Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: B e t c h i    16/05/2021    2 recensioni
{ Raccolta senza pretese incentrata su Romano e sul suo rapporto con il cugino Heracles, Grecia Antica e Antica Roma | Dalla Magna Grecia alla Dominazione Romana }
--- Dal Testo ---
Grecia Antica socchiuse gli occhi e scosse leggermente il capo.
La rigidità e l’austerità che era solita usare con i suoi figli, si sciolse di fronte a quello scricciolo indomabile dai capelli bruni che, adesso, teneva il capo basso e lo sguardo fisso sui suoi piedini nudi, sporchi di terra e succo di more.
| N.B. La Raccolta non segue un ordine cronologico. |
Genere: Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Antica Grecia, Antica Roma, Grecia/Heracles Karpusi, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Questa "Sponda Sud" da scoprire '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Λευκανία - Figlio del Sole e della Lupa

- Capitolo II -


Heracles parlò e le dita di Magna Grecia si irrigidirono, smettendo improvvisamente di pizzicare le sottili corde della Lira. 
La musica cessò e tra i portici del cortile, furono i passetti veloci del piccolo Heracles a rompere il silenzio. 
Lo sguardo incredulo della donna cadde sul suo prediletto, avvicinatosi per la prima volta - di sua sponte - al piccolo Lucano. 
Mai aveva osato proferir parola in sua presenza, Heracles, piuttosto si limitava a studiarlo da lontano, infastidito e intimorito allo stesso tempo dalla presenza ingombrante di un altro scricciolo con cui dividere le attenzioni di Eirene. 

Il viso austero di Grecia parve macchiarsi di un’impercettibile traccia di imbarazzo - che solo Mamma Grecia riuscì a cogliere - ma la sua voce restò ferma e sicura, certo che l’appellativo da lui scelto fosse adatto al ruolo che ormai Lucano ricopriva nella sua vita.
«Cugino.»
Lucano - dal canto suo - alzò prontamente la testolina, rispondendo senza esitazione al richiamo del bambino che adesso gli era di fronte.
Gli occhietti ambrati, celati dalle palpebre socchiuse, riconobbero la minuta sagoma di Heracles che si stagliava tra i raggi del sole estivo. 
Così Lucano si alzò da terra, abbandonando il cavallino in legno - che con tanta cura aveva intagliato -  sul pavimento di pietra, guardando Heracles dritto in volto. L’espressione confusa, incuriosita da quell’inaspettato avvicinamento, lasciò presto posto allo stupore. 
Le braccia che Heracles aveva tenuto ben nascoste dietro la schiena, uscirono allo scoperto mostrando al piccolo Lucano il suo dono: una manciata di fichi bianchi, tanti da riempire entrambi i palmi delle sue manine, raccolti  intrufolandosi nelle campagne limitrofe appositamente per  lui. 
Lucano non ci pensò due volte ad avventarsi su quei frutti prelibati. Con entrambe le mani ne infilava in bocca a due alla volta, divorandoli voracemente e macchiandosi il musetto del succo rossastro che fuoriusciva ad ogni boccone, mangiando dalle mani di Heracles come un disperato cucciolo affamato.
Quando ebbe finito, lasciando i palmi di Grecia vuoti e appiccicosi, Lucano si pulì il muso passandosi il dorso della mano sulle labbra. 
Esalò poi un sospiro soddisfatto sentendo finalmente il suo pancino pieno, per poi chinarsi a terra e raccoglire il suo cavallino di legno. Lo porse ad Heracles reggendolo con entrambe le mani e deviando lo sguardo su un punto lontano. Lui non era abile come Grecia a nascondere l'imbarazzo proninciando a sua volta quella parola.
«Cugino.»
E Magna Grecia sorrise, riprendendo a suonare.






 
 
Angolino di un'autrice che ancora ci prova, ma chissà...

Tornare su EFP mi riporta sempre ad uno dei periodi più belli e spensierati che io abbia mai vissuto. Periodo a cui penso spesso quando mi sento triste, perché Hetalia era la mia piccola fonte di gioia, il mio porto sicuro, una coccola e allo stesso tempo un'avventura che mi ha accompagnata in quasi tutta la mia adolescenza, regalandomi momenti speciali,  l'amore per la storia e per la scrittura. 
Tornare fa anche un po' male, perché nella vita si sbaglia e io di errori ne ho fatti tanti, forse anche troppi. 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum...ed io ho perseverato, tanto. Esageratamente.
Di storie incomplete ne ho sempre lasciate tante, la speranza è sempre quella di concluderle prima o poi. Chissà se ora che l'ispirazione è tornata riuscirò a gestire meglio anche il mio tempo libero. Ci credete? Io un po' sì, lol.
Ho lasciato EFP da ragazzina e sono tornata da ragazzina che non vuole crescere e torna disperatamente alla ricerca del suo passato, a tratti imbarazzante. ^^"

Betchi è tornata,
in qualche modo.

Alla prossima!




 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: B e t c h i