Sogni
di alida

08/07/10, ore 17:37

Oh mamma.. Che ansia tremenda!! Probabilmente è il sogno di tutti i gatti, in fondo ne ho due in casa e so perfettamente che i padroni qui sono loro..

08/07/10, ore 17:34

Con questo capitolo mi hai strappato un piccolo brivido.. ho sentito tutta la malinconia che hai voluto trasmettere!

01/07/10, ore 20:39

E così è finita. Incredibilmente bella. Sono felice di essere riuscita a seguirla fino alla fine.
Come l'ultimo capitolo di promemoria [che purtroppo ho scoperto solo ora] è stupenda anche perchè ti lascia quel sapore stupendo agro-dolce delle lacrime e della tristezza di qualcosa che è impossibile da realizzare.
I miei complimenti. Le tue non sono solo ff, sono capolavori. Aspetto con ansia il prossimo parto della tua mente creativa.
baci da Kamy

23/06/10, ore 14:10

Ormai ti sarai stancata delle mie recensioni discontinue, ma purtroppo ho davvero poco tempo per leggere stupende storie come questa. Mi ha particolarmente colpito quella dell'unicorno. Non l'avevo mai vista sotto questo aspetto, ma mi ha molto ricordato un quadro di Jim Warren che mi amo particolarmente.
Spero di leggere qualche altro tuo piccolo capolavoro.
Ciao da Kamy.

19/06/10, ore 00:47

bellissime! Le mie preferite oscar, l'unicorno, nagini e thor! Nn che ke altre nn fossero belle, ma queste mi rimarranno davvero dentro!

17/06/10, ore 15:17

Lo ammetto, sono quella che non recensisce quando legge, tranne scritti che mi sono piaciuti particolarmente. Ma be’, c’è da dire che non avevo mai incontrato la tua splendida Raccolta!
Prima di tutto, un grandissimo apprezzamento va ai versi, non avevo mai letto su EFP delle Flash col tuo stesso schema, e mi ha davvero stupito positivamente. Soprattutto l’assenza di rime (ne ho incontrate giusto un paio, ma forse sono state solo una casualità); io non le amo molto, e Baciate ancor meno, infatti preferisco notevolmente quelle come le tue. Inoltre, s’accompagna perfettamente a ciò che devi narrare, ciò che immaginiamo mentre dormiamo è sempre stato obiettivo di molte poesie (sì, certo, come volevi che definissi delle cose così meravigliose come le tue?), ma non tutti riescono nel descriverli. Tu lo fai, in ogni caso, con una “tenerezza” (passami il termine... non so spiegare in altro modo il tuo stile) quasi disarmante, che fa aleggiare nell’aria attorno al lettore un’aura speciale, adattissima appunto ai sogni (o agli Incubi; alla fin fine, è più o meno la stessa cosa).
Ho letto tutti i capitoli d’un fiato, nonostante m’aspettassi tutt’altro (non credevo affatto stessi parlando di creature, ma le solite storielle sui pensieri e le ambizioni di Harry, Hermione e compagnia... probabilmente è un mio sbaglio, leggo spesso le presentazioni molto di fretta), ed invece... ho trovato quest’idea affascinante e ben –ma che dico? – ottimamente riuscita.
Trasmetti emozioni e sentimenti, Alida, e non è una qualità che hanno in molti, sappilo, qualche volta incuriosita davo un’occhiata a una tal FanFiction ma mi ritraevo inorridita perché erano totalmente vuote, nonostante l’impegno degli autori (non voglio mancare di modestia dando giudizi, ma d’altronde è questo che si chiede recensendo^^); invece, tu, dài anime pure – non quelle delle persone, ma quelle che si trovano dentro di noi, tutte le nostre sfumature e personalità.
Quindi, in definitiva (ops, mi sa che ho dimenticato di dire che la grammatica è corretta... ma è un po’ scontato, no? (; ), tantissimi complimenti.

Asfe

16/06/10, ore 15:41

Oh che bella!
Il rapporto tra Harry e Edvige è così tenero...quando è morta ci sono rimasta malissimo, sniff.
E' bello pensare che in vita sia stata felice!
Ok, basta con le sclerate.
Bell'idea quella di dare voce agli animali e presentarci i loro sogni.
Mi è piaciuta anche la drabble dedicata a Oscar, è emozionante.
E lui e Neville sono assolutamente due principi =)

13/06/10, ore 10:58

Buongiorno! Ho visto solo ora la tua raccolta di mini-fic e mi sto autoflagellando per cercare di fare ammenda. COME ho potuto trovarle solo ora?
Idiozie a parte, i capitoli sono un tripudio di poesia e sentimento, per dirla brevemente e prosaicamente, li ADORO.
A proposito dell'ultimo aggiornamento... beh, chi avrebbe mai detto che l'Ungaro Spinato in realtà è un tenerone? Anzi, se ti riferisci a quello del quarto anno, beh, allora "tenerona" perchè mi pare che fossero tutte femmine in cova ^^
Charlie e Hagrid mi sembrano capaci di mettersi a coccolare anche un bestione di dodici metri pieno di spunzoni, comunque.
La tua fic vola tra le mie preferite, e al prossimo aggiornamento!
Baci,
Charme

12/06/10, ore 22:10

Alida sono tutti componimenti stupefacenti!

12/06/10, ore 16:52

Davvero inquietante scoprire come i suoi sogni di potere rispecchino il suo carattere: schivo furbo e scaltro. In effetti, se fosse stato un umano, avrebbe potuto dare del filo da torcere a Voldemort.

12/06/10, ore 16:28

Wow! letta tutta d'un fiato e mi è sembrato parecchio bello il modo in cui esprimi i sentimenti delle creature...e per di più in versi! In più mi è piaciuto particolarmente il capitolo 6 che parla di Oscar e anche un pò di Neville e il 9 che è bellissimo. Complimenti anche e sopratutto per l'originalità!
baci E Aggiorna presto!

02/04/10, ore 17:09

WOw il Nargillo che sogna è veramente forte!

26/02/10, ore 22:26

*_* Stupendo
Sono contenta che tu sia andata avanti, ma non immaginavo certo avresti parlato dei nargilli.
Ottima idea.
Aggiorna presto. ciau

26/02/10, ore 15:14

Ciao Alida!
Non preoccuparti, anche io sono stata ferma parecchio...Bellissimo questo capito sul Nargillo!Luna ne sarà contenta...Sei bravissima nello scrivere in chiave poetica. =)Aggiorna presto, mi raccomandoVì

24/02/10, ore 20:29

Ciao, mi è piaciuta molto questa, così tanto che ho quasi pensato "Povero serpentello" prima di ricordarmi che ha ucciso il mio Sev... Ma in effetti è vero, Nagini esdegue solo gli ordini di Voldemort, non è stata colpa sua... In effetti direi proprio che sei riuscita a farmi piacere questo personaggio! Continua così!