La Piccola Principessa
di Lady R Of Rage

01/08/21, ore 21:40

In tutto questo dolore, la disperazione, la solitudine, le torture mentlai e fisiche, la reclusione e la gabbia senza sbarre ma di mattoni.
In tutta l'energia che i comandanti di Teach stanno impiegando per sottomettere ed eliminare Perona, non posso però non concedermi un sorriso di puro e sano godimento nel sapere che Moria -per quanto morto e sottone fosse considerato- abbia sfiguarto Lafitte, colpendolo nel suo punto più prelibato.
Il re delle ombre ha afferrato il corvo e l'ha reso inguardabile, ribandogli non l'ombra, ma tutta la sua bellezza.
La trovo un'analogia straoridnaria, e godo in brividi nel sapere che un'ultima scoccata di guerriero è uscita dalle unghie di moria, prima che lo uccidessero.
In tutot ciò però Perona soffre e soffrirà ancora, col mar ein tempesta e in una notte che nons embra finirà con il sorgere del sole.
Buon incubo, si augurava all'arrivo a Thriller Bark, ma qui lo si vive per lei.
Divina come sempre, ho i brividi di piacere per la lettura
Complimenti

29/07/21, ore 11:15

Neanche a me Lafitte sta particolarmente simpatico. Mi ricorda troppo un clown del circo, figure che mi sono state sempre cordialmente sui cosiddetti.

Comunque, più che il contrasto tra lui e Moria, in questo capitolo io ho percepito molto quello tra Moria e Mihawk. Moria voleva bene a Perona come a una figlia, la accontentava in tutto e la viziava. Mihawk invece no, le fa capire che non sempre tutto può andare come vuole lei. Un gran bel contrasto, e la nostra tenera principessa fantasma si trova poi nella merda più totale. Letteralmente, visto quello che le fanno fare i pirati di Teach.

La parte finale non mi lascia presagire nulla di buono. Sai sto seriamente cominciando a provare pena per Perona. Mi sa tanto che finirò per affezionarmi!

04/07/21, ore 20:40

Vorrei sapere chi li abilita i medici nel mondo di One Piece.
Passi Law, ok anche Kureka... ma Doc Q anche no.
Ma chi mai si farebbe visitare, ancor prima toccare, da uno così?
Se il capitolo aveva l'obiettivo "mamma che schifo, mo vado a lavarmi anche ciò che non ho!", l'hai raggiunto in pieno.
Il marciume intrinseco del personaggio, il cavallo più morto che vivo -abbattetelo vi prego, vi pago io la cartuccia!-
Il marciume dell'isola sembra avere natale in Doc Q, ne suo essere vivente -per quanto ancora?- e conquistatore: tutto ciò che tocca marcisce,e svanisce.
Svanisce.
Come ombre a mezzogiorno forse, ma non la sua, che si allunga e artiglia, brama, si mostra.
Il tocco finale, quell'ombra che appare e mostra quanto in realtà anche Doc Q sia miserabil e pericoloso, è... è.... incredibile.
So che ho parlato solo dle medico nel commento, Perona c'è e si vede povera cucciola, ma davvero lui purtoppo ne fa da padrone e la cosa non mi dispiace (tranne per il marciume onnipresente: datemi un lanciafiamme, sterilizziamo!)
Hai sempr eil tuo tocco incredibile che mi rapisce e mostra, in un cpaiotlo che sembra traquillo, quanto in realtò la tua bravura cela e regala, incantandomi
Complimenti davvero ♥

03/07/21, ore 19:47

Non credo che mi sia mai capitato di scrivere in una recensione "che schifo"! XD ti assicuro che però è un complimento!! che schifo Stronger, che schifo Doc Q, che schifo tutto il tanfo di vecchio, di marcio e di bava fetida che si portano dietro! Complimenti perché lo schifo l'hai trasmesso tutto, la descrizione e le parole sono perfette, anche le similitudini che trova Perona per descrivere la scena, il contrasto con il Mio Mini Unigaro di Moria rosa e zuccheroso che rende ancora più netto e stomachevole il dipinto di Stronger. Complimenti per lo schifo insomma, è veramente vivido e mi sembra di sentire la puzza e le emozioni della povera Perona!
Effettivamente a Barbanera basta poco per conquistare un'isola o comunque farsi obbedire da qualcuno, gli basterebbe lanciargli Doc e Stronger un po' come si faceva a Carnevale con le fialette puzzolenti...

Mi piacciono un sacco gli intermezzi della convivenza con Mihawk e Zoro ♥ ho sempre trovato super cute quella sistemazione, loro tre coinquilini, e li trovo veramente ben scritti, ti fa venire voglia di abitare con loro!
Zoro che si ricorda di quello che faceva Sanji per pulire... beh, l'ho trovato molto realistico, perché siamo sempre così assorbiti da poteri/avventure/ship/situazioni strane, che spesso ci si dimentica che i Mugi sono su una nave insieme, ci sono dei compiti di vita domestica che devono per forza svolgere, e quindi è bello trovare questa quotidianità in Zoro, che avrà sicuramente avuto i suoi turni di corvee!

Il finale è bellissimo!!!! hai mantenuto per tutto il capitolo un'atmosfera di torpore, di malattia, di cattivi odori, ma tutto sommato come la stessa Perona ammette, il cavallo non parla (quindi non la insulta) e nemmeno Doc Q è stato troppo stronzo... e invece PLOT TWIST!!! Bello bello bello!!! Mi piace un sacco l'idea del frutto di Moria preso da Doc, lo trovo sia molto adatto a Doc Q, sia intrigante che Moria sia morto! Moria è morto!? oh povera Peroncina!!! congetture ne ho poche, non sono brava con queste cose, ho la tremenda sensazione che il peggio debba ancora arrivare per Perona ma spero che trovi un modo per scappare (e magari un amico/alleato, un mecenate come dici tu mi sembra una botta di fortuna troppo grande), e sono contenta che non abbia perduto il suo spirito e cerchi sempre delle vie per scappare, che sogni il suo futuro e che non si sia rassegnata alla situazione, ma è vero anche che è in un posto molto pericoloso e immagino che scappare non sarà per niente facile!!

Grazie per la bellissima storia, mi sta piacendo tanto!
Il tuo stile è molto evocativo, sembra proprio di vedere quello che si legge!!
Un abbraccione

30/06/21, ore 09:20

Doc Q è un personaggio parecchio ambiguo. E' palese che è malato, e sembra sempre che sia a un passo dalla tomba. Eppure, non solo tira avanti e ci ride su, ma ha dimostrato più volte di essere un egregio combattente (altrimenti non penso che Teach lo farebbe rimanere nella sua ciurma). In più, non sembra cattivo tanto quanto i suoi compagni (perlomeno da quello che si vede di lui nel manga e in questo capitolo). Si potrebbe dire che è il meno peggio.

Ciò non toglie che è abbastanza disgustoso, così come l'ambiente in cui vive. Fatta eccezione per il cavallo (Stronger...ah, l'ironia!). Sono contento che Perona abbia almeno un piccolo barlume di felicità in tutto questo (a proposito, lei che si prende cura del cavallo è un'immagine molto tenera, così come quella di Zoro che le dà consigli su come lavare i piatti).

Il finale, però...beh, è decisamente agghiacciante. Perona ha fatto tanto per trovare Moria, e tra il lusco e il brusco si ritrova con questa brutta sorpresa davanti. Mi dispiace moltissimo per lei, e spero che possa presto trovare un modo per uscirne sana e salva.

13/06/21, ore 12:01

Allora, amo qualsiasi cosa sia successa a Kuraigana con Mihawk, Zoro e Perona. Che li si shippi, che li si faccia fare zozzate, che li si tratti da coinquilini, che siano amici che giocano a tombola quando piove, qualsiasi cosa, DATEMI KURAIGANA.
Dunque.
Adoro che nella costruzione del personaggio di Perona si scavi anche in quei due anni in cui tu, giustamente, ti chiedi: "che ha fatto sta cristiana in 24 mesi? È rimasta a pettinare le bambole?" Tua risposta: no. Trovo dolcissimo il ricordo di Mihawk (reale o fantastico che sia) che Perona si costruisce, una sorta di angolino tranquillo della sua mente dove riposarsi. Mihawk che la striglia, Mihawk che si rifiuta, Mihawk che la lascia fare, Mihawk che è nella sua testa e nessuno lo può toccare, mentre i ricordi del Padron Moria devono sempre avere a che fare con una realtà dilaniante, chissà dov'è, come sta, cosa fa... ed è anche orribile perchè si intuisce benissimo che la ciurma di BN userà Moria come la carota davanti al muso del mulo, per tirare Perona dove vogliono, come vogliono... chissà Moria in realtà dov'è. Un ricatto psicologico in piena regola, e adoro questa situazione dolorosa e terribile!!!
ps. Qualsiasi associazione tra Perona ed Avril Lavigne IO LA AMO.
Hai reso benissimo Mihawk: distante, serio, focalizzato, ma a modo suo un buon padrone di casa, che ti fa fare quello che vuoi senza cattiverie (lui è superiore a certe cose), e che dice le cose in maniera molto realistica ma senza sadismi gratuiti. Il fatto che Perona veda in lui qualcosa a cui attaccarsi nei momenti di difficoltà la dice lunga sul loro rapporto e sulla fiducia che nutre per lui, e spero in altri flash back da Kuraigana nei prossimi capitoli.
Ah, volevo farti i complimenti per la soluzione delle... NOTE! le note a pié pagina! Le amo, sono una soluzione così bella per spiegare le cose (a proposito: complimenti per gli approfondimenti e le idee, in ogni rigo c'è un impegno enorme), in maniera chiara e ordinata!
Ultimo ma non meno importante, la cattiveria di Catalina Devon, che bullizza ostentatamente Perona (manco poi lei fosse Julia Roberts) e anche se Perona resiste, fa venire una tale rabbia al lettore...! Quindi complimenti anche per Catalina, credo e temo avrà altre apparizioni più avanti!
Tantissimi complimenti,
la storia si legge che è un piacere e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
un abbraccione!
Yellow Canadair

Ps. Ho dimenticato una cosa importante! Non mi ricordo se succede nel primo o nel secondo cap., ma ho adorato anche gli accenni ad una depressione patologica di Moria: nelle parole sprezzanti della ciurma di BN prima, e negli atteggiamenti compassionevoli dei suoi compagni poi, quando cercavano di spiegare a Perona che Moria dormisse spesso perché aveva "tanto sonno arretrato"; sono parole da cui trapela cura per questa persona con un problema, ma anche una sorta di protezione per una bambina che per loro è ancora troppo piccola per comprendere bene la situazione.

(Recensione modificata il 13/06/2021 - 03:18 pm)

13/06/21, ore 11:39

Ed eccomi qui! Wow adoro tutto! Prima di tutto, volevo recensire uno alla volta i capitoli, ma alla fine del primo mi sono ritrovata a volerne sapere immediatamente di più e quindi li ho letti entrambi! Adoro il tuo modo di scrivere, gli argomenti sono pesanti, a volte pesantissimi, eppure sono scritti soffici, leggeri, è un ruscello di parole che scorre tra le pietre, e leggere è un piacere!
Amo il desiderio non solo di approfondire Perona in sé, ma anche di valorizzare il suo scopo (trovare Padron Moria), e fare di questo scopo l’obiettivo del suo viaggio. E anche rendere questo viaggio travagliato, pieno di insidie, teso a far crescere Perona come personaggio, fare in modo che il suo destino ultimo non sia semplicemente quello di essere una “piccola principessa”, proprio come la Sara Crewe del libro!
Qui incontriamo I Cattivi (mi scende una lacrimuccia perché anche nella mia prima storia scelsi la ciurma di BN come Cattivi), che sono caratterizzati in maniera sadica, folle, perfetta: la scelta di utilizzare Lafitte come cattivo di primo piano è bellissima, lo trovo inquietante proprio per il suo aspetto esile, artistico, mentre secondo me in quella ciurma è il peggiore, uno che quando tortura, nemmeno Barbanera vuole vedere cosa fa (la consecutio è andata, ma vabe…).
Parlando di questa ciurma in maniera più corale, adoro le loro frasi allusive che dicono e non dicono, il modo di Barbanera di tenere e non tenere le redini dei suoi sottoposti, rende tutto molto inafferrabile, incerto, e per questo più pauroso: davanti a loro c’è Perona, e sappiamo che non può finire bene… o, almeno, sappiamo che non può finire bene senza aver pagato prima un prezzo.
Si “sente” bene la paura di Perona, la sua determinazione, e quando le tagliano i capelli sappiamo che è solo un inizio, un preludio a capitoli violentissimi, però boh, il taglio dei capelli (almeno personalmente) è sempre un momento di forte violenza, di espropriazione di una parte di sé, e anche se Perona pensa per consolarsi che non è niente, che ricrescono, in realtà sappiamo tutti che lo zac zac zac delle forbici lo sognerà per chissà quanto tempo. Un po’ come la colonna di fuoco che consuma Kumacy davanti ai suoi occhi… quella scena è stata fortissima, devastante per la protagonista, eppure l’hai resa poetica, delicata, e forse proprio per questo ancora più macabra.
E poi non ti fermi, fai anche marchiare a fuoco Perona, un vessillo non suo.
Direi che in questo primo capitolo ti sei divertita a distruggere tutte le cose che caratterizzavano il personaggio: i capelli rosa, il suo pupazzo, il suo corpo… ma credo sia solo l’inizio, e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà dopo!
Ti faccio i miei complimenti, si sente subito il profumo di carne bruc-EHM! di una gran bella storia!
Un bacione,

07/06/21, ore 09:49

Povera piccola dai!
Denigrata prima, schiavizzata poi.
Mihawk ha i suoi saldi principi, e anche Zoro sembra intccato dalla volontà della principessa fantasma che però non si arrende.
Tratterà il respiro se necessario, pur di avere ciò che vuole, che altor non è il suo semplice Moria.
C'è da riconoscere l'enorme cambiamento che Perona compie nel time skip e nel tempo attuale, dove si piega a lavare corridoi lerci pur di ottenere ciò che desidera, senza trattenere il respiro per capriccio ma solo per resistenza.
Mihwak ne sarebbe fiero.
Non solo per la resistenza, la tenacia, ma anche per quel carattere ora addomesticato per sopravvivenza contro i pirati di Teach: Lafitte possiede ormai i miei incubi, ma temo per ciò che accadrà con Doc Q.
Sfuggevole ma dall'impatto impressionante, possono sembrare ricordi evanescenti quelli di Perona, una fuga dalla cruda realtà, ma nascondo un cammino che lìha portata fin all'isola di Teach e forse a un passo dal suo Moria.
Complimenti davvero, esmeplare come sempre

05/06/21, ore 11:33

Già nello scorso capitolo avevo avuto il sentore che Perona non avrebbe avuto vita facile. Ebbene, qui ne ho avuto la conferma. Anche se si tratta solo di un assaggio (perché immagino che nei prossimi capitoli glie ne capiteranno ancora), è comunque una bella mazzata. Per lei, intendo. L'allenamento di Mihawk non è una cosa da ridere, anche se non ha accettato di supervisionarla (non ancora, spero. Sarebbe interessante vedere interagire quei due come maestro e allieva). I pirati di Barbanera, poi, non sono certo una banda di chierichetti. Sto seriamente cominciando a preoccuparmi per Perona, e non voglio immaginare in che condizioni arriverà alla fine della storia. Se ci arriverà.

31/05/21, ore 09:31

Lasciatelo dire, questa storia inizia con delle premesse più che interessanti. Anzi, direi eccellenti! Sono d'accordo con te sul fatto che Perona è un personaggio poco sfruttato nelle fanfiction, se non con scopi romantici o pseudo tali. Ed è un peccato, perchè anche se non la considero uno dei miei preferiti, mi piace lo stesso e trovo che abbia del potenziale. In un ambiente come questo, poi, tutta sola e in mezzo a gente che la vorrebbe morta o peggio, credo che potrebbe riservare delle sorprese. Considerando quello che hai già scritto su Baby 5, prevedo già che gliene farai passare di cotte e di crude. E non vedo l'ora di vedere come continua, come farà la nostra principessa dei fantasmi a barcamenarsi tra Doc Q e compagnia brutta (e a proposito di brutta...ma quanto è racchia la Devon?). E soprattutto, come farà a uscirne viva e illesa, o perlomeno con ferite non visibili. Ho l'hype a mille!!!

30/05/21, ore 19:33

Non dovrei saltelare con così anta felicità e gioia.
Perona prima è stata catturata, poi messa in ginocchio e umiliata da quais tutti i presenti, trattata da principessa quale il sopranome che Moria le ha dato -per amore paterno ovviamente-, poi rapata, marchiata e psicologicamente e fisicamente messa in prgione.
Per cui no, non dovrei essere così felice e gioiosa di leggere questa tua nuova perla di storia...
Ma lo sono!
Lo sono perchè so che lavoro vi è dietro e gli avvenimenti che hanno maturato alcune scene.
So l'impegno e la costanza e la ricerca.
So che odiavo Lafitte prima, mo figurati ora.
So, che di dolore questo è solo il mieloso antipasto.
Adoro adoro adoro!
Come ti ho detto i dettagli sono la mia passione e qui abobndano e mi dleiziano: il miele che cura, l'odore prima dle dolore, la lampadina, il maglione e kumacy.
Adoro l'ho già detto?
Adoro adoro adoro!
Storia che già mi ha rapito e conquistato al primo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il continuato e di soffrire con te
Grazie per questa nuova storia ♥