La storia della recensione
di Achillea_De_Seniles

04/05/21, ore 16:23

Buon testo informativo, ottimi spunti di riflessione. Tuttavia, volevo farti qualche appunto sulla forma.
Innanzitutto, per attirare l'interesse della gente, ti suggerisco di inserire un'introduzione più lunga e qualche altra caratteristica specifica del contenuto. Su questo sito è difficile inserire testi di non-narrativa, perciò non sempre si trovano le caratteristiche adatte nei menu a tendina in fase di caricamento, per questo ti suggerisco allora di espandere come puoi l'introduzione della storia.
Per quanto riguarda la formattazione (cioè l'aspetto grafico) della storia in sé, ti consiglio di fare attenzione all'allineamento del testo (che in questo testo è a sinistra, creando sulla destra un effetto "a frangia" che può risultare un po' fastidioso ad alcuni lettori) e alla divisione in paragrafi, che alleggeriscono il testo (soprattutto se si tratta di un saggio) e facilitano la lettura. Questo potrebbe essere dovuto all'editor di EFP che non è semplicissimo da usare, perciò prova un po' a prenderci la mano facendo tentativi senza pubblicare niente, ma solo visualizzando il testo in anteprima per capire come utilizzare bene le diverse funzioni.
Se ti servisse aiuto per capire come formattare bene i testi in futuro, non esitare a chiedere.
Arkytior
(Recensione modificata il 04/05/2021 - 04:44 pm)