Darkraria, Regno di Ombre [INTERROTTA]
di Mixxo

10/08/21, ore 10:41

Ciao Mixxo!
In questo capitolo conosciamo qualche altro personaggio, ma devo ancora inquadrarli bene, in particolare Toshi e Chariot. Sembrano andare abbastanza d'accordo, ma qui è difficile dire quando due possono davvero fidarsi l'uno dell'altra XD

Vediamo che Kojo è stata "punita" per ciò che è successo a Kama, direi abbastanza immeritatamente, e direi che Sumire la pensa come me. Peccato che Sumire non sembra avere molta autorià, pur essendo una principessa :(
Il fatto che sia più debole di una recluta non sarebbe un problema, del resto anche la mia Eslife è tra i soldati più deboli di tutta la sua forza armata, però c'è da dire però che Eslife compensa con le abilità strategiche, quindi la sua forza sono i suoi sottoposti... ma forse in questo Sumire potrebbe aver trovato un alleato?

Nel finale vediamo che Kama in realtà è scampata alla morte, anche se resta comunque in una brutta situazione :/

La storia si fa sempre più misteriosa e in generale hai introdotto molti personaggi, quindi spero di non aver fatto troppo casino con i nomi ^.^"
Alla prossima ;)

27/05/21, ore 00:11

Arduo è l’esercizio di recensire obiettivamente questo testo, quando mi rendo conto di essere assolutamente di parte.
Da capo, rendiamo questo un angolo di chiacchierate dove dispenserò ugualmente scappellotti e carezze. Ehilà, qui Alcor che parla! Felice di dire che il secondo capitolo sta mostrando già più brillantezza del precedente, anche se ciò ha messo in luce alcuni difetti.
Partendo dalla situazione “politica”, trovo interessante che il primo capitolo si sia aperto con i piani alti di Darkraria nervosi all’idea che una dei loro guerrieri migliori era stata ferita a vita. Contrasta con questo capitolo che apre sulla sconfitta di uno delle più grandi spine nel fianco per questo popolo.
Con il fatto che il lettore non ha la minima idea di chi sia la Galactrix, la rivelazione cade un po’ piatta. Per il resto contribuisce all’idea che il mondo intorno a Sumire stia cambiando rapidamente, e che lei non abbia un minimo controllo su questi cambiamenti, malgrado il suo ruolo.
Mi torna in mente quello che ha detto il buon re nel primo capitolo… C’è da chiedersi se, ora che non c’è Kama a proteggerla, Sumire verrà avvicinata da approfittatori.
Il pezzo finale, rispetto ai due precedenti che si prendono i loro tempi, risulta più debole. È talmente veloce e breve che viene quasi da chiedersi perché non l’hai inserito subito nel primo capitolo. Menzione speciale al fatto che Kama non ha battuto ciglio e ha risposto razionalmente alle domande di questo tipo, malgrado fosse sotto stress psicologico per tutta la faccenda che stava vivendo. Questa bambina sapeva che conveniva rendere il suo aggressore affabile, lasciarlo parlare e che poi se ne sarebbe andato.
Tirando le somme, capitolo più interessante del precedente. Mi piace che rimanga il filo conduttore della incapacità di Sumire di contrastare i problemi che le si parano davanti. Il pezzo finale ha sofferto della fretta con cui è stato scritto, e la citazione alla Galactrix è stata lanciata nel vuoto. Per il resto, il parere è comunque positivo.
Sbrigati a scrivere il prossimo!
_Alcor