Bounty Killers Chronicles - Rising
di Cassidy_Redwyne

05/05/21, ore 13:39

Ciao Cassidy! Come stai? Spero benissimo <3

Sai che aspetto i tuoi aggiornamenti ogni settimana con trepidante attesa? Sei come l'acqua nel deserto! Ogni volta che vedo un nuovo capitolo mi illumino, e non sai quanto ti sia grata per aggiornare in modo così costante *^* così non devo vivere nel limbo XD

Passando al capitolo: non so se lo sia davvero o semplicemente io me lo sia mangiato, era un po' più corto degli altri? Non che mi dispiacciano capitoli corti, forse vedere finalmente l'apparizione di Marco mi ha confusa parecchio ahhaah.

Partiamo da lui, dato che il capitolo si apre con lui: finalmente entra in scena! Scusa l'esagitazione ma è sempre un'emozione vederlo comparire XD.
La sua caratterizzazione è sempre un terno al lotto, sia perché si è visto poco, ma secondo me non è comunque un personaggio facile da inquadrare. È serio, ma con una vena spiritosa da non sottovalutare (se non hai visto il flashback della ciurma di BB a wano ti consiglio di guardarlo, ci viene regalato un Marco adolescente che c'è NON SEMBRA LUI, nè nell'aspetto ma sopratutto nel carattere XD peró può aiutare a capirlo un po' meglio), poi è paziente ma anche arrogante, e in certe situazioni non si risparmia certo dal rimproverare chi fa cazzate, peró d'altro canto credo che irritarlo sia un impresa paragonabile alle 12 fatiche di Ercole... insomma, un gran casino!
Almeno per me, lo è parecchio.

Quindi, per quanto riguarda la tua paura di cadere nell'OOC ci sta tutta, anche perché Marco nelle fic l'avrò visto in almeno 10 modi diversi: c'è chi lo fa più stronzo, chi lo fa più impostato, chi lo fa più arrogante... insomma giustamente ognuno lo interpeta un po' a modo suo! (Se oda non si sbriga a darci dettagli su di lui parto e lo SQUARTO vivo, parola mia u.u)

Però, devo ammettere, il tuo Marco per ora mi piace moltissimo: io ho un debole per i Marco più "umani", e il fatto che ci rimanga male per le parole di Ace sinceramente ci sta tutto!! Lui ama la sua famiglia sopra ogni cosa, come hai detto giustamente tu, quindi lo vedo un comportamento molto plausibile. E poi ci sta che stare dietro ad un Ace così restio e cocciuto (vacci piano fiammiferino o finisci come il vecchio Odacchi anche tu) non lo esalti così tanto XD.

La tua scelta di mescolare un po' i tempi della storia non mi crea grossi problemi, anche se io amo molto di più l'Ace post adozione da parte del vecchio padre degli oceani rispetto a quello pre! Però mi fido delle tue scelte, ci sarà qualche motivo narrativo o personale u.u.

Anche la caratterizzazione di Ace può starci, unico appunto: lui odia i lamentoni e gli infantili, quindi occhio a non renderlo troppo puerile mentre cerca di ostacolare Marco. Però le frasi da stronzo gli calzano bene in questo momento, come hai detto tu non deve essere stato facile per uno cone lui, così orgoglioso, mandare giù il rospo di essere completamente impotente e in qualche modo, secondo me c'è stato un momento in cui palesementefingeva a sè stesso dicendosi quanto odiasse i pirati di BB, quando in realtà si trovava meglio di quanto volesse. Sarebbe interessante vedere questo percorso nella fic, chissà! E potrebbe essere Marco a farglielo capire, come nell'opera originale... ma sto straparlando, faccio solo congetture.

Bussano alla porta di Aibell! Non so perché credevo avrebbero incontrato Dawn nella palude, ma anche Aibell è interessante. Tralasciando i suoi commenti sull'aspetto del mio povero ed adoratissimo Marco non t'azzardare mai più franca sono curiosa di vedere se li attaccherà subito o proverà a fregarli... anche se prevedo un epilogo simile in entrambi i casi... povera Aibell! Almeno ha beccato dei pirati "gentili", avrebbe potuto andarle molto peggio. Ora aspetto le botteeeee.

Passiamo ad Alma, povera stella. A me piace molto, inutile negarlo, la trovo così umana e vera, e avrei voluto veramente spaccare la faccia a quello Squalo! Che poi chi cacchio è sto struuunz? Non s'azzardi!
Il capo che la abbandona, nessuno che le dà una mano, il suo terrore, è stata una scena piuttosto realistica purtroppo; è stato intenso da leggere, complimenti.

Niente, aspetteró il prossimo martedì curiosissima **.

Un bacio,
Fenixx