La malizia è negli occhi di chi guarda
di Barby_Ettelenie_91

01/07/22, ore 02:38

È stupenda 😂 sto ridendo da buoni minuti buoni e devo dire, avrei reagito come Azi 😂
Trovo che la fanfiction sia molto IC al canone, e adoro questi due pazzerelli
Davvero troppo carina!

28/05/22, ore 17:27

Sappi che ho riso tantissimo, anche leggendo la vignetta! Ma è vero che la malizia è negli occhi di chi guarda e ho idea che a forza di frequentare Crowley anche Azraphel sia meno angelico di quello che vorrebbe far credere! E poi diciamocelo quell'icona è davvero ambigua! XD

10/12/21, ore 23:31

Ciao, mia cara!

Ho passato in rassegna il tuo profilo per approdare tra le tue creazioni e mi sono lasciata attirare dal titolo di questa storia, l'ho trovato fin da subito molto suggestivo.
Non sono pratica del fandom, ho imparato qualcosa dalle fanfictions lette finora, ma questi personaggi mi hanno sempre affascinata. Mi scuserai se interpreterò male ciò che hai scritto, cerco di restare più attinente possibile al racconto.

Ci hai catapultati fin da subito nel loro mondo e nel loro rapporto, un rapporto quotidiano. L'avvenimento che ci narri è uno spaccato di questa quotidianità che ci consente di comprendere in poche battute il rapporto che esiste tra loro, nato dall'accostamento delle loro personalità.
Vivono insieme, questo denota un certo grado di complicità che crea le basi anche per una buona commedia carica di significato.
Hai reso molto esplicito l'affetto di Crowley nei confronti dell'angelo, lo manifesta nel desiderio di trascorrere del tempo con lui. A mio parere è un atteggiamento molto pertinente con il personaggio; essendo un demone lo immagino molto più esplicito, espansivo e, perché no, anche un po' spudorato. Sono contenta tu abbia deciso di sottolineare questo aspetto, perché - benché sia adeguato a lui essere caratterialmente espansivo - è meno usuale trovare un demone che provi amore incondizionato per un essere così diverso da lui, come lo è un angelo. Crowley considera bellissimo questo sentimento, esprime il desiderio di creare momenti di incontro tra loro per alimentarlo. Ora forse leggerò forzatamente fra le righe, ma penso che Crowley ami nell'angelo tutto ciò che sente di non essere, ma che vorrebbe. È molto significativo il fatto che la storia sia narrata per la quasi totalità dal punto di vista del demone.

Un aspetto che caratterizza l'angelo è l'amore per la lettura, un interesse in simbiosi con una personalità introversa e timida che preferisce perdersi tra le pagine di un libro, piuttosto di incoraggiare l'estroversione e la modernità del compagno. Inoltre la lettura che sta portando avanti non è affatto un caso, la Divina Commedia è il simbolo per eccellenza dell'Inferno e del Paradiso, ma anche dell'antichità che esalta; rispecchia i loro mondi ed è emblematico il fatto che proprio l'angelo la stia leggendo. L'amore per il demone lo spinge ad esplorare qualcosa che riguarda il compagno, anche se essa è forse la parte più oscura di Crowley. Ho sempre visto nella Divina Commedia un punto di congiunzione tra i due mondi e forse loro si trovano proprio in mezzo, "tra coloro che sono sospesi". Questo pensiero è sorto anche dal fatto che l'angelo assuma caratteristiche non proprio limpide, come la malizia e la lussuria, "pecche" dovute alla debolezza della carne che vengono colmate dalla saggezza; una saggezza che deduco sia dovuta anche alla posizione dell'angelo.

Hai creato una commedia divertente, anche nei momenti in cui la personalità più "cupa" del demone emerge. C'è un velo di allusione proibita per l'angelo che ti ha consentito di trasmettere una morale, un significato; un messaggio proprio da parte dell'angelo, il più saggio che impara dai propri errori grazie all'intercessione del peccatore per eccellenza. Forse tutto ciò che vuoi trasmettere si traduce in semplice umanità da entrambe le parti ed è proprio ciò che finisce per accomunarli.

Mi ha fatto proprio piacere leggere questa storia! Scusami se mi sono dilungata, mi faccio sempre prendere più del richiesto in recensione. Tornerò sicuramente sul tuo profilo. ♡♡

Un abbraccio grande
-Vale

06/11/21, ore 12:26

Ciao Barby!
Ma che ridere sia la vignetta che questa storia! 😂
Comunque non ci credo che Crowley non ci abbia mezzo un po' di malizia 😂.
E quindi Crowley ha deciso di terrorizzare un orto intero? Bè visti i risultati mi sembra un ottima idea, quasi quasi gli propongo di venire a trovare anche le mie piante! 🤔 Aziraphale alle prese con WhatsApp è ovviamente uno spasso. La sua reazione alla risposta di Crowley è una specie di confessione, ammettilo Azi che non sei poi tanto innocentino come vuoi far sembrare! 😂
Chissà come sarà la parmigiana di Crowley 🤔 spero che nella sua lunga vita sia stato abbastanza tempo in Italia per realizzare come si deve un piatto così buono! Fa sempre bene leggere una tua storia di Azi e Crowley, riesci sempre a caratterizzarli benissimo!
A presto! ❤️
AlbAM

06/10/21, ore 19:40

Tesoro, rieccomi qua!
Allora, da cosa e da dove iniziare.. intanto HAHAHAHAHAHA ma ti giuro sono morta dopo aver associato l'immagine col testo, povero, una volta che aveva tutte le migliori intenzioni, però anche tu Crowley cioè metticela una cavolo di s vicino la melanzana xD
Adorabile storia, non è difficile pensare Azi con una copia della Divina Commedia dal nostro meraviglioso paese, che non si smuove manco a prenderlo a calci, ed è bello che abbia maturato questo senso di orgoglio tra virgolette quando si sente provocato in modi che non gli vanno a genio, lo amo. Non è nemmeno difficile pensare che sia il demone a occuparsi delle piante.. con le sue tattiche una pianta di pomodori farebbe crescere anche i cocomeri e sfamerebbe il mondo intero, è giusto che il giardinaggio sia delegato a lui, pure perché Azi ha dato la sua parte anni addietro xD
Questa storiella è davvero divertente e spiritosa, ma anche tanto dolce, ottimo lavoro! Come sono felice di essere tornata a leggerti.

06/07/21, ore 14:56

Ciao, sono qui per partecipare all’iniziativa del “Ti dedico una recensione”.
Il titolo in relazione al fandom mi ha attirato immediatamente perché è assolutamente azzeccato e, soprattutto, il fatto che il malizioso in questione è chi, di norma, non dovrebbe esserlo affatto prometteva una discreta dose di divertimento e non sono stata affatto delusa.
Questa shot è molto carina e racchiude in sé un sacco di rimandi alla serie originale, quali Azi che davanti ad un’edizione preziosa di un libro non ci pensa due volte a mandare in bianco il suo demone nonostante le sue infinite tentazioni, oppure Crowley che ha un orto che manda avanti a suon di urla e minacce.
La fanart che ti ha suggerito l’espediente del misunderstanding della melenzana è meravigliosa e tu l’hai saputa rendere benissimo, mi trovo molto d’accordo con Azi sul fatto di ritenere gli smartphone invenzioni infernali, non si sa mai cosa un messaggio possa generare nella mente di chi legge XD
Crowley che promette parmigiana e successive faville è assolutamente adorabile anche se, per una volta, non si lascia sfuggire l’occasione di mettere in assoluto imbarazzo il suo non così pudico compagno.
Questa slice-of-life è stata una lettura piacevole, sono contenta di essere ripassata sul tuo profilo.
Buona giornata
Cida

16/05/21, ore 23:28

No va beh...Ho adorato.
E' sempre bello leggere una fic sul fandom di Good Omens, tu poi riesci sempre a tirare fuori delle storie geniali, stavo ridendo come una scema davanti al computer. Va beh che hai preso ispirazione da una vignetta (stupenda anche quella🤣), ma hai tirato fuori una storia troppo divertente e carina! Complimenti!
Sono sempre stata super maliziosa in questi casi, quindi ammetto che avrei frainteso pure io, capisco i pensieri di Azi alla domanda della melanzana, insomma...Vai a capire che lui intendeva DAVVERO le melanzane come cibo? Conoscendo poi anche il tipo, mi sarei sinceramente aspettata tutto tranne che la verdura.
E dire che anche Azi c'è cascato. Ce lo vedo proprio li seduto nella sua poltrone che sorseggia il thè e poco dopo aver ricevuto quel messaggio ecco li che rischia di strozzarsi per l'emozione ahaha
E' un'immagine che non mi toglierò facilmente dalla testa.
Poi che dire di Crowley, a parte che ho adorato la scena iniziale di lui che urla agli ortaggi, è totalmente canon, ho amato anche il fatto che sia riuscito a convincere l'angelo ad usare uno smartphone. E bravo Crowley!
I dialoghi che si scambiano sono fantastici, sei riuscita a renderli perfettamente IC, specie il modo in cui si è rivolto l'angelo, tutto corrucciato ed imbarazzato per via di quel messaggio.
Crowley però ha ragione in fondo: "La malizia sta negli occhi di chi guarda". Però diamine, da uno come lui ti immagineresti proprio un messaggio simile, e sappiamo tutti quanto si imbarazzi un tipo come Azi. E' proprio questo il bello di quei due, si completano a vicenda.
Poi insomma, Crowley dimostra tutta la sua malizia subito dopo eh, proponendogli altro e questa volta per lo meno, la battuta era voluta.
Carinissima anche la scena successiva, con Azi che tenta di ribattere ma viene zittito da un bacio di Crowley.
Awww <3
Hai descritto proprio bene in questo piccolo squarcio di vita la loro relazione e affinità. E' sempre bello leggere di questi due personaggi e le tue storie riescono a strapparmi un sorriso ogni volta.
Grazie per la bella (e divertente) lettura, ci sentiamo presto!**

Un abbraccio ❤

15/05/21, ore 19:33

Ma buonasera, carissima, ahahahha, ma non puoi capire che sorpresa stupenda che mi hai fatto con questa storia!! Davvero, non speravo proprio che qualcuno scrivesse per davvero una fic su quella vignetta, è stato un regalo inaspettato e stupendo ♥ e devo dire che hai reso pienamente giustizia all'immagine.
Pffff, Azi che appena arriva un libro che aspettava da tanto si isola dal mondo è troppo canon, e Crowley che urla dietro agli ortaggi mi ha fatta rotolare! Bravo demone che è riuscito a convincere il suo angelo a usare uno smartphone, wiii! Mi immagino la fatica! Peccato che poi rischi di rovinare tutto con quella frase infelice, puahahah! Per una volta che non voleva tentare nessuno... ha ragionissima a dire che la malizia sta negli occhi di chi guarda (titolo assolutamente perfetto U.U) e il suo divertimento alla reazione dell'angelo è adorabile. Poi gaaah, ovviamente ne approfitta comunque per fare il demone lussurioso, dato che l'altro gli ha fornito un assist del genere ahahah. Adoro quando si stuzzicano così ♥

Grazie di cuore, dear, davvero una storia deliziosa ♥
un bacione e alla prossima ♥

Benni

15/05/21, ore 19:01

ma ciaooo carissima, eccomi.
che bello tornare a leggere qualcosa di tuo, mi sentivo in colpa a non conoscere i tuoi altri fandom :(
ahahah parto subito dalla fine, l'immagine di Crowley che si assenta in cucina per cucinare una parmigiana, un piatto così Italiano (se lo viene a sapere si autoinvita da loro anche Killy che va matto per la nostra cucina nazionale ahah) è una gioia per gli occh, ce lo vedo anche con tanto di grembiuino demoniaco ahah
Azi è un malizioso tremendo e secondo me un po' ci sperava di veder un altro tipo di melanzana hahah
Crowley che urla a frutta e ortaggi è una nuova frontiera che mi mancavae che adoro!!
l'unica cosa, non è una critica, più che altro una perplessità... perchè non hai tradotto il messaggio? okay che loro parlano tutte le lingue del mondo però boh, ha poco senso, dato che è tutto in Italiano ^^'
comunque complimenti, hai reso giustizia a quella vignetta spettacolare <3
alla prossima (tu lo sai bene cosa attendo *O*)