Healing Hands
di Princess_of_Erebor

19/02/22, ore 14:55

Eccomi di nuovo qui, come promesso, a recensire questo splendido secondo capitolo. Anzitutto partirei dal tuo stile, che come avevo già anticipato, è veramente stupendo. Si vede che più che alla serie TV ti sei ispirata ai romanzi di Graham: grazie al tuo modo di scrivere percepisco proprio le atmosfere dei suoi libri.
Quello che mi è piaciuto molto è stato il rapporto tra Jen e Jinny, quest'ultima secondo me meritava più spazio nella serie TV perché poi, almeno dopo l'inizio della seconda stagione, non l'ho più vista. Chissà che le due amiche non si contendano il bel dottore dagli occhi azzurri!
Altro particolare che ho adorato è stato il legame che unisce Ross e Jennifer, e proprio come immaginavo, il nostro Capitano non ha di certo lasciato da sola la sua adorata sorellina. Belle anche le descrizioni sullo splendido rapporto tra Ross e Demelza e anche quelle dedicate allo stesso Dwight. Ho trovato la parte dedicata a lui molto poetica, ma anche accurata!

Ci risentiamo presto, al prossimo capitolo! 😄

28/09/21, ore 09:47

Eccomi!
Dunque siamo davanti ad un bel salto temporale, sinceramente dopo cinque anni mi sembra più che giusto che siano tanto in armonia tra di loro. Jennifer è sempre più uno spirito libero il cui comportamento non cozza affatto con il temperamento più tranquillo del fratello, anzi sembrano perfettamente bilanciati. C'è aria di festa, profumi di arrosto e nonostante non ci sia alcun evento particolare, tutta la scena è descritta in modo frizzante e dettagliato. Ho particolarmente gradito l'avvicendarsi di diversi personaggi, soprattutto lo "sdentato".
Spero soltanto che il nuovo ospite porti con sé buone notizie e niente di più, anche se sono certa che Jennifer sarebbe in grado di tenergli testa. E' un bellissimo personaggio femminile, bella tosta e decisa.

26/09/21, ore 12:17

Devo dire che il salto temporale mi ha sorpreso! Non mi aspettavo di trovare Jennifer e Ross già fratelli affiatati! In ogni modo mi piace come hai descritto il loro rapporto, si vede che insieme a Demelza e alla nipotina formano una bella famiglia!
Come già avevo notato nel prologo, anche qui l'ambientazione è veramente ben curata. Inoltre mi è piaciuto molto il fatto che sebbene non succeda niente di particolare, almeno fino all'arrivo del nuovo ospite, il capitolo sia caratterizzato da un bel ritmo, si percepisce proprio l'agitazione tipica dell'organizzazione delle feste!
Ho trovato anche molto ben resa l'amicizia tra Jennifer e Jinny. Tra l'altro molto divertente tutta la scena in cui Jinny si mette in testa di curiosare sul nuovo affascinante arrivato, coinvolgendo una non così tanto restia, Jennifer!
A proposito, si vede che non conosco né la serie né il il romanzo visto che avevo cannato di brutto l'identità del dottore del prologo! 😂
Visto l'interesse di Jinny per il bel giovane dottore, spero che l'amicizia tra le due ragazze non venga messa in crisi! Sono molto simpatiche insieme.
Jennifer mi era piaciuta già dal prologo e confermo che è un bel personaggio femminile, forte, determinata e anche allegra senza essere superficiale. Mi piace!
Il giovane dottore per ora non mostra molto di sé, a parte che sembra molto appassionato del suo lavoro.
Sono curiosa di vedere come si svilupperà la loro storia!
A presto! 😊
AlbAM

15/09/21, ore 20:02

La lettura di questo capitolo è stata allietata dalla descrizione, bellissima, del paesaggio di un posto che ho visto solo nella mia immaginazione ma che la penna di chi scrive è riuscita a rendere più vivido e nitido.
Che dire... Ross e sua sorella.. Dimmi che racconterai come si ritrovano.
Lei così ben inserita nella realtà di Nampara.
E poi il dottor Enys... Sempre timido e dolcissimo... Come evolverà questa storia...
Ho il terzo capitolo che mi attende!

24/08/21, ore 18:36

Ehi, come promesso eccomi da te :)
Dunque ammetto di essermi sentita un po’ spaesata (per un attimo ho pensato di aver sbagliato capitolo xD) ero rimasta con Jennifer che aveva appena scoperto di avere un fratello e la ritrovo pappa e ciccia con Ross diversi anni dopo, immagina il mio sgomento ahaha.
Ora però sono curiosa di sapere come si sono incontrati sti due :P
Mi piace molto il modo in cui Jennifer si rapporta con gli abitanti di Nampara: soprattutto mi è piaciuto come stuzzica Jud, si vede che ha costruito un bel rapporto anche con gli altri abitanti a parte Ross.
E va beh poi arriva Dwight e ogni cosa perde importanza! <3
Jinny che le sbava dietro mi ha fatto letteralmente sbellicare, come biasimarla?!
Ma anche a Jennifer il nostro bel dottore non è indifferente, ne vedremo delle belle!
Sono curiosissima di vedere come si evolverà la situazione!
Alla prossima,
Niny :)

09/06/21, ore 19:12

Finalmente ho letto il capitolo! Davvero accattivante, i personaggi restano sempre autentici e le scene sono descritte in maniera perfetta, con immagini vivide e mai banali;mi hanno colpito anche le riflessioni di Jennifer, molto profonde...non posso che rinnovare i miei complimenti!

03/06/21, ore 23:17

Trovo che questa trama rispetti i personaggi originali, oltretutto é sempre un piacere poter rivivere le atmosfere della Cornovaglia del XVII secolo che abbiamo imparato ad amare grazie alla serie/saga di Poldark! Sono curiosa di vedere come si svolgerà la storia e sono contenta che il salto temporale relativo all'incontro tra il capitano Poldark e sua sorella verrà colmato più avanti, come specificato nelle note :)

16/05/21, ore 19:44

Ho trovato meravigliosa l'immagine di apertura che trasporta il lettore nella splendida atmosfera della campagna cornica baciata dalle luci dell'alba. Mi è piaciuta molto l'idea del salto temporale che ci consente di osservare i rapporti già consolidati di Jennifer con gli altri personaggi, sebbene rimanga curiosa di leggere del primo incontro tra i due fratelli. La forte complicità e l'evidente affetto traspaiono in ogni parola scambiata dalla nostra protagonista con il bel Capitano Poldark, nonostante il loro continuo punzecchiarsi (o forse proprio grazie ad esso). Ho apprezzato il maggiore risalto dato alla figura di Jinny ed il forte legame che nel tempo si è creato tra le due ragazze, portandole ad intendersi solo con uno sguardo.
La riflessione di Jennifer sull'amore che travalica il solo rapporto di coppia e si riversa anche nelle cose semplici che ci circondano l'ho trovata molto profonda e toccante.
Infine l'apparizione, costellata di splendide metafore, del dottor Enys di cui ritroviamo i tratti che ce l'hanno fatto tanto amare: la timidezza, la dolcezza e l'entusiasmo per il suo lavoro.
Ancora una volta, brava Claudia!!!

P.S. Chi, come me, ama le coincidenze, non potrà non apprezzare quella riguardante il nome :)

08/05/21, ore 16:21

Capitolo molto suggestivo.. È stato bello ritrovare i personaggi della saga "Poldark. ". Aspettavo con ansia di leggere come Ross avrebbe preso la notizia di avere una sorella. Il rapporto che si è venuto a creare è profondo, è un legame fatto di affetto ,di stima reciproca. È bello vedere come lui la punzecchia, e come lei si sia ben integrata a Nampara. È a casa sua. Circondata dall'amore che regna tra quelle mura, un amore ancora più grande con l'arrivo della piccola Julia. Il giorno del suo battesimo arriva un giovane dai capelli biondi e dagli occhi azzurri che fa subito palpitare il suo cuore.
Mi piace come ti soffermi sulla descrizione dei personaggi e di tutto cio' che li circonda. Anche cio che è inanimato prende vita grazie al tuo modo di scrivere. Ti faccio i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Grazie ❤️❤️

06/05/21, ore 16:18

Bellissima la descrizione dei luoghi.
I personaggi sempre autentici nelle loro caratteristiche e poi quello starnuto presagio di chissà quanti avvenimenti!
Bravissima e complimenti sempre per la sensibilità e l'onestà narrativa... attendo il seguito.

06/05/21, ore 10:11

Buongiorno carissima! Finalmente riesco a concedermi qualche minuto libero per leggere con la dovuta calma e attenzione il tuo capitolo. Qui conosciamo un po' meglio Jennifer, una giovane che possiede sia l'informalità e la spensieratezza di Ross, ma anche le buone maniere e la pacatezza di Verity. Questo, ovviamente, non può che farmela piacere! Adoro come hai inserito un personaggio nuovo in un contesto già creato, eppure vi si incastra perfettamente. Adoro la familiarità e la scioltezza in cui si muove e interagisce con i personaggi, con l'impertinente Ginny, la decisa Demelza, e Ross che io definisco il troll perché non riesce ad essere mai serio XD E poi finalmente appare il nostro adorato Dwight... e chi può resistere a Dwight? Certamente non io! E neppure le ragazze a quanto sembra. Sono curiosa di scoprire come sarà il rapporto tra lui e Jennifer. Complimenti anche per le descrizioni, le trovo davvero poetiche! Un abbraccio e alla prossima
Eilan

05/05/21, ore 19:39

E' veramente gustosa e accattivante questa storia. Da appassionata (anzi direi "fissata") di Poldark concordo sul notare con quanto amore e sensibilità è stata pensata e scritta. Mi coinvolge molto l'introduzione di questo nuovo personaggio e mi incuriosisce conoscerla meglio, la sento già affine ai miei personaggi preferiti di Poldark e ai loro valori. Come mi diverte il rapporto che ha instaurato con Ross e non vedo l'ora di leggere del loro primo incontro e della loro reciproca scoperta.  Cara Claudia hai saputo ricreare l'atmosfera magica di Nampara, quel mondo che ci ha fatto conoscere Graham e che ha conquistato i nostri cuori e nel quale amo rifuggiarmi con la fantasia. Hai descritto quei luoghi e quelle persone con parole ispirate; bellissimi i passi che descrivono l'amore tra i Romelza visti con gli occhi di Jennifer che collimano perfettamente con i miei. E last but not least il nostro amato Dwight che illumina già da questa prima breve apparizione tutto il racconto, irrompendo come un uragano nella vita di Jennifer e temo che la cambierà per sempre.

05/05/21, ore 19:14

Se il primo capitolo mi era piaciuto, questo lo trovo ancora più bello, complimenti, mi hai catapultata nella storia, intrigante e ben scritta, ricca di particolari, riesco a vedere ogni cosa e questo è il dono che hai, cioè nutrire l'immaginazione, adesso il problema è aspettare i prossimi capitoli.
Brava!Brava!Brava!

05/05/21, ore 12:59

Carissima Claudia ho aspettato con trepidazione questo nuovo capitolo, cosa posso dire i miei complimenti di cuore! Bellissimo capitolo,mi piace come scrivi e mi piace che hai creato una nuova storia dove si parla di un personaggio che amo per il suo modo di essere dolce , comprensivo e dedito al suo lavoro. E mi piace anche il nuovo personaggio Jennifer, sicuramente ci sorprenderà con il suo carattere che è molto simile a quello di Ross. Continua a farci sognare con questi personaggi che amiamo così tanto 😘😘

04/05/21, ore 19:24

Siamo solo al secondo capitolo di questa storia, eppure è stato facile per chi legge provare tenerezza e affetto per Jennifer la sorellina di Ross che ha saputo conquistare il cuore del fratello e quello di Demelza con la sua freschezza, la gioia di vivere e la sua dolcezza. Mi è piaciuto molto il brano in cui coccola Julia durante la festa del battesimo e il modo in cui si comporta con gli altri, compreso il vecchio e sempre lamentoso Jud che non si smentisce mai. E mi piace il suo modo di aspettare l'amore, quello vero, con qualcuno che sappia ricambiarla e renderla felice come è accaduto al fratello.
Il fatto che la tua FF sia un omaggio ai libri di Graham più che alla serie televisiva è un valore aggiunto e credo non sia stato facile per te come scrittrice riuscire ad inserire un nuovo personaggio in modo così fluido, complimenti. E adesso come non dedicare la nostra attenzione a quello che diventerà il personaggio più importante, Dwight.
Mi piace il modo in cui lo hai descritto, hai reso la sua vera essenza un giovane uomo pieno di entusiasmo, un medico che ama il suo lavoro e vuole dedicarsi agli altri e un gran bel ragazzo, cosa che di certo non guasta mai. Fin da subito dimostra serietà e l'amore per il suo lavoro nello stesso modo in cui abbiamo imparato a stimarlo e apprezzarlo, credo che anche in questa storia sarà un grande medico e non solo un uomo e un amico che tutti vorremmo vicino per la grande pulizia che c'è sempre nelle sue azioni. Mi è piaciuto il fatto che fin dal primo sguardo Jennifer capisca che è lui il principe azzurro che tanto sognava di incontrare e credo che ne combinerà delle belle per attirare la sua attenzione. Grazie per questa storia delicata e divertente, per la bravura con cui stai creando l'ambiente adatto alla sua prosecuzione e spero presto di poter leggere il prossimo capitolo.