Luna.
di LallaYeah

20/06/11, ore 18:21

Questa poesia descrive il potere della luna su alcuni di noi, quando la guardiamo ammirati dalla sua bellezza e dai suoi misteri. Dal punto di vista metrico, non sembra una poesia, più che altro sono solo frasi ma per chi è alle prime armi con la poesia è più che sufficiente. L'importante in una poesia è sempre il messaggio, per il resto si migliora. Brava!
Wisegal
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 06:32 pm)

07/06/10, ore 16:09

Che bello.. una poesia sulla Luna! Proprio adesso che fa bel tempo e che si può passare un sacco di tempo fuori a guardare il cielo.. *_*
Nella mia famiglia sono l'unica che prima di entrare in casa -anche se ci sono temperature polari- guarda su ed esclama: "Guarda com'è bella la Luna stasera!!"
..Peccato che ormai nessuno mi da retta! :(
Si sono abituati al mio "rituale" di osservare il cielo.. -.-"

Ma che ci posso fare se mi affascina??!
Le stelle: lontane, millenarie, luminose..
La Luna: davanti a cui piango, sorrido, penso.. Testimone di notti insonni e tranquille.. Muta spettatrice di generazioni che si susseguono..
E il Sole: antico, bruciante, pericoloso, vitale, vicino..

Ah che meraviglia! *o*
Grazie per aver dedicato questo omaggio alla Luna..
Baci by Vé!

03/06/10, ore 10:35

Io amo la luna. Mi fa sempre sognare.
Credo che anche per te sia così, da come l'hai descritta in questa poesia.
La luna ha il potere di stregare la gente, secondo me. Io mi fermo un sacco di volte a guardarla e ammirarla e perdermi nei miei pensieri, che alla fine sono proprio quelli che tu hai portato con questa poesia.
Complimenti.
Mi piace anche l'anafora iniziale ad ogni verso, che riporti sempre la parola "Luna", mette in evidenza tutto quello che dici con maggiore enfasi.
Bravissima!

Ciao, baciii
Erica
(Harry_Jo)

08/09/09, ore 00:41

La luna mi ha sempre affascinata...=) e questa fic esprime esattamente quello che ho sempre pensato di lei. Bellissima, complimenti ** Besos♥

28/08/09, ore 23:39

E' stupenda cucciola...come tutte le cose che scrivi in fondo ^^
Bravissima <33 ps: è ridiventata un satellite, nèèè? XD