Le parole non dette
di terryoscar

27/06/21, ore 10:34

Girodelle tiene molto alla sua chioma,anche quando è  in pericolo pensa a pettinarla  ,beh! Un po'  stano davvero! Brave ragazze e buona domenica!

P. S. Aspetto con ansansia " Avventura sulle Alpi "

27/06/21, ore 06:28

Mentre continuano le trame della Contessa Du Barry per gettare discredito sulla Principessa Maria Antonietta. Oscar e André si trovano ad essere involontari testimoni, durante un perlustramento, di uno dei tanti rapporti di tradimento coniugale consumati nella Reggia di Versailles. La speranza, per André vana, è che le cose possano cambiare e che tutta questa degenerazione possa essere superata.

26/06/21, ore 23:50

Ecco un altro capitolo molto coinvolgente, scritto con versatilità e scioltezza, sembra di essere totalmente immersi nelle situazioni e nelle scene dell'anime. Ho rivisto mentalmente Oscar che minaccia il Conte di Fersen con la spada, pronta a sfidarlo a duello per difendere l'onore della sua regina,ho rivisto la scena in cui Oscar,Girodel e Fersen sono costretti a gettarsi sulla Senna per fuggire al fuoco di un incendio doloso ,procurato senza ombra di dubbio dai complici della Du Barry,infine ho compreso quanto Oscar, sebbene non lo voglia ammettere neanche a se stessa, sia attratta da Hans. Non sarebbe stata così intransigente e dura con lui, mentre dichiarava la sua innocenza. Lei non vuol sentire ragione perché lotta con se stessa contro lo sguardo di Hans e i suoi modi,di onesto galantuomo;ma come vedremo in seguito, è impossibile soffocare un sentimento. Oscar lo scoprirà quando si sentirà costretta ad allontanare il Conte dalla Francia. Ma adesso è ancora presto, la principessa è solo una ragazzina viziata di 18 anni alle prese con una rivale ed una corte spietata alle sue spalle. Ottimo lavoro,quindi,a presto ragazze!, buonanotte e buona domenica
(Recensione modificata il 26/06/2021 - 11:56 pm)

26/06/21, ore 22:39

Per fortuna André e Girodel sono arrivati in tempo altrimenti il conte sarebbe finito in fette, le due donne hanno pensato a tutto volevano liberarsi di Oscar ma per fortuna non ci sono riuscite.

21/06/21, ore 17:31

Certo che la Du Barry è innocua quanto l'arsenico! Meno male che c'era nei paraggi Madame Jarjeays.

20/06/21, ore 22:00

Fortunatamente la madre di Oscar ha fatto in tempo a  prendere la lettera, salvando così Maria Antonietta .
È  bello leggere questi episodi ben scritti che abbiamo visto nell'anime. Mi sembra poi di ricordare che la Du Barry uccida con il veleno la dama che l'ha accompagnata dall'uomo che ha scritto la falsa lettera.

lupin3

20/06/21, ore 09:47

Buongiorno ragazze e buona domenica Sono un po' indietro con le letture ma inizio da voi per conoscenza e simpatia di lunga data (🙂). In questo quarto capitolo si delineano diverse sequenze di avvenimenti, uno dietro l'altro. Alcuni importanti altri divertenti. Oscar e André assieme ai soldati della Guardia fanno lunghi giri di perlustrazione alla reggia di Versailles e ai giardini. Incontrano solo una coppia di amanti in incognito. Girodel invece sospetta di Madame du Barry e decide di seguirla. Fa bene, comprende che c'è un piano per rovinare la reputazione di Maria Antonietta, a volte non occorre uccidere una persona, basta distruggerla. Infine le ultime scene ci ricordano molto bene l' episodio Tv in cui fortunatamente, la lettera del falsario viene intercettata dalla mamma di Oscar e, come vedremo in seguito, sarà consegnata direttamente a sua figlia. Ciò impedira' le calunnie contro Maria Antonietta e il conte Fersen (anche lui vittima dello sconsiderato piano). La storiella è molto accattivante, mi piace ogni tanto che si ricordino anche le prime puntate della serie le più leggere ma non per questo poco interessanti da analizzare. Brave ragazze, a presto 💕

14/06/21, ore 13:43

La storia continua a svilupparsi lungo il percorso conosciuto, entra in gioco la Du Barry, che naturalmente è molto attenta a tutto ciò che riguarda la Principessa e non poteva non accorgersi del Conte di Fersen, sempre più vicino a Maria Antonietta. Belli e intensi i colloqui tra Oscar e André con quest'ultimo che cerca di smuovere qualcosa nell'amica.
State realizzando un bel lavoro ripercorrendo eventi conosciuti ma notevolmente arricchiti di pensieri e particolari. Sullo sfondo André che sembra più determinato a dar voce ai suoi sentimenti. Complimenti!

13/06/21, ore 22:36

La Du Barry è una donna perfida e cattiva,odia la Delfina e cerca di metterla in cattiva luce davanti alla corte, ma ci pensa Oscar a difenderla. Andre' è già innamorato del bel comandante. Bel capitolo anche questo lupin3

13/06/21, ore 11:39

In questo breve ma significativo episodio, abbiamo 3 sequenze ad immagini che tratteggiano situazioni in evoluzione.
Una contessa, una baronessa che si vogliono vendicare addirittura pagando un falsario per screditare una principessa innamorata.
Una principessa che, alla luce del sole esprime i suoi sentimenti e le sue preferenze senza accorgersi dell'invidia, delle malelingue e di chi si vede negata un' importante udienza di Corte a favore di uno sconosciuto conte svedese che ha rapito il cuore della bella austriaca.
E le chiacchiere sono destinate ad intensificarsi Solo la nostra Oscar grazie all' intuito e la prontezza di riflessi riuscirà ad evitare la calunnia che lentamente si insinua e si avvale della collaborazione di molti loschi personaggi a Versailles. La contessa Du Barry e' potente. Conosce uomini e mezzi.
Vedremo nel prossimo episodio cosa succederà e se ci sarà una versione un po' diversa rispetto a quella dell'anime.
La puntata mi è piaciuta moltissimo grazie anche al simpatico siparietto di battibecchi fra Oscar e André.
Ciao ragazze complimenti,alla prossima
(Recensione modificata il 13/06/2021 - 11:42 am)

08/06/21, ore 22:48

Ecco il seguito de "La Principessa annoiata", alla fine Oscar e André, come nel racconto originale, accompagnano la Principessa Maria Antonietta al ballo in maschera. Oscar è però in agitazione, perché si rende conto che non è il posto più consono per la futura Regina e perhè il Principe di Francia non era stato messo al corrente dei fatti. Sono belli e veritieri i dialoghi che intercorrono tra Oscar e André, con quest'ultimo che cerca di far rilassare inutilmente l'amica, che avrebbe volentieri invitato a ballare. In effetti deve essere stata una grossa responsabilità assecondare questo capriccio, fortunatamente alla fine, la serata termina senza eccessi e duelli, anche se segna l'inizio dell'amore tra Fersen e Maria Antonietta.

06/06/21, ore 22:46

Il ballo che ha deciso del loro destino descritto in maniera impeccabile. Sei stata veramente accurata nei dialoghi e nei dettagli. Ti faccio tanti complimenti. A presto.

06/06/21, ore 17:20

Bella!! La scena che abbiamo visto nell'anime non è  niente in confronto a come voi l'avete scritta!
Bravissime con la " B" maiuscola!

06/06/21, ore 15:35

Bravissima TERRY Oscar!! Grazie per aver apprezzato il mio suggerimento e aver dato un seguito alla storia, meritava,assolutamente meritava!! Mi sembrava di essere presente , vedere e sentire le voci dei personaggi mentre si scambiavano le battute! La Oscar integerrima, mascolina e un po' altezzosa nei riguardi di André , cosi come concepita da Tadao Nagahama,la riconosco pienamente! Soprattutto mi è piaciuto questo passaggio “Ma sei impazzito? Io ballare e per di più in abiti femminili?! André ma ti ha dato di volta il cervello?” “Oh già … dimenticavo, Oscar Francois è un uomo dalla testa ai piedi ..” Direi che hai ampliato e arricchito l' episodio " Una notte a Parigi " con simpatici accorgimenti, è stato bello vedere anche André presente alla scena in cui per la prima volta Oscar e Maria Antonietta incontrano Fersen. Prevale il buonsenso e fortunatamente la principessa si vede costretta a tornare a Versailles anziché fare mattina....tuttavia l' incontro con il bel svedese lascia un segno e soprattutto lascia intravedere l' inizio di un idillio molto profondo e tormentato..... Buona domenica, a presto

03/06/21, ore 09:39

La principessa annoiata è Maria Antonietta, che ha un bisogno disperato di vivere la sua età, di potersi divertire. L'occasione è un ballo in maschera  che si terrà a Parigi e al quale la principessa non vuole assolutamente mancare.
Muoversi in incognito, però, è pericoloso così viene chiesto ad Oscar di accompagnarla. Le due sono coetanee ma così diverse per educazione e interessi. Alla fine la Principessa vince le resistenze di Oscar e si appresta a vivere una notte che segnerà per sempre la sua esistenza.
L'incontro con il Conte di Fersen, l'amore della sua vita. Sarebbe interessante dare un seguito alla storia, per ora un abbraccio e tanti complimenti.