The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

17/10/21, ore 23:04

Che bellissimo capitolo^^

E finalmente questa lunga battaglia contro il Consiglio dei Sette è giunta alla conclusione. E soprattutto mi sono finalmente deciso a recensire questo capitolo ^^ (potevo farlo molto prima e alla fine mi sono ridotto agli ultimi giorni come al solito^^)

Lorenzo ha finalmente avuto la meglio su Xehanort e ora potrebbe eliminarlo ma, seguendo la sua natura, decide di tentare un'ultima volta di provare a dissuaderlo ma niente, il Gran Maestro continua imperterrito a voler perseguire il suo obiettivo e, dopo l'ennesimo discorso, tenta nuovamente di uccidere il Grimm ma fallisce nuovamente e viene praticamente trafitto da un Lorenzo che per un attimo non è lui. Ma anche nel momento in cui muore, il Gran Maestro non può che causare problemi e cade proprio dove si trova il generatore innescandone l'esplosione. Per di più, a causa dello shock, Lorenzo perde il controllo sul suo potere e quindi le bombe riprendono a funzionare e a detonare insieme al generatore innescando una vera e propria reazione a catena. E Lorenzo sparisce tra le esplosioni

Quelli che hanno fatto da spettatori al duello finale non hanno altra scelta che scappare senza guardarsi indietro ed è solo grazie ad Elsa e al suo scivolo di ghiaccio se riescono a salvarsi e ad arrivare al treno. Bellissima la scena tra Elsa e Jack che si ritrovano dopo tanto tempo e ancora più bella quella salvataggio di Anna operato da Trunks che guadagna sempre più punti agli occhi della bionda. Mi sa che il caro Brief si è trovato una ragazza^^

Ma non c'è tempo per festeggiare: ora bisogna fuggire dall'esplosione e a fatica si riesce a pensare ai compagni lasciati indietro che... ecco che i membri della scuola di Hokuto della tecnica a tre spade corrono verso il treno portandosi in spalla Mikasa, Raichi (finalmente sceso dalla bomba che aveva sotto le chiappe. Ma quindi è esplosa? E come hanno fatto gli altri a salvarlo prima che saltasse in aria?) e Lorenzo salvato in extremis (la scena è fatta così bene e con tanta di quella adrenalina che mi è sembrato di essere lì). I tre vengono lanciati sul treno e presi praticamente al volo da Naruto, Danilo e Nami e poi tocca a loro (e questa è stata un'altra scena che mi ha fatto tenere il cuore in mano) che riescono a salire a bordo. Quindi ora la maggior parte di loro è salva. Sfortunatamente Issei non potrà avere una degna sepoltura (occhio che Rias Gremory è molto vendicativa)

Ma non c'è tempo per festeggiare, non con le pareti rocciose che stanno crollando e quindi i rimanenti allievi della scuola di Hokuto ancora in grado di muoversi iniziano a intercettare tutte le rocce che stanno cadendo sopra il treno iniziando una lotta contro il tempo mentre il mezzo si avvicina alla fine della galleria.
E per ora la sorte di tutti quanti è incerta. Solo questo capitolo potrà dirci che cosa è successo loro

Perciò non vedo l'ora che esca.
Al prossimo capitolo^^

12/09/21, ore 09:48

Salve eccoi qui dopo mesi di pausa, spero che tu ti sia riposato a dovere :). Io abbastanza bene dai nonostante tutto quello che e successo tra progetti ecc. ecc. ora riprendiamo con la recensione.
Dopo che Lorenzo ha sconfitto il gran maestro, più tosto che ucciderlo ha cercato di farlo ragionare anchèse come si era previsto l'albino era troppo preso dalla rabbia e il rancore e non ha voluto sentir ragione, nemmeno dal fratello maggiore di Danilo quando gli ha detto discendeva dagli Antichi. Anche se ha cercato di aiutarlo Xehanort lo ha attaccato ma non ha tenuto conto che i in qualche modo i Poteri di Lorenzo avevano un aituo-diffesa e quindi ha senza volerlo lo ha colpito a more l'albino, che e caduto di sotto e ha danneggiato il generatore. E mettere in pericolo tutti all intrerno della stanza, anche se alla fine sono riusciti a scapare purtroppo senza Lorenzo che nella disperazione di aver ucciso qualcuno e crollato ed e rimasto dentro alla sala, Hanno avuto una bella fortuna che il fuoco e l'esplosione non sono riusciti a prenderli mentre scendevano tramite lo scivolo di ghiaccio creato da Elsa altrimenti sarebbero stai spacciati. Dopo la bella riunione di tutte le persone o la maggior parte, sono riusciti a salire sul treno compresi gli allievi di Zoro, Dr.Raichi e Lorenzo che e incredibilmente sopravvissuto, credo che u suoi poteri lo abbiano aiutato durante l'esplosione proteggendolo. E finalmente sono riusciti a scapare da li anche se con molta fatica. (E che pa...: Psyko prima di essere interrotto da AlanKall) (Siamo appena tornati dalle vacanze e gia non ti sopport... e fantastico -_-": AlanKall) (Si ma dai non e possibile nemmeno quando un buono non vuole uccidere un villain e guarda caso il villain viene ucciso è_é: Psyko) (Questo amico mio si chiama Karma: Helen) (No si chiama favoritismo ù_ù: Ophelia) (se lo dite voi-_-": Deneve) (E come aveva detto PGV 2 che alla fine questo e stato il chap dove si e chiusa la guerra: Miria) (Oltre a quella nell angolo dei commenti ovviamente: Irene) (Beh visto che e la sua FF e visto che ci sopporta da quando siamo entrati qui direi che PGV 2 a il diritto di proclamare il vincitore AlanKall:) (Mi sembra giusto: Goku) (peccato che ora romperanno di piu: Clare) (Uffa perche non volete giocare con me? Siete noiosi: Riful) (no questo e essere sani di mente: Vegeta) (Ma volevamo solo fare amicizia: Ophelia) (Non credo siano cosi stupidi da fare "conoscenza" con voi: Jaean) (Beh detto anche da Luffy la situazione e molto grave Cell: Alicia) (Dai PGV 2 manca poc e finalmente potrai toglierti di dosso questi seccatori: Raki) (Cavolo ormai e da mesi che la mia controparte e Elsa lo stanno faccendo -_-': Trunks) (Sento un po di gelosia ihihi: Goten) (Chi dovrebbe andare a predere qui due? Andiamo noi mia controparte?: Teresa) (Oh mamma qua finisce male: AlanKall) (Meglio lasciare stare il Maestro Xehanort altrimenti oltre a deprimere lui ci deprimiamo anche noi: Galatea) (Beh da quando Lorenzo e svenuto le bombe sono state "riattivate" anche se erano state messe in "pausa": Alicia) (Io personalmente le avrei fatte scomparire con quel potere: Miria) (Ma penso che Lorenzo non pensava che andasse a finrie in questo modo: Clare) (Mi spiace Danilo ora ti sei scavato la fossa da solo hihih: Alicia) (Helen la vuoi smettere di tormentare tutti quanti?: Jean) (Mis a che le nostre Terese sono andati a prenderli, e non credo in modo gentile: Goku) (Sspero che non li traumatizzino troppo: Goten) (Scommetto pire io: Helen) (Mi sa che questa breve vacanza ha dato un po alla testa Helen: Deneve) (Lo credo pure io, sara meglio chiudere qui il siparietto altrimenti finisce tutto in un anglo di scommesse piu tosto che un angolo dei commenti, ciao e alla prossima: AlanKall) on preoccuparti che per essere un pg che un potere op non lo hai reso troppo tale, anche se comunque e difficile bilanciare questo potere con quello di Xehanort hai fatto un ottimo lavoro. Ora bisogna vedere cosa succederà alla communita visto che ora non hanno nulla li e visto che il generatore e stato distrutto come riusciranno a sopravvivere la gente. Ovviamente si vedrà nel prossimo chap. spero che la recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento:). Ci becchiamo al prossimo chap.

A.K.

06/07/21, ore 10:50

Caro pg, mi complimento per l'immenso lavoro fatto con quest'enorme fic, forse un po' troppo rapida e semplice a volte, ma molto divertente e con un enorme miglioramento degli scontri negli ultimi capitoli. A presto.

08/06/21, ore 21:38

Ciao PGV 2!
Capitolo interessante e parecchio movimentato, che conclude bene la battaglia finale della fanfiction.
Se il tentativo di trattativa di Lorenzo sarebbe andato a buon fine sarebbe risultato assurdo: come hanno detto Al Mualim e Lelouch, uno come Xehanort era impossibile da convincere o da contenere, considerati anche i poteri che aveva e che lo rendevano praticamente impossibile da imprigionare.
La lama celata che usa Xehanort mi sembra rifarsi, per modello, al tipo di lama apparso nei videogiochi più recenti della saga, ed ambientati prima del primissimo Assassin's Creed, almeno per la parte nel passato.
E alla fine Lorenzo ha finito per venire meno ai suoi ideali, sebbene più a livello istintivo che razionale, uccidendo il Gran Maestro.
Un po' ambiguo il fato ultimo degli Assassini, ma secondo me potrebbero averla scampata per un pelo e aver portato la Confraternita in Superficie, visto che senza il Generatore la Comunità non può andare avanti e quindi neanche i loro compagni a Masyaf.
La parte finale, con la fuga dal Palazzo che sta per esplodere, mi è sembrata un po' confusionaria, ma forse perché l'avevo letta un po' in fretta.
In ogni caso, ormai siamo alla fine di quest'avventura. Data la lunga pausa estiva, posso solo augurarti un buona estate, in attesa di risentirci a settembre!
Ci si vede!

(Recensione modificata il 10/06/2021 - 10:48 pm)