Darling in the FranXX – Legacy –
di Altair13Sirio

27/02/22, ore 22:50

Ciao caro, Eccomi qui come da scambio a proseguire la tua storia. <3 Allora secondo me i due fratelli si fanno troppi complessi, ansia, ansia accidenti; capisco che il rischio di finire nei casini c'è, e le sanzioni potrebbero essere molto molto pesanti... però insomma tutti hanno dimostrato di essere solidali, di coprirvi. Quindi anche parlarne con Hachi e Nana non dovrebbe avere ripercussioni in questo sensi. Davvero ragazzi... tranquilli ragazzi davvero, davvero. Mi fate venire ansia a me accidenti. Se era un effetto voluto caro, allora fidati che sei riuscito alla perfezione. Per il resto, mi ha fatto piacere vedere che i rapporti fra alcuni ragazzi si stia intensificato, mentre con altri le cose si devono ancora sviluppare; questo dualismo è molto molto coinvolgente e realistico. Mi chiedevo in cosa mai coinsistesse la prova; e in effetti iniziare a entrare in connessione con gli Stridiosauri è oltremodo fondamentale; e questo mette mette giusto un pochino di pressione ai ragazzi, il tempo è stringe e quindi... incrociamo le dita. Ti rinnovo i miei complimenti caro, come sempre è un piacere leggere quest'ambietazione mecha, da buona amante di Full Metal Panic e Aquarion non posso che apprezzare. <3 Un abbraccio fortissimo e alla prossima Elgas

17/01/22, ore 10:33

Ehila, buongiorno! Non ricordo se ho avuto modo di augurarti un buon anno nuovo, migliore di quello precedente, e nel dubbio quindi recupero: buon anno! Sperando sia migliore del precedente, e possa portarti sorrisi e ciò d cui hai bisogno.
No vabbè ma sti due fratelli bisognerebbe prenderli a badilate sui denti – non in senso letterale, eh… praticamente la pensano allo stesso modo, hanno fatto le stesse cose e si sono comportati in identica maniera, ma senza dirlo all’altro. Praticamente in tanti sanno chi sono, ma questo loro non lo sanno, perché mancano di comunicazione. Sarebbe bastato un cenno, un incontrarsi in sala comune e spostarsi n’attimo in un angolo, ma no, facciamoci il dramma, facciamola difficile: sbattere la testa uno contro l’altro, ecco, e magari va bene così! A parte l’uscita molto spontanea, alla faccia della paranoia, eh, posso capire che le alte sfere non debbano sapere queste cose, ma si parla dei compagni di lavoro, di ragazzi, che di fatto non dovrebbero nuocere per il bene loro e quello comune. Eppure sono fermi lì, incapaci di uscirne se non con sensazioni d i nervosismo continuo, tensione palpabile, difficoltà a parlare con gli altri.
Non sarebbe un gran problema, in linea teorica, se n on fosse che la fiducia reciproca è assolutamente fondamentale per ciò che dovranno fare…
Per fortuna sono sostenuti da persone sincere e affidabili – almeno mi sembra al momento – quindi possono dormire tra due guanciali. Sempre che se ne accorgano.
Kya non so, mi da una sensazione non proprio piacevolissima quando la vedo parlare con gli altri, come se fosse motivo di vanto il rapporto che ha con il suo partner. È anche vero che non si può essere tutti buoni, belli, bravi, altruisti e modesti, giusto? Certo, ognuno ha la sua personalità ma se dovessi parlare impulsivamente, lei mi sta un filino sulle balls quando parte di quell’atteggiamento lì.
Apprezzo ancor di più il fatto che ci siano ragazzi affiatati e trascinanti, anche se alcuni un po’ troppo “spensierati” rispetto ad altri ma ci sta, in fondo ognuno è diverso e di ognuno ci si dovrà fidare nel possibile per il destino del mondo. Il lavoro che fai su di loro è sempre interessante e accurato, inoltre il discorso diretto si vede che ti da soddisfazione e ti fa sentire a tuo agio nel gestire i personaggi.
Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/10/21, ore 11:23

Simpatia per Hoshi, non dico che abbia ragione, ma comprendo la situazione in cui si trova.
Il fatto di non essere lì di sua iniziativa ogni casa gli pare più fastidiosa di quanto non sembri, probabilmente se avesse incontrato Momo in condizioni normali non troverebbe così fastidiosi anche solo parlarle.
L'occhiataccia che lancia Yoshiki è un chiaro messaggio dal significato "tante grazie per aver suggerito qualcosa di così fastidioso!"
Lui non vuole fare niente, non gli interessa niente di quello che stanno facendo, vuole solo tornare a casa alla sua solita vita.
Tuttavia ha imparato bene come tenere un'espressione di facciata, dicendo quello che tutti si aspettano.
Insomma, potrebbe essere un ottimo politico.
Su Momo posso solo dire che mi fa tenerezza.
Il segreto dei fratelli sta diventando una commedia, capisco le loro preoccupazioni sul fatto che il loro gesto possa essere considerato una truffa. Ma come ho spiegato in passato non ci credo troppo, sempre per i soliti motivi.
Per me si risolverà che Hachi e Nana sapevano già tutto ma non avevano detto niente pensando fosse meglio che risolvessero la cosa a modo proprio.
Mi è molto piaciuto come hai descritto il rapporto di amicizia tra Aki, Ryo e Kaoru.

06/09/21, ore 19:26

Ciao Altair,
a quanto pare il grande giorno della prima connessione tra i ragazzi e gli stridiosauri è finalmente alle porte. Nessuno immaginava che sarebbe arrivato così presto, ma d'altronde i tempi si fanno sempre più stringenti ed Hachi e Nana sono costretti ad accelerare i tempi. Devo dire che per essere dei ragazzini hanno preso abbastanza bene la notizia, ci sta che siano un po' nervosi, io al loro posto molto probabilmente avrei dato di matto, per poi calmarmi, per poi cominciare a sbroccare nuovamente.
Ci sta che ci sia tensione, sarebbe anormale il contrario ed è giusto che i ragazzi risolvano i loro problemi e i loro dissidi prima della prima connessione o altrimenti potrebbero esserci dei guai.
I due fratelli devono cercare di risolvere al più presto la loro situazioni o altrimenti ne risentiranno e anche parecchio, ma confido nel fatto che riusciranno a chiarirsi alla prima occasione utile, spero solo che non sia durante il "test". Secondo me Hachi e Nana si dimostrerebbero molto comprensibili nei loro confronti se solo dicessero la verità. A volte si teme più il pensiero di un eventuale giudizio, che il giudizio vero e proprio.
Secondo me i "tre dell'ave maria" si comportano in quel modo solo per nascondere le loro insicurezze, ma potrei sbagliarmi.
Quindi anche Hachi e Nana hanno constatato che il gruppo si sta compattando, ottimo! Tre mesi passano subito, chissà se saranno pronti per quel momento.
Grazie per la bella lettura!
A presto.
Mask.

20/06/21, ore 08:45

Ciao carissimo,
scusami per il ritardo, vediamo se riesco a recensirti giusto prima che mi cominci il turno.
Curiosissima di vedere questi futuri parasite all’opera, fra un inciucio e l’altro, anche se ho come l’impressione che faranno disperare non poco i loro insegnanti, ahah.
ahah un test in effetti è un evento che spaventa un po’ tutti, posso capire l’agitazione generale.
uhh bello finalmente possono incontrare gli Stridiosauri.
Mi sembra giusto agire per tempo, Nana e Hachi hanno preso la giusta decisione… metti che i VIRM si svegliano e attaccano prima? Non si può mai stare troppo tranquilli.
Aki e Rin rischiano grosso se non dicono la verità ai compagni prima del tempo, ma nei film di solito è sempre così, quindi mi aspetto qualcosa de genere.
Ahahah Aki ha ragione sulle strane idee che potrebbe farsi la gente se li vedessro imboscarsi un una stanza con aria furtiva, allarma incest ahahah.
Beh in effetti Kauro e Kaory fa ridere, che genitori bastardelli devono avere ahahah

Ammiro autori che come te riescono a gestire così tanti personaggi con così tanti diversi tipi di interazioni, io mi ci perderei, non è affatto facile come cosa, ma a te riesce con una tale naturalezza!

Chissà se riusciranno i due fratelli a far trapelare la verità solo a chi devono uhmm, non sono così ottimista a riguardo.
In effetti parlare quando si è all’interno degli stridiosauri con il periolo di attivare il microfono generale non è a più confortante delle idee ^^’
In effetti chi può prevederle le reazioni di Hachi e Nana? Felicissimi non lo sarebbero…
Mi dispiace per l’attrito che si sta creando fra Rin e Aki, spero che le cose si sistemino presto.

Ahhah ovviamente, da bravo autore perfido (in senso buono eh) ti fermi prima che tutto inizi ;)
Continua così, complimenti come sempre, soprattutto per le parti introspettive ;)

alla prossima ;)

Lu

16/06/21, ore 20:34

Ciao,
come immaginavo il problema tra i due fratelli è diventato grave. Ormai non c'è altra strada che cercare si parlarsi e tentare di appianare il malinteso tra loro. Purtroppo però i due ragazzi stanno un po' girando intorno al problema senza trovare il coraggio di farsi avanti.
Entrambi si rivolgono agli amici per aver dei consigli ottenendo la stessa soluzione: approfittare del momento in cui saranno collegati allo stridiosauro e anche se per poco saranno completamente soli per parlarsi con sincerità.
Speriamo che si decidano davvero a farlo altrimenti non credo che sarà una bella esperienza la prima prova di pilotaggio! Anche Momo ai suoi problemi con il carattere poco socievole di Hoshi, ma a quanto pare Nana e Hachi hanno capito benissimo a che punto sono le varie coppie e quindi saranno di sicuro in grado di aiutare i ragazzi a superare le ultime difficoltà. Anche perché a quanto pare il tempo stringe e presto i ragazzi anche se ancora non lo sanno, si ritroveranno ad affrontare il primo scontro!
In ogni modo penso che per alcuni la prima prova di pilotaggio risulterà un po' traumatica. E magari alcuni di loro, così sicuri, potrebbero avere qualche sorpresa!
Chissà!
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e di vedere gli Stridiosauri in azione.
A presto! ❤️
AlbAM

01/06/21, ore 19:07

Ciao! Questo capitolo mi sembra davvero tutto proteso verso il futuro, si percepisce l'atmosfera che precede un grande evento, mista di ansia, entusiasmo e quella certa elettricità nell'aria.
Certo, ognuno dei ragazzi la vive a suo modo, secondo il proprio carattere, e tu sei stato bravo ancora una volta a tenere i fili dei tuoi personaggi ben distinti, rimarcandone particolarità e caratteristiche.
Qui due cose mi hanno colpita: da una parte, il diverso approccio al problema del colloquio tra fratello e sorella dalla parte dei ragazzi (che si fanno molti meno problemi e hanno un modo di fare piuttosto pragmatico) e da quella delle ragazze (che arrivano a ipotizzare la stessa soluzione, ma poi la scartano...sarà paranoia, insicurezza o invece ci hanno visto giusto?).
La seconda è proprio questa difficoltà a incontrarsi: possibile che tra tanti ragazzi, impegnati in tante attività diverse, non si riesca a trovare un momento per stare da soli e spiegarsi o concordare il da farsi?
Mi chiedo poi se la loro violazione alle regole avrà rilievo ai fini della trama...sono curiosa di scoprirlo!
Alla prossima :)