Un idiota ed una testa di fagiolo possono diventare amici?
di NorwegianWoodFields

01/09/21, ore 18:38

Salve cara,
ho apprezzato davvero tantissimo la tua storia. Questi due ragazzi che all'inizio litigano per una ragazza strana che li prende in giro e basta, chissà poi perché. Merlino è un incanto perché fa delle cose per affetto, per amicizia per simpatia e non si accorge nemmeno di flirtare. La sua bontà e ingenuità sono tanto IC.Artù è questo semiviziato con in testa un sacco di idee sbagliate che fanno a botte con la sua vera natura. Qui poi diventa un'omofobo tra i peggiori e poco dopo è preoccupato che si perda, che non prenda l'autobus, che tardi. Insomma è ora che si faccia un bell'esame di coscienza perchè continuare così. Almeno la situazione si é smossa e che un bello choc come questo non lo aiuti a rinsavire. Mi é venuto in mente il suo strazio per la scritta sulla cassetta della posta. Certo che il padre ha una bella responsabilità in questo , ma sono contenta che non lo debba più frequentare o quasi. Merlino cos' furibondo non lo abbiamo mai visto. Che meraviglia come gli risponde: maturo, consapevole, giustamente offeso e gliene dice così tante. Il mio pezzo preferito e tu lo hai scritto in maniera così efficace! Spero di poter leggere presto il proseguimento della tua storia. Sono curiosa più ancora che sapere la continuazione di leggere soprattutto i dialoghi che saprai inventare, proprio come quelli che hai scritto finora. Parlo di dialoghi, anche se mi piace tutto della storia perchè credo che siano il tuo pezzo forte.
Ti ringrazio per questa tua ff che mi dà un sacco di emozioni bellissime. Ciao
Idalberta

01/05/21, ore 14:07

Finalmente il capitolo nuovo! Non vedevo l'ora di questo momento, immaginavo che Artů reagisse cosě ma come hai descritto la reazione di Merlino l'ho adorato! La prima metŕ della storia per i miei gusti č stata un filo troppo lunga nella descrizione dei pensieri, avevo le pare io come se fossi un personaggio! 😂 Perň complimenti davvero, ogni capitolo mi prende sempre di piů!

29/04/21, ore 23:25

Capitolo meraviglioso anche se triste tanto tanto, mi hai fatta piangere ma loro sono bellissimi. 🥺🥺

29/04/21, ore 22:12

Ciaooo, cara.
Il capitolo č lunghissimo, ricchissimo, perfetto!
Will mi ha sorpreso positivamente. Č un caro amico e gli vuole davvero bene. Per cui mi ricredo decisamente! Inoltre č stato un po' profetico!
Galvano come studente d'arte ci sta ed č sempre lui anche fra i banchi😅. Ti ci rivedi?
Uther č un uomo inflessibile e dispotico: il papá dell'anno! 😠
Maison Ikkoku, beh lo adorai, so pure la canzone a memoria della sigla in giapponese😆giuro Gli inquilini perň erano sempre ciucchi! E Mitaka con i cani?
Uh, la casa in campagna (ricordo il momento nella serie): uno spettacolo. Il libro, che non conosco, regalato da Artú č un pensiero molto profondo verso di lui.
Mi spiace per Merlino che si sente in colpa quando Artú si confida con lui, perché si sente di usarlo. Ha una sensibilitá unica e lo definirei "un puro".
Poi il passo grosso l'hai fatto tu, Artú: mi dispiace dirlo, ma se cominci ad accarezzare le labbra a qualcuno, questo qualcuno, chiunque sia penserá ad un'unica cosa. Sinceramente cosa ti aspettavi?
Qui l'atmosfera č molto angst, almeno la reazione di Artú, che č pesante, come dici tu. Ero lí tutta presa, č il momento, oh mio Dio, non ci credo e invece...PAF!
Poche parole, assolutamente oltre le righe! Artú bocciato! Quello che ho provato qui lo paragono ad un grande shock subito da me nella serie TV: Artú giustizia il marito della regina nemica.😱(Non lo fanno vedere, ma lo fa lui davvero).
Adoro Merlino che si infuria e dice cose sacrosante: l'hai reso sublime!
Mi piace perň che Artú sia pentito e pensi giá a come farsi perdonare. Non sará una passeggiata. Merlino offeso č tosto, specie se ha ragione!
No, non me lo aspettavo questo gran PATATRAC. Perň almeno č venuta fuori la veritá e adesso Artú sa!
Comunque io Artú l'ho giŕ perdonato! Vediamo come si muove il biondino.
Tanti complimenti. Scrivi meravigliosamente bene! Anche l'angst!
(Recensione modificata il 30/04/2021 - 07:04 pm)