Il pallone autografato da Gattuso
di AlbAM

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/05/21, ore 16:40

Buoooon pomeriggio... estremamente oscuro, tra l'altro. Devo ammettere che va totalmente in contrasto con i toni che ci sono all'interno di questa storia ma, oh beh! Oh certo, sì, lo so: ma chi sono io per fare tutto il confidente già in questo modo senza nemmeno essermi presentato.
Ahem: come puoi vedere da qua sopra ^ io sono un Tubo che da la Caccia ai Vampiri!
... Se lo sai, lo sai.
Altrimenti ti faccio uno spieghino.
Ma comunque, al momento non stiamo parlando di me, ma di questa piccola perla che ha veramente tutte le carte in regola per diventare una delle cose di cui avevo estremamente bisogno nella mia vita. Dando un'occhiata, però, mi sono un po' intristito scoprendo che era una storia collegata ad altre due storie che, purtroppo, ancora non ho letto... Upsie. Questo potrebbe essere un problema, se le sage hanno punti importanti di trama che ancora non ho visitato prima. Ma per il momento almeno mi sembra abbastanza a se, almeno questa storia, se non contiamo il fatto che a quanto pare due personaggi già si erano incontrati prima di adesso. Ma considerato che ho cominciato a leggere Deltora dalla saga centrale, penso di potermela godere comunque la storia. Conterò di recuperare tutto il dovuto a tempo debito, ma ora dedichiamoci come si deve a ciò che abbiamo per le zampe, le va?
Dunque, da dove posso cominciare?
Ah, giusto: abbiamo una fan di Lucifer qua, neh?
No beh, perché non posso far che pensare a quello mentre leggo questa storia... e l'altro indizio erano le altre due fanfiction che ho visto nel profilo. Insomma, abbiamo una persona di cultura ed io non me ne ero nemmeno accorto prima, Una grave mancanza che quando... non hai assolutamente nulla da fare capita.
Comunque, partiamo subito col dire che conosco tutti i personaggi da cinque secondi e già voglio a tutti un gran bene. Credo di non aver ancora letto qualcosa - tranne Il Signore dei Mostri - che mi abbia fatto innamorare dei personaggi in così poco tempo.
E' sbagliato però dire che adoro i Demoni?
O va contro dogmi a cui non credo?
Insomma, lo chiedo per rispetto.
Sono un promotore della Religione degli Antichi, ma rispetto tutte le altre religioni (la mia è la più figa comunque)
E scusami veramente, ma con i nomi sono una frana e quindi difficilmente riuscirò a ricordarmeli bene alla prima botta. Perdonami, altra grave mancanza della mia persona. Ma tornando a noi, almeno per il momento, posso dirti che Azaele è estremamente prezioso. Ha anche un nome facile da ricordare, e quello fa tanto! Detto ciò, mi piace l'incipit di questa storia: un gruppo di demoni si mette a giocare a pallone sui tetti di Roma con un cimelio autografato da Gattuso in persona appartenente ad un altro Demone che, da come tutti ne parlano, non è quel tipo di Demone che ti chiede soltanto qual'è la cosa che più desideri al mondo.
Aaaah... sicuramente, voglio dire, non accadrà nulla di storto, vero? Come ad esempio tirare una trona talmente forte da sfondare le vetrate di una chiesa e lasciare il pallone bloccato dentro, vErO!? capsco correre i rischi, ma adesso la storia da comica si è trasformata in un livello di Dark Souls. E siccome Michele - altro nome grazie a dio facilmente ricorcdabile e altro personaggio che proteggerei con tutta la mia anima - decide di non aiutare perché qualcuno non è capace a starsene zitto, Bisogna escogitare il piano B: farsi aiutare dal povero stronzo che non c'entra assolutamente nulla.
Povero stronzo che tra l'altro se ne gira mano nella mano con la migliore amica - tra di loro 'chiaramente' si vede che non c'è del tenero. Quasi come tra Patroclo e Achille, nevvé? - e viene disturbato dal diavolo in persona. Ok, non è il diavolo in persona, ma è chiaramente un diavolo, con aureola rotta, corna, pelle nera e ali da pippistrello.
Design abbastanza figo, tra l'altro, molto fedele ad altre storie con demoni ma con quel tocco dell'aureola che da veramente molta figaggine in più.
Tra l'altro menzione d'onore per Cathy che pur trovandosi davanti il diavolo sussulta solo un pochino - con un commento alla Joseph Joestar - ma poi si prende pena e decide di dare una mano. E Yetunde anche. Voglio dire, che fai, contraddici la futura madre dei tuoi figli?
E con questo, posso solo farti i complimenti: ho riso tanto, per un sacco di motivo e, in generale, ho passato un bel quarto d'ora a leggere questa storia. Il fatto che ne debba arrivare ancora non può che rendermi felice. E visto che questa lettura è andata tanto bene, credo proprio che passerò anche per le altre storie collegate a questa.
Non so quanto ci metterò a recensire, sono piuttosto bipolare in questo, ma se ti ritrovi con quarantasei recensioni tutte in una volta, sono io ^^
Detto ciò, grazie ancora per la storia e alla prossima!

P.S. ma tra l'altro: la cronologia giusta quale sarebbe? No per sapere...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

15/05/21, ore 15:30

ciaooo cara, eccomi per lo scambio
ritrovo con piacere questi demoni e ageli che tanto ci avevano fatto appassionare con le loro precedenti vicende.
adoro il concetto ce i demoni non seguano gli umani in vacanza, le vacanze sono sacre ahah e ce li vedo ad annoiarsi a morte duratte i pomeriggi estivi in una città deserta.
è prprio da Aza rischiare la discorporazione per aver rubato il pallone a cui Razae tiene di più, quello autografato da gattuso ahah razael tifoso sfegatato ce lo vedo benissimo XD
e quegli intelligentoni dove sono andati a giocare? Nei musei del Vaticano, e ora il pallone si trova là e nemmeno Miky ci può andare a recupararlo, non senza permesso che non è così immediato XD
meno male ci sono queste vecchie conoscenze umane di Aza... staremo a vedere.
alla prossima ^^

15/05/21, ore 14:45

Ciao eccomi per lo scambio, già mi era piaciuta la one shot ma questo inizio mi è piaciuto molto. Anche tutta la questione e del pallone e che lo avessero accidentalmente buttato nella cappella sistina. Beh Yetunde e Azael si sono rincontrati ed ora sicuramente lui dovrà andare a recuperare il pallone chissà cosa succederà ora =)

Sono curiosa di leggere il seguito =)

Alla prossima =)

12/05/21, ore 10:04

Ciao cara!
Che bello tornare da Aza, Sael, Michele e la loro allegra combriccola infernale!
Questa one shot mi è piaciuta molto, ho apprezzato il ritorno di Yetunde e di Catherine, che avevamo lasciato all'inizio della loro amicizia e qui ritroviamo insieme...come coppia? Ahaha le loro mani intrecciate sembrano indicarlo, e infatti questo dettaglio non è sfuggito all'occhio attento di Aza! ;)
Un'oziosa domenica di agosto e nessun povero malcapitato da perseguitare sono degli ottimi pretesti per ammazzare la noia giocando a pallone. E conoscendo già bene Aza non mi meraviglia che abbia colto l'occasione per combinare una delle sue! Ormai sappiamo che Razel in realtà è un pezzo di pane, ma posso capire che Sael non voglia farlo arrabbiare ahahah ma proprio col pallone autografato dal suo beniamino dovevano mettersi a giocare?!
Michele come al solito è la mammina che elargisce ramanzine, ma giustamente ha ben altro a cui pensare che risolvere un problema così stupido, senza contare che dovrebbe chiedere un permesso speciale e dare spiegazioni ai suoi superiori...e poi, ecco che la furbissima Eowynziel ci mette del suo e invece di arruffianarsi l'angelo ottiene solo di farlo deprimere al ricordo della sua ex e fuggire via. Un genio proprio! Ma è anche vero che la scarsa empatia sia uno dei vanti dei demoni. Dopotutto sono DEMONI XD.
Per fortuna che Yetunde era lì nei paraggi, così ha avuto l'occasione di sdebitarsi con Azaele per il favore che gli ha fatto tempo addietro. E Catherine l'ha presa abbastanza bene la notizia dell'esistenza dei demoni ahaha povera ragazzina!
Come sempre la vicenda è stata piacevole da leggere e molto scorrevole, l'ho divorata in pochi minuti :)

Zob.

11/05/21, ore 21:02

Bentrovata! Non vedevo l'ora di leggere questa storia, ma l'universo ha fatto di tutto per impedirmelo... Fino ad oggi. Oggi finalmente sono riuscita a ritagliarmi il tempo per leggerla in pace e recensire. 💪 È stato bellissimo rincontrare Aza, Sael e il resto dell'allegra brigata infernale (oltre a Michele e Yetunde, ovviamente), mi sono mancati più di quanto avrei mai immaginato. Ho sorriso nel vedere Sael tirare fuori un pizzico di grinta con Michele, solo per arrossire come uno scolaretto subito dopo. Che tenero! Se non avessi già letto "Un diavolo a Roma" mi sarebbe partita la ship prepotente, sappilo! Aza, al solito, ha dimostrato il suo incredibile talento nel cacciare se stesso e chi gli sta vicino nei casini. Fortuna che possiede un altrettanto incredibile talento nel persuadere un certo angelo di nostra conoscenza ad aiutarlo a tirarsene fuori, altrimenti sarebbe giù all'inferno a sorvegliare le anime sommerse dallo sterco (adoro il riferimento all'inferno dantesco). Peccato che la lingua lunga di Eowynziel (riferimento al signore degli anelli?) abbia messo in fuga Michele, Aza lo aveva quasi convinto! Ora sono curiosissima di scoprire se, con l'aiuto di Yetunde e Catherine, Aza riuscirà a recuperare il pallone autografato, evitando la collera demoniaca di Razel (che non avrebbe torto a incazzarsi, povero diavolo). Alla prossima! Serpentina

10/05/21, ore 18:36

Ciao! Ero passata per andare avanti con la storia di Lucifer e Chloe, ma ho visto questa e... non ho potuto resistere! Che bello ritrovare Azaele, Sael, Michele e anche Yetunde, è stato come rivedere dei vecchi amici, ormai li considero proprio così! E non so se lo hai fatto apposta o se è stato un "lapsus freudiano", ma mi ha fatto un grandissimo piacere anche l'accenno ai turisto Norvegesi che sono alti e belli come gli Arcangeli, non poteva che essere così visto che sono i discendenti dei miei Ivar, Hvitserk e compagni!
Certo che Azaele non riesce a stare senza combinare guai, andare a rubare a Razel proprio il pallone autografato da Gattuso dopo la mitica finale del 2006... e Sakmeel ha una mira infallibile, a quanto pare, povera la vetrata della Cappella Sistina! XD XD XD Mi è dispiaciuto un po' per Sael quando Michele si è alterato per il ricordo di Yliel, so che qui siamo ben prima della sua storia con il demone, ma si capisce che lui ci è rimasto male anche se gli altri non se ne sono accorti...
Comunque Azaele non ci riesce proprio a fare il demone, non solo aveva fatto una buona azione difendendo Yetunde dai bulli, ma poi la sua buona azione ha avuto una conseguenza ancora migliore perché il bulletto Marco si è ravveduto e ha deciso di mettersi a studiare seriamente e di diventare un bravo ragazzo. Insomma, sembra che Azaele si meriti il Paradiso seduta stante! XD E infatti Cathrine non crede che sia veramente un demone nemmeno quando glielo dicono in faccia più volte! Comunque tutto è bene quel che finisce bene e a quanto sembra Yetunde e Cathrine accettano di entrare nella Cappella Sistina non soltanto per ammirarla, ma anche per riprendere il pallone... anche se penso che non sarà proprio un'impresa facilissima e poi c'è sempre il problema della vetrata infranta, chissà perché ho idea che saranno ritenuti loro colpevoli della "profanazione".
Sono davvero felicissima che tu abbia scritto questa minilong e spero di leggere presto anche il prossimo capitolo. Ma hai anche intenzione di scrivere il sequel dell'altra storia, vero? Ci sono ancora tante cose che vorrei sapere, spero che troverai il tempo per scrivere presto anche quella storia.
Sei sempre bravissima e divertente e i tuoi personaggi ormai fanno parte della mia vita, sono sempre molto contenta di poter leggere qualcosa su di loro, anche storielle leggere e carine come questa. Spero che in questa minilong rivedremo anche Razel, sarei davvero curiosa di vedere la sua reazione al furto del suo preziosissimo pallone, sono sicura che mi farebbe morire dal ridere come al solito. A proposito, come mai Razel tiene così tanto a un pallone autografato da Gattuso? So che è il pallone della finale dei Mondiali, ma avevo sempre pensato che Razel fosse romanista, chissà come mai pensavo che avrebbe voluto un pallone con l'autografo di Totti! XD
Complimenti anche per questa simpaticissima storia e a presto!
Abby

10/05/21, ore 18:27

Ciao cara, è un piacere essere di nuovo dalle tue parti!
Da lettrice del tuo piccolo mondo ultraterreno, è stato bello ritrovare i nostri vecchi amici incasinati in questa piccola disavventura, e da appassionata di calcio anch'io sarei gelossima di un simile cimelio, quindi Razel avrebbe tutta la mia comprensione se scatenasse la sua ira funesta contro questi disgraziati che glielo hanno perso! 😂
Bello ritrovare anche Yetunde e Cathrine cresciuti, che ovviamente si ritrovano coinvolti... anche se a dire il vero mi aspettavo un contatto più soprannaturale con Azaele che un semplice incontro per strada come se fossero vecchi amici! Vero anche che è merito di questo incontro casuale se Azaele riuscirà forse a risolvere tutti i suoi guai!
Peccato che il capitolo si è fermato sul più bello, sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno i nostri amici, senza rischiare il linciaggio da parte di Razel!
Intanto, complimenti per l'idea di aver ricollegato questa storia anche alla One shot precedente, ci sentiamo presto!
Barby

10/05/21, ore 09:52

Ciao^^
se i diavoli fossero tutti come descrivi tu, penso che andare all'inferno sarebbe una faccenda divertentissima...
I nostri amici, annoiati dal lungo pomeriggio estivo, cercano di farsi venire qualche idea per movimerntare un po' le cose: cosa c'è di meglio di una bella partita di calcio con il pallone sacerrimo, preziosissimo e unico al mondo di Raziel?
Chiaramente rompono una vetrata col pallone come ogni ragazzino discolo che si rispetti. Peccato però che il suddetto, preziosissimo pallone sia finito in un luogo assolutamente, totalmente interdetto ai diavoli: la Cappella Sistina!
L'organizzazione del recupero, con il ragazzino dell'altra storia, mi ha fatto morire dal ridere, è troppo bello Azaele che cerca in tutti i modi di blandirlo per convincerlo a riportargli il pallone!
Come sempre una storia piena di humour, complimenti, si legge con grande piacere!^^

09/05/21, ore 19:52

Eccomi qui! Ma da dove posso iniziare a commentare? Adoro! Che bello rivedere i personaggi della tua long! Si Roma d'agosto può essere veramente noiosa, soprattutto per chi ci abita e ormai è un po' abituato a tutta la sua bellezza. E infatti i demoni si appostano sui monumenti senza neanche farci caso (mi ha fatto troppo ridere questa cosa!). E infatti il caro Aza che idea ha? Niente popo dimeno che rubare il preziosissimo pallone firmato di Raziel, che poi proprio al demone più grosso e tamarro dell'inferno doveva rubare? E infatti il pallone finisce dentro la cappella sistina! Oh no! Per fortune anche Yetunde è a Roma e chissà se accetterà di aiutarlo! In fondo i demoni sono tentatori, forse Aza riuscirà nel suo intento! Mi ha troppo divertito questo capitolo!

ps: sai che anche il mio papà è di Cagliari? L'universo fa davvero dei giri strani! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]