L&S - Non riesco a cancellarti dalla mia mente
di Fuffy91

23/07/21, ore 13:45

Mia carissima Fuffy,

Come sempre, capitolo scritto divinamente (in tutti i sensi ;D). Mi è piaciuto molto il modo in cui hai articolato questo capitolo, dall'apertura (scena in cui Sigyn si prende cura del soldato, con tanto di coro delle Valchirie in sottofondo) all'ultima e più straziante. All'inizio Sigyn ci appare quasi come una suora che, sotto l'aulico canto divino delle sue sorelle, cura un uomo molto simile a Loki. Struggente il fatto del suo ritorno al palazzo, in cui non si sente a suo agio e si lascia andare a momenti di depressione e lunghi silenzi. Le sorelle che si preoccupano per lei, e che quasi le danno il contentino pur di rivederla gioire, mi ha fatta infuriare! L'incubo... la sua decisione...
LA SCENA DEL SERPENTE! Ho quasi urlato quando ho riconosciuto la leggenda (che già conoscevo) E CHE TU MAESTRALMENTE HAI MODIFICATO! Grandissima Sigyn guerriera! La coppa è stata un tocco di classe!
E finalmente ci hai dato la possibilità di vedere la parte feroce della guerriera: sadica, con quel suo sorriso passivo, silenziosa come un serial killer.
Ecco, inizi il capitolo con una Sigyn angelica e lo concludi con una demoniaca!!!
Tenendo a mente la canzone "sweet and psycho", me ne vado fishiettando a leggere il prossimo capitolo.

tua fedelissima simochan <3 <3 <3
(Recensione modificata il 23/07/2021 - 01:46 pm)

21/07/21, ore 20:55

Mia cara scrittrice, che emozione!
Aspettavo da troppo tempo questo momento.
Innanzitutto grazie, grazie mille per la scena in cui Loki fa il bagno. Ci serviva una bella dose di sex appeal, mostrato così divinamente con la scusa di un bagno caldo. Poi, grazie per la prima volta dei protagonisti, che immaginavo esattamente in questo modo. Un Loki preoccupato che lei possa scappare da lui, così fragile nel suo orgoglio, ma poi felice nel constatare che Sigyn non ha alcuna intenzione di sfuggirgli.
Non preoccuparti per le descrizioni, sono perfette e appropriate, per farci gustare a pieno l'intensità del capitolo. Brava, bravissima.
Alla prossima, un abbraccio. ❤

21/07/21, ore 16:58

Un capitolo fantastico, meraviglioso, emotivamente toccante.
Che dire... e' stato un viaggio lungo, tortuoso, ho patito molto immedesimandomi nella protagonista, ed eccoci finalmente arrivati al momento più dolce e intenso della trama: Sigyn si dichiara.
E lo fa in modo tenero, materno, puro e sincero... tanto che lo stesso Loki non sa cosa fare davanti a quegli occhi azzurri innamorati: restare con lei da prigioniero, o continuare il suo sogno di libertà e dominio?
E’ scritto bene come sempre. Sa far arrabbiare, sognare, divertire: ci sono battute che sono lame e sono carezze, e battute che ci squarciano e curano il cuore.
L’amore di Loki e Sigyn è antipatia immediata, elettricità ad alto voltaggio, piedi pestati e occhiate inceneritrici. L’amore di Loki e Sigyn è inimicizia, tolleranza, amicizia, necessità e infine sentimento puro.
Una coppia che si cerca e si scontra, che si perdona ma fa fatica a perdere. Lo sai già quanto io ami il tuo stile artistico: la scelta delle parole è azzeccata e ricercata, alcuni punti sanno essere dei veri e propri Haiku.

E poi... mi fai questo.

ODINO PORCACCIA LA MOZZARELLA!!! PERCHE' EH?!?! MI SPIEGHI COSA CAVOLO TI DICE L'OCCHIO BUONO?!? Prima dici a Sigyn di fargli da Guardiana, e ora che finalmente Loki sembra essere un attimino più mansueto fai marcia indietro????

Come sempre, rimando a te l'esito dei questo amore travagliato, fiduciosa che in qualche modo i due possano finalmente stare insieme, felici e "liberi", in qualche modo, da quello che è il loro mondo.

un abbraccio! <3 <3 <3

tua fedelissima lettrice, simochan

19/07/21, ore 19:21

Ciao, mia cara scrittrice! Come stai?
Mi ritrovo qui, a recensire questo bellissimo capitolo, e a rinnovarti ancora una volta i miei complimenti.
Innanzitutto, adoro come stai sviluppando la storia d'amore dei due protagonisti: piano, ma con azioni sempre più decisive. Una bella storia, che lascia sempre un po' con la suspense; io sono lì che leggo e penso "ma che carini che sono😍😍".
Adoro il fatto che hai messo in mostra un lato di Sigyn che difficilmente abbiamo visto in questa fanfic, almeno fino a questiquesti ultimi capitoli che sto leggendo: ci hai fatto conoscere il personaggio, mettendone in luce pregi e difetti.
Per quanto riguarda Loki, è sempre il solito dio con il sorriso sornione stampato in volto, ma lo amiamo anche e soprattutto per questo. L' amore che prova per Sigyn lo rende fragile a volte, come se fosse in balia di lei e cercasse di non cedere; tuttavia poi quando cede prova la sensazione magnifica di abbandonare le difese davanti alla persona che mai potrebbe ferirlo intenzionalmente.
Bello. E aggiungo, tutto molto realistico, nonostante gli elementi di fantasia.
Alla prossima, un abbraccio. ❤

16/07/21, ore 15:10

Eccomi di nuovo a recensiti.
Ci tengo a ringraziarti per tutti i chiarimenti che metti a fine capitolo, anche quelli completano il disegno, sebbene già conoscessi questo episodio del mito che hai narrato.
È un episodio a cui tengo particolarmente, e a dire il vero aspettavo proprio che lo narrassi, offrendo una descrizione tua, che mi è piaciuta molto.
Che dire. Ho odiato fino al midollo le Valchirie, che rappresentano il vero ostacolo alla felicità di Sigyn.
Aspetto di vedere come va a finire.
Per il resto, non comprendo la decisione di Odino di sollevare Sigyn dall'incarico lasciando il suo adorato figlio nelle grinfie di soldati che vorrebbero vederlo morto.
Tuttavia, penso che leggendo chiarirò anche questo cruccio 😆
Un abbraccio ❤

16/07/21, ore 15:03

Ciao cara autrice.
Più vado avanti a leggere questa storia, più ne sono contenta. Sei una bravissima scrittrice, davvero.
Ho apprezzato molto il fatto che con questa scrittura molto tecnica hai descritto una battaglia meravigliosa, che comprende passione, frustrazione, amore, orgoglio. Hai messo i personaggi sullo stesso livello, dandogli un'enfasi che si evince riga dopo riga. Questo capitolo e il precedente sono forse quelli che fino ad ora ho amato di più, per il loro carico emotivo.
Brava, complimenti.
Continuo a leggere; intanto, un abbraccio. ❤

14/07/21, ore 15:18

Bello, bello in modo assurdo.
Ho adorato il modo di porsi dei due, costretti a combattere più con i loro sentimenti che con il loro corpo.
Bellissime anche le ambientazioni in cui ruota l'intensa battaglia: dall'edificio che OVVIAMENTE doveva saltare in aria, al grattacielo.. All'inizio Sigyn si trattiene, ma una volta innescata la bomba, l'affronto è troppo elevato e DEVE per forza di cose, reagire alla cattiveria di Loki, che vede in quel suo atto solo un capriccio per il "due di picche" ricevuto. La scena nella camera è a dir poco sublime. Una tensione sessuale abilmente descritta, in una scena degna di un film di Hollywood.
E dopo essersele dati di santa ragione (tra una frase allusiva e un bacio poco casto), ecco che decidono di "parlare".

Chissà che si diranno! Non vedo l'ora di scoprirlo <3

Bravissima come sempre Fuffy, genia delle scene d'azione rocambolesche e cariche di erotismo!

Un abbraccio, tua fan numero uno simochan

11/07/21, ore 14:46

"Con immutato risentimento, Loki."

MAMMA MIA QUANTO HYPE!!! Abbiamo un Loki sempre pieno di sorprese, un po' alla Joker diciamo :P Elegante, raffinato, poco indulgente e magicamente graffiante... in poche parole? UN PAZZO!!!

Ma partiamo dal principio: Sigyn trova il vestito (che ora è nei miei sogni quasi quanto il liquore di more) e, costretta ad indossarlo altrimenti il tenebroso fa saltare il palazzo (mossa astuta ed elegante), si reca nella sala (super elegante anch'essa) e lo trova lì, tranquillo, come fosse a casa sua, a bearsi dei piaceri della terra! E quando la vede... beh, hai fatto una chiara descrizione di ciò che avrebbe fatto il Loki della Marvel. Mi piace che riesci a seguire davvero bene il carattere dei personaggi, lasciandoti però sempre un po' di spiraglio per arricchirli a modo tuo! E' una cosa che apprezzo davvero molto nelle fanfiction (come ben sai, da amante delle canon). Il loro piacersi reciproco è stato dichiarato (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!) con mia somma gioia. Ma, come in tutte le belle favole, arriva il momento di fare i conti con la realtà: Loki "mostra" alla bellissima guerriera quali sono le sue intenzioni, cosa significa davvero per lui "libertà"...

e ora?

Ora mi faccio il caffé e proseguo la lettura! Come sempre i miei più vivi complimenti: descrizioni e grammatica impeccabili <3

a presto,
tua simochan<3
(Recensione modificata il 11/07/2021 - 02:46 pm)

10/07/21, ore 19:27

Come promesso, eccomi a recensire un capitolo meraviglioso.
Il precedente era bellissimo, ma secondo me aveva un ritmo troppo lento; ciò non lo rovina affatto, forse sono io che sono abituata a leggere descrizioni di diverso tipo.
Bel capitolo questo, con un finale da spiazzo che a parer mio fa prendere una bella piega alla storia. Hai dato una scossa proprio al momento giusto e nel modo giusto.
Mi piace come hai caratterizzato Loki, poiché è coerente con gli eventi: è debole in prigione, ma suppongo che da qui in poi si vedrà di cosa è capace. Sei riuscita a rendere perfettamente l'idea di come funziona la mente di un manipolatore, bravissima.
Aspetto di leggere gli altri capitoli per avere conferma di quel che già penso: è una storia originale e ben scritta.
Ma anche il fatto che hai dato un senso a Sigyn, che a parer mio in alcune storie è troppo Mary sue. Le hai dato un carattere forte e deciso, come le donne che ho sempre ammirato e di cui adoro leggere.
Alla prossima ❤

10/07/21, ore 17:58

IL MIGLIOR CAPITOLO DI SEMPRE!!!!❤😍😍
Sono ripetitiva? Non m'importa, perché più vado avanti nella lettura, più rimango entusiasta!!! Ti sei superata oltre ogni aspettativa!!! Irriverente, divertente oltre ogni immaginazione: siamo passati da una Asgard poetica e medievale a una Midgard dinamica e... Spaziale! Ma i personaggi!!!! Oh, è impossibile non amare la tipa del salone!!!! Oddio, la scena più bella di tutto il capitolo!!! Me la leggevo e proprio la visualizzavo questa signora di colore che fa la comare di turno con le clienti!!! E poi.... Loki.
Loki.... Beh, è finalmente libero, e si vede! Dalla scena nel locale al suo risveglio, hai delineato un perfetto dio dell'inganno: adulatore, falso, capriccioso e godurioso delle proprie malefatte... La scena in cui vede il vestito che gli ricorda la fonte d'acqua (e ovviamente sigyn)....mi sono sciolta!!!😍
E un capolavoro di chiude parlando anche delle comparse: da vedova nera a Iron man, direi tutti assolutamente azzeccati per quella che è la scena.
BRAVA!!!! Mi sono divertita un casino e rileggerò sicuramente questo capitolo perché lo amo (se non si è capito)❤😜

Abbraccio forte e.... Addio.

Ahahahahaha, anche no!😝

Simochan

10/07/21, ore 17:10

Sono finalmente riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per gustarmi ogni singola parola di questo straordinario capitolo. L'allusione alla gazza e al passerotto l'ho trovata perfetta ed estremamente tenera: mentre il padre degli dei spiega e rassicura, sigyn ascolta e si dispera,cerca in tutti i modi possibili di abbandonare il ruolo che lui stesso gli ha dato... Ma non può mentire a sé stessa. Credimi, ho dubitato con hoenir quando lei ha cercato di rianimare i soldati, e ovviamente non hanno trovato Loki... Ma leggerla così sicura, così fiera, così libera contro addirittura le avversità del tempo, le intemperie sferzanti, mi ha letteralmente fatto balzare sul divano, pronta a fare il tifo per la sua caccia! Ora dovrà, con l'aiuto di heimdall, riuscire a scovare la gazza, e spero che quando lo farà gliene darà tante!!!!
Come sempre, ancora i miei più sentiti complimenti: hai un modo di scrivere aulico e pulito, con cui non posso assolutamente competere.

Vado a iniziare il prossimo capitolo con trepidazione. Ti abbraccio ❤

Tua simochan

06/07/21, ore 08:09

Carissima Fuffy,
Colpi di scena su colpi di scena! Il capitolo precedente ci mostrava una sigyn persa, ora la ritroviamo abbastanza lucida da prendere l'unica decisione possibile: quella di lasciare l'incarico. Bellissimo tutto: il rientro turbolento alla prigione, la sfuriata di Loki, il loro addio... Stavo davvero per crederci, quand'ecco che tu, furbetta quale sei (molto Lokiana), fai scattare la serratura! E quando mi chiedevo: "COME?!?!" tu prontamente ci dai la risposta!❤❤ Bellissimo colpo di scena davvero! E adesso? Che succederà? Vedo il dio delle malefatte pronto a fare quello che gli riesce meglio 😝 aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo!
Abbraccio forte

Simochan

02/07/21, ore 12:22

ECCO.
Vedi cosa succede a giocare con i pugnali?! Bene bene, sarà stato forse il panorama, forse l'astuzia selvaggia del dio dell'inganno... Fatto sta che ora la bella valchiria ha davvero lasciato il lume della ragione. Prima lo accarezza (e io, dentro di me: "🤔"), poi gli toglie le catene (e io: "😧"), gli lancia un pugnale per sfidarlo ( e là: "😳") poi, non contenta, gli zompa sopra e lo bacia!!! 🤩🤯🤯🤯
Loki sarà entusiasta della cosa, non molto lei, resasi conto di ciò che ha appena commesso...come se la sbrigherà?!?! Sei un vulcano di sorprese mia cara!!
Aggirandomi come una ladra in cerca del WiFi o qualsivoglia linea telefonica, non mi resta che aspettare e proseguire questa meravigliosa lettura.
Come sempre tua,
Simochan 🧡

02/07/21, ore 11:52

Sì. Questa donna sarà davvero la tua rovina.

Carissima fuffy,
Dopo essermi risvegliata da questo incantesimo fatto di "latte e miele", sento il cuore sciolto come quello di Loki; il bel dio ha cominciato a subire l'effetto della valchiria, forse più brava di lui nel lanciare incantesimi! Al contrario di Loki, sigyn sa usare l'amore e la meraviglia di tutto ciò che la circonda, senza rendersi conto di quanto la sua stessa bellezza e ilarità possano rendere ancora più importante un paesaggio. Non c'è da stupirsi se il sorriso visto da Odin possa essere proprio quello genuino che ora Loki sta rivolgendo alla donna, ancora ignara dell'effetto che ha su di lui. Come sempre, meraviglioso e impeccabile sotto ogni punto di vista.
Sospiro un altro po' e mi fiondo sul prossimo capitolo.
Tua simochan 🧡

01/07/21, ore 17:35

carissima Fuffy,
Anche questo capitolo ha in sé molto più che semplici parole. Sigyn, rinvigorita dal colloquio con la regina Frigga, sembra essersi risvegliata e aver finalmente ritrovata la luce che contraddistingue le guerriere di Odino; come Valchiria, il suo compito è "salvare" le anime, e di certo questo è ciò che dovrà fare con Loki. Amo sempre più il rapporto che si instaura con il tempo tra i due, e questa parte della storia è molto interessante. La parte della caccia mi è piaciuta molto... quasi potevo sentire il gelo pungente e i grugniti della scrofa; poi vabbeh, LA SCENA DELLA CELLA! AHAHAHAHAHAHAHAH! ancora rido!!! xDDDD veramente, un capitolo pieno di colpi di scena e di parti sia comiche che sentimentali. Finalmente Loki è riuscito a buttare giù la barriera di astio e meritarsi la possibilità di darsi del tu (il che è tutto dire ;D) Chissà cosa accadrà da qui in poi? Lo scopriremo solo leggendo!
PS: Comunque, sei fantastica a creare le scene. Le facce del dio mi uccidono xD

con affetto, simochan