Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    26/06/2021    5 recensioni
Autrici: MARZIA_G TERRYOSCAR
Una piccola one-shot che ripercorre la sera in cui la Delfina ha deciso di partecipare al Gran Ballo in maschera a Parigi.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Madame Jarjayes, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una trappola per la Principessa
 
 Lady Oscar- Episodio 7- Una notte a Parigi | Lady, Oscar, Versailles
Con la lettera stretta nel pugno, corro per i corridoi di Versailles alla ricerca del conte svedese.
Sono fuori di me: come ha potuto Fersen mancare di rispetto alla futura Regina di Francia? Scriverle una lettera d’amore ed esporla in quel modo allo scandalo?! Ora vedrà con chi ha a che fare!
Continuo a correre fino ad arrivare ai giardini, non lo vedo, molto probabilmente quel vigliacco si sarà nascosto!
Lo cerco con lo sguardo, finalmente lo trovo. Eccolo là è in fondo ai giardini, è solo. Meglio così!
Lo raggiungo, sguaino la spada e con tono minaccioso mostro la lettera e dico: “Conte di Fersen! Come avete osato fare una cosa simile?”
“Colonnello Oscar … cosa succede? Perché mi parlate in questo modo? E soprattutto perché mi minacciate con la spada?”
“Su, avanti Conte, non fate finta di non sapere!”
“Sapere cosa?”
“Volete forse negare di avere scritto una lettera alla principessa?”
“COSA?! Cosa avrei fatto?”
Avanzo di un passo e tiro su ancora la mano con il foglio e glielo mostro. “Avanti, non fingete con me!”
Prendo la lettera e dico: “Ho il diritto di sapere perché inveite contro di me … lasciatemi leggere cosa c’è scritto!”
“Avanti, sbrigateVi!” rispondo furiosa, che faccia tosta che ha questo bellimbusto sciagurato.
Sussurro mentre leggo: “… Conte di Fersen, ecco la mia risposta alla Vostra lettera: Il Vostro sguardo, le Vostre parole di ieri sera …” non concludo e ribatto: “Io non ho mai scritto nessuna lettera alla principessa e soprattutto non ho mai ricevuto nulla da Sua altezza!”
“Ebbene Voi negate?!”
“Certo! Io non ho fatto nulla di simile!”
“Siete un codardo! Non avete nemmeno il coraggio di ammettere le Vostre responsabilità!”
“Ma come debbo dirvelo che io non ho mai scritto alla principessa? E’ una menzogna! Di sicuro qualcuno vuole distruggere l’onorabilità della principessa…”
“Quel qualcuno siete Voi!”
“Vi giuro che non è così! Io sono un uomo d’onore!”
“Mentite!”
“Invece non mento! … Colonnello è chiaro che non tutti a corte amano la principessa e questa è una trappola.”
“Ma quale trappola?! Nessuno potrebbe mai …”
“E invece si, altrimenti non saremmo in questa situazione!”
Rimetto la spada nel fodero e con tono deciso ribatto: “Vi sfido formalmente a duello Conte di Fersen!”Mi sfilo il guanto per colpirlo in pieno viso, quando alle mie spalle sento sopraggiungere qualcuno.
 
Corro al fianco del Capitano Victor Clemente de Girodelle, tentiamo di raggiungere Oscar che sta affrontando il Conte di Fersen. La vedo, lo sta per colpire con un guanto, continuiamo a correre nel tentativo di impedirle di sfidarlo.
 
“OSCAR! … OSCAR FERMATI!”
 
Mi giro, vedo Andrè e Girodelle venirmi incontro correndo.
 
“OSCAR! IL CONTE E’ INNOCENTE!” Dico con affanno.
“Cosa?! André cosa dici?!”
Girodelle, con in mano un foglio,ribatte: “E’ la verità, Colonnello! … Ecco … leggete! E’ una copia della lettera che ho trovato ..”
“Una copia?! Ma che cosa significa? Girodelle parlate!"
"Si .... prendete e leggete" Rispondo mentre porgo una lettera al colonnello. Poi mi passo una mano tra i capelli per sistemare una ciocca fuori posto, questa corsa ha scompigliato la mia chioma.
Sgrano gli occhi mentre leggo incredula, sussurro: "Ma è una copia della lettera che mia madre ha trovato! ... Girodelle, dove l'avete trovata?"
"A Parigi, ho seguito la contessa Du Barry e mi sono imbattuto in questa ...... come vedete è tutta una cospirazione. Comandante ..... il conte di Fersen, almeno per ora, non ha nessuna responsabilità"
Alzo di scatto la testa e con sguardo fiero guardo il conte e dico: "Credo che Vi debbo delle scuse."
"Scuse accettate, colonnello" Rispondo tranquillo, certo che il colonnello Jarjayes è fin troppo solerte.E poi ha uno sguardo che terrorizza …..
"Si, ma questo non significa che il Vostro atteggiamento sia corretto! Conte, Vi invito a fare molta attenzione al Vostro atteggiamento! Come abbiamo visto, la corte di Versailles non è magnanima con la principessa, soprattutto la favorita del re! E adesso scusatemi!" Dico allontanandomi.
 
La Du Barry è una donna senza scrupoli ed è molto pericolosa. Sono sicura che non si arrenderà tanto facilmente. Devo vegliare sulla principessa, temo che il suo atteggiamento cristallino possa suscitare delle chiacchiere.
 
"Girodelle, dobbiamo recarci in quella casa! Voglio interrogare quell'uomo e, se sarà necessario, lo arresteremo! Presto andiamo!"
"Si ..... come volete Comandante!"
Poi ci allontaniamo, raggiungiamo le scuderie e seguiamo tutti Girodelle per le vie di Parigi fino a raggiungere un appartamento, nel quartiere del Marais, in una casupola di pietra grigia.
Sono un passo avanti al Comandante e al suo attendente, raggiungiamo l'abitazione dell'uomo e dico: "Colonnello Oscar, siamo arrivati! L'abitazione è questa."
"Entriamo, presto! Voglio parlare con questo tizio!" Rispondo fiera e decisa.
Facciamo irruzione nell'abitazione. E' una casa fatiscente, osserviamo l'uomo di schiena, seduto dietro al tavolo reclinato su stesso,sul tavolo è posta una candela consumata, un calamaio e alcuni fogli. Mi avvicino, sposto l’uomo e mi accorgo che ha un pugnale conficcato nel petto, sussurro: "Comandante, l'hanno ammazzato!"
Prendo i fogli che sono posti sul tavolo, li leggo, poi dico: “Sono le copie della lettera con la firma della principessa Maria Antonietta!”
Poi è attimo, la porta vene chiusa dall'esterno e dalle finestre vengono lanciate delle palle incendiarie. Mi guardo attorno, il fuoco divampa in un attimo, non sappiamo come uscire. Il fumo è denso ed invade tutta la stanza.
Sento la voce alterata di André; "E' una trappola!"
"Coff ..... purtroppo si .... coff .... dobbiamo cercare di fuggire ..... prima di soffocare!" Poi mi guardo attorno, vedo una finestra, la spalanco ma scopro che da sulla senna. Siamo però molto in alto ..... mi volto, al mio fianco vedo Andrè che mi sorride.
"Oscar, non abbiamo scelta!"
Vedo divampare le fiamme alle nostre spalle, ribatto: "Presto ... dobbiamo tuffarci!" senza indugio faccio un salto, anche Andrè e Girodelle mi seguono. L'uno dopo l'altro finiamo nel fiume, risaliamo e raggiungiamo la riva.
 
Siamo bagnati fradici, respiriamo con affanno poi dico: "Quelle maledette hanno pensato a tutto. Non ci sono prove e non possiamo nemmeno accusarle! ... Sono sicura che ci hanno visti entrare e hanno appiccato il fuoco per sbarazzarsi anche di noi. Non ci resta che tornare a Versailles!"
 
Osservo Oscar, è furiosa ma bellissima nella sua divisa bagnata fradicia. Si passa una mano tra i capelli per sistemarli un poco, si scrolla un poco gli abiti e sistema la divisa. Così bagnata non lascia nulla all'immaginazione e si vede che è una donna, una bellissima donna.
Poi mi volto verso Girodelle, lo vedo sistemare con attenzione la divisa e poi occuparsi della sua chioma leonina. Si scrolla come fosse un cane, estrae una piccola spazzola da una tasca e la passa tra i capelli. Certo che Girodelle è davvero un uomo strano!
 
"Presto, non perdiamo altro tempo, torniamo a Versailles!" Dico montando a cavallo.

 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar