La Spada del Paradiso
di edoardo811

05/07/22, ore 13:53

*star guarda il disegno di Naito con gli occhi a cuore* e tutto e bene quel che finisce bene. Un lungo capitolo dove i nostri eroi si ritrovano. Susanoo è tanto dolcino sembra un bimbo entusiasta XD comunque un bellissimo capitolo onestamente io avrei chiuso qui la storia sarebbe stato un bel finale ma mancano alcuni capitoli quindi volo a leggere

04/02/22, ore 00:32

Heilà!
Ho bisogno anch'io nella vita di un Konnor che mi dica senza mezzi termini le cazzate che faccio durante il giorno e le soluzioni semplici di cui sembrano sempre dimenticarsi. Lo voglio ora, please.
È proprio la voce della ragione tra questi cinque fuori di testa.
Comunque, ho sul serio pensato che Tommy potesse prendersi un infarto quando Edward è tornato in vita e ha parlato (e poi lui racconta di essere svenuto soltanto lol... amico, parlare con qualcuno e non tenerti tutto dentro!). Me lo sono proprio vista mentre diceva qualcosa senza senso, ma tutto felice, e poi buttava le palpebre all'indietro e BUM, figlio di Ermes KO per due ore buone.
Rosa mi sa che appena torna al Campo si mette a istituire un club di tutti quelli che shippano Edward e Konnor e saranno lei... e soltanto lei. Sorry not sorry, Rosa, ma Konnor e Steph nun se toccano eh.
Comunque, adoro come Lisa le dia corda e si metta a prenderli in giro ma poi non capisca le frecciatine che la figlia di Apollo lancia al riguardo di lei e Tommy. Avvampa e basta, ma sia mai che ce la farà a schiarirsi le idee una buona volta - anche se quello che ha capito ancora meno dell'intera cosa è Tommy, e lì mi sa che o gli si fa un disegnino o stiamo freschi fino al prossimo secolo.
Bacioni 💕 cabin13

04/05/21, ore 15:57

Vero alla fine ce l'hanno fatta. Il figlio di Apollo, il figlio di Ermes, la figlia di Demetra, la figlia di Bacco, il figlio di Ares, hanno scongiurato la guerra tra pantheon, grazie all'aiuto di tre kamaitachi, delle Cacciatrici, di due Romani e di un quilin.
Sì ci tenevo a citare tutti.
Vero, Tommy e gli altri sono i primi semidei greco-romani a incontrare un dio orientale (Edward in quanto protagonista principale ha avuto l'onore per primo). Carino che Tommy ci abbia riflettuto.
Concordo, Susanoo è decisamente più amichevole e cordiale dei colleghi olimpici.
E' bello che Tommy sia piano d'ottimismo, ma ci starebbe benissimo anche vederlo sbattere in faccia il proprio successo ai suoi detrattori.
Ancora non conosciamo le parentele di Travis però. Sì, ti darò il tormento fino a che non lo avrai riconosciuto.
Concordo col figlio di Ermes sui due romani. Spero che ricevano almeno i complimenti dei loro centurioni.
Hai trattato benissimo la morte delle Cacciatrici.
Non mi aspettavo un'altra menzione di Zoe.
Orochi è finito nello Yomi?
Analizziamo un po' la profezia ora che l'azione è finita. O almeno sembra finita.
«La bestia, del desiderio di vendetta si è macchiato.
Questo ovviamente è Orochi che desiderava vendicarsi di Susanoo.
Del dio delle tempeste, la collera ha subito
Altrettanto ovviamente era Susanoo che si era abbattuto con furia su Orochi, secoli fa.
Ladro, dove la tua storia è iniziata dovrai ritornare
Il viaggetto nello Yomi fatto da Edward negli scorsi capitoli. E' dovuto tornare nello Yomi, ma poi ne è fuggito.
Il sangue della vergine, sarà il prezzo da pagare.
Questo è l'unico verso che mi lascia ancora un po' perplesso. Sono morte molte Cacciatrici, ma la profezia parlava di "vergine" al singolare. Forse era un riferimento al sacrfiico di Kolwaksy, ma mi pare un po' tirata per i capelli come ipotesi.
Immagino che Edward fosse un po' uscito di mente all'amico con tutto ciò che era successo.
Ci sta che sia Tommy il primo ad abbracciare Ed. In fondo direi che è quello che gli è affezionato di più. Anche più di Rosa.
Ci credo che Edward non voglia parlare del suo scontro con Izanagi e del viaggio nello Yomi.
Ma chi credeva fosse il senzatetto, Edward, se non aveva capito che era Susanoo?
Proprio uno zuccherino Rosa. Oh be'... Steph è l'unica ragazza dolce di tutte quelle che hai creato.
Se parla in privato con due dei Fujinami deve essere davvero molto importante.
Sapevo dei flirt di Ermes e Afrodite, e mi è parsa una buona idea citarli.
Bello il riepilogo fatto da Ed.
Ehi, ragazze Edward sa di essere un semidio da... quanto? Qualche settimana? Non conosce ancora tutti i trucchi del mestiere . E poi non so se un giuramento sullo Stige, sia vincolante per qualcuno che non appartiene alla cultura greco-romana.
Spagnolo e italiano in fondo si somigliano abbastanza.
Certa gente al Campo Mezzosangue è meglio avercela per nemica. Fa meglio all'autostima essere disprezzati da individui del genere.
Edwart e Konnor non saranno mai amici, forse (caratteri diversi e un tempo c'era di mezzo Steph).
Be' capisco il figlio di Ares, ma in fondo questa era l'impresa di Edward. Gli altri potevano aiutarlo solo fino a un certo punto.
Sono prioprio curioso di vedere il dialogo del figlio di Apollo con le due divinità. Vorranno parlargli di Kate o della spada?
A questo proposito strano che Apollo non si faccia vedere.
Fujinami fa sempre colpo alla prima apprarizione. Nei Campi sarebbe l'idolo delle folle!
Lisa è gelosa ... buffo.
Non conoscevo la canzone, ma mi pare bella.
Chi sono le ragazze nella foto? Una sembra Caity Lotz.
Fantastica l'autocitazione finale.
Chissà che Artemide, Apollo o Susanoo non velocizzino il ritorno al Campo.
Ti aspetto sulla mia storia Crisi su Terra-X Reload allora!
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

04/05/21, ore 11:21

Eccomi!
Avevo letto il capitolo dopo una giornata lungherrima e poi mi sono dimenticata di recensire.
Comunque già che ora ho finalmente tempo ho pensato di farlo.
Allora, allora:
Prima di tutto, se mi ripeschi una descrizione di Edward provo a fare anche un suo disegno che porvera stella se lo merita.
Secondo, ma come è bello il personaggio di Tommy?
Niente, alla fine è quello che mi è piaciuto di più per quanto tutti loro mi siano piaciuti ovviamente.
Sono contenta che tu abbia deciso di fare questo capitolo lungo, è stato apprezzato - almeno da me - ma soprattuto se lo meritavano i nostri poveri eroi.
Per un momento sono stati i ragazzi del campo, dopo tutti i dolori e le perdite (le cacciatrici, il momento in cui hanno creduto che Edward fosse morto, cioè lo era, ma hai capito). Diciamo che tutto è stato molto intenso.
Non conoscevo la canzone che canta Rosa alla fine ma è stata un piacere da ascoltare ed onestamente rende bene l'idea, almeno la melodia di qualcosa di bello dopo qualcosa di brutto, non eruttivo. Ma in un certo senso è come son sempre piaciuti a me i lieto fine, cioè, bello, siamo felici ci siamo riusciti, ma abbiamo sanguinato per farlo e questo non può cambiare.
Ho amato gli scambi di Edward con sua sorella.
Tutto il discorso di Edward con Konnor (Oh, be, la ship che non sapevo di volere ma di cui ora ho bisogno, scherzo ... o forse no lol).
Insomma: Edward voleva la sua crociata, ma l'impresa era la loro.
Magari la prossima volta saranno tutti più coordinati - e dal fatto che ci sia questo ambiguo figuro che fa occordi con Orochi, libera giganti forse, forse, per loro non è ancora finita (posso sperare in un sequel? - ma dò la colpa al fatto che venivano da un campo troppo frammentarsi.
Comunque parliamo un momento di Rosa e Thomas.
Tu lo sai, io son venduta per Lisa e Tommy, ma proprio capo fan-club numero 1. Però ho trovato coerente che la cotta che Tommy aveva avuto per Lisa fino a quel momento non sia misteriosamente scomparsa per via dei sentimenti che forse sta realizzando di provare per Lisa.
Perchè così funziona la vita, possiamo anche questionare che la Rosa per cui aveva una cotta Tommy fosse una "Rosa Immaginaria" perchè non la conosceva bene, ma era comunque un sentimento che lui provava (Insomma, se non si fosse capito, pur aprezzando la ship Solangelo, non mi è mai andata già come Riordan ha liquidato i sentimenti di Nico per Percy in tre righe. Quindi si, Grazie).
Niente, Rosa comunque mi pare abbia intuito tra Lisa e Tommy. E Grazie per aver scritto Lisa scontrosa all'inizio ma che poi lei e Rosa si siano trovate, perchè da una come Lisa mi aspetto molto di più che "gne gne, piace a Tommy quindi la odio". Ma grazie, hai scritto un personaggio e non una macchietta, quindi tanti cuoricini per te.
Non vedo l'ora di sapere cosa Susanoo e Artemide hanno detto ad Edward e soprattutto il ritorno al campo.
E il gentile "sbattere in faccia" a Buck di come non solo ci sono riusciti ma son tornati pure tutti amici.
Ah, niente, non vedo l'ora.
Comunque, randomissimo, il meeting tra Zeus e Amaterasu deve essere stato qualcosa di sublime visto come Zeus manchi totalmente di tatto e lei una che se la piglia per nulla (se non mi ricordo male una volta si era arrabbiata così tanto da aver fatto sparire il sole? O una cosa del genere?) - oh c'è sempre l'ipotesi che siano finiti in un appuntamento (scusa io amo i crossover tra pantheon).
Un bacio e alla prossima,
RLandH