Canto di lupi, leoni, vigliacchi ed eroi
di Dalybook04

21/05/21, ore 23:58

Ti dirò, quest'idea di portare i personaggi di Hetalia nel mondo del Ghiaccio e del Fuoco ha subito attirato la mia attenzione.
In primis perché sono fan del Trono di Spade (e ancora soffro per l'ottava stagione sigh), inoltre credo che le nostre nazioni siano più che adatte per tuffarsi in questo Crossover: sono pg super versatili, figuriamoci in un contesto del genere (certamente un po' arduo da sviluppare, data la complessità della trama, ma ci si può lavorare bene).
Mi è piaciuto il modo in cui hai riadattato il Khalasar di Khal Drogo al personaggio di Antonio, trasformandolo in una tribù di cavalieri. Anche la scelta dei Lupi al posto dei draghi - per rievocare Roma -  è carina, ma sono curiosa di sapere come in futuro affronteranno una battaglia.
Unico dettaglio che mi è poco chiaro: hai mischiato un po' le carte citando le città di Roma, Venezia e Palermo nonostante la storia sia ambientata in un mondo fantastico. Con Essos e Westeros ti riferisci alla mappa di GoT oppure hai diviso il mondo reale in questo modo?
Il carattere dei personaggi - a tratti - è un pochino adolescenziale...ma credo sia dovuto alla loro effettiva età per quanto riguarda Lovino e Feliciano. Gli unici che mi ha fatto storcere un po' il naso sono Arthur e Francis, li ho trovati un pizzichino OOC.
Per il resto nulla da dire, attendo il prossimo capitolo, nella speranza che Ludwig riesca a far visita a Feliciano senza essere ammazzato da Lovino o morire sbranato dai Metalupi, ahaha.

Alla prossima~