The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

01/06/21, ore 01:13

Che bellissimo capitolo^^

Tornato alla realtà, Lorenzo è apparso immediatamente diverso e, sfoggiando poteri che prima non aveva, disattiva in un attimo tutte le bombe sorprendendo Xehanort e anche coloro che stanno assistendo allo scontro e poi inizia un furioso scontro contro l'albino.
Il Gran Maestro all'inizio resta senza parole perchè non riesce a comprendere la natura dei poteri del Ferraro maggiore e ci pensa lo stesso giovane a rivelarglieli: manipolazione di materia e antimateria. Un potere che non è davvero poco e che pare essere anche superiore a quello posseduto dall'albino.

Tuttavia Xehanort riesce a compensare queste abilità grazie alla sua intelligenza ed esperienza maggiore nell'utilizzare i suoi poteri che mettono a dura prova il castano che, durante lo scontro, viene ferito gravemente al braccio sinistro (anche se grazie al suo potere potrà curarlo in un secondo momento).

Lo scontro non è solo fisico ma anche strategico e mentale visto che ognuno dei due elabora strategie atte a contrastare l'avversario nell'arco di pochi secondi ed è una cosa che richiede molta flessibilità mentale.
La situazione raggiunge nuovamente lo stallo quando prima Xehanort e poi Lorenzo attivano la tecnica dello Ashura che rende lo scontro ancora più duro e su un altro livello.
Ma il finale dello scontro è ormai arrivato e, con una manciata di secondi necessari a pensare e recuperare un po' di fiato, i due si lanciano nell'ultimo attacco. All'inizio sembrava fosse stato Xehanort a prevalere ma invece Lorenzo aveva previsto quasi ogni mossa dell'avversario e, con un ultimo sforzo, è riuscito a fare scacco matto nei confronti dell'avversario.

E con questo anche Xehanort è stato sconfitto. Tuttavia non è ancora finita visto che ora Lorenzo si trova davanti alla scelta più difficile della sua vita: la sua lama è a pochi centimetri dalla testa dell'avversario ferito gravemente ma ancora vivo e pericoloso. Che cosa deciderà di fare? Lo lascerà vivere o lo eliminerà?

Lo scontro è stato fatto davvero molto bene. Pieno di azione e anche di ragionamenti e pensieri fatti a grande velocità che possiamo definire quasi inumana. A momenti mi è sembrato di trovarmi davanti a uno scontro tra Jojo e non è una cosa da poco. Si vede che ci hai pensato con molta attenzione e ci hai ragionato parecchio. E il risultato è stato davvero ottimo. Complimenti vivissimi^^

Detto questo, non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo per vedere la conclusione di questa battaglia

Al prossimo capitolo^^

30/05/21, ore 00:40

Salve eccomi qui a recensire anche questo chap.
E stata una bella battaglia tra quella contro Xehanort e Lorenzo, e con quest'ultimo che ha sbloccato dei poteri molto interessanti la materia e l'antimateria ed ecco perche quando il Capo degli illuminati ha provato a usare la disgregazione molecolare e il suo genoma lo ha salvato, anche se all inizio pensavo avesse i poteri del del tempo che portava indietro il tempo e riparava le pareti o fermava il tempo delle bombe. Pero devo dire che e stata una bella battaglia piena di colpi di scena, anche se Lorenzo a appena sbloccato i suoi poteri nonostante il Gran Maestro li ha da tempo e ha avuto piu tempo per allenarsi. Anche se alla fine se alla fine e riuscito ad avere la meglio su Xehanort, anche se con qualche difficolta e che avesse un braccio fuori uso e che comunque e riuscito a usare la tecnica segreta Ashura. (I soliti favoritismo verso i buoni: Cole) (Abbiamo dei sentimenti anche noi sapete? T_T: Psycho) (Queste finte lacrime da coccodrillo non ci commuoverà: Claire) (Sempre la solita -_-': Psycho) (Voglio proprio vedere se Lorenzo sara capace di ucciderlo o no: Isley) (Secondo me lo risparmierà: Goku) (O trovera un modo per disattivare i suoi poteri: Goten) (Anche questo sarebbe interessante: Trunks) (Benvenuti anche a voi Gnu e Guthahy: Raki) (A sono arrivati anche questi due mmmh chissa se posso giocarci con loro: Rifull) (Anche e me piacerebbe conoscerti bene eheheh: Ophelia) (Ignoratele sono pazze queste due: Teresa) (Sono qui gia da pochi minuti ma sanno gia come e fatto Cell, questi due sono i miei nuovi idoli: Alicia) (Se gia sanno che e un idiota due domande me le farei in proposito: Galatea) (Anche se non c'e molto da capire sul conto di Cell: Vegeta) (Hey ho solo detto quello che pensavo: Helen) (Non ai fatto una buona impressione ai due nuovi arrivati: Deneve) (Zitta... -_-': Helen) (Dovremmo inncornicare la frase del Maesro Xehanort eheh: Jean) (Non dire cosi jean che gia si deprime di suo, se ci mettiamo anche noi finisce veramente che non si riprende piu: AlanKall) (Ma ora che le bombe sono stat messe fuori uso cosa fara il Dr.Raichi: Jean) (Non so che portata ha il poteri di Lorenzo ma penso che abbia disattivato anche quelle fuori dal palazzo altrimenti sarebbero gia esplose: Raki) (Vedi non sono solo io che trovo la situazione divertente: Riful) (Sono matti come te non c'è molto da spiegare: AlanKall) (Danilo ha qualcosa da mostrare?: Irene) (Chiederai a Winry di sposarla?: Jean) (Jean smettila di olare con la fantasia: Claire) (Qualcuno puo andare a chiamare quei due prima che finisca la FF per favore: Goten) (Dici cosi solo perchè lo fanno da mesi ormai: Trunks) (Meglio che chiudiamo qui il siparietto altiri menti qua finisce che si dicono cose sconce. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ormai Lorenzo e davanti al Xehanort ma come ha detto non vuole uccidere nessuno però mi sa che sara costretto a fare, almeno che non trovi il modo che possa rederlo in offensivo. Non mi resta che aspettare il prossimo chap. per vedere cosa vara. Sparo che la recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento. Ciao e alla prossima.

A.K.

25/05/21, ore 21:18

Ciao PGV 2!
Molto bella questa parte che vede l'ultimo duello della storia, anche se, come hai detto tu nelle note, la battaglia si concluderà ufficialmente nel prossimo capitolo.
E così il poter di Lorenzo consiste nel controllo sulla materia e sull'antimateria; molto particolare. Inoltre è grazie ad essa che è riuscito, precedentemente, ad evitare di morire per la disgregazione molecolare di Xehanort.
Scontro ben reso tutto sommato e il Gran Maestro si è mostrato un avversario tosto comunque. Ora non resta che vedere se sarà davvero necessario ucciderlo per fermarlo in maniera definitiva.
Avevo calcolato che il finale della fic sarebbe arrivato per i primi luglio, ma capisco che tu voglia prenderti de tempo per i capitoli finali.