Il Distruttore
di Enchalott

04/10/22, ore 23:13

La vita ricomincia in tutti i sensi a Iomhar! Bene, Màrsali e Keshtar si meritano tutta la felicità del mondo.
La conversazione tra Rei e Dionissa è una gemma di comicità: dopo aver visto tante volte la veggente nella sua veste solenne di profetessa e soave di romantica fanciulla malata, è bello vederla avere interazioni brillanti, spiritose e normali con qualcuno, rende la sua relazione con Rei davvero adorabile.
Qui tutti mettono su famiglia e si sposano, compresa Dessri ... e Dare Yoon resta a becco asciutto, perché continua ad allontanare quella realizzazione che magari darebbe una scossa alla sua vita.
...meno male che c'è Rei, perché quella scossa alla vita l'ha avuta eccome.
I continui incontri e scontri con Sharen hanno finalmente dato i loro frutti; mi piace come Yoon si sia 'sbloccato' a seguito di come Sharen abbia reinterpretato la sua profezia, essenzialmente liberandolo da una gabbia in cui si era chiuso dentro da solo.
Niente 'pillola del giorno dopo' da queste parti? Nel senso che Dare Yoon ha appena accettato di amare Sharen, Sharen si è appena vista ricambiata e ha finalmente avuto un po' di gioia dopo due anni a becco asciutto, e già rischiano di ritrovarsi genitori?
Oddio questi fanno le gare a chi nasce il figlio per primo. Dare Yoon parte in pole position (forse)! Ma Aska Rei si impegna a recuperare lo svantaggio! Auguriamoci che nessuno nasca settimino perché con il livello tecnologico di queste parti non so se sopravvivrebbe! Teniamo sempre presente la variabile che uno dei due pupi voglia prendersela comoda e nascere diversi giorni dopo la data prevista! Mancano ancora nove mesi al traguardo!
Scherzi a parte, è davvero splendida la dichiarazione finale di Dare Yoon. Questi due hanno avuto una storia estremamente caotica e travagliata, hanno entrambi dovuto superare i propri limiti e fare i conti con i propri difetti peggiori, ma alla fine si sono realizzati come singoli individui per poi trovare la felicità insieme.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

29/04/21, ore 08:15

Ciao^^
come si suol dire, "e vissero tutti felici e contenti". Il che, dopo più di centoventi capitoli di patimenti, guerre, sofferenza e incertezza, mi sembra più che doveroso. Ognuno trova una sua nuova dimensione, ognuno si proietta nel futuro, che finalmente non è più cupo e incerto, ma appare limpido: le coppie parlano di figli, in arrivo o presenti, e questa è una metafora di vita che continua o riprende.
Su "una certa cosa" (^^) abbiamo già lungamente disquisito, quindi non riprenderò l'argomento.
Quello che sento invece imperativo è farti i complimenti per come hai condotto la vicenda, anzi le vicende, che hai ideato, intrecciandole sapientemente per comporre un enorme arazzo, senza lasciare nessuna trama in sospeso, dando a ogni vicenda il giusto spessore, caratterizzando perfettamente ogni personaggio, tanto che quelli amati si adorano e quelli odiati (sai a chi mi riferisco) li si vorrebbe bollire vivi nell'olio motore. Sì, io continuo a odiare in maniera inveterata quella certa persona^^ Il che, d'altra parte, è segno di un personaggio talmente caratterizzato da uscire dalle pagine e diventare persona. Questo, in effetti, è ciò che caratterizza uno scrittore.
Quindi complimenti, carissima, per aver creato un mondo e averlo popolato di gente che lascia il segno, che si imprime nella memoria e rimane viva e vitale anche al di fuori delle tue pagine.
Attendo l'epilogo per ulteriori elucubrazioni, a presto!^^

26/04/21, ore 18:10

Carissima^^
Eccoci giunti a un lieto fine anche per i personaggi secondari di questa lunga e bellissima avventura.
Keshtar e Màrsali possono vivere serenamente il loro amore, con un matrimonio felice e un figlio in arrivo.
Dessri, anche grazie a Dare Yoon, ha affrontato il dolore del passato, e ha finalmente trovato la forza di andare avanti e il coraggio di tornare ad aprire il suo cuore all'amore. Tarlach è un personaggio che mi ha sempre ispirato fiducia, penso che sia l'uomo giusto per lei. I due si sono trovati e compresi a vicenda.
Restava in sospeso la questione tra Dare Yoon e Sharen. L'ufficiale ha compreso ciò che prova realmente per lei, e anche in questo caso l'amore vince ogni cosa. La situazione tra i due resta complessa e di certo non si risolverà tutto subito, ma c'è volontà da parte di entrambi. Sharen ha dimostrato di essere davvero pentita, ha scontato la sua pena e ha portato a termine la sua redenzione, e soprattutto ha dimostrato di amare davvero Dare Yoon.
Dare Yoon è sempre troppo buono, e alla fine riesce a perdonarla.
Ho trovato divertente l'intervento di Aska Rei in tutta la faccenda, sempre sfacciato e irreverente. Egli ha davvero a cuore la felicità dell'amico, e lo dimostra anche in questa occasione. La predizione sui futuri figli dei due compagni mi ha strappato un dolce sorriso^^
Insomma, dopo tante peripezie hai donato un happy ending ai tuoi personaggi. Ammetto di essere commossa.
Complimenti, è stata una storia davvero coinvolgente, originale e intrigante, l'ho apprezzata dall'inizio alla fine.
Non mi resta che attendere l'epilogo^^
Bravissima e a presto! :)