147 giorni
di DANI1993

24/05/21, ore 07:32

Buongiorno, eccomi qui a leggere il quarto capitolo!
Mi spiace per Dawn che deve affrontare le questioni più pratiche. È ancora un'adolescente, ha perso la madre, la sorella ed il padre è chissà dove.
Devo ammettere che avrei preferito un po' più di interazione tra Dawn e Anya. Me la immagino, sicuramente le dà i soldi, ma le fa anche una sorta di ramanzina, visto che sappiamo bene quanto sia avara :P Penso che avrebbe detto qualcosa a proposito che i soldi non crescono negli alberi, senza pensare, lì per lì, che Dawn è ancora adolescente, per poi farlo e darle i soldi e dirle "Certo, sei ancora un'adolescente, che questa sia una lezione per il tuo futuro" o qualcosa del genere xD Perché penso che a volte Anya non pensi alla questione età.
Mi è dispiaciuto leggere di Dawn che, appena torna a casa, rimprovera Willow. Ci sta, nella tua fic, ma da parte di Willow non penso che si sarebbe alzata per fronteggiarla e dirle che lei l'accudisce e nessuno deve costringerla a collaborare. Willow è adulta e "matura" (anche se a volte non lo è) ed in questa situazione nel mio immaginario, Willow si è trasferita con Tara in casa Summers proprio per cercare di prendersi cura di Dawn. Non penso che le avrebbe fatto mancare il cibo, o attaccarla così. Anche Tara che, forse, tra le due, è quella più matura. Sappiamo che hanno messo mano nell'eredità di Joyce, pur non lavorando, e quindi credo che durante l'estate si siano prese cura della piccola Dawn. Non penso che Willow e Tara si sarebbero trasferite in casa Summers come due ragazze in cerca di occupare una casa. Lo hanno fatto proprio per stare vicino a Dawn e prendersi cura di lei. Io la penso così.
In questo caso, quindi, devo dire di aver trovato personalmente un po' Willow OOC nei confronti di Dawn. Per quanto poi nella sesta stagione vediamo Willow cambiare, accecata dalla magia. Ma in questo frangente penso che ancora sarebbe stata più dolce.
Tara è sempre dolcissima, sa bene cosa stia attraversando Dawn, dopo che anche lei ha perso la mamma (come ha detto a Buffy nella sesta stagione ♥) Ha sbagliato e lo comprende.
Ho avuto la stessa reazione di Dawn quando Spike dice che non se ne fa niente del bot. Credevo che ne sarebbe stato contento, più che altro per quanto concerne la caccia e il non far scoprire che la cacciatrice è morta.
Forse avrei preferito qualche approfondimento, ad esempio nel momento in cui Dawn ha spostato il bot, vedere Buffy (seppur spenta) davanti a lei (visto che il bot è molto realistico) penso che le avrebbe dato delle emozioni di tristezza, facendole poi pensare che è solo il bot, che non è Buffy, sua sorella. Ma comunque penso che qualcosa le abbia dato nel toccarla.
Per Spike penso che debba leggere il capitolo successivo per vedere cosa abbia pensato alla rivelazione di Dawn, non appena riesco, continuo la lettura :)
Per il momento, tra i capitoli letti, questo è quello che mi ha dato meno, forse non mi è piaciuto molto come si è comportata Willow nei confronti di Dawn, ma sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!
A presto! ♥
Baci