L'inizio di tre grandi avventure
di Farkas

22/06/21, ore 14:40

Eccolooooooo!
Più si va avanti,più mi piace come stai scrivendo questa storia!
Il Pokèdex, le spiegazioni e il dialogato tra Pokèmon.
Anche le battaglie mi piacciono parecchio, i capitoli non sono lunghi, la lettura è molòto scorrevole e gli eventi si volvono velocemente, non ci si annoia mai con Xav e Brit!
Continuerò a seguire volentieri le loro vicende.
Ti ci vedo bene anche a fare una cosa tipo la mia, diciamo più "Canon".
Il tuo stile di scrittura preciso e pulito si può adattare.
Ho notato che hai divisi meglio i paragrafi, ottimo lavoro.
Curioso di vedere le lotte in palestra e ho gradido molto anche le catture di Wrumple e Taillow!
Come dice Blu: Smell ya!

02/06/21, ore 22:02

Ti riporto gli errori senza specificarli in modo che sia tu a valutare:
"Il suo corpo era rosso mentre, il viso color crema"
"giallo sulla fronte, e due sulla coda cinque paia di zampe"
"con cui lego le"
"ben piazziati, Zigazoon cominciò barcollare"
"La mossa centro in pieno"
"attacco Azione, mandò"
"certo neo-allenatore, non si avvide"
"di Torchic, non erano"
"concessione di Torchic era seduto"
"cominciato a piovere, quando si era"
"godendosi il torpore" (tepore)
"perché fatto proprio"
"un amichevole pacca"
"sfida delle palestre si erano"
"Be’ allora"
Wrumple si scrive con la M.
Usare i tre puntini per segnare le pause è poco ortodosso ma corretto.
Scusa se ci ho messo tanto ma volevo prima pubblicare, altrimenti rischio un altro blocco dello scrittore.
Noto molta attenzione nei tipi delle palestre (il Normale è più tosto di quanto si può credere perché il tipo Lotta è l'unica debolezza; avevo bisogno di un Sableye con Protezione per sconfiggere Norman) e nel riportare la superficialità di giudizio ai Pokèmon.
Simpatiche la traduzione dei versi e la cattura fallita.
La parte delle catture in effetti mi stava annoiando: dovresti variare le situazioni il più possibile. Ma hai compensato abbastanza con l'incontro tra i ragazzini e con Marino.
La leggerezza del racconto, per quanto mi piacciano le trame complicate, ti riporta il buon umore, perciò chiudo un occhio sugli errori.

27/04/21, ore 19:19

Quel Wurmple ha proprio un bel caratterino, ed ha fatto anche una bella lotta... Ed è carinissimo come pokemon, inoltre il combattimento è stato scritto veramente bene.
Le catture di Brittany e di Adrian sono state molto carine, specialmente quella di Brittany, ho trovato la lotta tra Taillow e Poochyena veramente carina.
L'idea dell'immagine ad inizio capitolo mi piace molto.
“Certo che un capopalestra specializzato nel tipo Normale, che si chiama Norman… sembra quasi abbiano voluto farlo apposta” Mi ha fatto ridere.
Per il resto ho apprezzato la chiacchierata tra i pokemon ed il riferimento al capopalestra di Galar.
Un saluto
Nerowolf