Il Limbo dei Bugiardi
di alessandroago_94

10/03/22, ore 22:28

Ciao Alex!
Mi sono prefissata di finire questa stria stasera, la sto portando troppo per le lunghe!

L'agente Barley mi ha fatto una tenerezza incredibile a inizio capitolo, perché lo trattano così male? Neanche fosse un criminale di serie A, o un serial killer! Inoltre era uno di loro... non so, il loro modo di fare mi ha insospettito. Poi, alla fine, scopriamo che l'udienza è stata cancellata. Ma sarà davvero così? Non è che si tratta dell'ennesima trappola?

Alex non se la passa meglio. Ero già pronta a scrivere: ah, vedi, però G si è preso la briga di andare a trovarlo in piena pandemia, quando la tua storia ha cambiato le carte in tavola. Era un sogno. Tuttavia, sembra che questo sia servito al ragazzo per fargli capire che deve cambiare qualcosa nella sua vita. Vuole cambiare qualcosa, adesso bisogna capire se avrà il coraggio di farlo...

Passo al prossimo capitolo,
Nina^^

29/08/21, ore 16:03

La prima parte è più attinente alla realtà rispetto ai capitoli precedenti. La voce potrebbe essere uno dei pazienti della clinica, uno dei figli o un personaggio della realtà di Alex. Non ci sono molti indizi per stabilirlo.
La seconda non dà molto da riflettere, ma Alex sbaglia nel sogno a far coincidere ciò che gli altri vogliono con quello che può fare, sia per l'uscita che per le relazioni. E lo sbaglio è presente anche nella realtà.
C'è chi dice che sia i sogni che la vita materiale siano illusioni dello stesso calibro; come già sai sono percezioni soggettive, quindi distorte, e ti dirò di più: non solo la realizzazione dei desideri non è una nostra scelta, ma nemmeno la loro espressione. Ciò non vuol dire che farne esperienza sia vano, anzi: forse è l'unico significato dell'esistenza.
Pur non essendo particolarmente profondo, il capitolo rende lo stato d'animo dei narratori e grammaticalmente è perfetto.
Vedo subito come finisce la storia.

31/05/21, ore 09:32

Ciao Alesandro. Sembra andare tutto male per l'agente, quando alla fine sembra esserci una speranza, dove tutto converge nell'espressione: "assieme alla luce, la consapevolezza che qualcosa si è mosso." Sono curiosa di leggere cosa succederà. Per quanto riguarda Alex emergono i suoi desideri e al tempo stesso la consapevolezza di sentirsi usato e il non sentirsi a suo agio nel mondo, attanagliato dalla solitudine. Spero davvero che qualcosa possa cambiare nella sua vita. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/05/2021 - 09:35 am)

27/05/21, ore 14:00

I desideri si avverano solo nei sogni... o forse nemmeno in quelli xD
Alex stava quasi per poter raggiungere il suo desiderio, che è sfumato anche nelle sue fantasie. Ero convinta fosse un lieto fine per i tormenti di Alex ma... evidentemente mi sbagliavo.
Riguardo all'agente, invece, sono curiosa di conoscere le sue sorti! Forse si sta per verificare una svolta, qualcosa che potrebbe cambiare in meglio la sua drastica situazione... Speriamo!

-Bigin

26/05/21, ore 19:58

Era. Un. Sogno.
Ma porc...
E purtroppo già, capita anche a me di sognare di poter finalmente raggiungere ciò che desidero e poi di lasciarlo semplicemente là... forse perché ci rendiamo conto che è appunto un sogno e quindi non osiamo, neanche nella fantasia.
Male, molto male, manca solo un capitolo e se si sperava in un lieto fine, direi che lo si può anche scordare.
Sei cattivo, sai?

E il povero Barley?
Non mi dire che anche lui sta sognando e basta e in realtà è ancora rinchiuso?

L'illusione... di ottenere qualcosa d'impossibile... unito alla speranza... e poi la consapevolezza che niente andrà come dovrebbe.
Ok.
Credo di aver fatto il pieno di ottimismo.

Manca il finale!

Vediamo se si risolve almeno qualcosa!

26/05/21, ore 16:10

Ben ritrovato Ale! Vedo che stai pubblicando a spron battuto, bravo :-)
Dunque, al peggio non c'è mai fine, ma forse l'ex agente speciale Barley riesce a vedere una luce in fondo al tunnel. Dopo aver subito interrogatori su interrogatori, e dopo aver rischiato un processo lampo, ecco che qualcuno dall'alto interviene in suo favore, anche se il povero poliziotto mi pare davvero messo male, al momento.
E che delusione, poi, che quello di Alex fosse solo un sogno: speravo davvero che G si fosse deciso. Ma in fondo hai ragione, i desideri si avverano solo in sogno... e a volte neanche in quelli, perché Alex non è riuscito a concludere con G neanche durante il suo viaggio onirico.