Λευκανία - Figlio del Sole e della Lupa
di B e t c h i

02/05/22, ore 18:29

Oh. Miei. Dei. La Tenerezza (sì, con la T maiuscola perché ci vuole troppo!).
Okay, Heracles e Lucano (lo chiamerò così nelle recensioni di questa raccolta) che si chiamano Cugino mi hanno fatto troppo scogliere. Davvero, pur essendo ancora degli scriccioli si vede già il loro carattere che avranno da adulti. E qui tu mi fai mangiare le mani, perché Lucano e Heracles storicamente sono stati molto uniti con scambi e relazioni, ma purtroppo è un periodo mai scoperto nel manga o nell'anime... e questa tua raccolta mi sta facendo venire troppa voglia di vedere e leggere di più su quel periodo!!
Mi è piaciuto molto il dono di Heracles al cugino e come quest'ultimo lo accetti con trasporto. L'immagine di Lucano che mangia i frutti dalle mani di Heracles, mi ripeto, è tenerissima!
Che dirti, davvero brava per ritrarre questi spaccati della gioventù di questi due personaggi! <3

29/04/22, ore 09:23

La tenerezza di questa scena mi schiaccia T^T
È un vero peccato che il rapporto tra Heracles e Romano resti troppo spesso in secondo (per non dire diciannovesimo) piano, nonostante si tratti di due popoli che in passato hanno intrattenuto una fitta rete di scambi.
Ho fatto una rapida ricerca, e ho scoperto che nell’antica Grecia il fico era associato ad Atena e Dioniso, quindi mi chiedo se tu l’abbia inserito qui casualmente o se esista un simbolismo dietro a questa tua scelta.
Ultimo, ma non ultimo, adoro come hai descritto l’interazione tra Romano (o meglio, Lucano) ed Heracles, che mostrano una gestualità infantile, ma allo stesso tempo rimangono perfettamente in character.
Ancora complimenti, ti mando un fiorellino🌸
Nariko_koi