questo!
Insomma, grazie per questa storia, ora basta me ne vado, sono insopportabile, però davvero erano mesi che non vedevo l'ora di trovare un po' di tempo per questa storia e ORA CHE SONO QUI AAAAAAA
Bellissima <3

El.

14/08/21, ore 10:38

ALLORA CIAO ECCOMI NON SONO MORTA E IERI NON HO MENTITO, SONO QUI!

Ho letto tutto il capitolo stravelocemente e quando sono arrivata alla fine mi sono accorta che era troppo bello e quindi l'ho riletto ma ora eccomi qui! Eccomi!

Allora, innanzitutto, complimenti per questo capolavoro perché a me è piaciuto tantissimo e continuerei a leggerlo all'infinito.
I personaggi sono, come anche per i due capitoli precedenti, caratterizzati benissimo e sono coerenti sia con i personaggi che abbiamo visto negli altri capitoli che, soprattutto, con quelli dell'opera originale.

Posso dire che un po' simpatizzo per Omi?
Che capisco che non deve essere affatto facile per lui vivere una situazione del genere e che, seppur non giustifichi le "torture" messe da lui in atto, io non so se mi sarei comportata troppo diversamente?
Anzi, in realtà, probabilmente, io sarei completamente sparita e avrei addirittura cambiato squadra, però va be', per fortuna non sono Omi, giusto?

Dunque, mi sa che siamo arrivate alla fine di uno splendido viaggio e sono molto felice di averlo affrontato "in diretta", mentre i capitoli uscivano, perché è stata veramente una bella esperienza (un po' meno bella la suspense che mi prendeva alle tre di notte e mi faceva chiedere "sarà uscito il capitolo?" -> apri EFP -> Cerca autori preferiti -> Nessun aggiornamento della storia -> tristezza)

Spero di trovare altre tue storie, magari anche di altri fandom, perché tanto scrivi così bene che potrei appassionarmi a qualsiasi cosa scritta da te!

A Presto
Giulia

27/07/21, ore 00:36

"Quindi ho fatto quello che so fare meglio. "
"Il sociopatico?"
Ecco, direi che questo racchiude tutta la serie ahahaha

Ed eccomi finalmente qui! Aspettavo così tanto di leggere questo capitolo che non potevo più rimandare!
SAPEVO che era stato Hoshiumi a suggerire a Hinata un'idea TANTO stupida, mi ha fatto morire Atsumu che dice a Hinata "chiedigli di uscire e potrai prenderlo in giro a vita perché sei stato il primo a farlo" (o una cosa simile) ed è talmente facile e da loro che ci sta tutto. Dopo, inoltre, tutto il casino che hanno fatto spero che quei due si siano messi insieme.
Sakusa in fissa con il disinfettare il labbro di Atsumu e con quel maledetto ghiaccio è così IC!
Komori che da ubriaco esplode pure, dev'essere dura sopportarsi Kiyoomi tutto da solo, almeno adesso ci pensa Atsumu.
Il piano (malvagio?) di Omi è geniale? Inquietante? Non lo so, fatto sta che ci sta tutto, ogni singola cosa che si sono detti è così da loro. E se devo dire la mia, Omi ha decisamente manipolato Atsumu. Certo, poi le scelte che questo ha fatto sono state scelte sue, ma noi che conosciamo un minimo Atsumu sappiamo che avrebbe potuto reagire solo in questo modo, quindi per me sì, è stato manipolato. Ma non è una critica eh, anzi, direi che è stata la miglior cosa della sua vita! Ahahah
E niente, era proprio il finale che volevo. Recensione un pó più corta delle altre, ma spero ti abbia espresso per bene quanto io abbia apprezzato questa storia.
Continua a scrivere così! Che alle prossime storie concluse che pubblicherai mi troverai in prima fila per leggerle e commentarle!
Un bacio,

20/07/21, ore 10:11

Allora.
Ieri avevo detto che non sapevo quando sarei tornata ed ero seria, di solito sono una persona che si sveglia davvero tardi. Ma stamattina alle 8.30 mi sveglio per dei boati dell'Etna e come se non bastasse dovevo fare pipì. Una volta alzata era impossibile tornare a dormire ed era anche troppo presto per mettermi a studiare, quindi mi sono detta "inizio il secondo capitolo" ed eccomi qui alle 10 avendolo FINITO.

Scleri inutili a parte, passiamo alle cose importanti:
Il trio malvagio Suna/Osamu/Komori una delle mie cose preferite del fandom. Aspettavo solo che spuntassero e non hai deluso le mie aspettative! E parlando sempre della festa, Atsumu che compra il cibo per Omi e lo lascia in macchina è così adorabile da farmi sciogliere.
Era ovvio invece che al telefono fosse un parente di Omi, puntavo sulla sorella (QUINDI ATSUMU SMETTILA DI FARTI PIPPE MENTALI INUTILI).
Il sesso telefonico è stato inaspettato ma adorabile (per quanto sia Smut (?)), è stato quasi dolce nonostante sia durato così poco e non abbiano fatto praticamente molto. Ma vedo che l'immaginazione di Atsumu va a gonfie vele quindi basta anche solo quello ahahah
Infine, il compleanno di Shoyo.
Intanto ho amato come tu abbia citato un sacco di personaggi senza dire il loro nome direttamente ma facendo capire chi fossero (e Oikawa che imoirtuna Kageyama COSÌ CANON).
Anche se finisce il capitolo con Shoyo che bacia Atsumu, non posso odiarlo perché SHOYO NON SI PUÒ ODIARE. E a prova di questo sono sicura che sia Sakusa che Kageyama se la prenderanno con Atsumu per la situazione, perché come puoi prendertela con quel raggio di sole?
Inoltre è più che certo che l'abbia per un obbligo di un gioco o per una scommessa persa, potrebbe averglielo detto chiunque ma non so, punto su Hoshiumi perché avevi citato che stavano confabulando.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma devo seriamente studiare, quindi spero di tornare presto ma non prometto nulla.

19/07/21, ore 19:43

CIAO!
Come promesso, eccomi anche qui!
Allora da cosa inizio? Questa storia è troppo bella e non vedo l'ora di leggere il seguito (che non so quando farò perché ora devo uscire e sto in piena sessione, ma con calma finirò tutto).

Partiamo dal fatto che come scrivi lo smut >>>>>>
Mi piace un botto che si vedano solo alcune parti, ma che queste siano scritte estremamente nel dettaglio, da lettrice riesco a cogliere tutti i segni, i sospiri, le mosse che fanno, è una cosa che amo ed è scritta benissimo. Quindi grazie per avermi fatto immaginare tutto ciò.

Passando alla trama generale: gli scopamici che sono innamorati da sempre è uno di quei cliché che amo da morire. Davvero, magari ci sono 20.000 storie su una trama del genere, ma le leggerei tutte e 20.000
Alla fine a che servono le ff se non a farci immaginare i personaggi che amiamo nei cliché più romantici e fluff di sempre? Amo amo amo.

Tralasciando il fluff e lo smut, la mia parte preferita è decisamente la conversazione tra i BJ, ma quanto sono belle le interazioni di quella squadra?
"Capitano, Omi mi ha dato ragione!"
"Avrai sentito male"
Mi ha steso ahahahah
E non vedo l'ora di vedere la festa che sta arrivando!!! (troppi punti esclamativi ma fa capire meglio il mio sclero).
Sempre parlando di feste sai che detesto Kageyama, però non gli avrei mai augurato Hinata e Hoshiumi che gli vomitando ENTRAMBI addosso, è così crudele ahahah (hai preso punti per questo).

Per il finale, nonostante sia angst, so già che sono solo due idioti quindi non mi preoccupo più di tanto. Devono sempre passare questa fase e lo sappiamo benissimo.

Un bacio,