Recensioni per
Questione di...
di mgrandier

Questa storia ha ottenuto 280 recensioni.
Positive : 280
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/01/22, ore 14:19
Cap. 32:

E così,le famose "scartoffie", altro non erano che,i documenti per permettere a Genzo,di ritornare a frequentare l'Università di Amburgo.In modo da poter completare gli studi,che aveva momentaneamente interrotto,a causa del periodo di crisi passeggero,attraversato con la squadra.Ammiro molto,chi riesce a conciliare studi e sport,e ancor di più,chi riesce ad abbinare lo studio,alla sua carriera da atleta.In questo caso,Genzo ha scelto di studiare come la tecnologia,possa essere di supporto a chi pratica dello sport.
Il blister di Yuki,conteneva le pillole antoconcezionali?
Genzo e Yuki,presto ripartiranno per Amburgo.Dove sono destinati ad avere un bellissimo futuro,insieme.
Mi è piaciuta,questa tua storia.Soprattutto come hai caratterizzato Genzo.

Recensore Master
09/06/21, ore 08:28
Cap. 32:

Ciao Maddy,
Ho finito di leggere la tua storia solo dopo che l'hai conclusa e ti lascio una recensione estremamente positiva una storia bellissima mi ha colpito molto la storia di Yuki e genzo le loro dinamiche e come è iniziato il loro amore è fantastico. Poi la conclusione la trovo perfetta. Complimenti e spero di leggere altre tue creazioni. A presto

Recensore Veterano
19/05/21, ore 21:01
Cap. 32:

Cara Maddy,
eccoci giunti alla fine di questa storia che ci ha accompagnato per quasi un anno che, giustamente è anche l'ultima questione.
Ho letto subito il capitolo ma non sono riuscita a recensire prima per vari incombenze ma un pò perchè anche per noi lettori l'ultima recensione è un pò un addio alla storia.
Genzo e Yuki ci hanno accompagnato a lungo, ce li hai raccontati coì a fondo che ormai abbiamo ben delineato il loro carattere, il loro aspetto e come il loro rapporto sia nato, cresciuto e si sia sviluppato, tanto che Genzo propone di trasferirsi in pianta stabile con lui ad Amburgo. Ma non solo, Yuki sprona, senza saperlo, Genzo a riprendere gli studi interrotti e questo è un bel segno di come entrambi siano cresicuti e siano riusciti a diventare l'uno una spalla/supporto per l'altra e viceversa. Anch'io mi sono sempre immaginata Genzo un pò studioso, non so dirti perchè; certo hai scelto una facoltà molto interessante per lui!:D
L'alchimia tra i due è sempre molto e comprensibilmente i due non esitano a recuperare il tempo perduto; la parte sulla governante è stata davvero simpatica!:-)
Infine l'incontro nel locale con la vecchia Nankatsu è la perfetta comclusione: lì dove tutto è iniziato ci si ritrova un anno dopo, cambiati, e si fa il punto della situazione! Hajime taglia la testa al toro e va dritto al punto ma Genzo, a differenza di Yuki, non è imbarazzato di raccontare come stiano le cose nè di precisare che il loro è un rapporto serio, non una cosa passeggera. La promessa di andare in Italia è la chicca finale che ci racconta come per il nostro portiere non ci siano dubbi ed esitazione e la reazione di Yuki è in linea con lei: felice e quasi stupita, come chi ancora si meraviglia di stare con Wakabayashy! 
Sapendo con che cura scrivi le tue storie immagino quanto ancora ci sarebbe stato da scrivere ma anche quanta energia ti abbia assorbito; come ti hanno già detto mai dire mai ....magari più avanti questa coppia tornerà a trovarci e noi l'aspettiamo pronti a leggerne nuove avventure o Questioni!!
Grazie per aver condiviso la tua storia con noi e un grande abbraccio!

Recensore Master
06/05/21, ore 10:49
Cap. 32:

Bene bene, innanzi tutto Genzo nerd lo avevano visto, ma questo suo lato scientifico è una bella sorpresa, non solo per Yuki.
Ora, a giochi fatti, si comprende sia la reticenza di Natsuko sia quella do Kōdai all’arrivo di Genzo. Il fatto che Yuki abbia chiesto a sua madre di poter avere quelle particolari pastiglie ha fatto si che suo padre volesse essere completamente certo delle intenzioni di Genzo. Troppo divertente poi il cazziatone della governante che, come dice lo stesso Genzo, gli ha gentilmente dato del depravato.
Il finale con gli amici è molto divertente e lascia vedere una volta di più la complicità che c’è tra loro, con in più una novità: l’apertura di Genzo nei loro confronti in quanto, per motivi caratteriali e di distanza, lui così aperto non lo era stato mai.
Per una volta il ruolo di bischero non tocca a Ryo ma se lo aggiudica Hajime, che si prende anche i rimproveri da Teppei (comunque vada la Silver è indissolubile 🤩) e anche Mamoru guarda caso è inscindibile da Yuzo, che qui è veramente fantastico.
Riguardo le note finali, come sempre alla fine molte cose vengono espunte dalla versione finale, ma giustamente dici che potranno avere nuova vita altrove. Brava, non si butta nai via nulla e tutto può venire utile. Come prima incursione nel fandom è più che riuscita, quindi attendiamo di vedere questa nuova vita che prospetti.

Recensore Master
04/05/21, ore 10:06
Cap. 32:

Ciao Maddy. Siamo giunti alla fine di questa tua storia ed è passato quasi un anno. La parola "anno" è poi nominata nel titolo dell'ultimo capitolo. Ho fatto un bel viaggio insieme a te e a Genzo e a Yuki, capitolo dopo capitolo. Posso immaginare la tua soddisfazione di essere giunta al termine del tuo scritto e al tempo stesso di sapere che ci sono alcune cose che andrebbero sistemate e approfondire. Hai scritto "momenti perduti che magari troveranno luce altrove" e, se così fosse, sarei lieta di leggere. Mi è piaciuta l'evoluzione di Genzo nella storia. Bello il finale con il pensiero del viaggio in Italia. Grazie a te per ringraziare chi ti ha seguito. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/05/2021 - 10:09 am)

Recensore Junior
03/05/21, ore 12:35
Cap. 32:

Non poteva esserci una conclusione più appropriata per questa bellissima storia che ci ha tenuto compagnia per tutto questo tempo! il capitolo racchiude un po' tutti gli elementi che ci hanno accompagnato nel percorso di avvicinamento fra Genzo e Yuki: i loro momenti insieme, le riflessioni sulla loro storia (meravigliosa la definizione di Yuki come "l'incrinatura nella sua vita perfetta che lo fa sentire vivo e reale"), i passi reali e i gesti che ognuno dei due ha fatto per avvicinarsi all'altro in concreto (Genzo che si occupa del trasferimento dell'università di Yuki, lei che comincia a prendere la pillola),
il breve intervento di Kaltz (che ci ricorda quando preziosa sia stata la sua presenza), e infine il rapporto con Tsubasa e i componenti della ex Nankatsu. È bello constatare il nuovo approccio di Genzo nei confronti di Tsubasa, la cui ombra aleggiava quasi come una presenza minacciosa nella prima parte del racconto e che adesso è invece un complice che fa sentire il suo sostegno - forte anche lui della sua storia ormai definita con Sanae - e il suo diverso atteggiamento nei riguardi dei vecchi comagni di squadra: non più defilato e solitario, ma aperto e deciso, senza timori o imbarazzo nel dichiarare le sue intenzioni. Insomma, un bel percorso: sono contenta per il felice epilogo, che lascia trasparire un radioso futuro per entrambi, sia singolarmente che come coppia e in seguito famiglia, ma sono dispiaciuta che sia finita ^^!!! Grazie per averci fatto compagnia! In attesa di una tua prossima storia, cerco di recuperare un po' di lavori precedenti ^_-. A presto!