Vola solo chi osa farlo
di musa07

07/08/22, ore 19:34

L'ho già detto che amo il modo in cui scrivi di Oikawa? Così vero, meravigliosamente fragile, nei suoi pensieri nascosti e gesti quotidiani. Il suo timore di non poter realizzare i suoi sogni, così radicato e profondo da non volerlo condividere con nessuno, me lo fanno amare se possibile ancora di più. Grazie <3

27/06/21, ore 01:35

Ciao Clau!
Perdonami se questa recensione tarda (uhm... Sembra un incipit già conosciuto questo hahah). Ho letto questa storia una settimana fa, poi siamo andate al mare con delle amiche e il tempo per scrivere qualcosa non era mai adeguato!
Come ti ho già detto, amo il personaggio di Oikawa e ancor di più quando leggo di lui in modo così veritiero. Oikawa è così: fiero ed orgoglioso dinanzi a tutti ma con qualche dubbio e paura nascosti bene. Ho sempre pensato al fatto che Oikawa non fosse stato bene durante questo periodo di convalescenza: ho spesso pensato a come si fosse sentito dato anche il suo grande orgoglio. Questo è quello che la mia mente non sapeva di avere bisogno! Ho apprezzato il fatto che sia lui l'unico personaggio a comparire nonostante si faccia cenno ad altri come Iwaizumi o il medico. Il focus è completamente sui suoi pensieri più che alla sua stessa persona.
L'ultima frase mi ha riempito il cuore di felicità!
Ci si vede presto!

25/06/21, ore 12:30

Clauu, ma questa storia è a dir poco sublime.
Ti dirò, mi ha quasi lasciata perplessa il fatto che tu non abbia inserito altri personaggi oltre Tooru. Mi sarei aspettata almeno Iwa-chan, invece no.
È una sfida tra Tooru e il suo ginocchio, una sfida solo e soltanto sua. E basta.
E alla fine della storia è proprio questo che rimane, la sensazione di una lotta di cui lui è l'unico guerriero.
Dopo il primo attimo di perplessità, questa scelta mi è piaciuta tantissimo! Perché hai dato l'idea di qualcosa di semplice, immediato ed efficace.

E quel sorriso raro, quanto mi ha scaldato il cuore 💙 quanto mi mancano Iwa e Tooru.

Grazie Clau, le tue storie sono sempre un bellissimo rifugio💙

23/05/21, ore 22:13

Ciao musa! ^^
Una os che, seppur breve, è carica di significato - e poi è incentrata su uno dei miei personaggi preferiti.
Oikawa in questa storia è magnifico, tremendamente IC in ogni piccola sfaccettatura: scrivi del suo ginocchio con attenzione ai particolari, soffermandoti molto sul suo punto di vista basato in gran parte sulla paura, quella che gli annichilisce lo spirito. Perché Oikawa non sa ancora che andrà tutto bene, e non può fare a meno che pensare al panico, all'angoscia che lo fa star male, forse ben più del dolore stesso.
Mi è piaciuto molto il contrasto tra il dolore e i sogni, quasi a dare uno stacco alla parte dramamtica e riprendere poi con un'apertura, un Oikawa che decide di riprendersi la propria vita, con gli allenamenti, i sacrifici, la voglia di ricominciare e di farsi valere - che poi è esattamente quello che fa il personaggio nel suo ambiente originale.
Oikawa è un carattere davvero complesso da caratterizzare, ed ho apprezzato moltissimo questa tua versione dove indugi un po' sull'aspetto meno "canonico" del fandom, quello dove possiamo vedere la sua parte più umana, quella in crisi per ciò che gli è accaduto e quella che, nonostante tutto, va avanti.
Davvero una bella storia, non c'è che dire, spero di leggere altro di tuo! ^^
Ever