Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

27/12/23, ore 23:23

Terminato anche questo capitolo.
Ammetto che la storia mi ha preso, la curiosità avanza 😉
Ci sono stati tanti pezzi in questo capitolo che mi hanno fatto ridere ma questa è...
"I morsi della fame ormai erano tali che temette che il suo stomaco avrebbe di lì a poco iniziato a mangiare gli organi tutt’attorno" questa frase è fortissima!
Le loro rispettive missioni incominciano a essere a livelli troppo alti perché non vogliono fare determinate cose solo per completare un lavoro. Poi questi due di queste famiglie che sfiga....i loro partner sono ossi duri non mollano la presa e vogliono sposarli lo stesso nonostante gli scandali.
Posso comprendere Ranma e capisco anche Akane non sono a loro agio in certe situazioni che compiono controvoglia.
Il bello è che si ritrovano entrambi in bagno e qualcosa in più fra loro succede, Ranma e uno spasso, come ogni giorno si bacia con Akane poi scappa via perché l'amico là sotto si fa insistente e non resiste dal fare una doccia fredda 😂😂😂😂😂
Sono fiera di Akane perché finalmente non ha lasciato che ciò che vedeva fosso la realtà dei fatti ed ha dato la giusta elezione a shampoo, mi spiace solo per Ranma che qui ancora non riesce ad ammettere a voce altra e soprattutto a lei ciò che prova, fuggendo via non fa una bella figura. Adesso sono entrambi chiamati dall'organizzazione, vedremo cosa accadrà.
Ps. TigerEyes rileggendo le mie recensioni vedo che poi ciò che ho scritto il t9 del telefono me le cambia alcune sostituendole con frasi incomprensibili, ma tu riesci sempre a capirle, per cui ti ringrazio e mi scuso, vado di impeto e non lo rileggo mai😅
Comunque per stasera faccio pausa per le letture, continuo domani, buona serata 😘

03/08/22, ore 08:37

Adoro il loro pensare in un modo e comportarsi in un altro. Ammettere a se stessi di amare l’altro ma dire e fare completamente l’opposto. E adoro quello che di conseguenza ne esce fuori, regalandoci situazioni paradossali ma anche di svolta seppur in maniera molto cauta. Insomma, usando il lessico adatto al tema, una calda e una fredda! Non fai in tempo a gioire per la scena finalmente rilassata o addirittura meglio quasi al limite del romantico che poi SBAAM ti arriva la famosa secchiata d’acqua fredda a riportarti alla realtà. Non ce la possono fare, magari un giorno… ma chissà quando. Un pò come quando leggi il manga, situazioni comiche al limite dell’assurdo quasi demenziali, poi forse i protagonisti riescono a non litigare (perchè io a questo mi riferisco, con Ranma e Akane il romantico è già questo, riuscire a non litigare per almeno 10 minuti) invece niente, succede sempre qualcosa e inevitabilmente si guasta tutto.
Deve essere stato un bello sforzo per entrambi cimentarsi nell’arte della seduzione con due sconosciuti. Diciamo che se non fosse una “what if” e il rimando al famoso film sarebbe impensabile se non con alcuni accorgimenti. Tipo un furibondo litigio prima delle rispettive missioni, tale da spingere lei arrabbiata a fare quasi un dispetto a lui e viceversa oppure una sfida di qualsivoglia genere per lui che, lo sappiamo è avvezzo a certi atti di protagonismo/egocentrismo nel vincere qualsiasi impresa gli si pari davanti non pensando alle conseguenze e peggio ancora a che situazione si tratta. Tuttavia qui la situazione lo richiedeva, come anche i baci tra una lezione e l’altra ecc.
Mi è piaciuta molto la scena finale con la “rissa” tra Akane e Shampoo e la presa di posizione di Ranma. Il punto è proprio quello mostrato: Ranma odia quando le ragazze piangono, soprattutto Akane ma in generale qualsiasi ragazza, non lo sopporta. Lo abbiamo letto nel manga svariate volte ed è una cosa che gli fa onore se vogliamo, anche se questo lo ha portato ad essere sempre frainteso. Lo stesso si può dire del coraggio dimostrato ad esternare contro Shampoo i sentimenti per Akane. Non si è mai spinto a tanto è vero, ma tutti ricordiamo le minacce scagliate verso il povero Senzenin e il suo urlare “Akane è la mia fidanzata” davanti ad un pubblico numerosissimo, tanto per citare un esempio.
Insomma Cri, tutto ciò per dirti che stai facendo un ottimo lavoro!
Mi per l’immenso ritardo, anche se lo sai avevo già letto tutti i capitoli appena usciti, solo che poi mi manca il tempo per fermarmi a recensire. Io però ti leggo e ti sostengo, ma lo sai già anche questo!
Cercherò di mettermi in pari quindi con le recensioni il prima possibile.
Al prossimo capitolo.
Neechin

28/09/21, ore 23:27

EDIT: Rielaboro la mia recensione, perché quella che ti ho lasciato è vergognosa, complice il fatto di averla scritta mentre morivo di sonno! ^^;;

Solo Ranma potrebbe considerare idiota il confessare i propri sentimenti alla donna che ama... è pure vero che probabilmente voleva degnarla di una dichiarazione molto più romantica e non estorta dal panico! XD
Così impara a insultare continuamente Akane, questi sono i risultati!

Giustamente, Akane non è molto fiduciosa, ma l'idea di aiutarla ad imparare a cucinare e farle poi i complimenti per il buon risultato ottenuto sono la strada giusta per convincerla della sincerità dei suoi sentimenti. FINALMENTE andiamo a qualche parte! XD
Certo i due continuano ad oscillare tra speranza e dubbio ma onestamente lo apprezzo perché crea una continua e leggera tensione che mantiene viva l'attenzione del lettore.
Adesso però, giustamente, diventa più difficile per entrambi nascondere la loro vita segreta al proprio partner... in effetti quando avevo pensato alla loro idea di andare a vivere da soli ho considerato solo il lato sentimentale, dimenticandomi di questo piccolo dettaglio! XD
(ma poi comunque vanno ancora a scuola e dipendono da Soun economicamente... con quali soldi potrebbero prendersi un loro appartamento?)

Quando Ranma scopre che deve sedurre il suo obiettivo mi sono sganasciata: tra l'usare il dizionario per essere sicuro del significato del termine e lui che ovviamente pensa al fatto che conosce a malapena la teoria... XD

Inevitabilmente, questi due non sono capaci di contenere la tensione e il nervosismo e ricomincia quel classico tira e molla che li caratterizza e li fa sempre dubitare... Io scuoto la testa rassegnata. XD
Mi hanno comunque fatto intenerire quando, dopo avere portato avanti le loro missioni si sentono entrambi così in difetto e sporchi.
E questo però porta FINALMENTE ad un vero bacio! YESSSS!
Però forse ho goduto quasi di più a vedere Akane che per la prima volta non incolpa Ranma delle azioni di Shampoo e LE FA IL C*LO!!!
Tra parentesi, il pezzo dove Ranma arraffa i vestiti e fugge via su invito di Akane mi fa ridere un sacco, non so spiegare bene il perché... è come se fosse lui l'amante sorpreso che viene scacciato XD
Purtroppo sto scemo scappa dopo avere confermato i suoi sentimenti ad alta voce ed essere riuscito a non rinnegarli subito dopo (!!)... Devo dire che speravo che dopo essersi preso del tempo per trovare il coraggio di affrontare Akane tutto sarebbe migliorato ancora... ma dopo avere letto il capitolo successivo so che non sarà così... ARGH XD
(però apprezzo, non sono così delusa. D'altronde ci piace leggere le storie anche per soffrire X°D)
(Recensione modificata il 29/09/2021 - 01:58 pm)

13/06/21, ore 16:43

Finalmente i nostri piccioncini fanno un passo avanti e poi sfortunatamente per la loro timidezza finiscono tre passi indietro T_T!
Non riesco minimamente ad immaginare cosa accadrebbe se le foto delle loro missioni finissero nelle mani dell'altro, ho paura solo a pensarlo, ma quella convocazione improvvisa da tutte e due le parti non fa ben sperare di non essere stati smascherati, spero di sbagliarmi.
Ho goduto come una pazza quando Akane ha messo in chiaro le cose con Shampoo, peccato Ranma ha ammesso davanti la gatta i suoi sentimenti, ma davanti alla richiesta di una conferma da parte di sua moglie la paura di ammettere i propri sentimenti ha vinto, tipico di lui.
Bellissimo capitolo, complimenti, non vedo l'ora di sapere cosa avrai in serbo per quei due!
Al prossimo capitolo, un abbraccio!

01/06/21, ore 01:26

Che gioia: trovare il nuovo capitolo è stato davvero una bella sorpresa e tra l'altro è anche molto divertente!!! Ora rimarrò sulle spine per l'incontro e spero di leggere presto il seguito❤️ tantissimi complimenti per la storia e per lo stile che mi rendono molto gradevole la lettura, grazie per il tuo impegno

29/05/21, ore 20:34

ciao ti faccio i miei complimenti! l ho letto tutto di un fiato... molto bello e in alcuni punti anche molro esilarante 🤣escritto molto bene e coinvolgente! non vedo l ora di leggere il seguito!!!

28/05/21, ore 20:13

Ciao
mi hai conquistato, io non ho visto il film quindi non so nulla della trama, forse meglio così perché per me è tutto nuovo!!!
non vedo l'ora di leggere il seguito.
ciao

27/05/21, ore 18:27

Non volevo leggere la storia finché non fosse conclusa. Ho sempre il "terrore" che non venga finita, lasciandomi con la curiosità a duemila (mi sento un po' Sheldon Cooper, ho un bisogno compulsivo di concludere le cose XD). Alla fine però, quando ho visto che era stato pubblicato un nuovo capitolo la curiosità ha prevalso e mi sono decisa...e meno male! È scritta davvero bene, scorrevole, divertente, dolce. Ranma e Akane sono esattamente come li abbiamo conosciuti nel manga, testardi, ciechi, esagerati in ogni cosa e talmente cotti l'uno dell'altra da fare tenerezza. Nel quarto capitolo quando hai descritto la "dichiarazione" di Ranma, lasciandolo a terra sudato e distrutto come se avesse effettivamente scalato l'Everest, ho riso tantissimo, avendo perfettamente chiara la scena davanti agli occhi.
Che dire, perdona per questo commento lungo e forse un po' sconclusionato e complimenti, sono proprio curiosa di leggere il seguito!
(Recensione modificata il 27/05/2021 - 06:32 pm)
(Recensione modificata il 27/05/2021 - 06:40 pm)

27/05/21, ore 17:12

Che gioia leggerti cara Tiger!!! Come al solito il tuo stile è elegante, leggero e impeccabile, i personaggi sono stupendi e fedeli... la divina Rumiko sarebbe fiera di te! Ho adorato il loro primo bacio, la lezione di cucina, le docce fredde del povero Ranma, l’ingenuità di Akane... e finalmente la rivincita di Akane su Shampoo (anche se prevedo scintille di vendetta...)! Insomma... sei un geniaccio come al solito e non vedo di sapere cosa succederà quando si incontreranno nella villa dei Miyakoji... un abbraccio pieno di affetto e riconoscenza ❤️

27/05/21, ore 14:56

Ho riso da far schifo!
Questo capitolo è pazzesco davvero 😂 hai un modo di descrivere le cose e di associare scene del manga alla storia che ha dell’incredibile. Adoro le parti delle missioni speculari di Ranma e Akane, anche perché babbi come sono mi fanno un sacco tenerezza dal momento che provano le stesse cose. Inutile dirti che la parte del bagno mi ha fatto raggiungere decibel di risate che anche la signora del terzo piano Si è affacciata pensando fosse l ambulanza XDDDDD.
Tenerissima invece la scena iniziale dove Ranma le insegna a cucinare. Ogni scena è descritta così bene che si formano le immagini automaticamente.
Sempre immagini sexy e pulite eh? Lo adoro! Akane che sbava con Ranma nel dojo che si asciuga, Ranma che sbava su Akane vestita col “costume di Halloween “.
Il cameo poco velato di Tsubasa mi ha depistata inizialmente su chi pensavo fossero la fenice bianca e la tigre nera. Lo ammetto.
Adesso sono indecisa se Satsuki Miyakoji e Sentaro Daimoji possano essere i capi di Ranma e Akane, o le rispettive nonne 😨. Mi va in pappa il cervello!

Continua così sempre fortissima! 😍

27/05/21, ore 11:33

Che bel capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato, bellissimo questo primo bacio ( quello gattizzato non l'ho mai considerato), riscoprirsi piano piano come una reale coppia, condividere solo tra loro quei momenti che gli altri hanno sempre rovinato... Bello davvero❤️👏👏👏

27/05/21, ore 11:06

Buongiorno..... adoro,adoro,adoro!!!!! Ogni volta che leggo una tua storia ne rimango estasiata.. il tuo modo di raccontare è perfetto , così come il modo di scrivere.. sono una tua grande fan!!!
Spero di leggere presto il seguito ... ancora tantissimi complimenti *.*

27/05/21, ore 10:14

Rieccomi!!!
Tintarella? Tintura?? Tiroide??? sono morta dal ridere!!! riecco questi favolosi momenti in cui Ranma si inceppa e io muoio!! mi piace Akane che affronta questa sua timidezza con la risolutezza di una donna, finora anche lei è sempre scappata, ma ora inizia a stare ferma sui suoi piedi e a fermarlo quando tenta di scappare, come nella scena del bacio, che ho trovato molto dolce e in linea con il carattere dei due.
Rido tantissimo anche quando ci sono i siparietti di Ranma che deve tenere a bada i suoi bollenti spiriti (" e adesso di chi è questa voce nella testa???!!" ahahahahaha) e anche quando penso ad Akane costretta a vestirsi come una pin up da quattro soldi o a mettersi il pancione finto per adempiere alle sue missioni, perchè nonostante nel manga lei sia sempre dipinta come mai trasgressiva, ce la vedo molto in questi panni, di colei che non ha paura di mettersi in gioco e a volte tenere le redini della relazione con lui, che va guidato essendo tragicomicamente più imbranato. Imbranato ma dolcissimo nel suo volere ad esempio insegnarle a cucinare, nel suo sognarla, nel suo restare sveglio quando lei gli dorme accanto e lo stritola.
Adesso c'è il punto di svolta, hai svelato le famiglie che ci sono dietro le organizzazioni segrete, e vedremo se i due si ritroveranno difronte e come questo influenzerà la decisione di Ranma di confessare i suoi sentimenti ...sono già pronta a ridere per i suoi balbettii :D

26/05/21, ore 11:34

Ciao ^^
Inizio subito dicendo che le parti in cui Akane cercava di decifrare cosa voleva dire Ranma mi hanno fatto morire - cocomero? cotoletta? tintarella? tintura? - xD
Qui abbiamo un Ranma abbastanza maturo, che cerca di migliorare il modo in cui interagisce con Akane. Lei non è da meno. Ma nonostante i passi avanti rimangono i soliti Ranma e Akane che scappano o si inceppano quando le cose si fanno troppo "difficili" per loro. Mi piace il fatto che comunque non passano da 0 a 100, ma il tutto è graduale.
Odio Ranma per essere scappato dopo la mezza dichiarazione, ma, di nuovo, non sarebbe lui altrimenti XD
Aspetto di vedere la vendetta di Shampoo in cosa consisterà e soprattutto se i novelli sposi si incontreranno mai in una delle missioni. Magari ci sfugge una scena simile a quella del film!
Alla prossima
Baci

26/05/21, ore 10:47

Capitolo a dir poco esilarante ed epico. Mi complimento enormemente per come stai costruendo il rapporto tra i due protagonisti, mescolando bene le vecchie esperienze con questa nuova ricerca di sé cui vanno lentamente incontro(mhhhh....mhhhhoglie è geniale),il linguaggio è molto ben curato e non ho visto errori di grammatica, mentre l'altro lato della trama continua a scorrere liscia come l'olio. A presto, non vedo l'ora di assistere a qualche scontro.