Una Festa della Mamma Rivelatrice
di Kagome

31/10/21, ore 23:17

Ok, ci ho messo più del previsto, ma eccomi qui, a completare la lettura e la recensione di quella bellissima storia. Che dire? è stata a dir poco entusiasmante e sarebbe bello se, in qualche modo, anche al serie andasse in questa direzione (certo, dubito che Alya finirebbe mai senza maglietta in un gioco Obbligo o Verità XD però l'idea è davvero carina, nel generale)
L'articolo di Alya è stato davvero qualcosa e non so se ammirare questa ragazza per il suo coraggio e la forte autostima o pensare che non tutte le rotelle le girino nel senso giusto, visto che posta anche la foto di sé in intimo con Chat Noir insieme all'articolo.. che scatena questa marea di commenti da pazze svalvolate imballate che veramente mi viene da dire "Ma fatevi una doccia fredda!". Cioè.. quel povero micetto manco può uscire in pattuglia che rischia di essere assalito da un branco di assatanate più che mai decise a fargli fare la fine del topolino! Da matti...
E nel frattempo, Plagg si spancia dalle risate come se non ci fosse un domani, facendo scommesse con Tikki; però non sono sicura che la gente sia poi così cieca come dice il kwami mangia-formaggio... è stato più saggio Adrien a voler aspettare, io ne sono convinta. E ho trovato molto dolce che Marinette abbia spento tutto, capendo quanto lui fosse a disagio, andando poi a prendere un docletto più che capace di tirarlo su. Su questo, Adrien è come un bimbo XD i dolci lo fanno sempre sorridere, anche se la nostra coccinella non si limita ai dolci, ma ci aggiunge del suo XD è strano vedere Marinette così audace, abituati come siamo a vederla goffa e impacciata, però non mi dispiace. Un parte di me vorrebbe dire, FINALMENTE!
In ogni caso, tutto si è risolto epr il meglio e sai.. sono contenta che gli amici non siano stati eslusi dalle rivelazioni su chi sia chi. Almeno così nesusno è escluso e Marinette sa di poter contare su persone fidate, anche se dovranno stare con tanto d'occhi per colpa di Papillon, e che -seppur dopo una suituazione non proprio facile per Adrien- si siano preccupati anche di Katami, che anzi è il nuovo idolo di Alya. Lei e Luka sono due personaggi che, seppur non tra i miei preferiti, meritano decisamente un bel finale e una ripresa, visto come li si sta tartassando dal punto di vista emotivo, almeno a mio parere. Quindi ben venga anche la decisione di Marinette di restituire a Luka il miraculous del serpente, per quanto Adrien sia geloso XD mi fa morire quando rizza il pelo, giuro xD E quando Plagg lo riprende... Miseria, non credevo di poter ridacchiare così tanto XD però ha ragione il piccolo catastrofe ambulante (peccato che la gelosia ci renda un filo ciechi), soprattutto sulla questione che deve fare il possibile per far funzionare la sua storia con Marinette.
E poi.. niente, mi fai passare dalle risate allo sciogliermi dalla dolcezza quando Adrien confessa di dormire con la sciarpa della sua ragazza sotto il cuscino per sentirla vicino.. o quando le spiega del suo regalo alla madre (a proposito, tenerissima la coroncina \ collana fatta da tuo figlio ^-^ i lavoretti dei bambini sono sempre meravigliosi, anche nelle loro piccole pecche. Loro si ci impegnano così tanto... <3 _ <3 ) E' stato davvero un bel modo di completare questa chicca che ci hai donato. Veramente bella, davvero, anche e soprattutto per la risata finale sul micio bisognoso d'affetto XD quel gatto sarà anche zuccheroso quando vuole, ma è e resterà incorreggibile XD
Grazie, grazie davvero per questa carinissima storia che ci hai permesso di leggere. E' stata davvero carina, oltre che avvincente, entusiasmante e divertente. Mi è dispiaciuto essere arrivata in ritardo per gli ultimi capitoli, ma mi hai aiutato tanto ad affrontare giornate non proprio soft, quindi.. ancora una volta, GRAZIE. E complimenti vivissimi, perché ultimamente è difficile che qualcosa mi colpisca come invece sei riuscita a fare tu. Hai un grande talento, per me. Ci vediamo alla prossima storia!
tua (grata) Alys

01/06/21, ore 20:53

Ciao Julia finalmente ho potuto rileggere il finale e recensire, devo confessare che sono indietro con la lettura di molte storie...
Passando al capitolo e alla storia in generale perché l'hai gestita molto bene tutta la situazione, Alya e' proprio una volpe e Chat Noir e' stato cosi ingenuo da farsi scoprire con quello gioco, ma se non si fosse prestato, probabilmente adesso non starebbe con Marinette.
Bellissimo anche l'articolo e i commenti collegati, mi hanno stessa.
Allora non vedo l'ora di leggere altro, ti auguro una buona serata e alla prossima.
Baci, Erika ❤️

31/05/21, ore 13:07

Bellissima storia con un finale molto bello, caspita io pensavo che una volta scoperta le identità dei suoi amici alya non avrebbe messo l l'articolo ma ovviamente lei è astuta come una volpe...
Bene sono contenta di aver letto questa fan fiction alla prossima

31/05/21, ore 12:09

Buongiorno! E così siamo proprio arrivati alla vera e propria fine della storia... Quanto mi mancherà! Ma soprattutto devo dirti che hai fatto un ottimo lavoro in tutto e per tutto! Mi sono completamente innamorata di questa storia e di come tu sia riuscita a farmi ridere e ad emozionarmi continuamente! Non c'è mai stato nemmeno un secondo in cui sia riuscita a staccare gli occhi dallo schermo... Quando iniziavo un capitolo dovevo finirlo per forza XD hai senz'altro trovato e scritto la degna conclusione di questa magnifica storia ... Non vedevo l'ora di leggere l'articolo di Alya XD adorooooo! Ora ci sono orde di fan che inseguono Chat Noir ovunque XD poverino... Mi hai collassare completamente XD complimenti di cuore davvero! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! Sei bravissima!

31/05/21, ore 05:39

I risvegli migliori di sempre! In questo lunedì, ho la forza per avviarmi a una pesante giornata lavorativa con due occhi scintillanti!! Grazie per aver scritto questo spettacolare epilogo!!

31/05/21, ore 00:28

Voglio anche io il mio micetto nero personale, fa niente per la puzza, pur di averlo sopporterò il formaggio

Logicamente intendo Plagg

Sinceramente potremmo fare una gara a chi ha riso di più fino alle lacrime.

Grazie mille per questa dolce storia, e ancora complimenti per come sei riuscita a capire perfettamente i personaggi molto in anticipo, facendogli fare azioni che stanno riprendendo in questo 4° stagione.

Grazie e spero di leggere ancora tue storie quando hai tempo