Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

15/04/23, ore 17:12

L'istinto di May non mente 🥲
Se avesse saputo che suo nipote era dall'altra parte dell'universo ad affrontare un titano folle...
Molto bella la struttura circolare di questa flash, con quel qualcosa nell'aria che ferma May all'inizio (e le fa chiamare Peter) e se la porta via alla fine. Molto ben descritta anche l'ansia che la assale squillo non risposto dopo squillo non risposto. Triste ma decisamente realistico che i suoi pensieri corrano a Ben, che non è tornato a casa, e adesso Peter farà lo stesso perché se non risponde è certamente nei guai e...
Insomma, ottimo lavoro! Corro all'ultimo capitolo.

12/09/21, ore 17:06

Spider-Man 🕷️ è l'unico supereroe di cui leggo i fumetti 💭 e quindi conosco bene i suoi comprimari. Nel MCU li hanno trasposti da schifo 🤮 e quei film 📽 andrebbero bene se fossero su Miles Morales, ma con Peter Parker, non c'entrano nulla.
Scusa il piccolo sfogo ma era necessario per farti capire, quanto sia strano vedere qualcosa un minimo in linea coi fumetti: lì una volta May era la quintessenza dell'ansia, ma ora sembra essersi calmata.
Hai descritto bene la preoccupazione crescente della donna e anche come sia stata impegnata in qualcosa di perfettamente normale, prima di dissolversi... a tutti capita di sentirsi in ansia per un parente di tanto in tanto.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

26/06/21, ore 16:20

Ciao Midnight,
non preoccuparti per il tempo trascorso, sono contenta che tu sia tornata sia chiaro, ma l'ho sempre saputo che l'avresti fatto. 😊😊😊😊

La scelta di dedicare una drabble a May è molto interessante, perché non è un personaggio che viene considerato molto.

Lei sente un cambiamento nell'aria.
Lei sente che qualcosa non va.
Lei sente che Peter è in pericolo.
(Mi sento Dante in questo momento, dopo aver scritto quest'anafora 🙈🙈🙈🙈)

Peter non risponde. Peter è nei guai. Peter non tornerà a casa come Ben.
Questa parte trasuda disperazione.
Fa davvero male.

Ma sai perché l'ho ripresa?
Per via di quello che ti ho scritto prima.
May non viene presa molto in considerazione, perché è vecchia zia vedova di Peter Parker e basta.

Ma questa versione di May è diversa.
È giovane e avrebbe avuto ancora tanti anni da vivere insieme al suo Ben.
Anni che purtroppo le sono stati strappati via, anni di felicità rubati in un attimo.

L'unico affetto che le è rimasto è quel nipote che in questo momento non risponde alle sue chiamate.

May, però, non fa in tempo a preoccuparsi come solo una madre sa fare - perché lei alla fine per lei Peter è suo figlio - poiché l'effetto dello schiocco la tramuta in cenere prima che possa farlo. 😭😭😭😭

Drabble davvero molto tragica e profonda nonostante la sua brevità.
I miei complimenti come al solito.

Alla prossima.

Ciao.
Ragdoll_Cat.

24/05/21, ore 11:51

Tesoro, sono in ritardissimo ma credimi ho letto subito e sarei voluta correre di volata qui a commentare perché mamma mia, i miei poveri feels ç____ç
Cosa hai fatto, donna crudele? Mi hai riportata di botto nel lontano 2018, ai tempi di Infinity War, in quella sala cinematografica, a rimanere incredula davanti allo schermo nel vederli scomparire quasi tutti.
Sei riuscita a trasmettermi pienamente tutta l'angoscia di May: una sensazione spiacevole improvvisa e May sa, perché noi donne siamo così quando qualcuno che amiamo è in pericolo. May è una donna normale, senza super poteri, eppure il suo legame con Peter e la sua paura di perdere nuovamente qualcuno sono talmente forti da renderla l'unica consapevole di cosa sta succedendo.
La ricerca frenetica del cellulare, il cuore a mille, quella chiamata con il cuore in gola: sono sensazioni che capisco benissimo çç. Mi è venuta la pelle d'oca nel leggere, ti giuro.
La conclusione poi è perfetta, lascia intuire, seppur senza entrare nei dettagli, che la stessa sorte è toccata a lei.

Peter non risponde. Peter è nei guai. Peter non tornerà a casa come Ben. --> qui il mio cuore si è definitivamente spezzato, credimi **

Un bacione grande, complimenti e alla prossima :-*

Bennina