Eyes don't Lie
di Stateira

04/09/09, ore 23:10

l'astigmetismo proprio non me l'aspettavo! XDD però dev'essre un dannato figo co gli occhialetti da lettura** quello già normalmente.. beh lasciamo perdere! XDD baci^^ Mooney

01/09/09, ore 23:22

Scomparsa? Solo perché per qualche tempo hai delicatamente messo da parte il mio fandom preferito (sì, nonostante i milioni di fan sparsi per il mondo mi ostino nel continuare a definirlo il mio fandom ù.ù) per dedicarti a nuovi e stuzzicanti lavori, non vuol dire che tu sia scomparsa. La tua pagina continuava a venire aggiornata, fortunatamente per tutti noi.
Ad ogni modo, non credere che le fangirls siano le uniche a fare casini con gli occhi di Draco. Tornata dal cinema, dopo la prima visione di HBP, ero presa da uno sconforto nei confronti del genere umano così vasto che per placarlo ho dovuto misurarmi in una titanica impresa quale leggere Harry Potter and the Half Blood Prince & Harry Potter e il Principe Mezzosangue contemporaneamente. E no, non è lo stesso libro. Una è la versione originale, e l'altra è la sua ignobile traduzione. Insomma, ho aperto sulle ginocchia entrambi i volumi e per una settimana buona ho continuato a leggere pian pianino confrontando le due versioni parola per parola... e ho scoperto un FOTTIO di errori di traduzione. Primo fra tutti, il colore degli occhi di Draco rimane ancora un mistero per i lettori italiani. Perché da azzurro diventa grigio, poi addirittura VERDE. Eh sì, perché la Masini deve aver saltato la prima elementare, o comunque la lezione in cui si imparano i colori. Perché evidentemente le è sfuggito il fatto che, toh, GRAY è GRIGIO, e GREEN è VERDE. Insomma, però dai, le prime due lettere sono uguali, è anche comprensibile, povera donna... -.-'
Va beh, ti evito tutta la filippica lamentosa sul fatto che ad un certo punto della traduzione, nel capitolo sulla casa dei Gaunt, hanno direttamente saltato 5 righe del discorso di Silente, e vado avanti a parlare della fanfiction, che qui facciamo notte. Nonostante non mi fossi MAI minimamente immaginata Draco con gli occhiali, a conti fatti non è male. In versione pseudo-attempata, intendiamoci. In età giovanile penso che lederebbero alla sua sfolgorante immagine. Bello, il mio Draco...
Che tenero, Harry che ama ogni cambiamento del volto di Draco. E che mantiene viva la sua passione (beh, non dev'essere difficile, con un compagno così...) anche in età adulta. :D Beh, devo ammettere che sono decisamente estasiata del fatto che tu li abbia ripresi in mano, quei due. Mi mancavano troppo. Dai, ancora, ancora... Non mi hai dato un assaggino per poi ritirare la mano per altri lunghi mesi di freddo e patimenti, veroo? *occhioni luminosi* (ok, a me gli occhioni luminosi non vengono poi così bene. sarà per il loro color marroncino humus)
A presto Stat, ci conto. Un bacio

01/09/09, ore 12:23

Carinissima! Bentornata nel fandom^^. Avendoti nella mia lista di autori preferiti vedevo che lavoravi ad altro,perciò non ti credevo sparita,affatto. Solo che hai scritto su fandom di cui io non conosco bene i personaggi (Saint Seiya,esempio lampante^^) e che perciò non leggo: a me le ficcy piacciono quando conosco bene la personalità dei personaggi,così da poterla confrontare con quella nelle ficcy...senza contare che,non conoscendo la storia,capirei poco^^'. In compenso approfitto per farti i complimenti per tutte le ficcy che ho letto (Harry Potter e D.Gray Man) e che senza eccezione mi sono piaciute!Bravaaa,non sai quanto ti adorooo*_*!!! Ehm,comunque,tornando alla shot, anche a me ha divertito il cambiamento degli occhi di Draco... anche se devo dire che ho capito di che si trattava esattamente solo quando lo hai spiegato alla fine. E hai ragione: ci sono un sacco di fic in cui quei poveri occhietti hanno veramente colori assurdi^__^...non che questo mi impedisca di godermele! Bello anche Harry che impazzisce per Draco con gli occhiali (sai che non riesco ad immaginarmelo?) e Draco così scontroso,ma che alla fine cede alle molestie,godendosele,anche^^. Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 01/09/2009 - 12:24 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2009 - 12:24 pm)

30/08/09, ore 20:19

Lo devo ammettere: ero davvero una di quelle che pensava sul serio che tu fossi scomparsa XD Più che altro perchè molti dei fandom in cui pubblichi non li seguo, quindi mi ritrovavo ogni volta qui nella sezione di HP a piagnucolare su come si sentisse la mancanza del tuo nome, davvero ç_ç. Appena ho visto la one-shot m'è venuto un colpo al cuore, per quanto non ti possa sembrare credibile, aspettavo davvero con trepidazione un tuo ritorno al fandom. Ho notato questo gioiellino solo adesso, e appena ho letto dell'astigmatismo di Draco non sono riuscita a trattenermi XD Già Potter sembra ridicolo di suo con quegli occhialetti, ma cercare di immaginare anche Draco in quel modo... Dio, sono scoppiata a ridere ancora prima di figurarmelo nella mente XD E la descrizione degli occhi, per quanto possa essere un po' canzonatoria, è davvero divertentissima. Sono rimasta un po' sbalordita nel leggere tutte quelle tonalità e, dimmi se sbaglio, immagino ci sia voluto più tempo per scegliere le sfumature piuttosto che per scrivere la shot stessa XD Ad ogni modo, stupenda davvero. Anche nella prima parte, quella dell'album di scuola. La descrizione di Draco, durante il momento della foto, non ha bisogno di commenti. Sarebbero semplicemente superflui. E' LUI, è Draco e basta, in tutto e per tutto, in ogni movimento e in ogni smorfia, è il Draco altezzoso che tanto adoro *O*. Complimenti :D Spero che il tuo ritorno fra le Harry/Draco non si limiti qui, anche perchè si sente tanto la mancanza di autrici come te. Ciauu, Sofia.

29/08/09, ore 22:01

Bellissima e divertente la presa in giro sul colore degli occhi del nostro maltrattato Draco.E' vero che su questo molte fan si sbizzarriscono nel descrivere e inventare nuovi colori ai suoi occhi.Inizialmente non l'avevo capita,credevo fosse colpa dell'umore sai,a me lo fa e in aggiunta ci si mette anche il tempo,ah questi occhi cerulei!Ciao Stat un bacio e al prossimo post^^

29/08/09, ore 17:22

E' davvero molto carina. Inizialmente, non avevo capito a cosa fossero dovuti i repentini cambi di colore delle iridi di Draco, ho dovuto rilleggere due volte la 'shot, ma ci sono arrivata. Viva me! Poi ho letto la nota e mi sono messa a ridere. Di nuovo. Ho letto tante di quelle fiction nelle quali le autrici mettono tutta la loro vena creativa per descrivere gli occhi del povero Draco, inventandosi i colori più improbabili. xD Troppo spassose. Su, non c'è niente di male ad avere gli occhi azzurro grigi, no? Anche perchè sono come i miei, perciò, no, non c'è proprio niente di male. ù.ù Concluso lo sclero momentaneo, ti faccio i miei complimenti. Mi ha fatto sorridere. Clara.