Più prezioso di un diamante
di Hana S

27/06/21, ore 17:10

Ciao cara,
quanto ho adorato il piccolo Ryu che, come hai scritto tu, è davvero un piccolo uomo. La parte in cui ha mostrato dignità e coraggio davanti alla mamma mi ha dato la sensazione di assistere alla scena (ho gli occhi a cuoricino xD).
Se mi permetti, però, vorrei darti un piccolo suggerimento. Nel momento in cui hai scritto "Mamma? … Mamma guardami ti prego …", occhio alle punteggiature: Dopo il punto interrogativo o esclamativo, è meglio evitare di scrivere i puntini di sospensione. Al massimo, è meglio fare il contrario (ovvero, in questo modo -> "Mamma...?"). Spero di essere stata utile.
Per il resto, sei stata grande e coinvolgente.
Un bacione :*

18/06/21, ore 16:03

Oh mio dio...no no no! non puoi farlo finire così!
E ci credo che Jigen si sente a pezzi, dopo aver visto moglie e figli ridotti in quel modo.
Goemon...Goemon aveva le mani legate e Kyoko gli avrebbe affidato anche i figli se li avesse avuti con se.
Suo padre è un maledetto, arriva persino a fare del male a quelle povere creature e sua figlia pur di ottenere quello che vuole.
Non lasciarmi in ansia...ne ho già parecchia causa esami.
In super attesa, ti auguro un buon proseguimento
Ciauuuuuuuuuu

17/06/21, ore 11:52

Ciao,
beh che cosa dire di fronte ad una situazione così accesa? Ci credo che Jigen si disperi di fronte ad una situazione ben più grande di lui... e povero Goemon! Confido nel fatto che riusciranno a trovare una soluzione di fronte a tutto questo.
Abbastanza intrigante :D non tenermi sulle spine :)
Un abbraccio

08/06/21, ore 14:08

Oddio!!!! oddio non mi aspettavo un capitolo così!
Ok, calma Jarmione, sii umana.....PORCA PALETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Ok, ora che mi sono sfogata passiamo alla recensione normale.
E te credo che Kyoko è fuggita e ancora intende farlo, guarda che padre che ha.
Mal mena la figlia e chissà cosa potrebbe fare ai due poveri bambini.
Meno male che Ryugi protegge la sorellina e sa che il loro papà li verrà a salvare.
Jigen è preoccupato e adesso che sa a chi hanno venduto il gioiello...posso capirlo.
Zazà, poi, giunge pure lui con problemi di "operato".
Sono sempre più curiosa.
A presto!!

08/06/21, ore 09:43

Buongiorno
e che buongiorno, visto che mi sono ritrovata tra le notifiche un nuovo capitolo di questa storia. Iniziamo veramente bene, che sorpresa :D
Prima di tutto (rispondendo anche a quanto mi avevi scritto prima), non devi ringraziarmi. Al contrario, sono io che ringrazio te per avermi permesso di poter leggere questi tuoi pezzi di creatività (e a Jarmione, nello stesso tempo, per avermi indirizzata a te).
Tornando a noi...
Kyoko mi ha veramente conquistata, è veramente una grande donna e mi colpisce molto la sua determinazione e l'infiammo che divampa in lei quando c'è da difendere il suo Jigen. Ha detto bene, infatti, quando parlava al padre riguardo le comodità e rispondendogli per le lunghe "Ma l’amore fra queste mura non esiste", perché non c'è niente di più importante del sostegno morale in una famiglia. Si può nuotare nell'oro anche per il resto dei propri giorni, ma cosa te ne fai quando non c'è un briciolo di affetto? Kyoko è a dir poco una grande.
E Zenigata, poverino, è un classico vederlo sospeso dall'incarico (l'ho appena aggiunto anche io questo cliché nel capitolo della mia storia xD), ma questo può essergli d'aiuto per spronarlo...ammesso riesca davvero ad acciuffare il caro Lupin.
Alla prossima e di nuovo ottimo lavoro :D
Un abbraccio :*

06/06/21, ore 11:52

Ciao,
finalmente sono riuscita a stare al passo col tempo e sono arrivata fino a qui. Mi auguro davvero che tu possa continuare questa storia fino alla fine, perché questa storia merita davvero.
Lo sconforto di Jigen al pensiero del rapimento della sua famiglia è stato davvero palpabile e, bisogna ammetterlo, Kyoko ha avuto i nervi saldi in tutta questa caotica circostanza.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima,

06/06/21, ore 11:43

Ciao,
rieccomi e, come immaginavo, la storia non mi sta deludendo. Siamo ancora all'inizio, lo so, ma il fatto che tu sia passata dritta al sodo ha stuzzicato la mia curiosità. Comunque, devo dire che la storia è sempre più scorrevole e il tuo stile è in grado di fare immaginare ogni parte delle scene da te descritte.
Non appena Kyoko, per esempio, ha urlato a Jigen la sua angoscia alla vista dell'uomo dall'aria a lei familiare, è stato come vedere l'espressione di terrore nei suoi occhi e negli atteggiamenti di Jigen. Lo stesso che può avere un marito che cerca di proteggere una moglie.
Brava davvero.
Questa storia finirà tra le preferite, te lo meriti.
A presto,

06/06/21, ore 11:23

Ciao,
sono qui grazie al suggerimento di un'autrice di EFP (si chiama Jarmione), nonché mia grande amica e, come mi immaginavo, il suo suggerimento è stato grandioso.
Tornando alla tua storia e al tuo stile, inizio col dirti che mi piace molto, in quanto semplice e scorrevole. Ti parlo in secondo luogo, ma non per importanza, come fan della serie di Lupin (si era capito dal mio avatar, eh?) e, benché io sia anche un po' pignola, apprezzo comunque il fatto che tu abbia deciso di rimanere con la "tradizione italiana" (lo faccio anche io il più delle volte).
Comunque, dopo questo papiro di presentazioni e apprezzamenti, corro a leggere la seconda parte, aspettandomi tante belle emozioni.
A presto.

05/06/21, ore 16:33

Ma..ma...
Ma dove so o stata fino ad ora? Come ho potuto non accorgermi di questa meraviglia?
Jigen non ha perso tempo e si è dato da fare ihihihih e bravo pistolero.
Povera Kyoko, lavora per mandare avanti la baracca e poi arriva il padre a rompere le scatole.
E Jigen? Oddio come l'hanno ridotto.
Mo è spuntata fuori anche Fujiko.
Speriamo abbia un po di pietà verso i bambini.
Dritta nelle seguite, ma ti prego non lasciarmi sulle spine.
Ciauuuuuuuu