Adventures are my speciality
di BreathE

10/05/21, ore 13:18

Ciao carissima, lo so, lo so… ti ho stressata in questi giorni chiedendoti sempre del capitolo e mi ritrovo a commentare solo ora. Scusami tanto è che sono stata parecchio impegnata, ma sappi che pensavo sempre a continuare con la lettura perché appena hai pubblicato ho letto la prima parte poi, per questioni di causa maggiore mi sono dovuta interrompere, per poi riprendere da dove ho sospeso.
Direi che l’attesa è stata ripagata, un capitolo ricco di emozioni e colpi di scena… a parte il fatto che adoro l’introspezione che ci metti e le descrizioni che fai, perché sono concise, i miei complimenti. Tu sai già che mi sono commossa, specie alla fine ho sentito un senso di nostalgia fortissimo… hai scritto l’epilogo t.t sono troppo curiosa di capire cos’accadrà.
L’inizio della battaglia è stato fantastico, Val ha dato il meglio di sé facendo il possibile e l’impossibile, ero la, spiazzata a leggere di lei che si muoveva con le sue lama, usando le tecniche dei gemelli. Il discorso con quel ragazzo è stato toccante, specie quando lui ha rivelato che combatte per la moglie e il figlio in arrivo, sono cose sentite e Val è stata veramente comprensiva. L’ho trovata perfetta perché ha consolato e combattuto, anche con quelle bestiacce dei troll. La cosa che ho apprezzato maggiormente è che hai lasciato ad ognuno il proprio compito, per esempio a Eowyn quello di combattere contro il re stregone ed a Legolas (<3) quello di uccidere l’olifante. In realtà non pensavo che Boromir riportasse così tante ferite e lì mi è dispiaciuto, anche sé la parte con Theoden è stata strappalacrime, perché si percepiva il tuo trasporto e ne uscito proprio un bel lavoro. Si sono riconciliati e Val l’ha salvato grazie alla collana, beh, non me l’aspettavo, credevo sì che si sarebbero riappacificati ma ero fortemente convinta che lei usasse la gemme per Legolas, questo perché durante la battaglia al fosso di Helm ci hai fatto un po’ intendere che lo avrebbe fatto, ma Legolas durante lo scontro se la cava alla grande e…..
Il momento che ho AMATO è stato quando Legolas, FINALMENTE l’accarezza e val lo abbraccia… evviva ci voleva proprio, in tutto il capitolo mi chiedevo quando arrivasse e il loro è stato un momento magico. Trovo che Leg sia stato maturo, nonostante il modo in cui si sono lasciati, si nota che è innamorato e, anche se Val non ha ancora compreso i suoi sentimenti ricambia, infatti ne è attratta e nel mezzo della battaglia lo abbraccia… che meravigliosi che sono, Gimli poi è troppo divertente, io adoro<3
Mi auguro un finale felice senza morti e che la coppia si formi ufficialmente, sono in trepidante attesa di leggere il resto, non mi resta che farti i miei complimenti, tutto bellissimo, scritto bene (non ci sono molti errori tranquilla) ci hai dato dentro e secondo me dovresti ritenerti soddisfatta :)
Brava. Ci sentiamo in serata, vediamo se riesco xD
Ok, non vedo l’ora arrivi venerdì (perché aggiorni vero????) un abbraccio<3

09/05/21, ore 15:59

EHI EHI EHI BreathE! ♥

Chi ha pianto? Io ho pianto? Semmai tu lo hai fatto, a me sono solo entrate delle emozioni negli occhi. (?) T_T

La battaglia dei Campi del Pellenor, sia sul libro sia nel film, è qualcosa di subime ma neanche il tuo capitolo non scherza.

Il modo in cui tutti si affidano a Gwend, lei che cerca di non tradire la loro fiducia e le loro aspettative, cercando di dare speranza agli altri quando non ne ha neanche per se stassa, mi ha toccata.
Me lo aspettavo che lei salisse in groppa a una di quelle viverne mancate (non ricordo il nome XD) e la usasse a suo favore.
Dopo la perdita dei suoi amici, non riuscendo persino a riconoscere in quel secondo Aragorn, secondo me alla fine di tutto avrà un collasso mentale. Nessuno è in grado di affrontare tali emozioni, soprattutto se ci si dà la colpa.
Forlong T_T

Aiantcuil, non l'ha ancora utilizzata... che nell'ultima battaglia Legolas o Aragorn la salvino ferendosi? Bho XD
Ha fatto bene a non usarla sul re, Éomer deve diventare il sovrano. T_T
Troppi cambiamenti non vanno bene e lei lo sa.

Speravo in un bel bacio tra Gwend, trascinata dalla foga, e Legolas ^^ anche se si capisce che lui ha già costruito una casa nel mondo degli innamorati.
Sicuramente l'elfo avrà capito tutto il non detto della ragazza.

Anche se sei sparita per una settimana, sei perdonata per questa perla ♥ XD

Siamo quasi alla fine e non che aspettarmi.

Ciauuu ♥

P.S. Non hai idee su cosa fare? Fai anche tu come Gwend e salta. Saltare è la soluzione a tutto! XD

08/05/21, ore 22:18

Pianto?!? Pianto?!? Qua ci stanno le cascate!!
È stato straziante, sul serio. Un bellissimo capitolo che mi ha portato via un possibile marito. E a parte gli scherzi, mi ero davvero subita affezionata a quei personaggi. Per non parlare della fine di Re Teo. Ho davvero sperato che si salvasse ma effettivamente ci sono cose che davvero non si possono cambiare. In quel momento posso dire di aver percepito tantissimo le emozioni e sensazioni del momento. È stato davvero profondo ed intoccabile come momento. Non so se mi spiego.
Se avessi un computer dove poter rispondere e dire tutto quello che penso su ogni tuo capitolo scriverei temi.
Che poi quando è apparso Leg stavo per piangere ancora di più, ma mi sono dovuta trattenere perché non potevo ancora abbassare la guardia come per Val, che comunque si è fiondata nelle sue braccia. Ed io approvo completamente. Il finale mi è piaciuto tantissimo, non che la parte della battaglia non mi sia piaciuto anzi. Lo sai che sei una dei miei autori preferiti per quanto riguarda la descrizione delle battaglie. La parte di Estel che le dice che è tutto finito, la completa immersione completa di Val nella battaglia o lo sgomento dei compagni appena arrivati che la vedono dopo lungo tempo. Posso solo che essere travolta da tutte queste emozioni. Sarà che a volte sono davvero empatica.
In tutto ciò questo capitolo mi ha devastata e quindi, il mio già di per sé, pessimo italiano potrebbe essere ancora più evidente, quindi scusa.
Ps.: perdono questo "ritardo" perché penso che per questo capitolo anche tu abbia sudato parecchio. E più che dispersa mi ero già immaginata il peggio. Ovvero che avevi deciso di fare un harem con tutti i bellocci del signore degli anelli, sposarteli tutti e lasciarmi senza marito.
Pps: mi hai fatto perdere 100 anni con la parte di Boromir. Vedi di restituirmene almeno 20 nel prossimo O--O