Mi sei scoppiato dentro al cuore (all'improvviso)
di leila91

Ciaooo *-*
Partecipo all'iniziativa "ti dedico una recensione" ed è un piacere tornare a leggere di questi due, adoro ogni cosa che scrivi su Good Omens e ogni storia è più bella dell'altra!
Non avresti potuto scegliere titolo migliore per questa serie di situazioni in cui Crowley si rende conto del battito del cuore di Aziraphale, una novità persino per lui che è in circolazione da secoli.
Un suono a cui presto il demone si abitua, un nuovo aspetto di Aziraphale da amare e di cui non può più fare a meno.
A presto cara ❤️

Buonaserah! \0/ Eccomi, finalmente!
Io amo Good Omens e avrei proprio bisogno di fare un terzo rewatch, purtroppo però il tempo non lo ho, quindi non posso proprio farlo T0T Mi vedi piangere disperata? Perché lo sto facendo! Voglio la settimana lavorativa di 4 giorni come in Islanda, bastah! :°
Comunque, mi piace tantissimo il tuo stile. Sai che ho già letto qualcosa di tuo e sai già che l'ho amata e in questa fanfiction non ti smentisci.
È di una delicatezza immensa, mi sento inondata dal fluff ed è stupendo. Ma quanto sono belli loro due? ♥ Troppoh! E tu li muovi, li descrivi, e li fai amare ancora di più!
Hai descritto dei momenti davvero dolci e belli. ♥ E mi piace tantissimo come tu li abbia incastrati nel testo: Tu-tum. Tu-tum. Tu-tum. Mi sembra quasi di sentirlo quel cuore che batte. È come se mi entrasse dentro la testa. ♥
«Sei al sicuro.»
«Lo so, mio caro,» la voce dell’angelo è appena un sussurro, «eri tu a non esserlo nel mio sogno.»
Ed io muoroh. Me lo immagino, lui che accenna un sorriso e dice quella frase. Come si fa a non sciogliersi?
Parliamoci chiaro, chi non vuole essere preso al volo da Crowley? Pure io mi butto, dici che mi prende al volo? :P A parte gli scherzi, è bellissimo leggere della preoccupazione di Crowley, perché lui SA. E sta in guarda, e infatti...
L'ultimo momento, quando sono a letto, è divertente e di una dolcezza sublime. Crowley che cerca di farlo battere in modo diverso, cercando di sentirlo sempre, ancora di più e Aziraphale che sa che farebbe lo stesso. È tutto così fluffoso che io mi sciolgo come neve al soleh. ♥
Penso che tu sia stata davvero bravissima a rappresentarli, li ho trovati IC, anche se in situazione non del tutto canoniche nella serie (ma chissà se nella seconda stagione potremo avere qualcosa in più *0*), descritti meravigliosamente. È stato un piacere leggere questa fanfiction.
Ti rinnovo i miei complimenti, anche questa fic è davvero bella e adoro il tuo stile ♥
Baci
Deb

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare con la mia lettura sul tuo profilo! L’headcanon che hai ricreato qui è bellissimo, lasciatelo dire, ha qualcosa di così dolce e romantico da farmi venire gli occhi a cuoricino, ma sono io fatta così ahahaha! No vabbè cosa posso dire io dopo aver letto questa piccola storia? Che è bellissima, dolce, emotiva, mostra un lato di entrambi i protagonisti che mi ha fatta letteralmente sciogliere: anche perché si ha a che fare con qualcosa che non servirebbe loro per vivere, quindi è una sorta di plus che Crowley nonaveva ancora avuto modo di concedersi nella conoscenza del suo angelo. Hai suddiviso il racconto in tre momenti distinti e diversi uno dall’altro, con sensazioni varie e mostrando interazioni intime e molto sentite, il battito ad accompagnare ognuno di questi momenti segna un punto fondamentale ma allor stesso tempo qualcosa che ha sapore di quotidiano.
Hai lavorato sui personaggi inserendovi qualcosa di personale, di tuo, ma che è perfettamente in linea con il canon: si nota l’attenzione che dai alla loro caratterizzazione e al loro essere se stessi, ma ancora più a ciò che provano e cosa alberga nel loro cuore – in tutti i sensi. L’impaginazione impostata così mi piace davveeo un sacco, è ordinata in un certo modo che mi risulta particolarmente gradevole. Il testo poi è corretto in ogni sua parte e la lettura scorre fluidamente fino a un finale dolcissimo. Alla prossima cara, è stato un vero piacere scoprire questa tua storia; buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ma ciao carissima Benni! <3
Scusami se come sempre passo in ritardo, ma sto veramente impazzendo ultimamente.
In ogni caso sono contenta di aver trovato questa OS che, tra l'altro, mi ha fatto l'esilarante effetto, dopo aver letto il titolo, di farmi canticchiare la canzone come una scema tutto il giorno; ogni tanto mi ritrovò il ritornello in testa e non riesco a smettere! Magari gliela canterò all’esame della settima prossima, in modo da farli fuggire tutti a gambe levate con le mie abilità canore o farmi passare per la disperazione.
Una delle cose che mi piace del tuo modo di scrivere è che lo trovo molto morbido; non sei mai spigola non si avverte mai niente che stoni e tutto fila liscio esattamente come dovrebbe fare, in modo assolutamente naturale. Davvero, non saprei come altro definire, ma questa breve storia mi ha lasciato una piacevole sensazione di leggerezza, c’è fluff a palate e la cosa mi piace moltissimo.
Questo tu headcanon, tra l’altro, è assolutamente geniale nella sua semplicità: corpo nuovo, regole nuove, no? Dopotutto demoni e angeli non hanno bisogno di cambiare il corpo, scelta una forma usano quella e il fatto che Adam ne abbia creato uno nuovo potrebbe effettivamente aver cambiato le carte in tavola.
A te va anche il merito di avermi fatto apprezzare la coppia formata da Azi e Crowley che dopo la serie (penso di essere una delle poche, a giudicare dalle tante storie che ho visto su loro due) non mi era nemmeno passata per l’anticamera del cervello.
Invece ho scoperto che mi piacciono moltissimo, anche se non sono sicuramente un’esperta della serie come tanti altri autori avendo visto solo quella televisiva qualche tempo fa.
Grazie per la piacevole lettura, davvero, e scusami ancora per il ritardo clamoroso.
A presto, un abbraccio,
Arlie

Ciao mia cara! Che piacere tornare su questi lidi e trovare una tua nuova OS su Good Omens!
E' verissimo quello che affermi nella nota. Questa coppia, Aziraphale e Crowley, e in particolare il modo in cui li rappresenti sono davvero un rimedio perfetto controi problemi della vita. Leggere di loro mette sempre il buon umore. Anche perhè mi immagino tutto: il sorriso angelico di Aziraphale, quel suo sguardo lieve e dolce, e dall'altra le braccia forti di Crowley che lo pigliano al volo mentre cade, e la sua risata un po' sardonica ma piena di affetto.
E poi c'è quel tu-tum che ci guida, come guida Crowley in una conoscenza più approfondita del suo uomo, ma anche di sè stesso e dei suoi sentimenti. Perchè quel suono che lo cattura, che lo coglie impreparato, che lo fa sentire irrimediabilmente legato, lo porta a scandagliare meglio la profondità di quello che prova, come se l'intero universo sparisse e ci fosse solo quel suono. Un suono che diventa come una necessità e lo fa sentire in paradiso. Alla fine di paradisi perduti non ce ne sono più: solo quel nuovo paradiso che sono le braccia di angelo.
Un bacione cara. E' sempre bellissimo leggerti
Bea

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che bello aprire il tuo profilo e trovare una nuova storia su GO. Secondo te, potevo non fiondarmici?
Sempre carinissimi loro due insieme.
Che belle le emozioni provate da Crowley che dal principio non capisce che cosa sia quel rumore anomalo e poi come ha reagito dopo la scoperta del cuore di Azi nelle varie situazioni in cui si trova.
Azi poi che si stupisce lui stesso di quel rumore che ha imparato ad apprezzare.
Grazie per avere scritto questa bella storia, quelle che poi vengono di getto sono sempre le migliori e tu hai avuto davvero una bella idea che sei riuscita a sviluppare molto bene. Brava.
Peccato solo che è troppo corta. Alla prox e ciao, Chiara.

Sono più che contenta di aver inserito questa storia tra quelle da recensire, perché così ho avuto di nuovo l'occasione di rileggere questa breve ma intensa meraviglia e sciogliermi di nuovo immergendomi in una lettura così piacevole e dolce. Non sono amante del fluff ma lo divento quando si tratta di Crowley e Aziraphale e ancora di più quando trovo una fanfiction scritta così bene come la tua! Per quanto le loro storie possano differenziarsi dai personaggi della serie, come da te precisato, riesco e mi piace immaginare che un dettaglio del genere sarebbe potuto benissimo essere inserito nella loro storia. Ti faccio i miei complimenti e mi auguro di poter leggere nuovamente qualcosa su di loro, ovviamente impegni permettendo!!

Ciao cara Benni, hai la capacità di uccidere a colpi di fluff lo sai?
Mi piace molto l'headcanon che dà luogo a tutta la oneshot: è qualcosa di semplice in fondo (un cuore vero, che batte e pulsa, insieme al nuovo corpo) ma apre tantissimi spunti sia per la resa "umana" delle due creature sovrannaturali, sia soprattutto per la relazione tra Crowley e Aziraphale. Poni, infatti, tutto dal punto di vista del demone che a poco si accorge di quello strano suono e del significato a esso connesso ogni volta (paura, sorpresa, passione) e diventa il suono che sempre vuole ricercare e sentire, specialmente quando sa di essere lui a provocarlo.
La cosa che più ho apprezzato qui è però comunque l'impostazione stilsitica e grafica: bellissima la scansione della storia attraverso l'onomatopea Tum-Tum che evoca prorpio il rumore di quel qualcosa che solo a poco a poco diventa consapevolmente battito. E la frase finale con allineamento centrale, in corsivo e tra parentesi è una tripla enfatizzazione del culmine del fluff: il cuore di Azi che batteva per Crowley anche prima di avercene uno, di cuore!
Mi è piaciuta davvero molto questa oneshot, ho trovato i personaggi IC sia in maniera indiretta (nella prosa) sia per il modo di comportarsi e parlare (e specialmente per l'immagine di Azi peggiroe come equilibrista che come prestigiatore, addirittura ahah). Anche la scelta del titolo mi è piaciuta, anzi è stato ciò che mi ha fatto cliccare sulla storia in primo luogo.
Un bacio e alla prossima!

Ciao Leila,
Mi sei scoppiato dentro al cuore (all'improvviso), era un infarto.
Ok, la battutaccia l'ho fatta, posso iniziare con la recensione seria (forse).
Penso di averti detto già diverse volte che per me sei un'autrice di talento, ecco oggi aggiungo che questo sito o altri, ti vadano troppo stretti, spero di poterti ritrovare sugli scaffali di una libreria un giorno.
Hai sviluppato la tua idea in un modo bellissimo e dolcissimo. Mi piace come, il suo che scandisce il movimento del cuore, abbia fatto da cornice ai vari eventi che hanno visto protagonisti Azi e Crowley.
Momenti di una loro quotidianità fatta di piccole cose, piccoli gesti, ma intrisa di tanto amore. Il demone che si preoccupa perché la sua metà ha avuto un incubo, che gli fa da balia mentre lavora in altezza (e pericolosamente) nel suo negozio, per poi chiudere il cerchio nuovamente nella loro casa, ma in una situazione completamente diversa. La preoccupazione è stata completamente spazzata via, non esiste più; c'è solo l'amore che unisce Azi e Crowley e questo, ai due, basta e il cuore non può che battere felice a questa ritrovata serenità.
Come sempre è un piacere leggerti.
A presto.
Mask.

Mi sono svegliata tardissimo oggi e la prima cosa che ho fatto (anche prima del caffè) è stato leggere questa fic e non solo mi ha svegliata, ma mi ha fatto pure sorridere DI MATTINA. Devo ricordarmi di leggere le tue storie nelle "mattinate no", così so che il buon umore è assicurato.
Ad ogni modo, questa oneshot è adorabile, il tema del cuore che batte per Crowley è dolcissimo, trovi sempre delle idee davvero belle e suggestive che non possono fare a meno di farmi sospirare sognante ogni volta. Il finale poi è molto toccante, che ti scalda il cuore (rimanendo in tema 🤣).
Mi piace anche l'impostazione, il suono del battito che fa da sottofondo ad ogni stacco di quei momenti, potevo leggere la storia ed sentire proprio il suono nella mia testa.
Piccoli attimi quotidiani che mettono in allerta Crowley su quello strano battito ogni volta che sta vicino ad Azi, brevi momenti della storia che si intrecciano perfettamente e portano ad un finale molto dolce e sentito.
Crowley reagisce in un modo che lo trovo molto IC nel personaggio, inizialmente si stupisce, sentendo quello strano suono di notte fonda e temendo per il suo angelo, poi capisce che quel suono si tratta di un battito non appena si trova nuovamente vicino a lui, salvandolo da una caduta e tenendolo stretto tra le sue braccia.
Poi sai che io amo le fluff, trovo davvero bello il momento in cui Crowley si bea di quel suono tra le braccia di Azi, dolcissima anche la frase finale, dove fa intendere che anche prima che di non avere un cuore, era come averlo, perché batteva da sempre per lui.
E' molto suggestiva e come sempre il lavoro che fai su questi due personaggi è di impatto e ben riuscito, il loro modo di punzecchiarsi è sempre molto giocoso, ma con questa nota di dolcezza che avvolge tutta la storia, non può che farmela apprezzare incredibilmente.
Poi io adoro questi momenti della loro vita insieme e mi piace leggerle spesso nelle tue storie, si vede che ti piace raccontare queste cose, non sono mai banali o ripetitive, ogni momenti è sempre significativo ed è una cosa che adoro.
Sei proprio brava, e se ti addentrerai in un nuovo fandom (e credo di aver già capito quale), ti seguirò sempre, perché come mi hai fatto scoprire e amare questi due personaggi, ho piena fiducia che mi conquisterai anche con altre storie. Quindi si, non ti libererai mai di me <3
Ti mando un forte abbraccio

Cara Leila del mio corazon,
finalmente sto un pochino meglio e posso passare da questa tua nuova shot (come noti dall'orario Fagiolo continua ad essere poco collaborativo).
Questo incipit cade proprio a fagiuolo visto ciò di cui tratta questa fic.
Il cuore è un organo meraviglioso perché, a differenza del cervello che sta lì a macchinare, lui batte e batte senza che noi ci possiamo far niente e tradisce inesorabilmente le nostre emozioni: non per niente la pressione sanguigna è usata anche nelle macchine della verità e ci vuole un allenamento disumano per poterla eludere perché di fatto bisogna controllare qualcosa che, di norma, non si controlla.
E, quindi, non fatico a credere che Crowley - che ha passato l'eternità con Azi in due corpi che, alla fine, erano solo un involucro - davanti al prodigio di quel cuore pulsante ne rimanga così affascinato da cercare di imparare cosa significa il ritmo di quei battiti che può tradire la paura, l'eccitazione, la gioia o semplicemente l'amore del suo compagno.
E l'incubo di terrore con cui iniziamo è così da loro con il demone che pensa al suo Angelo in difficoltà alle prese con l'idea della sua morte infernale e invece Azi era proprio a quella di Crowley che stava pensando. Ed è così bello che, da quel momento, Crowley faccia sempre più caso al ritmo di quel cuore pulsante e ci sia man mano un crescendo di vicinanza che culmina nel momento in cui fanno l'amore.
E mi è piaciuto moltissimo che Crowley non può fare a meno di riderne, perché il sorriso è una delle prime cose che ci sale sulle labbra quando siamo felici. E Azi, ovviamente, comprende perché per lui sarebbe stato esattamente lo stesso ed è così da lui dire di non affaticargli troppo il suo nuovo cuore ancora in rodaggio e, soprattutto, il pensare che - comunque - era solo per lui che batteva anche quando non poteva sentirlo ;)
Questa shot è una gradevole conferma che i periodi di stress produttivo hanno comunque il potere di farci tirare fuori qualcosa di buono, anche perché senza valvole di sfogo poi c'è il rischio di andare fuori di testa e non c'è niente di più bello che farci coccolare dai trip sui nostri personaggi preferiti!
Al solito ti ringrazio per questa nuova piacevolissima lettura.
Un abbraccio e tieni duro per la real life ❤
Cida

Quando la vita ti dà limoni, tu facci un gin tonic e rifugiati nella tua OTP! Questa è una massima che metto in pratica da quando ho imparato a scrivere (beh a parte il gin tonic! XD).
Mi è piaciuta tanto questa shot, è dolcissima, fa bene al cuore e loro due sono tenerissimi. E poi non c'è cosa più bella che sentire il cuore della persona amata battere. Quando abbraccio il mio compagno la mia testa è giusto all'altezza del suo cuore e mi piace tanto restare un po' così a sentire il suo battito. Che poi quando gli dico "Amore, come ti batte il cuore!" lui risponde sempre "Eh..e meno male!" ....sempre spoetizzante lui! Però tutto questo per dire che sono questi particolari che sembrano minimi ma che invece sono fondamentali a costruire una relazione. Però ecco Crowley cerchiamo di non farglielo consumare troppo il cuore al povero Aziraphale! Anche se sospetto che a lui non dicpiacciano troppo certi metodi! XD

Alla prossima cara!

ciaooo cara, eccomi quei a leggere questa tua piccola perla di delicatezza, mista a poesia.
Sinceramente è un headcanon che non condivido sarà che a me piace tutto il canon della serie, senza 'fronzoli' di nessun tipo ^^'
però quest'idea che Azi sia stato dotato di un cuore umano (per me ce lo hanno già entrabi, ma entro nella prospettiva che hai creato tu) e che Crowley vada in brodo di giuggiole quando lo sente è qualcosa di super aaawwwwwww

mi piacciono le shot stile lista di determinati momenti, di sicuro il mio preferito è quando Azi sogna (ah boh, io lo faccio più dormiglione di come lo immagina Cro ahah) , quando sente quel cuore batere agitato, lo tranquillizza, dicendogli che al sicuro e azi gli risponde che nel sogno quello al sicuro non era lui aaaaaaaaaaahh ma ci si scioglie di tenerezza

non mancano nemmeno i momenti con più fuoco e passione a quanto leggo, ma la frase finale
e la fras finale di Azi '«Non affaticarlo troppo, però, il mio povero cuore. È ancora nuovo di zecca, sai.» ' chiude tutto in modo perfetto.

ben fatto, come sempre

alla prossima, cara :)

Mia cara luce del mio lunedì <3

Oggi finalmente posso dirlo!! Sono contentissima che tu abbia deciso di scrivere questa storia, perché, beh, è stupenda e toccante e il finale mi ha strappato un sospiro. C’è una dolcezza infinita nel sentire il cuore del partner che batte, nell’avvertire come le emozioni – l’amore, la paura, la gioia, un incubo, la passione – faccia aumentare il battito e sia un tale indicatore degli altrui sentimenti. Crowley, dopo aver dato un nome a quello strano suono, riesce a percepirlo in ogni momento e se ne bea. E Azipharale, dal canto suo, conclude la storia ammettendo, con una battuta riuscitissima, che il suo cuore ha sempre battuto per il demone, anche quando la sua natura divina rendeva inutile che l’organo venisse usato. Mi piace tanto la struttura di questa shot, che procede a gocce e cristallizza dei momenti pur portando avanti la trama, così come mi piace il rumore di sottofondo del cuore che batte, nuovo come la nuova occasione che è concessa ai due ineffabili protagonisti.

Ma è bellissimo e pieno di suggestioni anche questo headcanon – e spero possa portare a progetti più corposi o, più in generale, ad altri progetti. Ma torniamo alla storia. Crowley si comporta, di fronte al cuore che pulsa dell’altro, in un modo duplice. Da un lato è come se si trovasse davanti a un vero e proprio miracolo – il cuore dell’amato angelo che dorme, le sue membra che, finalmente, hanno il ristoro del sonno dopo migliaia di anni passato sveglio, dall’altro si diverte – com’è nella sua natura di demone – a punzecchiare e a testare la novità. C’è questo elemento giocoso, tra i due, che è sempre bellissimo da ritrovare e da leggere. E forse è proprio questo che mi piace delle tue storie: che c’è sempre questa dolcezza di sottofondo, come il cuore di Azipharale che batte, ad avvolgerli, come quando finalmente vivono insieme, sono una coppia e possono amarsi liberamente.
Un abbraccio forte forte e tanti complimenti <3
Shilyss :*

oh, gioia.Penso che tu sia nata nella Fabbrica di Cioccolato, precisamente nel settore caramelle rosa coperte di fondente!
il cuoricino di Azi, che batte davvero e solo per il suo piccolo demone innamorato. Come hai fatto a pensarlo? A(n)zi, com'è che sono addormentata e per me i loro cuori battevano? XD
forse è il principio per cui i vampiri di The Vampire Dairies mangiano hamburger..sembra tutto normale. ma ora che mi ci fai riflettere non è così!
Crowley potrà anche escogitare mille piccoli espedienti per ascoltare la sinfonia di quel battito in ogni sua sfumatura. Preoccupazione, un piccolo spavento, emozione, tocco delle ali (impazzisco per questa cosa) ma di più, sono convinta, gli piace il ritmo del loro amore. Che è romantico, mai solo fisico; perfetto, in poche parole.
i loro baci al sapore di paradiso perduto possono sembrare quasi un po' tristi all'inizio, ma non è così. Non credo ci possa essere nostalgia in Crowey mentre assapora le labbra dell'angelo, ma solo felicità per quello che sta avendo, perchè finalmente gli torna indietro un po' - ed è solo l'inizio! - di quello che gli è stato portato via ingiustamente. Mi piace che sia così, lo sai
sei sempre romantica e non li lasceresti mai in una brutta situazione: sai, di tante coppie una che non posso leggere che finisca male sono loro!
un bacio al miele per te, honey
Setsyna