Dragon ball Z: la saga di Cooler
di eleCorti

09/06/21, ore 21:44

Ciao, ed eccomi finalmente approdata a leggere questo ultimo capitolo, nonostante tu non abbia cambiato molto rispetto alla saga di Freezer, e' stata una piacevolissima lettura.
Ho trovato la parte finale molto d'effetto e sono contenta che per Cooler sia finita in quel modo e che sia comparso anche Freezer.
A presto con altre tue storie, Erika ❤️

06/06/21, ore 21:11

Ciao ele! Carinissimo questo capitolo, con te sto rivivendo i momenti salienti e piu importanti della saga di Namek.
Immagino che nel prossimo assisteremo ad uno bello scontro e non vedo l'ora.
Goku finalmente e' arrivato sul pianeta e la prima cosa che vede sono i suoi amici feriti, si evoca anche il drago Polunga che sparisce prima che l'ultimo desiderio venga richiesto.
Alla prossima, Erika ♥️

01/06/21, ore 21:00

Ciao carissima, mi hai anticipata nelle note dicendo che bel prossimo capitolo vi saranno sostanziosi cambiamenti rispetto la storia originale e non posso che essere contenta di ciò.
Sapevo fosse Dende il bambino namekkiano, e ho apprezzato la parte con Nail.
Appena posso vado avanti con la lettura e a recensire.
Un abbraccio, Erika ♥️

29/05/21, ore 18:27

Piccolo: -sono arrivato 😎 yeppa-
Cooler: -sono incaxxeto 🌋 yeppa-
Piccolo: -allora perché hai detto yeppa-
Cooler: -ma saranno caxxi miei 🌋 ma chettefrega 🌋
facepalm del namekkiano
👋
La Polunga Airlines ringrazia Piccolo per avere scelto la sua compagnia, per recarsi su Namek 😋 finalmente l'è arrivato 'o namekkiano-
Piccolo: -alla buon'ora 😂 spero solo di non essere fuori allenamento, visto come quel Re Kaioh - più che raccontare barzellette cretine che capisce solo lui - non sa far altro 😇
ehm ehm
Nel frattempo abbiamo un Cooler decisamente incaxxato nero 😱 tanto che ha massacrato Vegeta con appena due colpi-
Vegeta: -eccheccaxxo, ele-chan -.- con Freezer so' durato decisamente di più-
Cooler: -e te credo, saiyan -.- chillo fesso di mio fratello - invece di arrivare al punto/sodo/dunque; insomma, sì, invece di muove' 'o xxxx - si mette a giocare nemmeno/neanche fosse un bebè-
Freezer: -uaaacciùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù-
qualcuno ha dei fazzoletti per Freezer, per caso 😋 il giuinott si è raffreddato, aqui
-e, per un nuovo combattente arrivato - Piccolo - salutiamo il piccolo Dende 😭 decisamente morto male-
Dende: -spero - per te - che chillo fexxxte non mi abbia fatto soffrire, ele-chan 🌋 te capì, signorinella-
EleCorti: *chiamata in causa* -O.o...
l'autrice alza gli occhi al cielo mentre il piccolo namekkiano la guarda male
Da notare come lo scontro con Cooler, poi, è stato piuttosto simile a quello canon contro Freezer-
Piccolo: -e, tra Vegeta prima massacrato, e poi decisamente assassinato - hai letto bene, ele, assassinato - il congelatore non si è fatto proprio manca' niente-
Vegeta: -............................- *squadra la ele*
EleCorti: -ecchellallà- *facepalm*
Cooler: -perché, muso verde -.- la Genkidama che mi sono preso dritto dritto sul muso dove la mettiamo-
Goku: -te la metti nel xxxx, amico-
Piccolo: -ma che raffinatezza, Son 😇 decisamente un gran signore-
Goku: -😇-
poco dopo
Crilin: -ma va a da via el xx, congelatore del caxxo 😒 mi hai fatto letteralmente sciupa-
Cooler: -sciucheeeeeeeeeee-
Piccolo: -l'è scoppiare in milanese, ignurant-
Cooler: -e/ma parla come mangi -.- oooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Goku: -come hai osato 🌋 roooaaaaaaaaaaaaaaaaaarrr- *diventa peggio di Hulk*
Cooler: -alla faccia ro' caxxo 😱 'a ele 😱 il giovanotto aveva la tinta nel taschino, per caso 😱 guardalo 😱 si è appena fatto biondo-
Vegeta: *e sorvoliamo su come interviene nella recensione pur essendo morto stecchito* -quello è il super saiyan, defixxxxte-
Cooler: -'o cheeeeeeeeeeeeeeee-
Vegeta: -'a ele 📣 va' che mylord è pure sordo, oltre che scemo-
EleCorti: -......................- *passa un apparecchio acustico al nemico*
Cooler: -O.o-
EleCorti: -così ci sentirete meglio, eccellenza 😇 altro che il super udito tipico del qui presente namekkiano-
Piccolo: -no comment-
Cooler: -mah-
da notare però come l'alieno bianco e viola decide di indossare lo stesso l'apparecchio dopo uno sguardo al vetriolo lanciatogli dall'autrice
Come aveva potuto uccidere Crilin? Lui che era già morto una volta e non poteva più essere riportato in vita? (cit)
Cooler: -e come lo potevo sapere, che l'era già morto stecchito in passato, saiyan-
Goku: -🌋 alias/aka questo non ti giustifica affatto, però 🌋
Cooler si schiaffa la mano in faccia
poco dopo
Salutiamo Cooler, gente 😅 l'alieno in questione ha appena deciso di andare a prendere il sole-
Goku: -letteralmente, però 😇 ce l'ho decisamente spedito dentro-
EleCorti: -what the xxxx 😱 ma così ci finisce arrosto, giuinott-
Goku: -poteva anche/pure non fare quello che ha fatto, piccire'-
EleCorti: *vede Goku imbufalito* -sì -.- ok -.- come hai detto te...
ehm ehm
Sorvoliamo però su come il saiyan - non riuscendo a trovare una navicella funzionante - l'è letteralmente finito M. I. A alias/aka Missing In Action dopo l'esplosione di Namek-
Goku: -sempre se non sono letteralmente sciupa assieme al pianeta -.- diventando così polvere spaziale-
Piccolo: -ma che ottimismo -.- peeròòòòòòòòòòòò...
O.o
Nel frattempo, nello spazio aperto/siderale-
Freezer: -ohi pa' 📣 ho trovato mio fratello 😇 ridotto in poltiglia, ma sorvoliamo 😇 comm'aggia' fa'-
Re Cold: -lo fai curare, ixxxta 🌋
ed ecco come Cooler finisce con il diventare la sua versione metallizzata
E finiamo in bellezza con il leggere come la famiglia di Cooler - ma proprio tutta 😱 oh - ha finito con l'estinguersi esattamente come hanno fatto i dinosauri più di 65 milioni di anni fa-
M!Trunks: -menù del giorno 😇 filetto di Cooler in salmì 😇 chi vuole favorire-
Vegeta: -io, io *assaggia* mado' -.- come cuoco fai pena, ragazzo -.- 'sto piatto sa di metallo, vala'-
M!Trunks: -...................................
X_X
-e non parliamo di come - dopo Cooler - anche/pure Freezer, e persino Re Cold, sono decisamente morti male 😅 una fine poco gloriosa davvero-
Cooler: -😭-
M!Trunks: -e non parliamo di come il qui presente refrigeratore non è per niente originale -.- 'a pirla -.- l'hanno visto tutti, come hai deciso di distruggere Namek con una mega-sfera di ki -.- e cos'hai combinato, sentiamo-
Cooler: -ehm ehm 😅 ho deciso di riproporre il mio numerino pure aqui-
M!Trunks: -appunto -.- sei stato sin troppo prevedibile, amico...
epic facepalm di Cooler
Ciao ciao, Cooler e famiglia 👋 e benvenuti negli Inferi 😋 solo una domanda, ele-chan-
Goku: -ma io mi so' salvato 😱 oppure no 😱 non l'hai più detto, poi...

25/05/21, ore 16:03

Ciao eccomi a recensire il secondo capitolo.
Sono felice di rivivere attraverso te la "saga di Freezer" o meglio in questo caso la "saga di Cooler" ed è bello trovarlo più spietato del fratello.
Mi piace come alterni le varie situazioni tra Terra e Nameck.
Goku è decollato e arriverà tra cinque giorni, riusciranno a sopravvivere? e sarà Dende il bambino che hanno ritrovato all'interno dell'abitazione?
Alla prossima, Erika

23/05/21, ore 20:32

Ciao carissima! Finalmente posso dedicarmi alla tua long, e ti avviso già che un po' alla volta mi metterò alla pari.
L'inizio e' interessante e non vedo l"ora di leggere gli approfondimenti, tipo perché e' stato Cooler e non Freezer a partire!
Ci vediamo bel prossimo capitolo.
A presto, Erika ❤️

21/05/21, ore 18:11

👋-
Crilin: -da notare come 'o genio - di 'sto caxxo - non sa fare altro che rompere le paxxe -.- 'a Bul -.- se Vegeta ci ha beccati/scovati/trovati, è ovvio che devi startene nascosta aqui, stramaledetta cretina 🌋
il guerriero viene squadrato dall'azzurra
Guarda, ele...
A volte mi chiedo perché hanno mandato proprio la Bulma, su Namek -.- se serviva per forza qualcuno che sapesse riparare l'astronave, ma non ci potevano mandare il dottor Brief 😇 lui avrebbe rotto molto meno i coxxxxni 😇 poco, ma sicuro...
poco dopo
decisero di muoversi a piedi, con la disapprovazione di Bulma. Stavolta decisero di nascondersi tra le montagne, in mezzo a due pareti rocciose. (cit.1)
“Eh ma dove andate? Non vorrete mica lasciarmi qui?” si lamentò Bulma. (cit.2)
Vegeta: E poi quella donna osa dire sempre di essere un genio - seeeeeeeeeeeeeeee - ma non lo vuole proprio capire, come qualcuno - guarda caso, io - sta dando loro la caccia 😇 e come, sempre quel qualcuno - ovviamente, sempre io - se li trova, li ammazza -.- e cosa fa -.- cosa fa -.- cosa fa-
Crilin: -rompe 'o caxxo -.- rompe 'o caxxo -.- rompe 'o caxxo -.- ecco cosa fa -.- ecco cosa fa -.- ecco cosa fa-
il saiyan si schiaffa la mano in faccia
-nel frattempo, Vegeta ha scoperto come la sua - sua un paio di baxxe - sfera l'è stata dichiarata M. I. A-
Vegeta: -M. I. Cheeeeeeeeeeeeeeee-
Io: -Missing In Action, saiyan 😇 l'è, come dire, sparita-
Vegeta: -&%&%&%&%&%&%&%& *va in sclero!mode* maledetti filibustieri 🌋 giuro che questa me la lego al dito, per tutte le galassie-
O.o
-e non parliamo di come il saiyan si è ancora più incaxxato nello scoprire come i terrestri sono scappati dalla grotta-
Crilin: -cos'è 😇 sperava forse che lo aspettassimo mentre ci raggiungeva incaxxato nero, per caso 😇 ma sta' fresco, saiyan 😇
il saiyan appena nominato si schiaffa la mano in faccia; e due
Passando ad altro...
Uno; finalmente hanno risvegliato la forza latente di Gohan-
Vegeta: -due 😈 finalmente ti ho trovato, nanerottolo-
Crilin: -ha parlato il fagiolino 😈 non è che te sei tanto più alto, amico-
Vegeta: -più di te di sicuro, palla da biliardo su gambe-
Crilin: -ma che razza di insulto è palla da biliardo su gambe 😱 ma ammettilo, Vegeta, sei già a corto di idee-
Vegeta: -ringrazia che dobbiamo fare fuori 'o Sauzer, altrimenti ti spedivo all'altro mondo, piccolo tappo di sughero...
il terrestre, alle parole dell'altro, alza gli occhi al cielo come a dire ma chi me l'ha fatto fare; perché non so' rimasto a casa mia
Erano appena atterrati ed avevano appoggiato al suolo le sue sfere che avevano con loro, quando avvertirono una presenza dietro di loro. (cit)
Sauzer: Sarebbe due, piccola ele 😇 D U E 😇 c'è Lord Cooler che sta sclerando per via dello strafalcione-
EleCorti: *chiamata in causa* -per una semplice svista -.- oooiiiiiiiiiiii -.- e/ma mica è colpa mia, se la S e la D, sulla tastiera del pc, sono una accanto all'altra -.- che provi a scrivere il signor Cooler, allora-
Cooler: *guest star* -dà qua, ele-chan *si mette a smanettare al computer* ecco fatto-
EleCorti: *legge &%&%&%&%&%&%&%& seguito da qualcosa di incomprensibile all'occhio umano* -amico -.- come scrittore ne hai, di strada da fare -.- non si capisce una mazza, aqui-
Cooler: -O/////////////////////////////O...
l'alieno si inabissa
Meno male che è arrivato Goku, ele, visto come Sauzer - fuori scena - ha ridotto Crilin, Gohan, e Vegeta a mal partito-
Crilin: -ahia-
Gohan: -ahia; e due-
Vegeta: -ahia; e tre-
Goku: -prendete questo, voi tre *dà ad ognuno un fagiolo* basta che la piantate di rompere le paxxe -.- mi sembrate la Bulmona alla terza-
Bulma: -uaaaaaaacciùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù-
Vegeta: -'a Ka' - chiamato anche/pure 'a pirla - come hai osato paragonarci a quel puffo -.- oooiiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
il principe va in sclero!mode
Ed ora che è arrivato il Son-
Sauzer: -adios, Sauzer *si indica* qualcuno, aqui, mi ha ammazzato colpendomi alle spalle come il codardo che è-
Vegeta: -ma va a da via el xx 🌋
X_X
Nel frattempo, dopo avere messo il Gokuzzo nella vasca rigenerativa *Avresti dovuto vedere come sclerava, pensando che dovessi fargli la puntura 😈 sono rotolato nota di Vegeta mentre, appunto, rotola dal ridere* Gohan, Crilin, e Dende hanno deciso di metterla in quel posto al saiyan evocando Polunga senza di lui-
Crilin: -poteva anche/pure non andare a fare/farsi il pisolino di bellezza, il saiyan-
Vegeta: -ma vai a fare in xxxx, nanerottolo 🌋 e vacci sul serio, mi raccomando 🌋
ehm ehm
Peccato solo per due piccole cose, ele-
Crilin: -primo; abbiamo il Vegeta imbufalito-
Vegeta: -roooooaaaaaaaaaaaaaarrr-
Crilin: -ecco -.- appunto-
epic facepalm del terrestre
-secondo; è arrivato pure il Cooler, imbufalito-
Cooler: -ari-roooooooaaaaaaaaaaaarrr-
EleCorti: -finalmente posso intervistare il sommo Cooler 😍 yeppa-
Cooler: -O.o- *guarda stranito l'autrice*
EleCorti: -allora, mylord 😇 come vi sentite dopo questo colpo basso da parte dei terrestri più Gigione-
Cooler: -dichiaro di avere voglia di compiere una strage, signorina corti 😇 e dichiaro anche/pure di come ho proprio intenzione di cominciare/iniziare la stessa dal mio piccolo - ma neanche tanto, visto com'è un adulto - principe dei saiyan-
Vegeta: -e quando mai -.- quando c'è da massacrare qualcuno, il sottoscritto è sempre il primo...
il principe si schiaffa la mano in faccia; e tre
Immagino che - visto come nelle note hai scritto che il prossimo è l'ultimo capitolo - o ci farai una battaglia-lampo-
Cooler: -oppure ci farai un ciapapiro - fusione tra ciappy e papiro - talmente lungo, ma talmente lungo, che, come i rotoloni di una certa pubblicità, non ci finirà mai 😋
e finiamo in bellezza con il congelatore nell'atto di fulminare i presenti con uno sguardo al vetriolo
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 22/05/2021 - 03:54 pm)

15/05/21, ore 19:44

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questo tuo nuovo progetto What if. Trovo i repentini cambi di POV non fastidiosi anche se abbondanti, omunque mi permettono di capire cosa accade sia sulla Terra che su Namek, da Vegeta e da Cooler. La situazione non è certo delle migliori, anzi, però tutto avviene con la dovuta quiete, lavorando di attenzione e studio di ciò che sta accadendo. La crudeltà tipica dei Sayan viene mostrata da Vegeta, ma anche Cooler non scherza e tutto per poter cercare le sfere, che al momento non sono ancora tutte assieme. Namekk comunque è quella che ne sta pagando maggiormente le conseguenze, mi auguro Goku arrivi presto e che la soluzione si trovi in modo pacifico, cosa che dubito vivamente anche perché il cattivo ha intenzione di far fuori Vegeta prima di tutto, e attraverso i suoi subordinati, chiunque gli passi davanti alla vista.
Sono interessata a vedere come reinterpreterai l’intero filone, e cosa deciderai di cambiare dalla rotta originale. Non vedo l’ora di trovare i primi seri combattimenti epici, alla prossima cara e buon lavoro! :3

15/05/21, ore 18:29

👋
Finalmente i terrestri - grazie all'incontro con Dende - hanno saputo del capo anziano-
Crilin: -ma yeppa 👍 per non parlare della botta di xxxx chiamata ma arriva 'o Gokuzzo, finalmente-
Bulma: -guarda che dobbiamo aspettare almeno cinque/sei giorni, amico-
Crilin: -massì 😇 e che sarà mai 😇
facepalm dell'azzurrina dopo l'uscita dell'altro
“è il più anziano tra tutti i namekkiani. Colui che ci ha dato la vita. Nonché il creatore delle sfere del drago. Lui sicuramente potrà aiutarvi per le sfere del drago.” (cit)
Bulma: E di sicuro potrà aiutare anche/pure quell'E' decisamente bisognoso della maiuscola-
Dende: -ops 😅
il bambino si inabissa
Nel frattempo abbiamo visto Vegeta provocare un'estinzione di massa che dinosauri, scansatevi proprio, ché ci siamo estinti più velocemente di voi-
Vegeta: -potevano anche/pure darmi la sfera, summer-
Io: -potevi anche/pure usare la cosiddetta parolina magica, caro il mio principe dei cafùn-
Vegeta: -vale a dire-
EleCorti: *chiamata in causa perché sì* -vale a dire che potevi chiederla per favore, saiyan-
Vegeta: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *si fa aria con la mano* ma andate a caxare-
EleCorti: -come preferisci 😇 signor Coooleeeeeeeeeeeeer-
Vegeta: -non ci provare, ele-chan- *spara un ki blast verso ele*
EleCorti: -non ci provare cosa, saiyan *la ragazza, essendo l'autrice della storia, fa sparire il ki blast diretto verso la sua persona semplicemente guardandolo* usa la parolina magica se non vuoi che faccia 'a spia col tuo signore-
Vegeta: *sussurrato* -p-per f-favore-
EleCorti: -come, scusa-
Vegeta: -per favore, non dire a Cooler che so' già aqui- *detto questo inabissa la testa nel terreno manco/neanche fosse uno struzzo*
EleCorti: -hai visto 😇 non è stato così difficile, amico 😇 e - dulcis in fundo - dopo avere usato un po' di educazione, sei ancora vivo e vegeto-
Vegeta: -ma che bel gioco di parole :|
ehm ehm
E festeggiamo la sfera ottenuta da Vegeta per poi essere nascosta nel lago-
EleCorti: -ma yeppa- *detto questo festeggia buttando il principe in acqua*
SPLASH
Vegeta: *riemerge* -ma sei, ragazza mia 😒 e ringrazia che so nuotare, accidenti a te 🌋
il saiyan, dopo essere uscito dall'acqua, va a spiaggiarsi al sole per asciugarsi
Crilin: Ma yuuu-huuuuuuuuuuuuuuuuuuuu- *esulta saltando per l'intero fandom*
Io: -che/cosa si festeggia, amico-
Crilin: -uno; la sfera *indica l'oggetto che ha tra le braccia* e due; sono diventato extra-strong-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; sei diventato un caffè espresso, allora*
Crilin: -non quell'extra-strong, micillo- *guarda male miele*
Miele: -meo...
ooooooooooooooooooooook
Torniamo al cafone *viene squadrata dal saiyan* cioè 😅 a Vegeta-
Dore: -il principe dei massacrati 😂 muahahahaha 😂 ahahahaha-
Vegeta: -era tutto parte del mio piano, coxxxxne-
Io: -certo, certo -.- farsi massacrare da capo a piedi tutto compreso era parte del tuo piano, amico-
Vegeta: -ma va a da via el xx-
summer e vegeta si squadrano a vicenda
-ed ecco come Cooler - dopo avere fatto portare il saiyan alla nave - ha perso tuuuuuuutte le sfere-
Vegeta: -ma yeppa- *ruba le sfere per poi darsi alla fuga*
Cooler: -&%&%&%&%& *sclero!mode on* maledetto/dannato ladro di merxa-
poco dopo
“è scappato! Presto inseguitelo e portatelo qui!” ordinò Cooler a Sauzer e Dore, i quali obbedirono. (cit)
Cooler: E, prima di andare, vedete di rimettere la maiuscola a quell'E', maledetti ixxxti-
Sauzer: -signorsì, signore-
Dore: -io penso al principe ribelle, te pensi alla maiuscola da rimettere a posto-
Sauzer: -insomma, la parte bella del lavoro la fai te-
Dore: -e che sarà mai 😇 prima fai il beta-reader, e prima mi raggiungi per fare la festa a Vegeta-
Sauzer: -se lo dici te...
O.o
E - dopo l'incontro/scontro Dore vs Vegeta - salutiamo Dore, ragazzi/ragazze 😅 il quale è letteralmente morto stecchito-
Vegeta: -ma yeppa- *fa i salti di gioia*
Sauzer: *legge della fine di Dore* azz - e scusate il francesismo - meno male che so' rimasto indietro per il compito del beta-reader-
Dore: *ghost!version* -ma và a dà via i ciap :|
X_X
E, per finire in bellezza-
Crilin: -ma anche no, summeri' -.- Vegeta o' principe dei ladri mi ha appena foxxxto la sfera del drago-
Vegeta: -mi hai scambiato per Robin Hood, nanerottolo-
Bulma: -com'è che conosci Robin Hood pur essendo un alieno, te-
Vegeta: -ma chettefrega a te 🌋 sgancia la sfera-
Crilin: -un per piacere/per favore non guasterebbe, ixxxta- *detto questo tira la sfera in testa al saiyan*
Vegeta: *colpito in piena faccia* -X_X alias/aka ella peppa- *stramazza al suolo*
Crilin: -così imparerai un po' di educazione, magari 😇
xP
Stavo dicendo-
Bulma: -eri rimasta a per finire in bellezza, summeri'-
Io: -ah, già 😅 e finiamo il capitolo odierno con un Vegeta talmente crexxno da pensare di avere ormai tutte le sfere-
Gohan: -ma se una delle stesse è in mano mia 😅 sorvoliamo, però, su come mi sono dovuto fa' 'o bagno, per riuscire a pigliarla 😅
ops
Immagino che un certo principone, non appena scoprirà come gli hanno fregato la sfera del lago-
Vegeta: -va' che è la sfera del drago, sum-
Io: -fidati, amico 😇 mo' è la sfera del lago, visto come l'hai sparata per direttissima in acqua *il saiyan si zittisce* stavo dicendo 😅 immagino che qualcuno si metterà a sclerare alla grandissima, quando scoprirà come no 😇 non ha ancora tutte le sfere a portata di mano 😇 anzi, di guanto-
Vegeta: -ma, prima di questo 😇 'a ele 📣 se hai deciso di eliminare dalle scene la squadra Ginew-
Ginew: *guest star* -nuoooooooooooooooooooo 😭 e adesso a chi li mostro, i miei balletti crexxni-
Vegeta: -vedi di smammare, te *silura l'improvvisata guest star* stavo dicendo 😅 'a ele 📣 ma allora chi metterai, al posto di quei disagiati-
EleCorti: -ma chettefrega a te -.- te vedi di pensare alle sfere del drago, crexxno-
Vegeta: -...................................................
il saiyan mette il muso

08/05/21, ore 17:00

👋-
Bulma: -siamo nella merxa, ele cara-
EleCorti: *chiamata in causa* -e se sente *si tappa il naso* ammazza, che puzza-
Crilin: -O.o alias/aka e per forza, ele cara -.- nello scassarci la navicella hanno preso in pieno la zona cexxo-
Bulma: -bleeeeerrrrrrrrrrrrrgggg 😵
la ragazza voxxta come se non ci fosse un domani
👋
Cominciamo il capitolo odierno con la fuga - a piedi - di Bulma, Crilin, e Gohan-
Crilin: -e con la donzella che sta rompendo le paxxe a tutto spiano -.- 'a genio -.- ma quale parte di dobbiamo azzerare l'aura non hai capito, sentiamo -.- se ci mettiamo a volare, ce trovano -.- te capì, scema -.- perciò zitta e cammina 🌋 eccheccaxxo, ele cara 🌋 noi aiutamo la Bulmona a mantenere quella linea perfetta di cui va tanto fiera, e lei ci rompe i coxxxxni 🌋 altro che genio -.- l'è scema...
epic facepalm dell'autrice
Nel frattempo l'è arrivato anche/pure Vegeta-
Vegeta: -attenzione sooottooooooooooooooooo *si schianta con la sua monoposto* 'a Namek, ecchime *vede delle balle di fieno rotolare avanti e indietro* mado', che mortorio *facepalm* oooook 😇 vediamo un po' chi c'è- *accende lo scouter*
Cooler: *avverte un segnale* -pronto, chi parla-
Vegeta: -azz - e scusate il francesismo - ok, amico, addio- *riattacca*
Cooler: -piazzisti del caxxo -.- non ti liberi di loro neanche migrando su un altro pianeta...
ehm ehm
Ed ecco come Cooler - esattamente come Freezer - ha deciso di fare secco il principone, reo di averlo tradito-
Vegeta: -potevi anche/pure non trattarmi come uno schiavo, mylord 😇 non ti stupire, mo' 😇 e ringraziamo che ho imparato sia a percepire le auree, sia a nasconde' 'a mia 😇 altrimenti ciaone proprio-
Neize: -principooneeeeeeeeeee 😇 dove seeiiiiiiiiiiiiiii-
Vegeta: -a quel paese, sto-
Neize: -O.o...
Salutiamo Neize, ragazzi/ragazze 😇 il signùr l'è appena - ehm ehm - morto male-
Vegeta: -adios, tesoro *fa ciao con la mano* non ci mancherai-
Neize: *ghost!version* -ma va a da via el xx :|
E vediamo di augurare buon viaggio a Goku 😅 fa' buon viaggio, Son-
Goku: -maggrazie, sum 😂 mica vuoi venire anche/pure te-
Io: -no, grazie -.- non sia mai che mi venga il mal di spazio-
Goku: -O.o *si ripiglia* ohi eeleeeeeeeeeeeeee-
EleCorti: -fa' posto, saiyan *travolge il ragazzone per poi mettersi bella comoda* pronti 😂 partenza-
Goku: -viiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa- *parte*
EleCorti: -yuuu-huuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 😂 potrò intervistare il signor Cooler dal vivo-
Goku: *visto come cooler significa refrigeratore* -famme capi' -.- vuoi intervistare un elettrodomestico, te-
EleCorti: -ma quanto sei scemo...
l'autrice si schiaffa la mano in faccia
E finiamo in bellezza - ma anche no - con una strage annunciata, visto come Cooler - per pigliare la sfera - ha come/tipo provocato un'estinzione di massa che dinosauri, scansatevi proprio per tutto il villaggio-
Gohan: -nuooooooooooooooooooo-
Crilin: -🌋
i due sclerano come se non ci fosse un domani
Almeno, però, i due terrestri hanno trovato un piccolo sopravvissuto/superstite-
Gohan: -ho una domanda, ele-
EleCorti: -avanti, spara-
Gohan: -ma come hanno fatto a non trovarlo, visto/visti quei cosi che tenevano sul muso-
Crilin: -forse glieli hanno scassati come hanno fatto nel canon-
Gohan: -ma Crilin, te non sei la ele-
Crilin: -ma la ele non può mica fare spoiler, scusa-
Gohan: -ah, già 😅
ups
Speriamo solo che il bambino - adesso/mo' - non scambi i due per degli appartenenti alla cricca del congelatore...

07/05/21, ore 18:25

👋
Goku aveva deciso di avere pietà di colui che aveva definito suo fratello e Crilin aveva deciso di assecondarlo, lasciando andare Vegeta che, con la coda tra le gambe, strisciò verso la sua navicella, non perdendo tempo a spiccare il volo. (cit)
Vegeta: Spero solo che te stessi parlando metaforicamente, ele cara 😋 sai com'è, la coda mi è stata tranciata di netto, aqui *detto questo indica la coda finita chissà dove tra le rocce* riguardo al mio non volere perdere tempo a spicca' 'o volo 😇 ma se nel canon l'è un miracolo che riesco ancora a strisciare, da quanto me le hanno suonate tra la Genkidacosa, 'o Kaioh ken, un Oozaru poppante!version che mi è finito letteralmente sulla schiena e/o altro 😇 altro che spicca' 'o volo 😇 passa 'a barella, piccola 😇
cominciamo bene
Noto che questo primo capitolo, a parte il fatto che Vegeta, invece di essere nell'esercito di Freezer, è/sta in quello di Cooler *E sperem che Cooler mi tratti anche solo leggerissimamente meglio, rispetto a quel febiiiiiiiiiiip di suo fratello... nota del principone* ok 😅 dov'ero rimasta-
Vegeta: -stavi dicendo alla ele come il sottoscritto è nella cricca di Cooler invece che in quella di Freezer-
Io: -ops 😅 dicevamo 😅 noto che in questo primo capitolo - escludendo il dove milita Vegeta - hai deciso di attenerti al canon-
Cooler: -macciao, eleuccia miiaaaaaaaaaa *si sbraccia come un forsennato* spero solo di non fare la fine di mio fratello alias/aka il tagliarmi da solo in due come un povero coxxxxne-
Vegeta: -ma quanto corre, mylord 😱 frena 😱 freenaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
SBADABAAAAAAAAAAAM
-troppo tardi, saiyan 😅 Cooler si è appena schiantato contro il muro...
i presenti, autrice compresa, si schiaffano la mano in faccia
Ho notato, però, che Bulma e compagnia bella hanno impiegato appena una settimana, per arrivare su Namek-
Bulma: -visto come, nel canon, ci mettiamo circa un mese, la ele ha deciso - anzi, ha ordinato - di farmi installare il motore della navicella di Radish 😋 il mezzo è stato distrutto, è vero, ma il motore era ancora intatto-
BOOOOOOOOOOOOM
Bulma: *riemerge completamente affumicata* -volevo dire 😅 era ancora quasi intatto 😅 l'è appena sciupa...
ops
Ed ecco come, arrivati su Namek, so' partiti pure i guai 😱 e tutto questo mentre Vegeta è ancora in viaggio-
Vegeta: -attenzione sooottoooooooooooooooooo *si schianta con la sua monoposto* sfere del drago, sto arrivando 😇 ecco il mio piano, ele cara 😇 aspetto che Cooler le prenda tutte, e non appena va a ronfare gliele freegooooooooooo-
EleCorti: *chiamata in causa* -ma che razza di piano è-
Vegeta: -preferisci 'a batteria, per caso- *tira fuori una batteria dal taschino*
EleCorti: -ma cosa diavolo hai capito -.- oxxio :|
e finiamo in bellezza con un epic facepalm dell'autrice
Sono curiosa di vedere come cambierà la saga con la presenza di Cooler, ragion per cui-
Cooler: -se vedeeeemoooooooooooooo- *fa ciao con la mano all'indirizzo di ele*
Io: -sì -.- ok -.- come hai detto te...

06/05/21, ore 14:11

Buongiorno cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Amo i What If e mi diverto a leggere nel fandom di DB. Visto che sono in pari con la long sui Digimon ho scelto di cominciare a leggere questo tuo nuovo progetto. Un prologo decisamente interessante, anche se breve tocca tutti i punti fondamentali da cui parte la tua storia: ecco, questo è il canon per cui hai preso spunto per il What if, e hai fatto bene a tratteggiarlo perché chiunque non sia pratico del fandom, sa come indirizzarsi e da dove è nato tutto.
Lo trovo un buon modo per cominciare, hai presentato la situazione che ha portato al motivo per cui i protagonisti hanno dovuto cercare un nuovo luogo con nuove sfere, hai delineato il periodo di appartenenza all’opera originale, cosa viene fatto e qual è la destinazione. Il tutto è molto familiare, mi da quella sensazione di nostalgia data dai ricordi nel guardare l’anime e avere a che fare con i manga, e poi ritrovare i personaggi nelle loro vesti IC mi rende molto curiosa nel sapere come vorrai giostrare il tutto più avanti. Dunque nel tuo Universo qui Cooler è al posto di suo fratello Freezer, quindi avremo un arco della serie dedicato dove saranno coinvolti più pianeti, più razze, tanti combattimenti e sicuramente una lotta senza tregua per oottenere le nuove famigerate sfere del drago Polunga.
Questo capitolo d’apertura riassuntivo è rapido, si fa leggere facilmente e tocca i punti focali di partenza, è semplice nella costruzione e si avvale dell’utilizzo dei dialoghi per animarne il ritmo – proprio come piace a me. Non vedo l’ora di scoprirne di più, alla prossima e buona ispirazione! :3

03/05/21, ore 21:23

Ciao cara, eccomi per lo scambio.

Stavo per fiondarmi su Saint Seiya Olympus, quando ho visto che avevi iniziato una FF su Dragon Ball... Insomma, chiedimi di scegliere tra la pizza e la pasta a questo punto! xD

Mi alternerò tra le due storie, promesso!

L'idea di base mi piace, un po' mi ha ricordato la saga alternativa di DB Tenkaichi 2, ''Brama di bellezza'' (dove ci fu anche lo scontro tra Freezer e Cooler) e mi ha scatenato nostalgia.

Questo capitolo risulta probabilmente il più semplice da seguire in quanto ripercorre (pur alleggerendolo, facilitandone così la lettura) una parte canonica: in ogni caso ti riconosco il merito di aver usato uno stile semplice ma godibile.

L'inserimento di Cooler (uno dei miei villain preferiti) mi sta caricando di hype (chissà che non venga fuori che il Dr Gelo prenda pure le sue cellule per creare Cell...), sono sicuro che tirerai fuori un arco narrativo veramente pazzesco!

Alla prossima ;)